Premetto che conosco poco la Germania.
In compenso conosco abbastanza bene l'Austria, che motociclisticamente è il paradiso terrestre.
Non ti suggerisco varianti di nessun genere, mi limito a osservazioni generali.
1- percorrenza giornaliera- Anch'io ho sempre dietro la mia mogliettina, che è brava e disciplinata. Secondo me, dopo una grossa tirata pallosa, devi farla un pochino "riposare": una o due giornate su percorsi poco trafficati, con meno Km e più foto e soste rilassanti la riconcilieranno con la Gs e con te. Meglio diluire che fermarsi, secondo la mia esperienza.
2- tipo di strade- Qui secondo me non ci siamo: a parte le inevitabili autostrade sull'andata e sul ritorno, nel cuore del mese di agosto sono da evitare come la peste le strade più battute, come le statali di fondovalle, sempre piene di macchine. Oltretutto verso ferragosto li "mollano" tutti, rischia di diventare anche pericoloso vista la capacità media dei "piloti" che frequentano le strade delle vacanze .
Io cercherei strade meno battute, meno note ma ugualmente belle, almeno te le godi!! Se no, sai che palle stare in coda sui passi più noti, a trenta all'ora a respirare gli scarichi delle auto!
Comunque, buon divertimento e buona strada!