Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-06-2013, 00:18   #1
.art.
Pivello Mukkista

ubicazione: Marte
predefinito

Ben benino mi organizzo e vi aggiorno ;-)

Itinerario

Ovviamente devo affinare le singole tratte con la predominanza di tratti statali al posto degli autostradali, in questo itinerario ho omesso la tappa BLED che desidero aggiungere assolutamente....

Il programma prevede la partenza da CT in direzione Napoli via TTTlines la sera del 19 agosto e prevedo il rientro a Napoli entro le 19:00 del 31 Agosto in modo da raggiungere Catania l'1 settembre.

La prima tappa, tutta italiana, spero di farla (ottimisticamente parlando) tutta d'un fiato... fino al confine italiano o cmq fin dove arriviamo.
Il 21 ripresa del percorso fino a Fussen dove conto di restare fino al 23 per poi spostarci in giornata su monaco da qui pensiamo di ripartire il 26 per raggiungere BLED con calma e restare ipoteticamente in zona Bled fino al 30 data prevista per la tappa di rientro con sosta notturna in direzione Napoli.

Che ne pensate? :-)
.art. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2013, 00:59   #2
simone 76
Pivello Mukkista

ubicazione: ravenna
predefinito

Gran bel giro, ma hai considerato la possibilità di scendere dalla strada alpina del Grobglockner dal momento che il tuo itinerario ci passi proprio afffianco è una gran buona occasione visto dove abiti geograficamente per tornarci un'altra volta sei un tantino scomodo.
Circa in questo modo: http://goo.gl/maps/3AZeL
La strada del gros la trovi tra il punto C e il D, ti consiglio anche una fermata al lago Zell am See, Austria.
Buon divertimento e buona strada.
simone 76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2013, 02:59   #3
dumbo54
Mukkista doc

L'avatar di dumbo54

ubicazione: Castellazzo Bormida
predefinito

Premetto che conosco poco la Germania.
In compenso conosco abbastanza bene l'Austria, che motociclisticamente è il paradiso terrestre.
Non ti suggerisco varianti di nessun genere, mi limito a osservazioni generali.
1- percorrenza giornaliera- Anch'io ho sempre dietro la mia mogliettina, che è brava e disciplinata. Secondo me, dopo una grossa tirata pallosa, devi farla un pochino "riposare": una o due giornate su percorsi poco trafficati, con meno Km e più foto e soste rilassanti la riconcilieranno con la Gs e con te. Meglio diluire che fermarsi, secondo la mia esperienza.
2- tipo di strade- Qui secondo me non ci siamo: a parte le inevitabili autostrade sull'andata e sul ritorno, nel cuore del mese di agosto sono da evitare come la peste le strade più battute, come le statali di fondovalle, sempre piene di macchine. Oltretutto verso ferragosto li "mollano" tutti, rischia di diventare anche pericoloso vista la capacità media dei "piloti" che frequentano le strade delle vacanze .
Io cercherei strade meno battute, meno note ma ugualmente belle, almeno te le godi!! Se no, sai che palle stare in coda sui passi più noti, a trenta all'ora a respirare gli scarichi delle auto!
Comunque, buon divertimento e buona strada!

dumbo54 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi