Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-06-2013, 21:23   #1
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Se non va bene il baule a logica non va bene nemmeno la borsa morVida. Solo che loro non te lo dicono e allora parti sereno...

Secondo me, anche non considerato questo limite che per una tourer da 20000 eurI è ben più che un particolare, la nuova FJR è una moto nata così vecchia che per essere interessante dovrebbe costare almeno un quarto di meno. Ma anche in questo caso non la troverei interessante.

Moto piuttosto triste, secondo me...
Vecchio 03-06-2013, 21:48   #2
Claudio Piccolo
Carta Argento doc

L'avatar di Claudio Piccolo

ubicazione: Vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio

ma và a magnnà a carbonara và!
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2013, 22:47   #3
chuckbird
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Quote:
la nuova FJR è una moto nata così vecchia
La penalizza il design rimasto ancora parecchio ancorato alla vecchia Fjr che per un decennio l'hanno fatta rimanere tale e quale.
Basta vedere quegli scarichi cromati che ormai sono un retaggio del passato.
Tecnicamente è una moto estremamente valida con chicche di tutto rispetto che nulla hanno di che temere rispetto alla concorrenza.

Non so, ma sembra che ultimamente Yamaha sia un po' sottotono a livello di design e di prodotto. Moto veramente convincenti non ne tirano mai fuori.
Le moto in catalogo ci sono tutte ma nessuna è capace di convincere seriamente.
Forse l'unica rimasta ancora è la R1.

Ultima modifica di chuckbird; 03-06-2013 a 22:49
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2013, 23:12   #4
pancomau
Mukkista doc

L'avatar di pancomau

ubicazione: Trieste
predefinito

questa poi...
una limitazione del genere mi sembra una ca..ta pazzesca!!

Gia le limitazioni di peso normalmente indicate (da tutti i costruttori!) per borse e bauletti sono delle parac..ate irreali... ma dire proprio "dimenticatevi metà del bagaglio"...

Facevano più bella figura se toglievano il sellino posteriore, mettevano lì gli attacchi del baule e dicevano che era una moto omologata per uno...
Vecchio 04-06-2013, 09:25   #5
rudel
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chuckbird Visualizza il messaggio
La penalizza il design rimasto ancora parecchio ancorato alla vecchia Fjr che per un decennio l'hanno fatta rimanere tale e quale.
Basta vedere quegli scarichi cromati che ormai sono un retaggio del passato.
Tecnicamente è una moto estremamente valida con chicche di tutto rispetto che nulla hanno di che temere rispetto alla concorrenza.

Non so, ma sembra che ultimamente Yamaha sia un po' sottotono a livello di design e di prodotto. Moto veramente convincenti non ne tirano mai fuori.
Le moto in catalogo ci sono tutte ma nessuna è capace di convincere seriamente.
Forse l'unica rimasta ancora è la R1.
Quello che a te non piace è cio che invece piace agli estimatori della Yama...credo che questo valga un pò per tutte le moto...quando compri una moto compri uno stile ...un modo di essere...e ci sono moto per tutti i gusti
  Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2013, 09:28   #6
motomix
Mukkista doc

L'avatar di motomix

ubicazione: Lido di Camaiore
predefinito

a me è sempre piaciuta da matti.... da tutti i punti di vista.

certo che questa cosa di dover scegliere se mettere bauletto o valige.....
motomix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2013, 10:27   #7
chuckbird
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rudel Visualizza il messaggio
Quello che a te non piace è cio che invece piace agli estimatori della Yama...credo che questo valga un pò per tutte le moto...quando compri una moto compri uno stile ...un modo di essere...e ci sono moto per tutti i gusti
Yamaha ha sempre rappresentato l'eccesso di sportività.
L'icona dello sport in chiave giapponese.
Motociclette uniche e preziose rappresentate alla perfezione, ancora oggi, dalla mitica R1.
Quello che a me non piace, non piace ad una moltitudine di persone, infatti le attuali moto di Yamaha non vendono... in giro se ne vedono pochissime purtroppo.
In particolare le FJR sono come le mosche bianche... a differenza dello ZZR che invece è più frequente.
I prodotti sono buoni ma non convincono.
Con la Superténéré avrebbero potuto fare i numeri... invece hanno tirato fuori una moto che va bene ma emoziona poco.
Gli scarichi cromati in vista si vedevano sulle moto del 2000.
Oggi emozionano poco, perché non sono old style, sono particolari proprio fuori moda e privi di ogni minima forma di originalità.
Vecchio 04-06-2013, 18:51   #8
rudel
Guest

predefinito

Quote:
... in giro se ne vedono pochissime purtroppo.
Non è così...io ne vedo tantissime (Roma)...ma comunque vendono ...magari non in Italia...dove prevalgono le mode ...
Io ho una moto (XJR 1300 presa nuova) che costa di gran lunga meno di tante motorette Bmw e ha una qualità nettamente superiore ed è anche più bella...credimi...se Yama stesse nello stato in cui tu la descrivi avrebbe chiuso da quel di...o avrebbe ridotto i modelli in produzione o non parteciperebbe al Moto GP etc etc...come è successo ad altri marchi ora e nel passato. Anzi è tutto il contrario....E' una questione di gusti...fidati
  Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2013, 00:18   #9
chuckbird
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rudel Visualizza il messaggio
Non è così...io ne vedo tantissime (Roma)...ma comunque vendono ...magari non in Italia...dove prevalgono le mode ...
Io ho una moto (XJR 1300 presa nuova) che costa di gran lunga meno di tante motorette Bmw e ha una qualità nettamente superiore ed è anche più bella...credimi...se Yama stesse nello stato in cui tu la descrivi avrebbe chiuso da quel di...o avrebbe ridotto i modelli in produzione o non parteciperebbe al Moto GP etc etc...come è successo ad altri marchi ora e nel passato. Anzi è tutto il contrario....E' una questione di gusti...fidati
Ah, vedo che guarda caso hai una FJR 1300

Addirittura ne vedi tantissime... la prossima volta che vedo una FJR1300 oltre quella parcheggiata sotto la mia azienda (modello vecchio senza frizione) ti mando un MP
Vecchio 05-06-2013, 14:16   #10
rudel
Guest

predefinito

Quote:
Ah, vedo che guarda caso hai una FJR 1300

Addirittura ne vedi tantissime... la prossima volta che vedo una FJR1300 oltre quella parcheggiata sotto la mia azienda (modello vecchio senza frizione) ti mando un MP
ho una XJR 1300 non una FJR 1300...
...intendevo che ne vedo tantissime non di FJR, ma di Yamaha...
  Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2013, 19:43   #11
Claudio Piccolo
Carta Argento doc

L'avatar di Claudio Piccolo

ubicazione: Vicenza
predefinito

Quote:

per fortuna infatti. la classica eleganza della FJR le altre se la sognano perchè ormai le fanno che sembrano i fumettoni giapponesi. Poi una bella coppia di marmitte inox luccicati e simmetriche sono bellissime altro che monotubi nerastri grandi come bocche da obice o tranciati sbilenchi e scoliotici.
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2013, 19:51   #12
rudel
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo Visualizza il messaggio
per fortuna infatti. la classica eleganza della FJR le altre se la sognano perchè ormai le fanno che sembrano i fumettoni giapponesi. Poi una bella coppia di marmitte inox luccicati e simmetriche sono bellissime altro che monotubi nerastri grandi come bocche da obice o tranciati sbilenchi e scoliotici.
straquoto
  Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2013, 09:18   #13
rudel
Guest

predefinito

Quote:

Bhè non esageriamo...magari non è la moto che ti compreresti, ma credo sia devvero bella
  Rispondi quotando
Rispondi