Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-06-2013, 12:42   #11
mengus
Mukkista doc
 
L'avatar di mengus
 
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
Messaggi: 3.005
predefinito

se avete notato a freddo non lo fa perche' c'e' si il trascinamento fra i dischi ma c'e' da dire che l'olio del cambio (che ora e' lo stesso del motore) e' freddo percio' viscoso,cosi' si attutisce lo sbattimento del gioco degli ingranaggi e cuscinetti reggispinta. quando si scalda la viscosita' diminuisce e il klank e' inevitabile.
il vecchio boxer aveva si la frizione monodisco a secco ma aveva anche l'olio del cambio indipendente e molto piu' viscoso dell'attuale.
se si mette poi un olio 5w30 le cose peggiorano.
comunque ora e' una frizione da moto e non da friggitoria!
__________________
dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
mengus non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:03.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©