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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


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Vecchio 11-12-2005, 14:58   #1
giuliofan
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predefinito Interruttore impermeabile per faretti

Ciao a tutti.

Devo montare i faretti sulla moto.

Mi manca solo l'interruttore ma non ne trovo nessuno decente...

Ovvimente deve essere impermeabile.

Quelli BMW costano una follia...

Per ora ne ho preso uno da quadro nautico ma preferirei, se si trova, piazzare uno a manubrio più piccolo.

Credo che sia un problema già affrontato da diversi di voi.

Consigli? Modelli e rivenditori?

Ciao
Grazie
Giulio

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Vecchio 11-12-2005, 15:22   #2
antoniox
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Se puoi, acquista un'autoswitch (opure chiedi a Bi-Power ;-) )

Conservi la pulsanteria originale, niente cavi,piastrine o altro in giro :-)

Ciao!
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Vecchio 11-12-2005, 15:48   #3
Dinamite
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Lo sto cercando anch'io ma per ora niente, se trovi qualcosa avvertimi per favore
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Vecchio 11-12-2005, 15:57   #4
tommygun
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Puoi provare a dare un'occhiata a quelli che vende louis.de...
Qui c'è il link alla pagina PDF del catalogo:
http://pdfkatalog.louis.de/pdf/684.pdf

Se clicci sui numeri d'inventario dei vari prodotti vai alla pagina web relativa, col prezzo finale e descrizione dettaglitata. E' in tedesco, ma si capisce.

Quelli aeronautici sono veramente coatti!
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Più bici che moto ormai.
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Vecchio 11-12-2005, 20:48   #5
bi-power
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abbiamo trovato una ditta di Trento che costruisce i pulsanti che vanno nei volanti della auto tipo formula 2 e formula 1. (ma non mi ricordo il nome...)

diametro del foro attorno agli 11 mm con profondità ridotta (mentre di solito si trovano pulsanti da almeno 25mm e profondi uno sproposito). ho il link in negozio, domani mattina (se mi ricordo) lo scrivo qui.
 
Vecchio 11-12-2005, 22:26   #6
Alecta
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diametro del foro attorno agli 11 mm con profondità ridotta (mentre di solito si trovano pulsanti da almeno 25mm e profondi uno sproposito). ho il link in negozio, domani mattina (se mi ricordo) lo scrivo qui.
pulsanti o interruttori?
io ho trovato cio'


http://www.rs-components.it/cgi-bin/...oid=-158927191
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Vecchio 11-12-2005, 23:06   #7
alfred.
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Se puoi, acquista un'autoswitch (opure chiedi a Bi-Power ;-) )

Conservi la pulsanteria originale, niente cavi,piastrine o altro in giro :-)

Ciao!
Scusate l'ignoranza, ma che cos'è un autoswitch???
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Vecchio 12-12-2005, 08:27   #8
Dinamite
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L'idea di Sergio non è niente male , anche il catalogo "Louis" sembra offrire qualcosa. Non ho ancora fatto in tempo a controllare RS-components.
Il primo che trova qualcosa lo dica qui.
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Vecchio 12-12-2005, 09:10   #9
giuliofan
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Quello che ha fatto Sergio è essatamente ciò che volevo fare io e per il quale ho comprato già l'occorrente...

Speravo solo di trovare qualcosa di più piccolo da attaccare direttamente al manubrio.

Forse però è meglio che faccia "alla vecchia". Nell'850R lo avevo già montato un aggeggio così e so come si fa...

E poi dopi aver visto la foto della moto di Sergio ho la certezza che sotto il cruscotto ci sta e non fa nemmeno schifo...

Sirjo... ti uso da cavia...
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Vecchio 12-12-2005, 09:12   #10
giuliofan
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P.S. per l'interruttore con la gomma non serve la Louis o intenet.

Sabato mattina l'ho comprato a 7 euro in un magazzino di ricambi nautici a Cesenatico
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Vecchio 12-12-2005, 10:19   #11
bi-power
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la soluzione ideale sono i ricambi nautici!

cmq, ho trovato questi:

la ditta è la www.poweron.it

qui il link ad un file pdf:
 
Vecchio 12-12-2005, 14:50   #12
Dinamite
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Sabato mattina l'ho comprato a 7 euro in un magazzino di ricambi nautici a Cesenatico
Posteresti una foto ?
Io ho controllato nautimarket ma non ho trovato nulla che mi piacesse.
Luca: non sono male ma se si trovasse qualcosa di un pò più piccolo sarebbe meglio.
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Vecchio 12-12-2005, 15:26   #13
giuliofan
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Originariamente inviata da Dinamite
Posteresti una foto ?
Io ho controllato nautimarket ma non ho trovato nulla che mi piacesse.
Luca: non sono male ma se si trovasse qualcosa di un pò più piccolo sarebbe meglio.
La foto a portata di mano non l'ho ma è praticamente identico a quello che vedi nella pagina della Louis (edi il link sopra di Tommygun) come "aeronautico".

Invece della coprtura rigida, però, ha un cappuccio di gomma perfettamente sagomato che lo rende impermeabile
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Vecchio 12-12-2005, 15:30   #14
giuliofan
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L'interruttore è circa questo



Il cappuccio è questo...


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Vecchio 12-12-2005, 17:00   #15
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Sarà che 'sti interruttori a leva non mi vanno tanto a genio.....
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Vecchio 12-12-2005, 17:08   #16
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Poi in fondo non è che serva a molto l'interruttore impermeabile. Sull'ADV ne avevo messi due ben visibili sul fianchetto di plastica tra serbatoio e becco in posizione orizzontale quindi in modo da prendere più acqua possibile. I due fili dell'interruttore sono di solito un positivo ed un filo non in tensione (oppure due fili che chiudono un circuito di massa) quindi se entra acqua al massimo si chiude il circuito e si accendono i fari o cos'altro. Magari può essere pericoloso lo scintillio tra il circuito chiuso e quello aperto quando l'interruttore comincia a bagnarsi: la soluzione è azionare l'interruttore in modo da chiudere il circuito prevenendo l'effetto che farebbe l'acqua all'interno.
Qualcuno con maggiori conoscenze elettriche confuti tutto ciò prima che prendano fuoco delle moto, please.
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Ultima modifica di Dinamite; 12-12-2005 a 17:10
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Vecchio 12-12-2005, 19:50   #17
triger
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Lasciate perdere gli interruttori e usate l'autoswitch. Si tratta della soluzione migliore, niente accrocchi, si tira un filo solo dalla centralina ai faretti, una installazione pulita e funzionale. Un anno di uso intenso e zero problemi.
(grazie bi-power )

x Giulio: ma il bagster ti è arrivato?
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Vecchio 12-12-2005, 23:20   #18
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Non credo che l'installazione di un'auto-switch sia così semplice come la fai tu. Ricordo di aver visto uno schema e c'era ben più di un filo da collegare, inoltre il lavoro deve essere eseguito da mano esperta visto che bisogna riconoscere i fili dell'impianto originale della moto.
Concordo sul fatto che sia un ottimo sistema, lavoro pulito senza alcun interruttore.
Non sono sicuro che esista anche per il can-bus (si scrive così?) del GS 1200.
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Vecchio 13-12-2005, 00:28   #19
triger
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L'installazione l'ho fatta da solo, e prima di questo non sapevo neanche cosa fosse un relè, oltretutto bi-power mi aveva mandato il cablaggio per un interuttore sul manubrio perchè solo successivamente lessi dell'autoswitch qui su qde. Bi-power e massimo sono stati molto gentili nel supporto tecnico.
Se ci sono riuscito io... vuol dire che è semplice.
Usi il pulsante di rientro frecce e hai anche un led di controllo sul cruscotto.
Riconoscere i fili è banale con le istruzioni allegate, e non devi neanche fare saldature grazie ai connettori in dotazione. Devi saldare con un pò di stagno solo la presa di potenza.
Non esiste, che io sappia, una versione per il canbus ma credo che qui si stia parlando del 1150.
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Vecchio 13-12-2005, 08:47   #20
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Meno male, pensavo fosse più difficile l'installazione
Non so se si alludesse al 1150 o al 1200 ma comunque il discorso interruttore penso possa valere per entrambi i modelli dato che qualsiasi utenza può essere collegata direttamente alla batteria, can-bus a parte.
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Vecchio 13-12-2005, 09:22   #21
alfred.
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Mi chiedo se qualche guru dell'elettronica sia in grado di dare informazioni su come installare un'autoswitch sul GS1200.
Con l'aggiornamento della centralina alla versione 5., le frecce di emergenza si attivano premendo contemporaneamente i tasti dx e sx, quindi in teoria il pulsante rosso col triangolino, che comunque rimane sui modelli prodotti precedentemente al modello 2006, dovrebbe essere disponibile!
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Vecchio 19-12-2005, 21:16   #22
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Il cappuccio è questo...


Io ho montato questo nautico sul lato sx dell'adv accanto alla presa accendino, è perfetto come posa e come accesso.
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Vecchio 19-12-2005, 21:39   #23
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Devo montare i faretti sulla moto.

Mi manca solo l'interruttore ma non ne trovo nessuno decente...

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Per ora ne ho preso uno da quadro nautico ma preferirei, se si trova, piazzare uno a manubrio più piccolo.

Credo che sia un problema già affrontato da diversi di voi.

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Ciao
Grazie
Giulio

hai intenzione di far notte a fine Gennaio????

comunque vai a Cervia in un negozio di nautica
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Vecchio 19-12-2005, 22:22   #24
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L'installazione l'ho fatta da solo, e prima di questo non sapevo neanche cosa fosse un relè, oltretutto bi-power mi aveva mandato il cablaggio per un interuttore sul manubrio perchè solo successivamente lessi dell'autoswitch qui su qde. Bi-power e massimo sono stati molto gentili nel supporto tecnico.
Se ci sono riuscito io... vuol dire che è semplice.
Usi il pulsante di rientro frecce e hai anche un led di controllo sul cruscotto.
Riconoscere i fili è banale con le istruzioni allegate, e non devi neanche fare saldature grazie ai connettori in dotazione. Devi saldare con un pò di stagno solo la presa di potenza.
Non esiste, che io sappia, una versione per il canbus ma credo che qui si stia parlando del 1150.
Nel ringraziarti per il precedente favore al mio GS slavinato, Ti volevo chiedere se nel caso li comperassi ( i faretti di BPower) mi daresti una mano a montarli ?
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
BurtBaccara ora è in linea  
Vecchio 19-12-2005, 22:52   #25
triger
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Originariamente inviata da Burt_Baccara
Nel ringraziarti per il precedente favore al mio GS slavinato, Ti volevo chiedere se nel caso li comperassi ( i faretti di BPower) mi daresti una mano a montarli ?

Si, basta metterci d'accordo.
Buone Feste
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