Quote:
Originariamente inviata da aspes
. Si chiacchiera.
|
Giusto !
Aggiungo... A mio parere, il vero plus del 1190 è la ciclistica nel suo complesso, unitamente al reparto dei vari controlli elettronici.
Tutti si soffermano sul propulsore , e sul dato eclatante dei 150 cv.
Di fatto però io sono rimasto estasiato dal " come va la moto", più che dal "quanto va".
Il reparto sospensioni (sul mio esemplare sono a controllo elettronico, contrariamente alla R ) "mangia" le asperità in modo esemplare.
I freni sono un connubio perfetto di potenza e modulabilità, con un ABS che sfiora la perfezione.
Ieri percorrendo le centovalli ( strada conosciuta dai postini che collega Locarno alla Val d' Ossola ) un misto PIF / PAF STRETTO, la moto divorava le curve in modo impeccabile.
Si piega all'inverosimile, con una sensazione di padronanza del mezzo impagabile.
L'unico rovescio della medaglia, consiste in un comportamento non rigorosissomo, oltre i 180 km / h.
Dpelago KTM 1190 ADV