Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-12-2005, 15:51   #26
GOBBOMAI
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di GOBBOMAI

ubicazione: Seregno (MI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da silviasilvia
ehmmm... scusate se non l'ho scritto prima, da box 45 a Roma, il solito degli infinity per capirci, li ho fatti prendere (il sopra e il sotto) ad un mio amico per 180€

180 € mi sembra un ottimo prezzo, attendo la prova su strada di Kilimangiaro e poi mi fiondo nel milanese con la stampa della tua replica dicendo "a roma fanno sto prezzo" sperando di non sentirmi la solita risposta da milanese " eh..... alura va a ciapai a Ruma"

MoMo

Pubblicità

GOBBOMAI non è in linea  
Vecchio 02-12-2005, 17:28   #27
silviasilvia
Mukkista in erba

L'avatar di silviasilvia

ubicazione: Roma
predefinito

ehhhhh ... alura alura....

indirizzo: Motomaniak, via clivo portuense box 45 tel 065813517
praticamente Porta Portese.

non ne avevano molti, infatti la mia taglia non c'era, perchè gli vanno via come il pane ma torneranno!

forse domani ci faccio un salto, previa telefonata.

ciauuuu
Vecchio 02-12-2005, 20:09   #28
Ice
Mukkista doc

L'avatar di Ice

ubicazione: Italia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da silviasilvia
ehhhhh ... alura alura....

indirizzo: Motomaniak, via clivo portuense box 45 tel 065813517
praticamente Porta Portese.

non ne avevano molti, infatti la mia taglia non c'era, perchè gli vanno via come il pane ma torneranno!

forse domani ci faccio un salto, previa telefonata.

ciauuuu

mica potresti informarti se ha disponibile un 54 pant e top?? magari se hai voglia li compri anche, e me li dai giorno 8 al ristorante?? magari li dai a Giacomo oppure Abso che vengono in macchina? magari mi dai il tuo numero di postepay e ti giro subito i dindini oppure magari ti bonifico se mi dai gli estremi magari.... magari...
Vecchio 03-12-2005, 18:11   #29
silviasilvia
Mukkista in erba

L'avatar di silviasilvia

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Icewarm
mica potresti informarti se ha disponibile un 54 pant e top?? magari se hai voglia li compri anche, e me li dai giorno 8 al ristorante?? magari li dai a Giacomo oppure Abso che vengono in macchina? magari mi dai il tuo numero di postepay e ti giro subito i dindini oppure magari ti bonifico se mi dai gli estremi magari.... magari...
oggi non sono andata e non so se ci andrò prima dell'8, cmq secondo me te li devi provare, le taglie sono le solite, da XS a XXL. Forse potresti tel tu per controllare la taglia, poi vediamo se qualche romano ci deve passare....
sorry ma non posso fare di più!!

Vecchio 03-12-2005, 18:24   #30
Kilimanjaro
Mukkista doc

L'avatar di Kilimanjaro

ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
predefinito

Mi scuso per non aver ancora postato le impressioni sull'abbigliamento in questione ma, causa pioggia incessante, non ho ancora avuto modo di testarlo.
Forse domattina, se migliora, andremo in ricognizione con Jjerman sui Monti Martani, per il giro del giorno 8 dicembre. Ne approfitterò quindi per il test...
Vecchio 03-12-2005, 19:16   #31
artemio
Segretario Particolare C1 fun club

L'avatar di artemio

ubicazione: Calenzano (Firenze)
predefinito

Ci sono anche qui:
http://www.accessoriautomoto.it/Bikers.htm
Vecchio 04-12-2005, 15:11   #32
Kilimanjaro
Mukkista doc

L'avatar di Kilimanjaro

predefinito

Provati!
Dunque, stamane, alle 10 (6°C e 100% umidità) con Jjerman siamo partiti da Terni per andare in ricognizione per l'uscita centroitalica prenatalizia di QdE.
Ho approfittato quindi dell'occasione per testare l'abbigliamento underwear di Bikers.
Sotto t-shirt e slip. Sopra giacca Dainese Detroit goretex con imbottitura. Pantaloni dainese Galvestone goretex con imbottitura. Guanti e stivali Dainese, sempre goretex. Scaldacollo Ics in pile e sottocasco.
Cosa dire: perfetti!
Percorrendo una bellissima strada sterrata siamo arrivati in cima a Monte Martano, a 1094 m. slm. La temperatura era prossima allo zero, con oltre 20 nodi di vento!
Non ho minimamente sentito freddo. L'isolamento è eccellente. La mia impressione è che la temperatura all'interno rimanga costante, indipendentemente da quella esterna. Non ho sentito assolutamente la necessità di un maglioncino tra il Top perform e la giacca.
si ha inoltre il vantaggio di potersi muovere con maggior facilità, data la sottigliezza del materiale.
Per me, ottimo acquisto.
Adesso sarei curioso di provarli a temperature più basse.
Vecchio 04-12-2005, 17:07   #33
paolo chiaraluna
Mukkista doc

L'avatar di paolo chiaraluna

ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kilimanjaro
Per me, ottimo acquisto.

gia fatto da almeno un paio di anni,
con giacca e pantaloni Spidi Ergo 365.
maglia a pelle, Bikers e niente altro.
ottima riuscita
paolo chiaraluna non è in linea  
Vecchio 04-12-2005, 17:44   #34
GOBBOMAI
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di GOBBOMAI

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kilimanjaro
Provati!
Dunque, stamane, alle 10 (6°C e 100% umidità) con Jjerman siamo partiti da Terni per andare in ricognizione per l'uscita centroitalica prenatalizia di QdE.
Ho approfittato quindi dell'occasione per testare l'abbigliamento underwear di Bikers.
Sotto t-shirt e slip. Sopra giacca Dainese Detroit goretex con imbottitura. Pantaloni dainese Galvestone goretex con imbottitura. Guanti e stivali Dainese, sempre goretex. Scaldacollo Ics in pile e sottocasco.
Cosa dire: perfetti!
Percorrendo una bellissima strada sterrata siamo arrivati in cima a Monte Martano, a 1094 m. slm. La temperatura era prossima allo zero, con oltre 20 nodi di vento!
Non ho minimamente sentito freddo. L'isolamento è eccellente. La mia impressione è che la temperatura all'interno rimanga costante, indipendentemente da quella esterna. Non ho sentito assolutamente la necessità di un maglioncino tra il Top perform e la giacca.
si ha inoltre il vantaggio di potersi muovere con maggior facilità, data la sottigliezza del materiale.
Per me, ottimo acquisto.

oooohhhhhhh , questo vuol dire "testare un prodotto" .

Grazie mille della prova tecnica, procederò all'acquisto.

MoMo
GOBBOMAI non è in linea  
Vecchio 05-12-2005, 08:36   #35
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GOBBOMAI
Ottimo prezzo

Cavolo con questo freddo mi interesserebbe proprio una Tua bella relazione tecnica.

A me piacerebbe indossarli con una buona giacca e pantaloni (rally 2 o Savanna2 o similari), un maglione e niente più.

E' chiaro che se sopra devo mettere una RUKKA non vale........

Attendo fiducioso il tuo test
MoMo
Rally 2 e Savanna sono indumenti invernali...
Vedi listino BMW!

CIAO
www.bedbreakfastlauretum.com
Vecchio 06-12-2005, 12:06   #36
margar
Guest

predefinito

Ho letto con attenzione quanto fin'ora descritto in relazione agli accessori in oggetto. Ieri sera sono andato personalmente a vedere i prodotti. Sintetizzando il tutto, parliamo di indumenti costituiti da un sottile strato micropile con applicati solo nella parte anteriore una membrana windstopper. A questo punto un micropile con sopra un gilet windstopper di tipo economici non darebbero lo stesso risultato (con il vantaggio però di avere pezzi separabili)?

Vecchio 06-12-2005, 13:35   #37
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da margar
Ho letto con attenzione quanto fin'ora descritto in relazione agli accessori in oggetto. Ieri sera sono andato personalmente a vedere i prodotti. Sintetizzando il tutto, parliamo di indumenti costituiti da un sottile strato micropile con applicati solo nella parte anteriore una membrana windstopper. A questo punto un micropile con sopra un gilet windstopper di tipo economici non darebbero lo stesso risultato (con il vantaggio però di avere pezzi separabili)?
E' molto facile...
Comunque parti da un presupposto: 2 strati sottili ( o + ) sono meglio di uno più spesso dei 2...
Sicuramente.

CIAO
Vecchio 07-12-2005, 22:03   #38
STRESS
Mukkista doc

L'avatar di STRESS

ubicazione: Trasacco (AQ)
predefinito

Ho acquistato su Ebay il pant perform della Bikers e il sottocasco st,wind plus a prezzi secondo me mnolto buoni.+Anche a giudicare dai prezzi pagati da utenti del forum per gli stessi prodotti.
Inoltre sono arrivati in 4 giorni e il venditore mi ha regalato anche un sottocasco leggero in microfibra.
dateci un occhiata. http://stores.ebay.it/BIKERS-WEAR_W...storeviewQQtZkm
STRESS non è in linea  
Vecchio 09-12-2005, 00:42   #39
Kilimanjaro
Mukkista doc

L'avatar di Kilimanjaro

predefinito

Quest'oggi, anzi, ormai trattasi di ieri, ho avuto modo di verificare nuovamente la bontà del prodotto.
L'occasione è stata fornita dall'uscita pre-natalizia dei centroitalici, effettuata però con un bel pò di neve (vedete le foto nel topic).
Stesso abbigliamento del test ma con temperatura esterna molto più bassa, eppure non ho sentito minimamente freddo. E' si un micropile con windstopper davanti, ma mantiene il caldo davvero molto di più dei pile pesanti che uso tutti i giorni. sicuramente è una fibra ben diversa.
Per me, risolto IN TOTO il problema del freddo.
Tra l'altro con temperatura ben sottozero, sono rientrato "a cippillittu" (come dicono alcuni di QdE ) e il freddo non si è fatto sentire....
Brava Bikers!
Vecchio 09-12-2005, 01:46   #40
pidienne
Mukkista doc

L'avatar di pidienne

ubicazione: Bari
predefinito

Quote:
Qualcuno li utilizza e mi sa dare qualche giudizio in merito, visto che non costando 2 euri........

Indossandoli, con temperature rigide, occorre ugualmente imbacuccarsi come l'omino michelin sopra, o basta un giubbotto e relativi pantaloni?

Grazie
MoMo
non ho letto tutte le risposte, ma mi sento di consigliarti, almeno per provare, la maglia e i panta proposti da eugeniog. non ho un raffronto, ma posso dirti che sono davvero ottimi e li paghi 1/3!
Vecchio 09-12-2005, 09:15   #41
Ice
Mukkista doc

L'avatar di Ice

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da STRESS
Ho acquistato su Ebay il pant perform della Bikers e il sottocasco st,wind plus a prezzi secondo me mnolto buoni.+Anche a giudicare dai prezzi pagati da utenti del forum per gli stessi prodotti.
Inoltre sono arrivati in 4 giorni e il venditore mi ha regalato anche un sottocasco leggero in microfibra.
Grazie alla tua segnalazione ho acquistato i Panta....la taglia umana era finita, e ho preso una XXX-Large........sperem.........
Vecchio 09-12-2005, 10:33   #42
novantottoottani
Mukkista doc

L'avatar di novantottoottani

ubicazione: Messina-Siracusa Sicilia Italia.
predefinito

Ieri ho provato questa combinazione suggerita da Mary e che ho trovato perfettamente conforme alla mia percezione del freddo: a pelle maglia D.FENSTEC TERMIC a maniche corte,sopra BIKERS TOP PERFORM maglia e panta,poi REDPOINT JACKET della THE NORTH FACE e giubbotto ARLEN NESS in goretex e per le gambe panta DAINESE in goretex con la loro imbottitura invernale staccabile.Per le mani sottoguanti PATAGONIA e guanti DAINESE piu' manopole riscaldate e per i piedi calzini lunghi della MICO e sivali CONTUR PLUS di BMW. Poi ieri sera per il rientro ho aggiunto un micropile della MICO sopra al BIKERS TOP. Ulteriormente mi porto dietro il completo antipioggia RAINLOCK di BMW. Ciao a tutti.
Vecchio 09-12-2005, 12:31   #43
GOBBOMAI
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di GOBBOMAI

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da STRESS

Non voglio fare "la fighetta", ma siamo sicuri che sono i modelli "TOP PERFORM" e "PANT PERFORM" della BIKERS ? .......... dalle foto non mi sembrano uguali ....

MoMo
GOBBOMAI non è in linea  
Vecchio 09-12-2005, 13:15   #44
novantottoottani
Mukkista doc

L'avatar di novantottoottani

ubicazione: Messina-Siracusa Sicilia Italia.
predefinito

In effetti non e' lo stesso modello,ingrandisci l'immagine e anche se viene definito TOP PERFORM non e' quello!!!.
Vecchio 09-12-2005, 17:58   #45
Ice
Mukkista doc

L'avatar di Ice

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Icewarm
Grazie alla tua segnalazione ho acquistato i Panta....la taglia umana era finita, e ho preso una XXX-Large........sperem.........

Aia..................
Vecchio 10-12-2005, 09:42   #46
avvonico
Pivello Mukkista

ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Qualcuno li utilizza e mi sa dare qualche giudizio in merito, visto che non costando 2 euri........

Indossandoli, con temperature rigide, occorre ugualmente imbacuccarsi come l'omino michelin sopra, o basta un giubbotto e relativi pantaloni?

Grazie
MoMo

Evidentemente, io sono uno dei più freddolosi, qui...

Nel tornare da Milano a Lecce, dopo avere assistito al salone moto, ho utilizzato proprio i capi di cui chiedi info: validissimi, per carità, ma non esentano dall'imbacuccarsi comunque... Per tenere caldo il busto, viaggiando di notte per molte ore (ca. 9), ho dovuto utilizzare due pile oltre al top perform...facendo la fine del Bibendum... Sopra avevo la nuova giacca top Dainese (molto termica); probabilmente percepisco molto la sensazione del freddo...
avvonico non è in linea  
Vecchio 10-12-2005, 09:56   #47
Pet
Mukkista doc

L'avatar di Pet

predefinito

Caduto anche io nel recinto delle invernali.... ho comprato il completino bikers, nonostante abbia un fisico da ballerina classica (quindi da paura ) ho dovuto prendere una taglia più grande.....

Credo comunque che lo scopo di questi capi non sia quello di trasmettere calore, ma bensì di mantenere la temperatura corporea in limiti accettabili.

Lamps

P.S. Per ICEWARM se li prendi della giusta misura addosso fanno la loro porca figura, credo che per te una una xxl vada bene, considera che io ho preso una xl. Considerando il fatto che poi tu hai "poco" ingombro anteriore....non dovresti avere problemi
Vecchio 10-12-2005, 10:04   #48
Kilimanjaro
Mukkista doc

L'avatar di Kilimanjaro

predefinito

Per funzionare bene devono essere abbastanza attillati. Io mi ci trovo davvero bene. Finalmente non devo più imbacuccarmi.
Vecchio 10-12-2005, 12:58   #49
Pier_il_polso
Mukkista doc

L'avatar di Pier_il_polso

ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary
Con giacconi in Gore Tex l'aria non passa molto, quindi preferisco indossare abbigliamento che tenga il calore e non si inumidisca.
Veramente l'abbigliamento della DEFENSTEC, in Polipropilena Cavo ( http://www.dfenstec.it/italian/index.php ), è veramente ISOLANTE, solo indossandolo ci si accorge che si è isolati dall'esterno, è veramente una bella sensazione...
Ma ci sono tatnte altre ditte che fanno maglie isolanti e che non si bagnano.
Anche il lavaggio risulta molto pratico, basta non usare ammorbidenti assolutamente sconsigliati, in quanto il capo asciuga in pochissimo tempo, quindo è pratico da portare in viaggio e lavarlo in albergo.
Questi indumenti si possono usare anche in estate, vedi sottotuta estiva BMW.
In estate, se si viaggia con una tuta anche leggera ed una maglietta sotto, avrete notato che la maglietta si bagna di sudore moltissimo, mentre con la sotto tuta BMW, ma anche di altre marche, appena ci si spoglia ci si asciuga immediatamente.
In conclusione : usate solo indumenti in fibra sintetica, se ne trovano ovunque...negozi per lo sci, per la bici, per ogni sport...

CIAO
A quali capi ti riferisci della D.Fenstec ? Sono andato sul sito, ma non li individuati...mi metteresti il link alla pagina giusta ?
Grazie
Vecchio 10-12-2005, 17:43   #50
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
A quali capi ti riferisci della D.Fenstec ? Sono andato sul sito, ma non li individuati...mi metteresti il link alla pagina giusta ?
Grazie
http://www.dfenstec.it/italian/prodo...munderwear.php

...Warm underwear...

D.FENSTEC Produced and distribuited by A.T.S.
A.T.S. via Cozza Pilon 9/D
36070 Castelgomberto ( VI ) Italy

e-mail info@gruppoats.com
www.defenstec.it

Io l'ho trovato presso un'armeria che vende anche abbigliamento da caccia e ti posso assicurare che, indossando questi indumenti, ti renderai conto subito di che differenza c'è con simili: completamente isolanti.
Addirittura ora porto questo intimo, è eccezionale.

CIAO
Chiudi la discussione