Quote:
Originariamente inviata da big_paul
Mi ha incuriosito però la frase di Lele65 "tour dei fari sull'Oceano"...inteso come gita su battello oppure da vedersi dalla costa, e quindi raggiungibili in moto?
|
Ciao Paul ,
mi spiego meglio ...a mio parere la Normandia è bellissima per le falesie e le maree (Treport,Etretat,etc..) per tutti i siti dello Sbarco (ovviamente ti deve piacere il contesto Storico di Musei tipo Arromance , il Cimitero Americano,Omaha e Utah beach,fortificazioni , postazioni di cannoni, etc...) e per un mare che in certe circostanze sembra quello del Sud-Italia (di fronte a delle Isolette Inglesi di cui non ricordo i nomi...dovrei andare a riguardarmi le 940 foto che ho scattato) poi scendendo passi es.da Dueville, Mt.St.Michel e St.Malò e puntando alle coste Oceaniche della Bretagna hai l'opportunità di seguire un percorso costiero dei fari " Ruotes des Phares" (peraltro tutti segnalati) quali Point du Raz, St.Mathieu e tanti altri famosi (vedi link) con panorami mozzafiato e con l'opportunità addirittura di salire su di alcuni con 2 soldi (se combini con gli orari , e a me a volte è successo, perchè non sono aperti al pubblico tutti i giorni e a tute le ore, si spende 2-5 euro per l'ingresso...e ti assicuro che il panorama dell'Oceano da lassu te lo ricorderai per un bel pò

.
http://www.crystalsail.net/Fari/tabid/70/Default.aspx
Goditi questo tour...se penso alle emozioni che mi ha lasciato partirei a breve (io faro un tour in Alsazia e zona Mosella ...tour dei vigneti che ho già fatto e un pò di natura rientrando in Francia dalla Germania e venendo giu direzione Alpi ...almeno questo è quello che ho in mente poi si sa che siamo anche un po "zingari" e gli itinerari a volta partono in un senso e finiscono in un altro