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23-05-2013, 13:52
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#1
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Sep 2012
ubicazione: Mulazzo - MS
Messaggi: 346
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Rumore al posteriore
Ciao a tutti ,
mi sono accorto ieri di un rumore sulla bimba.....
Mi spiego:
stavo percorrendo un tratto in discesa e dopo essermi fermato per un bisogno inderogabile    , sono ripartito senza accendere la moto , ma sfruttando la gravità....
Col silenzio titale si sente un rumore dalla ruota post. come quando hai una ruota scalinata.
Mi sono fermato , ho controllato ma la gomma è ok e quando sono ripartito il rumore era ancora li.
Un tok,tok,tok non molto forte , tipo un ruimore sordo,di sottofondo , che però non mi piace per niente.
Stasera passo dal conce e vediamo che dice.
Voi avete qualche idea?
Grazie
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23-05-2013, 14:37
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
Messaggi: 8.559
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Premesso che i rumori scritti non rendono l'idea....
Se è un tok, tok propenderei per cuscinetto quadrato o crociera messa male...
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23-05-2013, 14:44
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#3
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ex Taffo
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
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cuscinetto della coppia conica.
aumentava con l'aumentare della velocità?
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23-05-2013, 15:13
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#4
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Sep 2012
ubicazione: Mulazzo - MS
Messaggi: 346
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Aumentava la frequenza ma non l'intensità.......
Stasera chiedo lumi e poi vi dico.....
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23-05-2013, 16:51
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jan 2011
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....crociera....???!!!
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23-05-2013, 18:05
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#6
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Sep 2012
ubicazione: Mulazzo - MS
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Aiuto
Arrivo ora a casa dal conce , il quale mi ha diagnosticato il cuscinetto della coppia conica.......
Senza neanche bisogno di provare la moto , la ha messa sul centrale e ha preso in mano la ruota post. la quale si muove leggermente .
Il problema è che mi ha detto che deve tenerla almeno 10 giorni e mi ha detto di usarla il meno possibile.....
Io sono un pò scettico e vorrei sentire un altra campana , ma non so dove andare......
Inoltre mi ha detto che deve verificare se BMW fornisce ancora il cuscinetto , se no bisogna cambiare tutta la coppia conica   
A detta del capo officina , "devo verificare se si può ancora ordinare il cuscinetto,se è quello esterno penso di si,anche perchè quello è soggetto ad usura in quanto non è neanche lubrificato".
Sono leggermente incazz...
L'unico lato positivo è che coprirebbero parte dell'intervento , in quanto io la moto la ho presa 6 mesi fa e ci ho fatto solo 3000 km
Dove posso portarla per verificare se la diagnosi è corretta?
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23-05-2013, 18:30
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jan 2011
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....prova da un altro conce...se l'hai vicino.....
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23-05-2013, 19:06
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#8
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Sep 2012
ubicazione: Mulazzo - MS
Messaggi: 346
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Ora a casa ho provato anche io a muovere la gomma post e effettivamente si muove di circa 1 /2 mm.
È normale?
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23-05-2013, 20:18
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#9
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Mukkista
Registrato dal: 13 Mar 2007
ubicazione: Tra Adriatico e Ionio
Messaggi: 723
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Avrò provato a muovere almeno una decina di ruote di moto diverse e chi + chi - tutte si muovono ... la mia compresa che è da 10000 km che ce l'ho e fortunatamente ancora và ... con i dovuti scongiuri ovviamente ...
per quello che ne sò io un minimo gioco non è indicativo ... il rumore che hai sentito non saprei ...
ciao
__________________
Dal GSA '06 al GSA '11 ... ora GSA '04 ...
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23-05-2013, 20:53
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
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Quote:
Originariamente inviata da robibebo
Ora a casa ho provato anche io a muovere la gomma post e effettivamente si muove di circa 1 /2 mm.
È normale?
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bmw,mi pare ammetta un gioco ruota di 1mm,da misurarsi con comparatore sul bordo cerchio.
sul fruscio di fondo sono anche d'accordo sulla compatibilità con il cuscinetto.
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Singano del T.N.T. group
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23-05-2013, 20:55
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#11
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Sep 2012
ubicazione: Mulazzo - MS
Messaggi: 346
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Appena arrivato ha guardato la gomma e mi ha detto che sono rumorose (Pirelli scorpion trail) e che sono finite e quindi un po' di rumore lo fanno anche loro. Poi ha tirato la gomma ed ha cambiato versione. Boh
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23-05-2013, 22:42
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#12
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Mukkista in erba
Registrato dal: 12 May 2004
ubicazione: Pescara
Messaggi: 529
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Anche la mia ruota posteriore ha gioco: l'ho misurato sul diametro max del cerchio ed è di circa 0,6mm.
Prima di partire per un viaggio di oltre 5000km in Turchia ho ho fatto sentire il gioco al mio meccanico BMW di fiducia il quale, dopo aver analizzato per parecchi minuti il gioco, ha detto che posso andare tranquillo perchè il cuscinetto è buono.
Il gioco non proviene neanche dall'accoppiamento tra flangia e mozzo (il famoso millerighe) ma è un gioco assiale di tutto il "pacco" di cuscinetti e distanziali del differenziale. Infatti si muove anche il mozzo ma rientra nelle tolleranze. In concessionaria c'erano altre 4 GS, tre delle quali avevano un pò di gioco.
In sostanza, se il cuscinetto centrale è rovinato dovrebbe far rumore (un certo "crack crack") molto prima di acquisire gioco.
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24-05-2013, 16:21
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#13
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Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
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300 euro...........
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Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
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24-05-2013, 16:40
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#14
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Sep 2012
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?????????????????
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24-05-2013, 17:07
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#15
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Fidanzato Ufficiale DOCG
Registrato dal: 12 Feb 2009
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Di la verità che hai mangiato fagioli il giorno prima di sentirlo
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24-05-2013, 21:43
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#16
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Sep 2012
ubicazione: Mulazzo - MS
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La ho portata stasera dal conce x fare il lavoro. Poi vi farò sapere.
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25-05-2013, 01:16
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#17
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Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
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300 era per il prezzo del lavoro
Io ho pagato tanto, off non ufficiale bmw
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25-05-2013, 01:59
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2007
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si ma che palle sto cardano, altro che catena da lubrificare!
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25-05-2013, 11:48
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#19
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Sep 2012
ubicazione: Mulazzo - MS
Messaggi: 346
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Poi vi dirò , ma se il danno e' 300 euro, a 52000 km , li avresti spesi lo stesso per cambiare pignone,corona e catena😉
Quindi per ora il cardano non ha colpe particolari.
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25-05-2013, 12:13
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#20
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 29 Jul 2011
ubicazione: quasar
Messaggi: 1.727
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ma quante spade di damocle ha questo cardano?
ingranaggi e ingranaggini....
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25-05-2013, 12:16
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#21
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 29 Jul 2011
ubicazione: quasar
Messaggi: 1.727
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Quote:
Originariamente inviata da robibebo
A detta del capo officina , "devo verificare se si può ancora ordinare il cuscinetto,se è quello esterno penso di si,anche perchè quello è soggetto ad usura in quanto non è neanche lubrificato".
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lessi un post di un qualcuno che se lo smontò e se lo lubrificò....chissà dov'è.il post
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25-05-2013, 13:20
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2007
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Quote:
Originariamente inviata da robibebo
...ma se il danno e' 300 euro, a 52000 km , li avresti spesi lo stesso per cambiare pignone,corona e catena😉.
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se fossero solo 300 euro...ma credo che alla fine si passino i 500 facilmente
ad ogni modo non é un problema di costi ma il patema che si possa rompere a 15.000 km o a 50 mila lasciandoti a piedi e fermo moto di 10 giorni per ripararla, magari proprio in estate o durante un lungo viaggio
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25-05-2013, 13:42
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#23
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Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
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Cuscinetti e paraoli + manodopera = 300euro più o meno in tutta italia (cerca i tread a riguardo)
Lì superi se oltre a quell c è da cambiare il mozzo o la crociera o il millerighi....(vedi smagia pagò circa 700€)
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Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
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25-05-2013, 14:10
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2007
ubicazione: Como
Messaggi: 1.726
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Ti credo
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25-05-2013, 14:22
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#25
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Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Feb 2013
ubicazione: Follonica Grosseto
Messaggi: 330
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anche io ho le pirelli scorpion trail praticamente finite , ma non misono accorto di rumori strani proverò a motore spento , tempo fà mi accorsi di rumore di strusciamento ma dovuto al freno a disco .
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