Questo è pane per i miei denti (visita il mio sito in firma per farti un'idea)
Comunque per il primo itinerario passa da Sospel dopo il passo Tende, arrivato a Nizza fai la tangenziale (risparmi un sacco di tempo anche se costa qualche centesimo) e vai verso Grasse prima di arrivare ad Antibes, la strada è decisamente più bella
Poi fai il giro del Verdon come te l'ho segnato io, sarai dalla parte dello strapiombo, molto più panoramico!
Segui
questo itinerario in pratica.
Per il secondo itinerario, dopo le gorges du Daluis, potresti passare per il col se la Bonette (dovrebbe essere aperto), l'ho trovato più bello (soprattutto di asfalto) e suggestivo rispetto a quello de la Cayolle, ma soprattutto il pezzo da Guillaumes a Beuil è spettacolare (ci fanno spesso dei rally).
Poi fino a Bourg Saint Maurice va bene, Galibier e Iseran sono magnifici (il Galibier lo farò a luglio per la prima volta), anche se la strada del Moncenisio come guida è fantastica, ma non puoi passare ovunque.
Dopo il bivio per il Piccolo S.Bernardo non mi sono mai spinto, quindi ti consiglio
questo itinerario
Per il ritorno a Bergamo non saprei, probabilmente qualcuno più ferrato sulle zone svizzere ti saprà aiutare