|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
21-05-2013, 09:28
|
#101
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Nov 2012
ubicazione: Lazio
Messaggi: 323
|
Quote:
Originariamente inviata da nossa
Costasse meno, avesse meno manutenzione, fosse adatto a viaggiare... allora prenderei un TMax.
|
Sui primi due punti ti do ragione, tanto che mi sta costando meno il 1200... Viaggiare però ti assicuro che ci si viaggia benissimo...
__________________
Emanuele, Crosstourer DCT
|
|
|
21-05-2013, 10:17
|
#102
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Nov 2012
ubicazione: Cologno Monz'
Messaggi: 2.459
|
Quote:
Originariamente inviata da Carl800GS
io una 4 stagioni!!!  
PS: da ieri alle 5 sarà tornato sano e salvo ma sopratutto vittorioso???
|
http://www.quellidellelica.com/vbfor...7&postcount=35
__________________
Integra settecinquanta
|
|
|
21-05-2013, 10:22
|
#103
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Mar 2011
ubicazione: Bologna
Messaggi: 2.025
|
Infatti ho trovato l'altro 3ad...stavo leggendo!!!
Bhe comunque è tornato sano e salvo.....
__________________
BMW R1200RT LC Alpinwhite
BMW R1200GS ADV Magma Red
BMW F800GS
KAWASAKI Ninja 636 - DERBI SM 50
|
|
|
21-05-2013, 10:25
|
#104
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Nov 2012
ubicazione: Cologno Monz'
Messaggi: 2.459
|
Secondo me NumerOne se non ci riesce con la moto ci riesce con quelle enormi braccia. Scende e ne mena un paio ahahahah
__________________
Integra settecinquanta
|
|
|
21-05-2013, 10:30
|
#105
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2010
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.641
|
boh, a parità di manico (e incoscienza) secondo me è impossibile che un T-Max stia davanti a moto vere su qualsiasi passo di montagna.
Di certo con qualsiasi scooter è più facile arrivare al massimo delle prestazioni in accelerazione (basta aprire), ed è proprio per questo che per alcuni sono pericolosi, perchè ci salgono sopra senza aver mai guidato un veicolo a due ruote e senza sapere che se è così facile arrivare in un attimo ai 150, non è altrettanto facile fermarsi.
__________________
GS 1200
|
|
|
21-05-2013, 10:31
|
#106
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Guglionesi [CB]
Messaggi: 3.442
|
Carl avevi dubbi?
Non so... forse mi esprimo male io. Se leggi il primo post, potrai dedurre che stavo in statale a 90-100 per i c@@@i miei (come tutte le mattine) quando incontro sto tipo al semaforo che pare Marquez incarognito.
Con fare strabico, un occhio, al semaforo un occhi su di me e parte a razzo....
gli sono stato dietro fino a 140, poi lui a mollato.
Ma io mi chiedo, se stavo andado a 90-100 e l'ho raggiunto, lui andava a 80? 70?
Che bisogno c'era di partire a razzo e andare al max (140 per un honda non ben identificato penso possa essere il limite...) dopo avermi visto?
Questa era la mia domanda.
Non garello con nessuno dai tempi della vespa (si, anch'io sono stato sputerirsta a 14anni anche se sognavo il gilera RC), ma visto che dalla mie parti gli sptuter ti passano a dx e a sx, partono a razzo ecc.... ho voluto fare questa riflessione.
Poi basta poco a travisare come ha fatto Championpiero o ad offendere come a fatto ghima.
Più simpatici gli interventi di Skizzo, almeno mi sono fatto due risate....
__________________
ADV 1190S...
Qui il restauro dell'ADV ==> quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=340143
|
|
|
21-05-2013, 10:35
|
#107
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Nov 2012
ubicazione: Cologno Monz'
Messaggi: 2.459
|
Ovvio che a parità di manico la moto vince, sono i dati che lo dicono, ma solo se la moto ha pochi cavalli. Già oltre i 100 (cv) diventa difficilmente gestibile sui tornanti.
Però, alla fine, è con l'uso comune che si fanno i conti....e non sono mica tutti manici, ed è qui che lo scoooter aiuta.
__________________
Integra settecinquanta
|
|
|
21-05-2013, 10:38
|
#108
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Nov 2012
ubicazione: Cologno Monz'
Messaggi: 2.459
|
Quote:
Originariamente inviata da NumberOne
Carl avevi dubbi?
(140 per un honda non ben identificato penso possa essere il limite...)
|
Se non ricordo male hai detto che fosse come il mio ex? Beh, sappi che quel plasticone ha visto 191 km orari di GPS. I T-Max preparati li superano, eccome...
Sono il primo a dire che è una pazzia...ruote piccole,peso stratosferico e freni non all'altezza.
__________________
Integra settecinquanta
|
|
|
21-05-2013, 10:42
|
#109
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jun 2010
ubicazione: ROMA (e un po me ne vergogno)
Messaggi: 1.989
|
Skizzo il problema non e' raggiungere i 191 km/h ma poi tornare rapidamente a 0.
Dimenticavo, ho avuto il TMax per 6 anni!
__________________
EX GSA 90 Jahre
|
|
|
21-05-2013, 10:43
|
#110
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Mar 2011
ubicazione: Bologna
Messaggi: 2.025
|
Con la gente che si mette a guidare oggi di certezze ne ho poche....
Se dovessi mettermi a "punire" tutti gli stoltiebetiimbecilli che trovo quando viaggio in moto, non sarebbe un divertimento, ma una "guera"!!!
Quindi, per non farmi il fegato amaro, se un altro utente della strada (indipendentemente dal mezzo che guida) è così deficente da sentirsi Marquez o Rossi su strada...lascialo andare, prima o poi si spataccherà su un platano!
Ovvio, se uno mi taglia la strada o compie una manovra pericolosa che mette in pericolo me, questo è un altro discorso...ma finchè corrono perchè si credono superiori....ma sai che casso me ne frega?
Io non ho complessi di inferiorità quando guido e non devo dimostrare nulla, voglio solo divertirmi (a lavoro ci vado in biga)...se gli altri si sentono questo "dovere"...son da ricoverare!!!
__________________
BMW R1200RT LC Alpinwhite
BMW R1200GS ADV Magma Red
BMW F800GS
KAWASAKI Ninja 636 - DERBI SM 50
|
|
|
21-05-2013, 10:46
|
#111
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Guglionesi [CB]
Messaggi: 3.442
|
Io neanche con la suzuki 1000 (avuta per 6 anni) mi sono messo a gareggiare su strada, figuriamoci se lo faccio col GS....
__________________
ADV 1190S...
Qui il restauro dell'ADV ==> quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=340143
|
|
|
21-05-2013, 11:07
|
#112
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Nov 2012
ubicazione: Cologno Monz'
Messaggi: 2.459
|
L'ho scritto che il problema sono i freni...
Parlando di sputer l'unico che veramente si avvicina al concetto di moto è proprio il T-Max ( che T sta per tammar)
Motore in basso, forcella doppia piastra, sospensione posteriore valida e talaio vero.
__________________
Integra settecinquanta
|
|
|
21-05-2013, 11:16
|
#113
|
|
Mukkista
Registrato dal: 27 Feb 2010
ubicazione: augsburg germania
Messaggi: 865
|
Ultima modifica di managdalum; 21-05-2013 a 12:57
Motivo: Art. 3 regolamento
|
|
|
21-05-2013, 11:20
|
#114
|
|
Mukkista
Registrato dal: 27 Feb 2010
ubicazione: augsburg germania
Messaggi: 865
|
Quote:
Originariamente inviata da NumberOne
...che pare Marquez incarognito.
|
...che peccato, fino a qualche tempo fa si sarebbe usato come esempio Valentino, ora invece...
Scusate, ma sono un tifoso del 46, anche se ora non va piu` di moda.
|
|
|
21-05-2013, 11:41
|
#115
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Oct 2008
ubicazione: Torino
Messaggi: 393
|
Quote:
Originariamente inviata da ghima
per me magari sono "scoregge" i bobottiii che escono da un Evolution o da un Panhead o uno Showelhead..
|
scusa ma che cosa sono i "BOBOTTIII"? mai sentita un'harley "bobottiiiare"
__________________
Bmw R1150 Gs Adventure 2005 e Harley Davidson Street Glide 2011
|
|
|
21-05-2013, 11:45
|
#116
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Oct 2008
ubicazione: Torino
Messaggi: 393
|
Quote:
Originariamente inviata da SKIZZO67
Ovvio che a parità di manico la moto vince, sono i dati che lo dicono, ma solo se la moto ha pochi cavalli. Già oltre i 100 (cv) diventa difficilmente gestibile sui tornanti.
|
scusa, ma che c'entrano i cavalli con i tornanti? ti pare che una motogp da 250 cavalli abbia problemi a fare un tornantino?
la velocità di percorrenza in curva si basa su altri fattori (oltre che sul manico, ovvio...)
__________________
Bmw R1150 Gs Adventure 2005 e Harley Davidson Street Glide 2011
|
|
|
21-05-2013, 11:49
|
#117
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Mar 2011
ubicazione: Bologna
Messaggi: 2.025
|
Quote:
Originariamente inviata da pippo313
scusa, ma che c'entrano i cavalli con i tornanti? ti pare che una motogp da 250 cavalli abbia problemi a fare un tornantino?
|
Ah bhe...io dico che ci metton ben di più 250 cavalli a fare un tornantino di quanto non ce ne mettano solo 100.... 
Direi almeno una volta e mezzo di più....anche se dipende da quanto è "ino" il tornantino!
__________________
BMW R1200RT LC Alpinwhite
BMW R1200GS ADV Magma Red
BMW F800GS
KAWASAKI Ninja 636 - DERBI SM 50
|
|
|
21-05-2013, 12:00
|
#118
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
Messaggi: 6.090
|
dipende....
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
|
|
|
21-05-2013, 12:07
|
#119
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Oct 2008
ubicazione: Torino
Messaggi: 393
|
Quote:
Originariamente inviata da Carl800GS
Ah bhe...io dico che ci metton ben di più 250 cavalli a fare un tornantino di quanto non ce ne mettano solo 100.... 
Direi almeno una volta e mezzo di più....anche se dipende da quanto è "ino" il tornantino! 
|
be', su un tornantino una mandria di 100 cavalli passa più in fretta di una mandria di 250... 
battute (orrende) a parte, volevo soltanto dire che la velocità di percorrenza di una curva dipende molto dalle quote ciclistiche (interasse, luce a terra, telaio, distribuzione dei pesi, etc). I cavalli (quelli del motore) entrano in azione dopo aver superato il punto di corda, ma se non c'è una buona trazione allora possono essere anche 300 che tanto non servono a nulla.
__________________
Bmw R1150 Gs Adventure 2005 e Harley Davidson Street Glide 2011
|
|
|
21-05-2013, 12:21
|
#120
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Nov 2012
ubicazione: Cologno Monz'
Messaggi: 2.459
|
La differenza sta nel poter aprire tutto senza problemi. Con 150cv devi parzializzare, con 80 spalanchi e vai via. Sono decimi che valgono...
Stiamo parlando di tornanti e piloti comuni.
Chiedete agli intutati di R1, per esempio. A me la risposta l'hanno data.
__________________
Integra settecinquanta
|
|
|
21-05-2013, 13:06
|
#121
|
|
Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.370
|
Un cartellino rosso è già partito, cercate di darvi una regolata.
Anche nei quoting, altrimenti incominciano ad arrivare i rossi anche per quelli
__________________
V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
|
|
|
21-05-2013, 14:01
|
#122
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Quattro Castella, Reggio Emilia
Messaggi: 1.469
|
[QUOTE=NumberOne;7431997]1) si sente sempre così inferiore al motociclista (vero)?
ma è una discussione vera o ci state prendendo in giro???
__________________
turista in fuoristrada...
|
|
|
21-05-2013, 14:53
|
#123
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
Messaggi: 7.923
|
@ NUMBERONE, lo hai appena raccontato di esserti messo a 140 dietreo allo scooter..ma dico leggete ciò che scrivete!!
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
|
|
|
21-05-2013, 15:04
|
#124
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Guglionesi [CB]
Messaggi: 3.442
|
ghima ma ch' vù?
__________________
ADV 1190S...
Qui il restauro dell'ADV ==> quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=340143
|
|
|
21-05-2013, 15:10
|
#125
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da salinesalvo
...attento che ci sono in giro certi sputer che non è semplice stargli dietro...
|
essenzialmente T-max e Silver wing 600 ...Burgman 650
|
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:42.
|
|
|