Quote:
Originariamente inviata da Roberbero
E' successo anche a me, una mini mi sorpassa sfiorandomi mentre sorpassavo una vettura.
Mi si chiude la vena, lo seguo e quando si ferma, si stava infrattando con la ragazza, gli busso sul vetro e gli faccio presente, in maniera molto poco pacata, quanto fosse un testa di c---o.
La risposta mi lascia di stucco, non si era accorto di nulla, per lui era una manovra normale. 
|
Certo, la classica scusa del vigliacco che a quel punto temeva di dover pagare caro il suo gesto. Ci ho pensato anch'io, ma sinceramente, a meno che il deficiente non si scusi nel momento in cui lo rimproveri a brutto muso, e diffcilmente uno che si comporta così chiede scusa (sarebbe troppo intelligente, e se lo fosse non farebbe certe cose. Praticamente il comma 22), in tutti gli altri casi ("non ti avevo visto", "che c...o vuoi", ecc...), sei costretto a tirarlo giù dalla macchina e provare a dargli una lezione. Ora, nel migliore dei casi (gli dai una lezione), sei passibile di denuncia per lesioni personali, se va male, le prendi pure (cornuto e mazziato). Nel peggiore dei casi, visti i tempi che corrono, e il numero di gente che gira strafatta di tutto, coca in primis, che azzera i freni inibitori, è altissimo, ti ritrovi uno che scende armato (lama o peggio), e magari non esita a usarla. Nella mia esperienza di medico-legale è una sequenza di eventi che ho visto accadere troppo spesso per non pensarci istintivamente ogni volta che mi trovo in certe situazioni. D'altra parte, chi si comporta così, è capace di tutto