|
18-05-2013, 16:29
|
#26
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Mar 2013
ubicazione: Toronto
Messaggi: 178
|
Grazie mille Theo71, ne ho viste diverse e ho scritto ai venditori, vediamo un'po', spero mi rispondano presto.....
Perché ne avrò bisogno presto... L'HO PRESA!!!!
Oggi ho provato la 2007 con 8000 km. Perfetta come motore, ma i graffi e graffietti erano davvero molti.
Con un caro amico meccanico ho poi rivisto LEI: 2006 ABS, 3000 km certificati BMW, pagata lo scorso anno in concessionaria BMW la bellezza di 6500€ (aveva appena 1600 km fatti dal famoso collezionista... e con l'occasione ha fatto tagliando annuale, cambio pneumatici e revisione).
È incredibilmente nuova, non ha un graffio. Marmitta, cerchi, collettori di scarico, serbatoio, gommini e guarnizioni, tutto perfetto e nuovo di pacca.
La prendo a 5000€ (mi è' venuto un pochino incontro).
Sono felicissimo e ringrazio tutti per i pareri e consigli.
Settimana prossima passaggio e poi tempo di prendere borse e parabrezza (probabilmente Isotta), ci prendo un'po' la mano e poi la porto a fare una passeggiata a Garmisch a farle conoscere le sorellone!!!
Appena c'è l'ho posto due foto!
__________________
RT1150 ‘05- RT1200 ‘09- GS1200 ‘13- R850R ‘07- RT1200 ‘14- R1200R ‘14- GOLDWING ‘19- RT1250 ‘21
|
|
|
18-05-2013, 16:34
|
#27
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Oct 2006
ubicazione: Bologna
Messaggi: 9.638
|
Quote:
Originariamente inviata da ghima
beh in concessionaria Nanni Nember ne hanno un paio a 5600 euro del 2003-2004 e con 40000 km..
|
ci sono quei 37000 km e 400 euro in più
__________________
R65/3 Priscilla - R850R Venere
R1200R Windy - GSX750F moto-ski Armin
http://superwanda.tumblr.com
|
|
|
18-05-2013, 16:36
|
#28
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
Messaggi: 4.530
|
Ottimo! Buona strada a te alla nuova mucchina!
__________________
.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
|
|
|
18-05-2013, 16:40
|
#29
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Oct 2006
ubicazione: Bologna
Messaggi: 9.638
|
Quote:
Originariamente inviata da Grimax
Domani le riprovò entrambe e decido... Ma quanto è bella? È se le prendessi tutte e due?  una per la città' e una per turismo... 
Grazie intanto per i suggerimenti.
|
se non hai problemi di soldi avere più di una moto è un bel privilegio
le manopole riscaldate servono se giri d'inverno o se vai al freddo in vacanza, diversamente puoi farne a meno
complimenti per l'acquisto
__________________
R65/3 Priscilla - R850R Venere
R1200R Windy - GSX750F moto-ski Armin
http://superwanda.tumblr.com
|
|
|
18-05-2013, 18:44
|
#30
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Dec 2011
ubicazione: Pesaro
Messaggi: 111
|
Complimenti,secondo me hai fatto un ottimo affare,io la mia di fine 2007,senza le borse,l'anno scorso l'ho pagata 5800 più passaggio di proprietà ma era ben tenuta e aveva solo 8000 chilometri e pur sapendo di pagarla un pò troppo l'ho presa...poi tagliando,gomme e borse nuove e qualche altra cavolata e puoi immaginare cosa ci ho speso alla fine...ma lo rifarei domani tanto mi piace e ne sono soddisfatto...
__________________
R 850 R Comfort grigia anno 2005
|
|
|
18-05-2013, 18:52
|
#31
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Dec 2011
ubicazione: Pesaro
Messaggi: 111
|
Dimenticavo,forse per andare a Garmisch l'Isotta è il parabrezza giusto ma poi per l'uso di tutti i giorni molto più bello(parere personale) lo Speedster!!!
__________________
R 850 R Comfort grigia anno 2005
|
|
|
18-05-2013, 22:27
|
#32
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Apr 2012
ubicazione: Pisa
Messaggi: 1.069
|
Complimenti e ben arrivato tra gli "850isti "...buona strada!
__________________
Ma ciao!
(2 giapponesi, 1 italiana, 850 R,1200 GS, R 850 Comfort...and now....R 1150 R)
|
|
|
19-05-2013, 14:29
|
#33
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Mar 2013
ubicazione: Toronto
Messaggi: 178
|
Grazie grazie grazie.
Sono molto contento, ma tanto tanto.
@ Theo71:
Ho letto le decine di post sui parabrezza e Isotta (almeno per me) sarà per viaggi con spostamenti autostradali (Garmisch gia' prenotato), mentre il touring BMW lo voglio provare bene per capire se tenerlo o venderlo. In caso non mi trovassi con il touring, pensavo in effetti di prenderne uno più piccolino sportivo per città e spostamenti brevi, vedremo. Grazie per il consiglio.
Intanto non vedo l'ora di portarla a casa e abbracciare il serbatoione nero...
__________________
RT1150 ‘05- RT1200 ‘09- GS1200 ‘13- R850R ‘07- RT1200 ‘14- R1200R ‘14- GOLDWING ‘19- RT1250 ‘21
|
|
|
21-05-2013, 18:59
|
#34
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Dec 2011
ubicazione: Pesaro
Messaggi: 111
|
Se vuoi nel mio album puoi vedere la mia R850R con lo Speedster,per me è il più bello e ti posso assicurare che fino a 120-130 km/h protegge più che bene...
__________________
R 850 R Comfort grigia anno 2005
|
|
|
21-05-2013, 21:30
|
#35
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
Messaggi: 7.923
|
allora che scimmie mi fate venire..
dopo aver venduto la mia F800R e averci smenato tantissimo in accessori mi ero ripromesso su questa di non spenderci un tubo..ma non ci riesco è più forte di me..
già acquistato Speedster, mantenitore originale, borsa touring della Touratech da sella posteriore, parabrezza Isotta estivo (bassa altezza), più Isotta medio che già la moto aveva in dotazione..
poi kit Givi per il Telepass e kit Givi per il portanavigatore universale..
Gianluca
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
|
|
|
21-05-2013, 21:40
|
#36
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Mar 2013
ubicazione: Toronto
Messaggi: 178
|
Ok lo ammetto...
Ho passato la serata sui vari siti touratech, wunderlich, mrboxer, bikerfactory, nowparts, etc.....
Altro che scimmia.... C'ho un Kingkong di un quintale sulle spalle che mi indica sull'Ipad di ordinare online minchiate come specchietti cromati, copri cannotto di sterzo con logo BMW, leve manubrio/frizione e pesi manubrio cromati....
Mi sa che è meglio che nascondo la carta di credito, mi pulisco il pigiama dai peli dello scimmione, mi faccio d'un sorso una litrata di camomilla e me ne vado a dormire... Subito o combino guai.
Notte a tutti!
__________________
RT1150 ‘05- RT1200 ‘09- GS1200 ‘13- R850R ‘07- RT1200 ‘14- R1200R ‘14- GOLDWING ‘19- RT1250 ‘21
|
|
|
21-05-2013, 21:59
|
#37
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
Messaggi: 7.923
|
ahahahahahah!!! hai ragione!!
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
|
|
|
22-05-2013, 00:40
|
#38
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Dec 2011
ubicazione: Pesaro
Messaggi: 111
|
Non è niente di grave,è successo a tutti noi...ma ne vale la pena!!!
__________________
R 850 R Comfort grigia anno 2005
|
|
|
22-05-2013, 12:33
|
#39
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Jun 2010
ubicazione: milano
Messaggi: 593
|
Quoto il Theo tutta la vita per lo speedster. Fino a 130 km/h vai benissimo.
Quando viaggio con la borsa serbatoio a pieno carico (alta, circa 20 cm), la protezione offerta dal connubio speedster-borsa la trovo ottima -anche a velocità un po' oltre i limiti-.
@ghima: qual è la borsa touring x il sedile posteriore?
Ciao a tutti
__________________
r1150rt 2003 Babu
ex r850r 2000...mukki
Il mio sito: http://www.provasitocasta.altervista.org/
|
|
|
22-05-2013, 12:42
|
#40
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
Messaggi: 7.923
|
http://shop.touratech.it/streetline-...e-touring.html
QUESTA!!! CE L'AVEVO SULLA F800R MA NN ANDAVA BENE SU QUESTA : è COMODISSIMA IO CI VIAGGIO SEMPRE DA SOLO..
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
|
|
|
22-05-2013, 12:58
|
#41
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Jun 2010
ubicazione: milano
Messaggi: 593
|
Grazie Ghima
__________________
r1150rt 2003 Babu
ex r850r 2000...mukki
Il mio sito: http://www.provasitocasta.altervista.org/
|
|
|
22-05-2013, 20:42
|
#42
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Mar 2013
ubicazione: Toronto
Messaggi: 178
|
Oggi ho cominciato a vestirla.... Dopo un'po' di ricerche in rete a stanare borse laterali touring usate a buon prezzo e soprattutto in buone condizioni,... ho fatto un salto in BMW e via: 520€ per le touring nuove (inclusi loghi BMW e touring che, non lo sapevo, SI PAGANO A PARTE....).
A parte questo, dovevate vedere la faccia del meccanico del conce quando ha visto una r850 con 3mila km....mi consigliava ti tenerla in salotto e non usarla per 10 anni....
Tornando a noi, purtroppo l'isotta grande che pensavo di prendere per i viaggioni in autostrada e' uscito fuori produzione e dovrò cercare un parabrezza alto, protettivo e dalla linea decente, non so se ci sono suggerimenti.
Appena posso posto le prime foto.
__________________
RT1150 ‘05- RT1200 ‘09- GS1200 ‘13- R850R ‘07- RT1200 ‘14- R1200R ‘14- GOLDWING ‘19- RT1250 ‘21
|
|
|
23-05-2013, 14:40
|
#43
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Jun 2010
ubicazione: milano
Messaggi: 593
|
@ghima: ma com'è passare dalla frizzante -immagino- f800r alla più sobria r850r?
__________________
r1150rt 2003 Babu
ex r850r 2000...mukki
Il mio sito: http://www.provasitocasta.altervista.org/
|
|
|
23-05-2013, 18:16
|
#44
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
Messaggi: 7.923
|
beh...ce ne sarebbe da dire..
ke ke se dica..BMW ha sempre fatto grandi moto..io ho avuto la fortuna di averne qualcuna, ma ero troppo giovane per apprezzarle appieno e le avevo rivendute quasi subito..
la R45 era troppo lenta per i miei 20 anni, la rimpiazzai con una Ducati SS750, la K75 era un pò troppo impagnativa, la sosituii una stupenda CBR 600 F..
il ritorno all'elica nel 2011 con la serie F è stato frutto di una scelta ben ponderata e non ho sbagliato obiettivo; la serie F va benissimo in tutte le declinazioni, dalla enduro alla ST, la ciclista è sana davvero leggerissima e intuitiva, il motore lasciatemelo dire non ha niente da invidiare ai boxer in quanto a trattabilità aggiungendo molta grinta in più; nel misto te la fai con le 1200 ma tranquillamente, e dove la strada si stringe forte le R1200 R o GS che siano non ti vedono proprio..
ma il problema sono io o meglio questo periodo; ho due bimbi piccoli la moto non la uso quasi mai e la F800R accessoriata di tutto punto aveva perso in due anni un sacco di valore; si la potevo tenere e ammortizzare la perdita ma sarebbe invecchiata (2800 km in due anni..) per niente, con il rischio poi fra cinque o sei anni di vedersela valutare come uno scooterino..
a quel punto mi sono guardato intorno e mi sono accorto che la BMW R850R 1996 di un caro amico era ancora bellissima e molto piacevole da guidare..inoltre aveva mantenuto un bel valore (anche lui la usa pochissimo e la sua ha appena 34000 km originali..).
la differnza nella guida è enorme ed è dura adeguarmi per me; io conosco solo un modo per guidare una moto: spostare i corpo dentro la curva buttando in fuori il ginocchio; non so proprio guidare restando in asse è un mio limite; ma tutte le R (tranne le 1100 S e 1200 S) vanno fatte correre in curva restando centrali sulla moto evitando staccate intraversate ecc..che sia la ciclistica ma soprattuto il peso mal digeriscono..così a quasi 42 anni mi ritrovo a dover "reimparare" ad andare in moto..ma tanto la userò così poco che piano piano ci farò l'abitudine..
grazie Gian per la domanda..
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
|
|
|
23-05-2013, 19:36
|
#45
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Jun 2010
ubicazione: milano
Messaggi: 593
|
Ciao Ghima. Non voglio infierire, ma doveva essere proprio divertente la 800!
Io non ho esperienza di moto, la 850r è stata la mia prima e unica moto.
Nel mio piccolo, quando affronto le curve, soprattutto in montagna -ovviamente, non nei tornanti stretti- mi capita spesso di uscire col sedere dalla sella e tentare una piega: debbo dire che la moto si comporta bene, anche se un po' pesante negli spostamenti veloci.
Sicuramente, sarà solo una mia impressione di piegare la moto; da dietro, sembrerò un patetico illuso 
Ma mi diverto e quando scendo dalla mia mukki, non vedo l'ora di risalirci   
Ciao a tutti
__________________
r1150rt 2003 Babu
ex r850r 2000...mukki
Il mio sito: http://www.provasitocasta.altervista.org/
|
|
|
23-05-2013, 19:42
|
#46
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Feb 2013
ubicazione: Italy
Messaggi: 586
|
Moto fantastica e conncosí pochi km! A quel prezzo non simprende nemmeno uno scooter! L,abs ? Fantastico hai la sicurezza. Se un domani da problemi.. Ne riparleremo domani! Il mio che ne ha 12 di anni funziona perfettamente, va fatto solo il cambio olio. Il tuo è ancora nuovo! Invidia!
|
|
|
23-05-2013, 20:11
|
#47
|
Mukkista
Registrato dal: 14 May 2013
ubicazione: Su de zundri. ( so )
Messaggi: 761
|
ottima moto..
__________________
ex r80gs 81456 km - r850 176148 km - rt 1200 81235 km (per ora) di libertÃ*
|
|
|
23-05-2013, 20:38
|
#48
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2008
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.111
|
Nessuno di voi ha posseduto prima una 1100 e sa dare un parere sulla differenza tra i due motori ?
__________________
V strom 1000
Vespa 150 sprint
|
|
|
23-05-2013, 21:22
|
#49
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Jun 2010
ubicazione: milano
Messaggi: 593
|
@maiacasa: abbiamo la moto dello stesso colore...spettacolo!!!
Azz, 120milaK  ma allora la mia (61mila) è ancora una pulzella
__________________
r1150rt 2003 Babu
ex r850r 2000...mukki
Il mio sito: http://www.provasitocasta.altervista.org/
|
|
|
25-05-2013, 09:25
|
#50
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
Messaggi: 7.923
|
yes....una giovincella...
@giam: è un altro mondo come detto da altre parti..
la F80R è simile a Ducati mOnster o Triumph Street nella filosofia, moto leggera e nervosa, questa se la guidi nervosamente ( e non semplicmente spostare il peso) spostandosi rapidamente in sella, tirandola giù di pedane e manubrio reagisce ondeggiando non poco e con una inerzia dovuta al peso che ti comunica che è meglio lasciare perdere..
ma tutte le R ripeto lavorano così, ad esclusione delle S (1100 e 1200 S) che sono invece un piacevole misto: pupoi guidarle di corpo ma senza esagerare (c'è pur sempre un gran peso da gestire)..
ripeto per ora va bene così poi si vedrà..
certo qualche settimana fa h riprovato una Brutale (una 990) e la scimmia per la piega ti rona eccome..
solo che una moto sportiva ti diverte eccome per massimo una oretta (ed è già dura fare un pezzo di strada a tutta per un' ora), mentre con un boxerone marci per ore..
l'altro giorno ho fatto un giretto di 120 km tutti di fila, ebbene sono sceso fresco come una rosa; con la F800R sarei andato il doppio ma mi sarei fermato 4 o 5 volte..
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:35.
|
|
|