Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-04-2013, 14:29   #101
pasquakappa
Mukkista doc
 
L'avatar di pasquakappa
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: pescara
Messaggi: 1.262
predefinito

Gia fatto ho preso spunto da alcune foto postate all'inizio del thread, ho parlato con il mio amico meccanico, ho trovato il sito per la marmitta , per il faro, ho vicino casa il tapezziere per la sella, per la strumentazione ho gia' qualche idea, per gli euro....... I cerchi sono il problema (si fa per dire)

Pubblicità

__________________
Ducati multistrada V4s ,, Ktm 990 adventure, Yamaha wr 250 F
pasquakappa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2013, 23:09   #102
ocram70
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Jul 2012
ubicazione: catania
Messaggi: 37
predefinito

bravo e auguri pre il progetto vedrai che soddisfazione appena stai per realizzare. ah poi per la marmitta magari mi fai sapere questo benedetto diametro appena sai qualcosa
ocram70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2013, 17:43   #103
TraverFede
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Apr 2013
ubicazione: Torino
Messaggi: 119
predefinito

@pasqua per i cerchi ne parlano in un 3d sempre nella sezione eretica... Avevo letto che montano adattandoli un po i cerchi a raggi del r 850. Quelli mi piacerebbe molto mettermi ma sono molto difficili da trovare.
Se no se vuoi spendere una marea di soldi te li fai fare a raggi dalla Alpina! Così sarebbero fantastici! https://www.google.it/search?q=cerch...3%3B1000%3B563
__________________
Il Blog: JOLLY BLUE ENGINE http://jollyblueengine.wordpress.com//
MY -> BMW K100 cafèracer ('84)
TraverFede non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2013, 18:48   #104
timmons
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Apr 2013
ubicazione: caserta
Messaggi: 80
predefinito

domani si esce ragazzi,contachilometri montato,anche se non va perfettamente,devo tararlo bene........il contagiri non mi sembra lineare e la spia del folle,va alternata,prima marcia spenta,seconda marcia accesa poi spenta,accesa, spenta!!!!!!anche se non mi dispiace,credo che lo lascerò così......il mono della betor,arriverà a giorni,230 euro tutto cromato,è carino e speriamo sia anche buono!!!!

@pasqua.....dai,denudiamo queste signore vestite troppo invernali.......!!!
__________________
K75C 1986
Gilera turismo 150 del 1954
timmons non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2013, 21:37   #105
L.U.C.I.O.
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Jan 2009
ubicazione: Fano - Pesaro - Roma
Messaggi: 1.165
predefinito

postate le fotoooooooo.......


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
R1150R Road Runner
"abbiamo rimesso la chiesa al centro del villaggio"
L.U.C.I.O. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2013, 10:03   #106
pasquakappa
Mukkista doc
 
L'avatar di pasquakappa
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: pescara
Messaggi: 1.262
predefinito

In attesa mi documento....
Guardate che bel lavoro fanno questi http://www.motodanracer.com/index.ph...d=7&Itemid=101
__________________
Ducati multistrada V4s ,, Ktm 990 adventure, Yamaha wr 250 F
pasquakappa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2013, 06:41   #107
timmons
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Apr 2013
ubicazione: caserta
Messaggi: 80
predefinito

ciao raga ecco qualche aggiornamento con il nuovo strumento

http://tinypic.com/r/23ixu08/5

troppo piccola,la ingrandisco

http://tinypic.com/r/212wxhu/5

e questo e lo strumento

http://tinypic.com/r/308xy6h/5

ora aspetto il mono,poi qualche aggiustatina e direi che ci siamo,consigli????????
__________________
K75C 1986
Gilera turismo 150 del 1954
timmons non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2013, 21:24   #108
TraverFede
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Apr 2013
ubicazione: Torino
Messaggi: 119
predefinito

Bravo timmons! Mi piace soprattutto il "mini cupolino" che hai messo... Di che materiale è fatto?
__________________
Il Blog: JOLLY BLUE ENGINE http://jollyblueengine.wordpress.com//
MY -> BMW K100 cafèracer ('84)
TraverFede non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2013, 08:16   #109
timmons
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Apr 2013
ubicazione: caserta
Messaggi: 80
predefinito

in plastica,sono andato in ferramenta,ho comprato un cartello con scritta (attenti al cane euro 1.60) l'ho ritagliato,verniciato e attaccato con due fascette alla forcella!!!
ho eseguito la stessa cosa per i fianchetti laterali,poi ho fatto il parafango anteriore sempre con quei cartelli ma ne ho comprato uno in ferro,(quello dell'idrante a colonna...3 euro),
dopo posto la foto anche perchè ho pure verniciato il bordo del faro di colore nero!!!!!

consiglio di usare la bomboletta di vernice della arexon per alta temperatura,costa 5.80 ma attacca una meraviglia!!!!!!!credo che farò anche la marmitta,lasciando il finale cromato!!!!!!!
__________________
K75C 1986
Gilera turismo 150 del 1954
timmons non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2013, 19:21   #110
timmons
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Apr 2013
ubicazione: caserta
Messaggi: 80
predefinito

è arrivato il nuovo mono,costo totale euro 230....questa moto mi sta facendo dimagrire e dire che già non supero i 60kg,di questo passo divento anoressico ora direi che basta spese,resta solo qualche pezzo fai da te e al massimo pochi euro tra anodizzazione supporto strumento,verniciatura a polvere o zincatura delle reti laterali(sono indeciso sul colore)
__________________
K75C 1986
Gilera turismo 150 del 1954
timmons non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2013, 13:56   #111
TraverFede
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Apr 2013
ubicazione: Torino
Messaggi: 119
predefinito

Io ti consiglio tutto nero...
__________________
Il Blog: JOLLY BLUE ENGINE http://jollyblueengine.wordpress.com//
MY -> BMW K100 cafèracer ('84)
TraverFede non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2013, 17:09   #112
TraverFede
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Apr 2013
ubicazione: Torino
Messaggi: 119
predefinito

Ciao a tutti!!

Partendo dal presupposto che so che non è legale... Se sul mio k100 dell'84 (con gomma 130 dietro) montassi i cerchi del k100rs con gomma dietro 160 incontrerei dei problemi di spazi e configurazione o potrebbero montare? E' la mia nuova scimmia!!!
__________________
Il Blog: JOLLY BLUE ENGINE http://jollyblueengine.wordpress.com//
MY -> BMW K100 cafèracer ('84)
TraverFede non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2013, 17:41   #113
timmons
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Apr 2013
ubicazione: caserta
Messaggi: 80
predefinito

traver credo di si,ho letto che al massimo puoi montare 140 ma solo di alcune marche,mi pare solo metzler,perchè altre marche toccheresti vicino al giunto......appena trovo il link della discussione,lo posto!
__________________
K75C 1986
Gilera turismo 150 del 1954
timmons non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2013, 17:48   #114
TraverFede
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Apr 2013
ubicazione: Torino
Messaggi: 119
predefinito

si ma io intendo cambiare proprio tutto il cerchio... se vedi in questa foto il modello è quello come il mio ma il cerchio è quello da 160... E il forcellone mi sembra lo stesso... Buh!!!
https://www.google.it/search?q=bmw+k...l%3B1200%3B900
__________________
Il Blog: JOLLY BLUE ENGINE http://jollyblueengine.wordpress.com//
MY -> BMW K100 cafèracer ('84)
TraverFede non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2013, 18:10   #115
timmons
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Apr 2013
ubicazione: caserta
Messaggi: 80
predefinito

è vero,il forcellone è quello,e la ruota sembra 160........non saprei,potresti provare a fare 2 conti!

in teoria,se hai 2 centimetri tra ruota da 130 a forcellone,montando quella da 160,dovrebbero avanzarti 5 millimetri!!!!

se mi permetti un consiglio, è vero che la 160 farebbe la sua porca figura e miglioreresti la stabilità in curva ma con una moto come la tua,di certo non farai pieghe esagerate e potresti mettere una bella 140 avendo comunque una certa agilita di piega che perderesti con la 160!!!
__________________
K75C 1986
Gilera turismo 150 del 1954
timmons non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2013, 18:20   #116
TraverFede
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Apr 2013
ubicazione: Torino
Messaggi: 119
predefinito

Cavoli, devo provare! Ho una super !!!
__________________
Il Blog: JOLLY BLUE ENGINE http://jollyblueengine.wordpress.com//
MY -> BMW K100 cafèracer ('84)
TraverFede non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2013, 19:12   #117
L.U.C.I.O.
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Jan 2009
ubicazione: Fano - Pesaro - Roma
Messaggi: 1.165
predefinito

che si dice qua
__________________
R1150R Road Runner
"abbiamo rimesso la chiesa al centro del villaggio"
L.U.C.I.O. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2013, 19:38   #118
TraverFede
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Apr 2013
ubicazione: Torino
Messaggi: 119
predefinito

Lucio tu che sei un Doc sai dirmi qualcosa sul post che ho scritto prima? Ho visto che la mia ha gli stessi fori della tua dietro... e che un k100 ha montato i tuoi cerchi!! https://www.google.it/search?q=bmw+k...l%3B1112%3B596

tu dietro hai 160 no?
__________________
Il Blog: JOLLY BLUE ENGINE http://jollyblueengine.wordpress.com//
MY -> BMW K100 cafèracer ('84)
TraverFede non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2013, 19:58   #119
L.U.C.I.O.
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Jan 2009
ubicazione: Fano - Pesaro - Roma
Messaggi: 1.165
predefinito

io dietro ho il 170....


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
R1150R Road Runner
"abbiamo rimesso la chiesa al centro del villaggio"
L.U.C.I.O. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2013, 19:19   #120
timmons
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Apr 2013
ubicazione: caserta
Messaggi: 80
predefinito

ma traver vorrebbe sapere se sul k 100 può montare il 160!!!!!
__________________
K75C 1986
Gilera turismo 150 del 1954
timmons non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2013, 19:23   #121
L.U.C.I.O.
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Jan 2009
ubicazione: Fano - Pesaro - Roma
Messaggi: 1.165
predefinito

se ti riferisci a me non ho idea
rispondevo sulla misura della mia gomma posteriore che è un 170
__________________
R1150R Road Runner
"abbiamo rimesso la chiesa al centro del villaggio"
L.U.C.I.O. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2013, 15:21   #122
ocram70
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Jul 2012
ubicazione: catania
Messaggi: 37
predefinito

Ciao traver ma con lo scarico come e finita l'ha i accantonato?
ocram70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2013, 19:14   #123
timmons
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Apr 2013
ubicazione: caserta
Messaggi: 80
predefinito




ciao raga,io sono arrivato a questo punto.....

ditemi cosa ne pensate e accetto tutte le critiche pur di migliorare!!!!!!!
__________________
K75C 1986
Gilera turismo 150 del 1954
timmons non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2013, 09:00   #124
L.U.C.I.O.
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Jan 2009
ubicazione: Fano - Pesaro - Roma
Messaggi: 1.165
predefinito

dovresti postare una foto da 3/4 anteriore per vedere il risultato complessivo
__________________
R1150R Road Runner
"abbiamo rimesso la chiesa al centro del villaggio"
L.U.C.I.O. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2013, 13:25   #125
TraverFede
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Apr 2013
ubicazione: Torino
Messaggi: 119
predefinito

Buongiorno buongiorno!!! Come promesso è fine maggio e vi posto degli aggiornamenti... Piccoli ma essenziali

Finalmente ho saldato il telaietto della sella e ho fatto la piastra per la sella in acciaio.
Eccovi 2 foto

[IMG]

Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
[IMG]

Ho anche tagliato le pedaline che sono diventate monoposto così da far spazio allo scarico che salirà verso il codino.

Mercoledì andrò a far montare lo scarico e a far fare la sella!

Stay tuned!!!
__________________
Il Blog: JOLLY BLUE ENGINE http://jollyblueengine.wordpress.com//
MY -> BMW K100 cafèracer ('84)
TraverFede non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:21.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©