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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-05-2013, 11:15
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#26
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Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
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Non fanno piu le gomme di una volta
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Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
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09-05-2013, 11:26
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#27
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.594
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Quote:
Originariamente inviata da capirobi
A guardare i "testimoni" sugli intagli, sembra che di battistrada ce ne sia ancora.
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No. É una gomma spiattellata.
Cambiare.
E andava cambiata pure parecchio tempo fa.
Quote:
Le M5 sono gomme performanti e mirbide e non sono fatte per durare a lungo ed in quelle condizioni..., inoltre non sono comme da " turismo ".
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Io ci ho fatto turismo con le M5 
Londra-Roma/Val d'Orcia/Argentario e ritorno a Londra. Dove poi le ho ovviamente buttate il giorno dopo.
Beccai pure quelli della Metzler (per puro caso) in un'area di servizio in autostrada.
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
Ultima modifica di er-minio; 09-05-2013 a 11:30
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09-05-2013, 13:43
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#28
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 29.262
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Quote:
Originariamente inviata da nicola66
... Continental trailAttak che...un paio di migliaia di km in + rispetto alle altre dovrebbero farli.
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Tu dici Nicola? A me non sono piaciute.
Adesso le ho trovate di primo equipaggiamento e le sto usando. Senza infamia e senza lode ma a 4.500 km l'anteriore è quasi finito. Ed il posteriore quasi nuovo...
Molto molto strano anche se una cosa analoga mi era successo con le ottime e fantastiche TR91 (non più montate perché l'anteriore era finito ancora prima ma che mi piacevano veramente tanto).
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09-05-2013, 15:18
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#29
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.594
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Quote:
Senza infamia e senza lode ma a 4.500 km l'anteriore è quasi finito. Ed il posteriore quasi nuovo...
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Daje gas e frena meno.
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09-05-2013, 15:34
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#30
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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Quote:
Originariamente inviata da romargi
Tu dici Nicola? A me non sono piaciute.
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con le Conti forse riesco per la prima volta a vedere i 10.000 col posteriore.
è un record. E va ancora bene. E anche l' ant è arrivato a 6.000 rimanendo cmq neutro.
MAi successo ne con Pirelli, ne con Michelin. Con Dunlop TR91 poi non ne parliamo neppure. Manco le gomme da qualifica di Lorenzo fanno meno strada.
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09-05-2013, 16:02
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#31
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
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Gomme ottime con molta resa chilometrica: Michelin Pilot Road 3, sono più turistiche delle Metzeler M5.
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K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
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09-05-2013, 16:25
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#32
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.594
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Oltre la resa chilometrica, mi pare ci si dimentichi della forma delle diverse carcasse.
Io al momento sto al secondo treno di Dunlop Roadsmart, dopo un paio di treni di M5, ottima gomma turistica. Ottima tenuta, durata incredibile (purtroppo anche dovuta al diverso uso che ne faccio ora) con l'unico problema che la moto é un po' un pezzo di legno e diventa piuttosto pesantina (leggera di suo non é  ) visto che sono parecchio piú a pera.
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09-05-2013, 17:08
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#33
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
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La M5 è una gomma abbastanza performante che si consuma presto..., mentre la Pilot Road 3 è più " turistica " e le metto se devo fare un viaggio; la Pilot Road 3 vanno molto bene (anche sul bagnato ) ed hanno una resa chilometrica eccellente ( quelle montate l'anno scorso mi hanno fatto 12.500 Km ed erano ancora passabili ), con tutte la M5 non ho fatto più di 4.000/4.500 Km ...se vado pianino...
Prprio oggi ho controllato le mie M5, montate sotto la mia K 1300S, che hanno 2.000 Km ( montate circa 1 mese fa...) e sono ben oltre la metà di consumo, farò altri 1.000 km, al massimo 1.500 ( totale 3.000/3.500 km!...ci sono andato un poco " allegro "... ).
C'è da dire che cambio le gomme non appena passano il segno del consumo, non arrivo mai alle tele, del resto la moto voglio " goderla "!
Le M5 le ho trovate ottime, con un grip eccellente...,perciò durano poco.
...non si può avere tutto... 
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09-05-2013, 17:08
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#34
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Finger power
Registrato dal: 09 May 2010
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
Messaggi: 26.400
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maddai?
e io che credevo fosse il codice a barre del pneumatico.
mappensa.
allora cambio anche le mie.
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QuadrupleBlack™"Giuseppe Ticozzelli" K100 capiteuncasso©
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09-05-2013, 20:24
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#35
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Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
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A leggere Mary mi vengono i brividi.....io ne faccio regolarmente 8000 con le sportsmart e similari....
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K1300s
S1000xr
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09-05-2013, 20:26
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#36
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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basta alzare la media abbassando le velocità di punta. lo so che sai cosa intendo
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10-05-2013, 11:10
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#37
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Mukkista
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: Roma
Messaggi: 830
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Io, le mie Z8, in Corsica, le ho ridotte così, ma, avevano 11.000 km sul groppone.
Come si vede dalla foto, avevano le screpolature al centro, ma, la gomma non c'era più ( e non partirò mai più con una gomma vecchia)
Ora monto un treno di M5 con le quali ho già percorso circa 4.000 km (di cui, però, 2.000 sotto la pioggia battente).
Diciamo che, il consumo si comincia a vedere a occhio.
Il prossimo treno, tornerò alle Z8
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K1600GT - ex R1250 RT-KTM 1190 ADV- Yamaha FJR1300AS-BMW K1200S-Honda CBR600F-Gilera RC600
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10-05-2013, 15:01
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#38
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
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The Smart:
le z8 sono molto più turistiche ( dure ) delle M5.
Il treno di M5 che avevo fino ad 1 mese fa avevano fatto 4.500 km ma le ho usate spesso con strade bagnate o umide e ci sono andato molto più piano, appunto per quel motivo.
Comunque, ripeto, una volta arrivato al segno di usura, p poco più, le sostituisco, non sono mai arrivato a consumarle come le tue Z8 in foto..., non mi ci diverto più in quelle condizioni...
Nelle condizioni di quelle in foto il giro per divertirti diventa solo un " fare chilometri ", tanto per far girare le ruote..., non so se mi sono spiegato.
Gioxx:
le Sportsmart non le ho mai montate e, quindi, non so cosa risponderti, comunque le M5 sono le gomme adatte ( dello stesso tipo con cui esce di fabbrica ) alla K 1300S, cioè gomme abbastanza performanti, non per lunghi viaggi; per questi ho sempre usato le Pilot Road 3 che vanno benissimo per lunghe percorrenze e non hanno bisogno di essere sostituite con troppa frequenza ma non vanno ( in termini di grip ) come le M5, del resto è normale che sia così...
Comunque, ripeto ancora, non faccio mai arrivare le gomme al punto che non si veda più il disegno, le sostituisco subito dopo il " segnale di usura ".
Sulle mie attuali M5 con 2.000 km il segnale di usura è ad 1 mm. circa, cioè percorrerò ancora circa 1.000 Km., più o meno...
Volendo proprio eccedere, potrei arrivare oltre il segnale di usura e percorrere altri 2.000 km, ma non credo di più.
Con tutte le M5 ho percorso dai 3.000 ai 4.500 Km.
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10-05-2013, 15:13
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#39
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
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Messaggi: 34.148
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pensavo ti fosse caduta sulla gomma.......meno male và.
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10-05-2013, 16:23
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#40
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
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Messaggi: 7.861
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IMHO, consumate sì, consumate no 2 anni son troppi, sovvecchie....buttale!
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Suzuki V-Strom--> R1200R mah
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10-05-2013, 16:31
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#41
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
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...quelle sono vecchie e consumate...
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10-05-2013, 22:16
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#42
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2007
ubicazione: Como
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per caso sono state lasciate al freddo tipo -15 gradi?
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Morini Corsaro 1200, Morini 9 1/2, Africa Twin RD 07, K1200R
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11-05-2013, 09:50
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#43
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Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
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Bene dai...allora le m5 non fanno per me.
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17-05-2013, 15:20
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#44
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Jun 2012
ubicazione: Torino
Messaggi: 45
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Oggi sono riuscito a prendere appuntamento in pausa pranzo per cambiarle, per fortuna qui vicino a dove lavoro.
Direi che mi e' andata molto bene perche' quando sono ho preso la moto per fare i 6 km fino al gommista....la gomma dietro era a terra!!
Meno male che avendo letto i commenti non ho mai usato la moto in questi gg.
P.S. il gommista dice che si sono formate causa pressione bassa e carico elevato
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17-05-2013, 15:40
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#45
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
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Gioxx...metti le M5, vedrai che ti diverti.
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17-05-2013, 16:06
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#46
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 29.262
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Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Daje gas e frena meno.
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Tu dici che mi si è consumato l’anteriore perchè freno troppo?
Mi sembra strano perchè:
- A me i freni durano abbastanza... le pastiglie anteriori sulle precedenti moto le ho cambiate a quasi 40k e le posteriori a 15-20k.
- L’anteriore mi si è consumato sulla fascia laterale. Di certo non pianto delle staccate assassine a moto inclinata!
Ho sostituito ieri le Continental che non mi hanno particolarmente entusiasmato e con cui sono arrivato a 5.200km esatti (per essere precisi 5.196 come registrato nel mio log excel).
Peraltro, rispetto ad altre coperture, con le continental era facilissimo arrivare al limite dell’anteriore, addirittura più facilmente rispetto ad altre gomme. E questo non mi piace per niente.
Il posteriore era a poco più di metà, sarei arrivato a 7.000km con buone probabilità.
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