Mi sono spesso chiesto cosa spinge certi motociclisti ad usare moto ed abbigliamento quasi da pista dove spesso passano e cagano le pecore, cosa li spinge a correre dei rischi tanto sproporzionati , cosa li spinge a coinvolgere nel rischio la povera gente che passa di lì per gustarsi il panorama...
Fondamentalmente penso che se col proprio comportamento si fa rischiare anche il prossimo è perché non si dà alcun valore alla vita del prossimo, ma si pensa solo a soddisfare il proprio ego...
Subito dopo penso che le evoluzioni di questi signori puntano più sulla spericolatezza che sulla vera capacità tecnica... sta avanti chi si azzarda di più in una curva cieca che non si sa come finisce o se ha del brecciolino in terra, spesso sta dietro chi usa la testa.
Infine penso che gran parte di questi Diointerra , messi su una pista dove non conta più quanto si è pazzi, ma conta piuttosto come si percorre una traettoria, come si regola la moto, quanto si è regolari nei tempi, quanto si è precisi in frenata... prenderebbero delle paghe colossali .
Loro lo sanno, girano al largo dal confronto vero su pista, e si sentono dei campioni facendo spaventare le capre o rovinando la giornata di lavoro al camionista che li schiaccia .