Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-05-2013, 15:49   #1
michi63
Guest

predefinito

Io credo che stiate inquadrando il problema in maniera non corretta.

Il punto non è se power ste sia valido o no, o se lo sia il concessionario xy o no.

La domanda di partenza era diversa.

Trovo assurdo e fuori luogo mettersi a parlare male in generale di qualcuno senza nominarlo.
Voglio dire è troppo comodo e facile scagliarsi genericamente contro i concessionari ufficiali, dicendo che truffano la gente alterando dati sui libretti o "accomodano" le riparazioni...etc etc.

Lamps
  Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2013, 16:25   #2
phantomas
Mukkista doc

L'avatar di phantomas

ubicazione: Heavycream
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da michi63 Visualizza il messaggio
...........Trovo assurdo e fuori luogo mettersi a parlare male in generale di qualcuno senza nominarlo.
Voglio dire è troppo comodo e facile scagliarsi genericamente contro i concessionari ufficiali, dicendo che truffano la gente alterando dati sui libretti o "accomodano" le riparazioni...etc etc.................
michi63, voglio solo fare una puntualizzazione:
- Non è che parlo male di qualcuno alle sue spalle, semplicemente, oltre che vietato dal regolamento del forum, sarebbe anche stupido farlo con dovizia di particolari.
- Se io mi sono trovato male nella concessionaria/officina XYZ è un fatto soggettivo (circa) che non deve influenzare chi, in questa officina, invece si trova soddisfatto
- Spesso il demerito non è tanto del Concessionario in se, ma delle persone che ci lavorano. Purtroppo, spesso, per colpa di qualcuno ci rimette il concessionario per intero.

Con rispetto per il lavoro degli altri.
Vecchio 02-05-2013, 18:10   #3
agosto
Pivello Mukkista

ubicazione: Liguria
predefinito Io ritengo.........

che se dopo un tagliando con timbro ufficiale, si dovesse presentare un problema piccolo o peggio grave, avere il timbro sia un sicuro vantaggio e una sicurezza.
Un amico lamentava la mancata sostituzione del filtro aria su un GS ad un dato chilometraggio, ma parlandone con il concessionario questo, mi faceva notare che la moto aveva sempre viaggiato su asfalto e il filtro era come nuovo pertanto, non c'era stata la necessità della sostituzione.
agosto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2013, 19:56   #4
michi63
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da agosto Visualizza il messaggio
Un amico lamentava la mancata sostituzione del filtro aria su un GS ad un dato chilometraggio, ma parlandone con il concessionario questo, mi faceva notare che la moto aveva sempre viaggiato su asfalto e il filtro era come nuovo pertanto, non c'era stata la necessità della sostituzione.
Credo che il conce in questione si sia comportato molto correttamente.

Personalmente avevo un problema di spegnimenti a random e credo che se avessero voluto mi avrebbero potuto fare "male" con la fattura.
Invece il collaudatore, mi ha consigliato, contro il suo interesse economico, di usare semplicemente la moto, che in 5 anni aveva corso veramente poco e di vedere se cambiava qualcosa.
Il problema poi non si è risolto correndo e sono tornato.
Scadeva l'annualità del tagliando, che come atto di fede ho fatto fare, anche se l'olio aveva solo 3000 km.
Anche a me non hanno cambiato il filtro aria, perché non necessario.
Avevo anche insistito per cambiare le candele, ma non l'hanno fatto in quanto dopo averle controllate han detto che erano ok.
Ora la moto va bene e so di avere un punto di riferimento.
Certo il Castrol lo paghi a prezzo bmw, ma sull'onestà niente da dire.
  Rispondi quotando
Rispondi