Quote:
Originariamente inviata da u00328431
io vedo solo due possibilità: deformazione del coperchio, che fa spostare i perni fuori dalla portata dei ganci, o rottura del meccanismo della serratura.
|
Nel bauletto non è mai entrata acqua, nonostante ne abbia presa anche forte. Solo se si mettono gli occhi a livello dell'unione dei due gusci si osserva che mentre davanti uno entra nell'altro, dietro non scende allo stesso modo e dunque rimane un po' sollevato e crea una "luce" come si dice in gergo meccanico. Non è aperto, solo non è parallelo.
A questo punto non mi resta che provare a smontare la serratura, anche se non capisco cosa potrei trovarci da aggiustare... Se si trattasse di quella a cricchetto ci sarebbe un dente da spostare e tutto tornerebbe a posto. Nel mio caso non so pensare ad altro che a qualcosa che si potrebbe essere stortato. Perché di rotto non si sente proprio niente: tutto funziona alla perfezione, solo non... aggancia.
Ho ripensato anche alla deformazione dei gusci e mi chiedo: ma se davanti i gusci arrivano ad entrare perfettamente nella sede apposita dove c'è la guarnizione... perché dovrei pensare a una deformazione? Certo sarebbe utile capire di quanti mm. il perno non riesce a entrare nel gancio per capire in che misura il guaio si palesa... ma occorrerebbe una microcamera che non ho.
Bon! Se non avete altre indicazioni mi sa che devo mettere mano al trapano per togliere i rivetti. Ho capito che devo stare leggero per non allargare i fori della plastica. Quello che non so fare e rivettare, ma tutti dicono che è facile come guidare una RT