Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-04-2013, 22:51   #1
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
predefinito

California 1400: finalmente il riscatto della Moto Guzzi!
E' veramente molto bella...

A me piace la F 800 GT, non so se si era capito,...ma non parlo necessariamente di questa moto quando dico che è appetibile una cilindrata infriore.
Quando si parla di moto di cilindrate intorno a 800 cc., la cosa che è veramente più avvertibile è il peso del mezzo: la F 800 GT pesa, in ordine di marcia con ABS, 213 Kg..., non credete che possa essere un vantaggio avere parecchi Kg. in meno su di una moto?
Personalmente, poi, vado sempre da solo e quindi lo spazio ed il carico sono più che sufficienti anche se ritengo che ce ne sia anche per 2 persone, del resto siamo su una moto.
E' chiaro che ciascuno di noi fa delle personali considerazioni quindi trarrà anche delle conclusioni che restano personali.
Certamente, come ho più volte detto, le case costruttrici dovrebbero privileggiare il peso inferiore ad un aumento delle potenze e, quindi delle cilindrate...
Andando avanti di questo passo a che pesi arriveremo...ed a quali cilindrate?
Con l'aumento del peso e delle cilindrate si rende una moto sempre più ingestibile dalla grande massa, e non solo; pensate a quante volte siete stati frenati dall'andare in un posto o in un " paesino " a causa dell'ingombro e del peso della vostra moto ovvero a quante volte vi siete trovati in difficoltà a manovrare il vostro mezzo solo perchè era troppo pesande, ingombrante ed ingestibile in quella detrminata situazione...
Queste cose sono innegabili e sono sicuramente a tutti quelli che usano la moto per un turismo a lungo raggio...e non solo.
Pensate anche a quanto si debba stare attenti nel momento del parcheggio in uno spazio un poco angusto ovvero un salita o in discesa quando si deve stabilire, in anticipo, come fare per uscire...
Un amoto leggera, quindi anche più piccola, avrà e darà, senz'altro, meno problemi, questo è innegabile.
Un K 1600 sarà senz'altro molto dolce e maneggevole in marcia...ma, prima o poi si dovrà fermare, dovrà rallentare, avrà poco spazio per una manovra in un piccolo centro..., o no?
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2013, 01:45   #2
sartandrea
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
...........Andando avanti di questo passo a che pesi arriveremo...ed a quali cilindrate?.........
personalmente non penso che si vada ancora avanti per molto come pesi e cilindrate, d'altronde i nuovi motori degli ultimi 2 anni sono già pensati per le future omologazioni

quello che invece trovo criticabile è la mancanza della retro sui modelli "large" quando su una moto è sufficiente il motorino d'avviamento per svolgere questa funzione

il caso più emblematico è della Honda;
prende la GoldWind, ci leva il baule centrale e qualche altra cazzatina per fare la FB6 e che fa?
toglie la retro su un motore che la prevedeva di serie fin dalla progettazione


incredibile
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:38.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©