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15-04-2013, 19:14
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#326
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Oct 2010
ubicazione: Bressanone
Messaggi: 3.721
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Scusa MARTU tu non hai mai montato le PR3 sulla RT?
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Davide - R1200RT Doppelbaum blau blau
Se ti rode usa la lima!
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15-04-2013, 20:17
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#327
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Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Jul 2011
ubicazione: Modena
Messaggi: 338
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No non ho mai montato i PR3. Ho avuto l'occasione di provarli, sempre su un'RT ma, non mi hanno convito affatto. Ho sempre preferito i PR2: a mio parere più maneggevoli e stabili alle massime inclinazioni.... Meno intagli... maggior superficie d'appoggio.
Inoltre, su altri forum, molti utenti, hanno lamentato la spiacevole senzazione di "galleggiamento" dell'anteriore e, sinceramente, la cosa, non mi ha mai fatto impazzire un granchè...
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BMW R 1200 RT 2011
KAWA GPZ 600 R HONDA VFR 750 KAWA ZX-9R '94 KAWA ZX-9R '99 HONDA VARADERO 1000
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16-04-2013, 09:16
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#328
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 11 Apr 2013
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 8
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 Salve a tutti, dal 2008 sono felice possessore di una R1100S del 2006, in questi giorni ho acquistato una RT del 2011 con 8000 km.. Con l’acquisto dell’S e provenendo da esperienza con moto DUCATI ho montato Pirelli Diablo, che si sono dimostrati + che soddisfacenti ma dalla vita breve 5-6000 Km., così sono passato a PR2 (2 TRENI) e successivamente PR3 ed entrambi li ho trovati oltremodo soddisfacenti x tenuta e durata ed eccezionali sull’acqua. In considerazione dei pesi non molto diversi tra S ed RT, credevo di utilizzare PR3 anche su quest’ultima. Io faccio 12-13000 km/anno di cui il 50% in due con le valige e le gomme mi durano attorno ai 10.000 km.. Privilegiando il principio SAFETY FIRST a fronte di una differenza di qualche decina di euri, gli pneumatici li ho sempre comprati da gommisti “di fiducia”, non ho mai comprato su internet, forse xké prevenuto da alcuni post non molto entusiasmanti letti su diversi blog. Premesso che le “gomme sono un po’ come le scarpe che ognuno sta bene nelle proprie”, non riesco a capire leggendo i vostri commenti quali siano i problemi che avete incontrato con le PR3. Vi ringrazio anticipatamente se potete indicarmi quali pneumatici + idonei x efficacia, affidabilità e costo per la RT. Salutoni a tutti
R1100S 06 - R1200RT 11
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16-04-2013, 09:36
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#329
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
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Io sulla s metterei i power 3...
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Singano del T.N.T. group
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16-04-2013, 10:07
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#330
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2007
ubicazione: Ghedi (BS)
Messaggi: 2.260
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Nessun problema con i PR3: ne ho appena finiti 2 treni, dopo due di PR2 e mi sono sempre trovato bene. Durano abbastanza ed hanno una forma che li rende "svelti" nel cambio di angolazione da una curva all'altra. Se ti si trovato bene con i PR3 in precedenza, continuerai anche adesso............
Io onestamente ho adesso montato i Metz Z8, più che altro per il desiderio di provarli, dopo ormai lontane esperienze altrettanto positive con gli Z6. Li ho usati per pochi chilometri, sono di profilo diverso rispetto ai Michelin e quindi scendono in curva in modo diverso, ma mi sto trovando altrettanto bene.
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My heart's in the Highlands, my heart is not here
R1200RT 2005 - Quasi Obsoleta....................
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16-04-2013, 12:01
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#331
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
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Quote:
Originariamente inviata da Grifon57
 Salve a tutti, dal 2008 sono felice possessore di una R1100S del 2006, in questi giorni ho acquistato una RT del 2011 con 8000 km.. ...
.... non riesco a capire leggendo i vostri commenti quali siano i problemi che avete incontrato con le PR3. Vi ringrazio anticipatamente se potete indicarmi quali pneumatici + idonei x efficacia, affidabilità e costo per la RT. Salutoni a tutti
R1100S 06 - R1200RT 11
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   COOOSA??!!!   
ahahahahahahah!...problemi per le PRRRR3 quà dentro??!!!!   ... ma quando mai, forse in un altra vita...
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.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
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16-04-2013, 12:35
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#332
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 11 Apr 2013
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 8
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Signori,
Vi ringrazio dei Vostri saggi consigli, credo che seguirò i consigli di Paolo, perché con i PR3 mi sono trovato bene e condivido la sua esperienza (non basata sul sentito dire oppure le ho provate per qualche kms). Se non rispeteranno le aspettative, cosa che dubito, esplorerò nuove coperture.
Per Zangi (Power 3 a mio avviso sono ottime per moto + potenti e leggere dell'R1100S, non credo che siano + efficaci dei PR3 a pieno carico sul bagnato).
Per Robertag (dopo 3 treni di PR2 e 3 non ho trovato problemi,) non ho capito il suo consiglio che comunque ringrazio x il contributo.
Un saluto a tutti, piede a terra x gli altri
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16-04-2013, 12:42
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#333
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jan 2010
ubicazione: MAREMMA
Messaggi: 2.373
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sto girando con z8 2.2 2.5! Non ci sto davvero capendo nulla...ma continuo ad avere sospensioni spompate per cui taccio! Devo pazientare ancora un pò,,,
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Rt 180000
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16-04-2013, 12:47
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#334
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
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Quote:
Originariamente inviata da Grifon57
Signori,
Vi ringrazio dei Vostri saggi consigli,...
....
Per Robertag (dopo 3 treni di PR2 e 3 non ho trovato problemi,) non ho capito il suo consiglio che comunque ringrazio x il contributo.
Un saluto a tutti, piede a terra x gli altri
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la mia era solo ironia... se continuerai a frequentare il forum capirai il perchè...  altro must qui "dentro" è il WD40... c'è chi ci condirebbe pure gli spaghetti 
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-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
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16-04-2013, 13:26
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#336
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 11 Apr 2013
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 8
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OINOT,
la pressione sull'anteriore mi sembra bassa.
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16-04-2013, 13:29
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#337
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
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... che ti dicevo?... nastro 'mericano e WD40... come bloccare e come sbloccare... vale anche per le nostre mucche
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16-04-2013, 13:30
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#338
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
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... da estimatore metz, con Z8 pressioni come da libretto e non si sbaglia... se gli ammo sono a posto, ovviamente...
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16-04-2013, 13:32
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#339
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jan 2010
ubicazione: MAREMMA
Messaggi: 2.373
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@grifon...riprovo a rialzarla...ma ricordo che mi sembrava un pò troppo dura!!!
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Rt 180000
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16-04-2013, 13:42
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#340
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Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Jul 2011
ubicazione: Modena
Messaggi: 338
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@ OINOT
I Metzeler Z8 hanno una carcassa piuttosto rigida ( paragonata a Michelin ), per questo motivo ti sembano molto dure anche con una pressione così bassa...
In compenso hanno una tenuta in curva che è non ha eguali....
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BMW R 1200 RT 2011
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16-04-2013, 13:46
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#341
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jan 2010
ubicazione: MAREMMA
Messaggi: 2.373
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si...si..la moto tiene!!!poi ai miei ritmi...figurati!!!E' che non riesco bene a comunicare con ste gomme...una curva mi danno fiducia l altra no...ma ,,ripeto penso sia colpa delle sospensioni alla frutta...
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Rt 180000
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16-04-2013, 14:54
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#342
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
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...come da libretto!... lo ridico perchè sembra che i miei post appaiano solo sul mio PC...
come ha detto MARTU le Z8 sono piuttosto rigide e tu sei, all'anteriore, già oltre le indicazioni di mamma... questa gomma è stabilissima in piega ed anche ad alte velòcità; da soli o a pieno carico non importa, a patto che si adeguino le pressioni di gonfiaggio a seconda della situazione...
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23-04-2013, 20:53
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#343
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Mukkista in erba
Registrato dal: 21 Jul 2012
ubicazione: savona
Messaggi: 344
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Venerdì monto le Z8. Non vedo l'ora di togliere le PR3...sarà la mia guida ma le Michelin non fanno per me.
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R1200 RT Polar 2010
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24-04-2013, 00:00
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#344
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Mukkista in erba
Registrato dal: 18 Feb 2011
ubicazione: Perugia
Messaggi: 347
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Pensa come è vario il mondo...io questa mattina ho tolto le RS2 (ancora buone) e ho montato le PR3....sono rinato....
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R1200RT 2011
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24-04-2013, 00:03
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#345
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jan 2010
ubicazione: MAREMMA
Messaggi: 2.373
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ho controllato il libretto 2.2 2.5 (da soli e senza bagaglio).
Cmq ho risolto con le varie prove ho trovato l optimus !!! 2.3 2.6
e mi trovo bene....valige montate!!!
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Rt 180000
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24-04-2013, 00:06
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#346
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Jul 2012
ubicazione: Pescara
Messaggi: 287
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Io lunedì monteró le PR3!!!!
Vediamo e vi darò le mie impressioni.
Purtroppo per averle "fresche" mi ha rinviato a sett prossima......
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R1200RT MY06 la più bella ti tutte :)
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24-04-2013, 23:51
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#347
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Guest
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Io ho montato ad Ottobre le RS2 e ad oggi ho fatto ca. 6000Km, prima avevo le PR2; mi trovo decisamente meglio con le Dunlop che con le Michelin, ovvio per il mio utilizzo (poca/niente autostrada, percorsi curvosi, quasi sempre in due). A differenza delle Michelin, che a mio parere cadono dentro la curva, le Dunlop dove le metti stanno ed hanno una tenuta in piega che ti dà sicurezza.
Ciao
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25-04-2013, 20:12
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#348
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Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Jul 2011
ubicazione: Modena
Messaggi: 338
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Quote:
Io ho montato ad Ottobre le RS2 e ad oggi ho fatto ca. 6000Km, prima avevo le PR2
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@ Beta
... Visto che fai ( come il sottoscritto ) solo strade "curvose", posso chiederti quanti km hai fatto con le PR2?
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25-04-2013, 21:16
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#349
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Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Jul 2011
ubicazione: Modena
Messaggi: 338
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Motorrad.de, a differenza delle nostre grandi testate giornalistiche che personalmente trovo poco esaustive su molti fronti, tutti gli anni mette a confronto i pneumatici di riferimento per tipologia e segmento di utilizzo ( sport, touring, enduro ).
Quest'anno per la categoria Touring la classifica è stata la seguente:
Il pneumatico migliore secondo i tester di Motorrad è il Metzeler Z8 ( per la gioia di Robertag  )
Secondo posto: Pirelli Algel ST 
Terzo posto: Dunlop Roadspart 2
Quarto posto: Continental Road Attack 2
Quinto posto a pari punteggio: Bridgestone BT 023 e Michelin Pilot Road 3
... e pensare che solo lo scorso anno il PR3 era il migliore
Mi metto comodo per sentire i vostri commenti e o opinioni...
http://www.motorradonline.de/motorra...5-zr-17/411167
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25-04-2013, 23:10
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#350
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Oct 2008
ubicazione: going bush
Messaggi: 1.094
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Oggi con le Z8 ci ho fatto 570 km tra Friuli, Austria e Slovenja. Asfalti abbastanza diversi, quelli sloveni piu' insidiosi. Vanno bene su tutto, brecciolino a parte. E' il secondo treno e non sono ancora le ultime bimescola.
Chissa' le bimescola..
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