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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
24-04-2013, 10:35
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#151
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
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Quote:
Originariamente inviata da barbasma
i tedeschi hanno da insegnarci TUTTO.
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"I tedeschi di BMW se la filano e a gambe levate e senza salutare. Si portano via anche le loro macchine aziendali e le attrezzature di progetti Husqvarna che poi faranno loro. Non li pagano neanche per il loro valore. Qualche pezzo scompare magicamente. "
ahahahah dai barba ziocan!
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Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
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24-04-2013, 11:25
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#152
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2005
ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
Messaggi: 2.419
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I numeri di bloomberg non hanno senso proprio perchè il prodotto varesino non ha paragoni con quello bmw che è tutto immatricolato.
In effetti, ah ah tutto immatricolato...
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24-04-2013, 12:27
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#153
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2003
ubicazione: Sardinia Kingdom
Messaggi: 1.420
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Infatti, a parte i dubbi sulle Bmw "tutte immatricolate", forse che una cross venduta non è venduta e fatturata, anche se non ha l'immatricolazione? E viceversa, una moto non potrebbe essere stata immatricolata anche dal conce (per le prove, per raggiungere un risultato premiale nei contratti con la casa, ecc.).
I numeri sulle vendite sono numeri, Husquarna ha venduto oltre 10 mila moto, mica bruscolini. E anche Ktm vende le minimoto. La perdite d'esercizio vanno viste rispetto agli investimenti, che Bmw ha sicuramente fatto: la sua scelta di vendere è motivata con questioni di sinergia aziendale, clientele diverse per moto diverse che non fanno brand comune. Con Ktm potrebbe esserci la sinergia, ma oggi il mercato è quello che è.
E' comunque positivo che la clientela yuppie italiana delle moto-SUV da asfalto Bmw (è più o meno l'immagine degli esperti di marketing) si dispiaccia per Husqvarna  , purchè non siano lacrime di coccodrillo!
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24-04-2013, 12:57
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#154
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
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Originariamente inviata da Supermukkard
"I tedeschi di BMW se la filano e a gambe levate e senza salutare. Si portano via anche le loro macchine aziendali e le attrezzature di progetti Husqvarna che poi faranno loro. Non li pagano neanche per il loro valore. Qualche pezzo scompare magicamente. "
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quello lo fanno anche gli italiani... sempre.
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24-04-2013, 13:14
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#155
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Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Feb 2013
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Quote:
Originariamente inviata da Rado
Infatti, a parte i dubbi sulle Bmw "tutte immatricolate", forse che una cross venduta non è venduta e fatturata, anche se non ha l'immatricolazione?
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allora, si parlava di incrementipercentuali non di fatturato. se il 16% è dato dalle minimoto come numeri , considerando che costano iva inclusa 1200 euro , non significa nulla.
se parliamo di numeri.
secondo loro vendute 10.000 e rotti ma invendute ben 11.000.(una su due non si vende nemmneno ai concessionari)
fatturato
-128 (2010) -30 (2011) -34 (2012).. cosa vuoi fatturare!
il primo mercato è l'italia le immatricolazioni 2012 sono di poco più di 500 moto.
semplicemente Husquarna ha un prodotto fuori mercato. ma era scarsa anche con Castiglioni.
si sperava in bmw per non dover pagare la cassa integrazionie a 300 dipendenti e mantenere un'indotto industriale non da poco..l'avessero svenduta a piaggio .. a loro mancava il segmento offroad, ma sarebbe stato un concorrente. invece agli austroungarici è una vendita per smantellare il marchio. un concorrente in meno, un'azienda in meno per l'italia, più titoli di stato venduti per i tedeschi.
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24-04-2013, 14:06
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#156
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2003
ubicazione: Sardinia Kingdom
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Io credo che quando si citano numeri, per renderli credibili vada sempre citata la fonte.
Non trovo statistiche su tutti i modelli Husqvarna, ma da una fonte di settore che riprende e linka le statistiche Bmw, nel 2012 con 10,751 moto vendute c'è stato un incremento del 15.7%. Di tali moto 7.642 (oltre il 70% sono enduro da 250 a 500 cc e moto stradali Nuda 900 e TR 650. Inoltre la quota di mercato mondiale dal 2008 al 2011 è raddoppiata dall'1 al 2% ( fonte).
Non sono in grado di dire se le vendite di minimoto sono cresciute di più, di meno o come le altre. In mancanza di dati mi asterrei anzichè fare affermazioni a intuito..
Certo è che è un'industria appetibile, se no Ktm non l'avrebbe comprata.
Chi dice che Husqvarna non è competitiva e nello stesso tempo afferma che Ktm l'ha comprata per eliminare un competitore, evidentemente sta facendo funzionare il cervello in parti non comunicanti: capita.
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24-04-2013, 14:15
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#157
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2005
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Troppo vero; Capita...
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24-04-2013, 14:19
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#158
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Aug 2006
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io resto un inguaribile romantico, e per proprietà transitiva, sono condannato a vene ottimistiche e scarsi guadagni.
Tuttavia faccio parte di quelli che senza mai cambiare scrivania e biglietto da visita, ha cambiato tre datori di lavoro negli ultimi 5 anni.
Dal mio punto di vista il lato positivo è che KTM, comunque, è un gruppo industriale.
Il disastro è annunciato quando le acquisizioni vengono fatte da gruppi finanziari (parlo con cognizione di causa, sfortunatamente).
Un gruppo industriale ha, per definizione, un piano industriale.
Magari ce l'ha balengo, ma ce l'ha.
Un gruppo finanziario, invece, sa solo replicare all'infinito il proprio mantra: "double digit gain", senza necessariamente rendersi conto che fare industria implica ricerca e sviluppo, conoscenza del mercato di riferimento e soprattutto ritorni di utile SOLO a medio lungo termine.
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tante jap, poi RT, poi K poi GS poi ancora RT, ma anche scooteroni vari...adesso...R1250GS ADV
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24-04-2013, 15:36
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#159
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Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Feb 2013
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Quote:
Originariamente inviata da Rado
Io credo che quando si citano numeri, per renderli credibili vada sempre citata la fonte.
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La fonte è del 2011 nulla a che vedere con il 2012 che ha generato 34 mln di euro di buco con oltre il 50% della produzione a magazzino.
Nel 2011 hsqvarna in italia ha immatricolato 909 moto , tutte 125.
Nel 2012 husqvarna in italia ha immatricolato 582moto 340 nuda 900 il resto il solito 125 (passato da 909 a 242)
Il buco del 2011 era di 30 mln nel 2012 34 mln
Il primo mercato per hq è l'italia e le immatricolazioni sono crollate. Cosa ha vendiuto? Mah, misteri. Come ho detto il non targato non è dato sapere cosa sia stato venduto. Si sa solo che nel 2012 non c'è supermotard e che da sempre le minimoto di hq le cr 50 e 65 vendono. Quel 16% non viene certo dal targato.
Questi sono i numeri
Per quanto riguarda il marchio, è presto detto. Leggi husaberg. Se poi non conosci prendo la fonte.
http://www.motorbox.com/moto/magazin...-husaberg-2013
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24-04-2013, 15:43
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#160
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2003
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Ancora scrivi numeri senza fonte. E alla fine citi un link ufficiale Husaberg. Non so, si parlava di Husqvarna. Come dice tricheco, Mah!
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24-04-2013, 15:47
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#161
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Mukkista in erba
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Quote:
Originariamente inviata da Zio
Un gruppo industriale ha, per definizione, un piano industriale.
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Mi sembra di essere tornato negli anni 80 con l'acquisizione di alfa romeo da parte di fiat.
Poi tutti sappiamo come sono finite , lancia, alfa romeo, autobianchi ele maserati made in ferrari..
Husqvarna diventa solo un'etichetta daappiccicare sulle moto made in austria. Rassegnati. Restano solo gli uffici commerciali.. Per qualche anno poi spariranno anche quelli
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24-04-2013, 15:49
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#162
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Mukkista in erba
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Quote:
Originariamente inviata da Rado
Ancora scrivi numeri senza fonte. E alla fine citi un link ufficiale Husaberg. Non so, si parlava di Husqvarna. Come dice tricheco, Mah! 
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i link li trovi su google scrivendo. Bmw vende husqvarna .(ma trovi il link sul mio post precedente)
Top 100 moto 2012 e trovi motociclismo ancheli ho messo il link due pagine indietro.
Top 100 2011 sempre su motociclismo.
I link ci sono nei miei post!
Cito husaberg per indicarti la fine del marchio ovvero svuotato e prese le ktm erimarchiate. E leggilo l'atricolo!
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24-04-2013, 16:48
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#163
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Mukkista doc
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Ah le fonti dei tuoi dati uno le trova se se le cerca? Grazie!  Va bene, prima o poi verificheremo se è vero quello che scrivi, appena si trova il tempo! Nei tuoi post precedenti c'è solo ubn link a gpone dove si parla di 11.000 moto in giacenza (ma sappiamo cos'è il mercato oggi nel 2013 per tutti).
Riguardo Husaberg ho scritto per primo più sopra che la valorizzazione del marchio da parte Ktm non sta riuscendo, ma bisogna dire che la Ktm ci ha provato seriamente con forti differenziazioni di prodotto (motori innovativi e completamente diversi). Non tutte le ciambelle escono col buco, il mercato non ha risposto con i ritorni per gli investimenti fatti, ora sono stati costretti a uniformare. Ma le Husaberg vengono offerte, a parità di prezzo, con dotazioni superiori ai Ktm (es., forcelle 4CS di serie mentre sui K solo nelle versioni Six Days ecc.).
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Ultima modifica di Rado; 24-04-2013 a 16:53
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24-04-2013, 19:32
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#164
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Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Feb 2013
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Ma allora non sai leggere. Su gpone ci sono i dati di bilancio., su motociclismo.it trovi i dati di vendita 2011-2012, su husaberg leggi la cancellazione di tutti i modelli e l'enduro monta tutto ktm, dai motori alle sospensioni al forcellone. Ha solo plastiche ed u. Telaio ridisegnato da ktm.
Ora se non ti basta te le cerchi , le verifichi e le confuti.
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24-04-2013, 20:12
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#165
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Mukkista doc
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Ho già fatto un giro completo sulla tua giostra (bello l'asinello), i dati sulle vendite che ci hai messo sopra erano solo Italia e ti è stato fatto notare da più d'uno, ora sono sceso bye bye
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24-04-2013, 22:04
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#166
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Mukkista doc
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Cazzo, qua si atteggiano a revisori dei conti personaggi convinti che il bilancio sia il maschio della bilancia.....
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24-04-2013, 22:12
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#167
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Ha parlato quello che pensa che il break eaven point sia il punto intermedio tra il panino ed il companatico.
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24-04-2013, 22:21
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#168
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Mukkista doc
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Cosa ti fa pensare che mi riferissi a te.....?
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24-04-2013, 22:24
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#169
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Mukkista in erba
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io non parlavo di te. era riferito all'orologio ultrasottile del menga
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24-04-2013, 22:55
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#170
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24-04-2013, 22:59
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#171
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24-04-2013, 23:13
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#172
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24-04-2013, 23:34
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#173
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Mukkista in erba
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non mi sembra così cool...
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24-04-2013, 23:40
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#174
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Mukkista doc
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Quote:
Originariamente inviata da Roboante
Ha parlato quello che pensa che il break eaven point sia il punto intermedio tra il panino ed il companatico.
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Sei un economista come brunetta.....
Si scrive BREAK EVEN POINT.....
A te Peter Kraljic ti fa una sega.....
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24-04-2013, 23:44
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#175
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Mi dispiace che vi abbiano chiuso il Privé. Certo anche venire qui a dare i numeri come vengono è una forma di perversione. Ora capisco.
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