Con calma ragazzi buoni che qua nessuno insulta nessuno o ha insultato nessuno!
Premesso che conosco il "problema" che si é creato nella particolare zona d'Italia dove lavora una persona che non rispecchia assolutamente quello che é il CFS! Che per altro é un semplicissimo agente scelto come grado (e non capisco come faccia a fare quello che fa), cercherò di rispondere a tutti togliendo anche molte incomprensioni e fraintendimenti che ho letto!
Allora attualmente il CFS é composto da 8730 agenti/assistenti e sovr/ispettori i 60.000 della Calabria che spesso si sentono in tv sono operai regionali che in altre regioni sono delle Comunità montane!
In Sardegna, Sicilia, trentino il CF (non ho scritto S apposta) é a carattere regionale non statale come nel resto d'Italia quindi svolgono altre mansioni, in queste regioni a statuto speciale il CFS ha pochi uomini nell'ordine di unitá, forse una decina che hanno compiti speciali o di coordinamento con i Forestali regionali. Non chiedete i perché non lo so nemmeno io e comunque é una situazione che l'attuale Capo del Corpo sta cercando di risolvere. Il CFS é comunque paurosamente sotto organico alla faccia di qualche politico che ha alzato il numero dei dipendenti previsti ma mai autorizzato le assunzioni. Da quest'anno, nonostante due o tre esaltati (i numeri sono proprio questi) e due indagati per tangenti in Campania il CFS é riuscito a diventare la prima forza di polizia in Italia, ovvero i sondaggi dicono che il CFS per il lavoro svolto é quello più apprezzato tra le forze di polizia dai cittadini stessi. Se cercate su google troverete la notizia, superando addirittura e relegando per la prima volta nella storia i carabinieri al secondo posto! Ad onor del vero anche se devo ammettere che noi c'è la mettiamo tutta e non abbiamo perso la passione per il ns lavoro la risposta dei cittadini é troppo e se potessi li ringrazierei uno ad uno e questo mi ha portato, non solo a me, ad avere ancora più entusiasmo ed a studiare per migliorami ed offrire un servizio migliore all'utente che mi paga lo stipendio! E vi assicuro che lo facciamo tra innumerevoli difficoltà ma non importa, l'importante alla fine di tutto é la salute del cittadino!
Detto questo, non é compito del CFS censire i cinghiali e/o limitare i danni che fanno, questo compito é stato delegato alle provincie che ci hanno anche creato una polizia provinciale o locale apposta che indovinate invece cosa fa!?!?!? Fa CdS! Sulla Aurelia quelli con l'autovelox che molti scambiano per CFS sono invece proprio questi!
Lele65
Il discorso della Campania é molto particolare e tragico! Il problema degli animali selvatici in questo caso passa in secondo piano, anzi non si calcola proprio! Sappiamo tutti ormai che il territorio della Campania é devastato dalle eco mafie con i rifiuti tossici e che ci sono anche altri problemi dovuti a diverse ragioni il dissesto idrogeologico dovuto a costruzioni e movimenti di terreno oltre che dal taglio di boschi interi e devastazioni varie! Questo non si deve leggere come un danno causato da tutti i cittadini della regione ma dalla non curanza di pochi che per il loro profitto danneggiano tutti! Non crediate che le eco mafie siano un problema del sud Italia perché la maggior parte dei rifiuti seppelliti in zone controllate da persone senza scrupoli parte da imprenditori magari del nord che per risparmiare denaro dallo smaltimento dei proprio rifiuti si appoggiano a ditte non al 100% legali e senza scrupoli, coscienti di quel che fanno! Purtroppo li servirebbe una legge speciale ma lasciò stare perché altrimenti alzerei un polverone! Ma alla fine una legge speciale serve ormai un po' in tutta Italia! Oggi vi dico solo che ho fatto l'ennesima notte perché dalle mie zone ormai siamo in guerra con le bande di rom che vanno a rubare in appartamenti e ville! Si facciamo anche questo in coordinamento con le altre ffpp!
Detto questo stiamo andando fuori 3ad!
Qui il problema era la Forestale ad Arezzo e provincia!
Fermo restando che non sono assolutamente d'accordo con chi dice che sia giusto girare fuori pista senza targa e/o assicurazione, Vi chiedo perché non filmate questi atteggiamenti (tipo quello di mimetizzarsi con il laser) o altri che mi sono stati raccontati e li inviate in procura!?!?
Che il NOS, perché di questo stiamo parlando, faccia il servizio al CdS su ordine della Prefettura é cosa certa, ma sicuramente devono restare nella legalitá per primi, perché nessuno denuncia un comportamento ritenuto dalla maggior parte illegale???
Mi é stato addirittura raccontato che in alcuni controlli sono state smontate carenature per verificare centraline! Ma é vero? Avevano un meccanico insieme a loro? Come hanno fatto?
Non sto dicendo che non sia vero o mettendo in dubbio che chi scrive dica cose che non rispondono a verità semplicemente mi sembra strano!
Per quanto riguarda il trattamento quando si viene fermati non mi esprimo! Ma sicuramente io non farei mai e/o mi rivolgerei a qualcuno con tanta arroganza!
Però vorrei una risposta da qualcuno che é stato fermato, non da chi magari ha tentato di sfuggire al controllo fuggendo! Perché comportamenti ritenuti non consoni o addirittura illegali non li avete segnalati alla Procura della Repubblica!?!?!?
Ultima modifica di ireland; 24-04-2013 a 09:41
|