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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 23-04-2013, 15:22   #126
Corsaro73
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sarebbe bastato mettere lo stemmino BMW sulle Husqvarna...ne avrebbero vendute a camionate

il cliente BMW ne avrebbe presa una da mettere in salotto

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Vecchio 23-04-2013, 15:27   #127
Roberbero
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Qualcuno ha preso in considerazione la banale ipotesi per cui nessuno, e ripeto nessuno, nel 2008 si sarebbe aspettato che nell'estate 2013 saremmo ancora stati qui a parlare di crisi profonda?
Scusa Zio se ti ribalto la domanda, ma c'è qualcuno che poteva pensare che dopo 5 anni, senza fatti nuovi, la situazione potesse migliorare?

Io, e parlo per me, ma molti gia lo sapevano, ero sicuro che non ci sarebbe stata, nessun indicatore di miglior competività era presente.
Ai TG dicono da 10 anni, che trà 6 mesi max un anno ci sarà la ripresa, lo dicono anche adesso, si parla di traino da parte degli USA. Ma come si può pensare che continuando così, potremo agganciarla?

La mia impressione è che in BMW si sono illusi di aver subito degli utili e troppo frettolosamente, complice la fallimentare avventura in Rover, si siano spaventati.

La gamma proposta poi è assurda, quel dipendente ha detto bene che far fare moto da strada a chi ha fatto sempre cross non è una buona scelta.
Roberbero non è in linea  
Vecchio 23-04-2013, 16:12   #128
Steve59
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Sembra, a leggere qualche post precedente, che si debba per forza creare la curva sud e la curva nord
Quoto e straquoto!!
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Vecchio 23-04-2013, 16:37   #129
sartandrea
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ma i soldi ce li ha spesi, il successo e' mancato perche' non ha azzeccato le richieste del mercato. Nessuno ha messo in dubbio la qualita' delle moto realizzate. E questo e' colpa di chi decideva la strategia ovvero bmw
aggiungiamo anche il fatto che hanno consegnato il mercato 125 alla Ktm e non è un mercato da poco visto che nel 2012 la 1° e la 3° moto austriaca più vendute sono dei 125cc

dieci anni fa fuori dalle scuole superiori in mezzo ai vari scooter vedevi praticamente solo Husqvarna 125.....
 
Vecchio 23-04-2013, 16:43   #130
aspes
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appunto , qui si parla sempre di congiuntura economica, che non ha impedito pero' a ducati e bmw stessa di fare i suoi migliori successi negli utlimi anni. La spiegazione e' sempre semplice, han sbagliato i modelli, non come qualita', ma come tipologia e collocazione.
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Vecchio 23-04-2013, 17:09   #131
Roboante
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anche la qualità da sempre manca .o meglio l affidabilità
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Vecchio 23-04-2013, 17:40   #132
bikelink
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io mi aspettavo da bmw un miglioramento della gamma esistente (materiali,
gare, in pochie parole mezzi offroad migliori di quelli che già facevano, massiccio marketing e distribuzione nel racing tassellato)
ora si trovano migliaia di "cadaveri" in casa frutto di una congiuntura sfigata ma di altrettanta miopia.
andare in un conce bmw e trovarsi una husky rally pronto per qualche viaggione estremo.. sarebbe stato qualcosa in piu' per il marchio bavarese invece di mezzi dall'identità vaga e snaturata.
bikelink non è in linea  
Vecchio 23-04-2013, 17:45   #133
Steve59
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I bilanci degli ultimi tre anni: 128 milioni di euro di perdita nel 2010, 30 nel 2011 e 34 nel 2012.
Giacenza a magazzino: 12 moto (più di un anno di produzione!)
Nonostante questi dati Nino Cartosio della Fiom Cgil dichiara:
“È un caso di saccheggio industriale. L'obiettivo è svuotare questa azienda, alla proprietà rimane l'area immobiliare e soprattutto un marchio prestigioso. Inoltre è altamente probabile, anche se non ne abbiamo la certezza, che la BMW abbia lasciato anche qualche milione di euro”.
(Beh... quelli della bmw... poco pratichi di fuoristrada e anche sbadati!)
C'è veramente da piangere...
Dove sono gli ultrà della curva sud??
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Vecchio 23-04-2013, 20:43   #134
barbasma
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aggiornamento rumours del varesotto

pare torni sotto i castiglioni

io mi farei il segno della croce
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Vecchio 23-04-2013, 20:48   #135
Zio Erwin
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Allora vuol dire che Pierer si compra anche MV....
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Vecchio 23-04-2013, 21:07   #136
barbasma
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beh anche quella si compra per un tozzo di pane

potrebbe avere un senso
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Vecchio 23-04-2013, 21:25   #137
Zio Erwin
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Farebbe un bel colpo....
Una ha i prodotti, l'altra la struttura.....
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Vecchio 23-04-2013, 22:38   #138
Rado
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Boh per 84 anni Husqvarna moto è stata svedese prima della vendita agli italiani, non credo che gli svedesi ne abbiano fatto una questione di bandiera. Semmai di tecnica, dato che furono dei tecnici svedesi ex Husky a fondare la Husaberg per restare nell'enduro "duro e puro". Husaberg poi fu acquisita da Ktm (commerciare in moto è una brutta bestia per tutti, anche per i nordici). Quindi se ora Ktm (che risulta sempre a maggioranza Pierer-Austria) si prende Husqvarna una logica c'è. In una fase di ridefinizione delle strategie produttive non è strano un periodo di cassa integrazione. Certo le preoccupazioni ci sono perchè la stessa Husaberg va a rilento, Ktm ha provato a differenziarla con motori innovativi e distinti ma non l'ha azzeccata.

Ma attenzione: le vendite di Husky hanno avuto una crescita record del 16% nel 2012 (contro il 2% delle moto Bmw). Bmw non se n'è disfatta mica per un problema di vendite. Dell'operazione Bmw analisti come Bloomberg hanno detto che i tedeschi non sono riusciti a creare sinergie aziendali e portare la clientela yuppie delle loro moto verso il fuoristrada. Insomma a fare l'inverso di ciò che a Ktm è riuscito bene con l'espansione nel settore strada. Husqvarna e Bmw erano rimaste corpi separati, non funzionali l'uno all'altro.
Una cosa è certa: è difficile sopravvivere in un unico segmento moto, bisogna differenziare anche quando le cose vanno bene. Ci prova Bmw con gli scooter, lo ha fatto Ktm, sarà molto difficile ma vitale per Husqvarna.
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Vecchio 23-04-2013, 23:30   #139
Roboante
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Vendevano 582 moto nel 2012 e sono passati al 16% in più sai che utili! Non ci pagano nemmeno lo stipendio di due impiegati. Mantenere 300 dipendenti e un'industria , con quei numeri era impossibile
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Vecchio 24-04-2013, 08:05   #140
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Dove hai visto quei numeri.....?
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Vecchio 24-04-2013, 09:00   #141
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Vendevano 582 moto nel 2012 e sono passati al 16% in più sai che utili! Non ci pagano nemmeno lo stipendio di due impiegati. Mantenere 300 dipendenti e un'industria , con quei numeri era impossibile
582? Diciamo venti volte tanto. "Husqvarna sold 10,751 motorcycles last year, an increase of 16 percent", la fonte è Bloomberg, quella linkata sopra (leggere prima di replicare noo?) che cita BMW. Pari a oltre il 10% delle vendite mondiali di moto Bmw

Va bene che Husqvarna in Italia non la calcola nessuno (mentre è rinomata negli Usa ad esempio), ma chi non la calcola (anche nel senso letterale del termine ) perchè interviene?
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Vecchio 24-04-2013, 09:34   #142
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Dove hai visto quei numeri.....?
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Vecchio 24-04-2013, 09:39   #143
Tric
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forse motociclismo riporta solo le vendite in italia??
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Vecchio 24-04-2013, 09:42   #144
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582? Diciamo venti volte tanto. "Husqvarna sold 10,751 motorcycles last year, an increase of 16 percent",
Ho indicato l'immatricolato nel 2012 in italia il vero venduto ai clienti. Il numero da te indicato sono le vendite ai rivenditori che nulla ha a che vedere con i veicoli consegnati ai privati. In quei numeri ci sono le moto da cross ( che nessuno sa quantificare) e le minimoto per bambini ( dove husq è forte).
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Vecchio 24-04-2013, 09:47   #145
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certo che prendere come riferimento il solo venduto in Italia per analizzare un'azienda che esporta nel mondo è abbastanza ridicolo
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Vecchio 24-04-2013, 09:52   #146
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Per me è presto per parlar male dell'operato BMW e di quello che farà KTM.
Chiaramente per i dipendenti tutta la mia solidarietà da condividere con tutte le altre brutte realtà, compresa la mia.
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Vecchio 24-04-2013, 09:53   #147
Roboante
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È un dato per capire le dimensioni dell'azienda dove il paragone con il 2% di bmw che vende moto che partono da 8-9000 euro e husqvarna che fa moto da 1200 euro come le minicross e le moto da cross che non sono rintracciabili nelle vendite non ha senso. Ha senso solo il mega buco di fine anno e le dimensioni aziendali ed i dibiti del passato e relativi prodotti in prospettiva futuro. I numeri di bloomberg non hanno senso proprio perchè il prodotto varesino non ha paragoni con quello bmw che è tutto immatricolato.
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Vecchio 24-04-2013, 09:54   #148
SAW
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dimenticavo: nell'enduro, dove di soldi tra gli amatori ne girano sempre meno, se ne vedono parecchie. I prezzi sul nuovo già un anno e mezzo fa erano davvero i più bassi, anche paragonati a cross jap import senza documenti.
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Vecchio 24-04-2013, 09:56   #149
SAW
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le moto da cross che non sono rintracciabili
insomma...è più facile che succeda per le jap.
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Vecchio 24-04-2013, 10:00   #150
Roboante
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Alla base di tale decisione, ci sarebbe stata la valutazione da parte della Pierer Industries, riguardante una situazione non buona, con 11.000 moto prodotte rimaste in giacenza. Ecco perchè ad agosto rimarrà aperto e funzionante solamente il reparto vendita, che dovrà cercare di immettere nel mercato tali giacenze, oltre ad ulteriori 3.500 moto che saranno prodotte da qui a quattro mesi. Tecnicamente quindi, si tratterebbe di far ricorso ad ammortizzatori sociali per cercare di coprire questo periodo di transito tra la "vecchia gamma" e la nuova impostata da Pierer.

Read more: http://www.gpone.com/201304239996/Ca...#ixzz2RMjLm3K0

@ saw
Come detto husqv produce e vende anche le cr 50-65 e del venduto non sappiamo nulla potrebbero essere 5000 o 1. Considerando il buco di 34 milioni ...... L'unico dato disponibile peril mercato italiano è l'immatricolato e quello è disastroso


Il 2012 ha registrato un pesante calo nelle immatricolazioni di moto in Italia. Husqvarna com’è andata?

L’Italia resta il nostro mercato di riferimento, seguito dalla Germania.
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