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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 21-04-2013, 23:16   #101
aresmecc
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Se vai ad una cavalcata dopo KTM c'è sicuramente Husqvarna , ma se i dirigenti tipo questo : Husqvarna CEO Klaus Allisat .

non hanno potuto rinnovare la gamma enduro, non credo non ne avessero la volontà.

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Ultima modifica di aresmecc; 21-04-2013 a 23:25
aresmecc non è in linea  
Vecchio 21-04-2013, 23:16   #102
Zio Erwin
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Per chiarirti la situazione, l'Italia è in mano a una classe dirigente incompetente e poltronara,dove l'unico obbiettivo è portarsi a casa stipendi d'oro e mega premi,e poi cantano tutti insieme l'inno nazionale.
Grazie, meno male che ci sei tu.....
Ora ho visto la luce.....
Domani saro meno incompetente....
Pero tu domani stessi bulloni.....?
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KTM 1090 Adventure R
Zio Erwin non è in linea  
Vecchio 22-04-2013, 06:47   #103
bikelink
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Pero tu domani stessi bulloni.....?
no, il problema è che proprio di bulloni non ce ne saranno piu'..
bikelink non è in linea  
Vecchio 22-04-2013, 08:20   #104
Superteso
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Nooo ci sono ci sono...
Nella testa dei saccenti che hanno le teorie e le verità trovate nel dixan. Ecco quelli vanno stretti, sono un po' allentati visti i risultati.


using ToPa.talk 2  🐾
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58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea  
Vecchio 22-04-2013, 10:08   #105
Tricheco
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Unhappy

mah............
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Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
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Vecchio 22-04-2013, 11:14   #106
andares
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In Italia le industrie non sono condotte da industriali che fanno progetti industriali e credono nelle loro idee come negli anni 50/ 60/70 ma a Finanzieri e personaggi messi li dalla Politica
andares non è in linea  
Vecchio 22-04-2013, 13:18   #107
dpelago
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Quoto Zio al 200%

Questo topic è un misto di sentimentalismi, preconcetti, e di economia politica da bar.

Io abito a Varese. Molti tra i dissoccupati di Cassinetta sono amici / conoscenti.

E' del tutto ovvio il rammarico per una debacle che peserà moltissimo sulla (piccola) economia locale. Ma le aziende non sono degli enti di beneficenza. Se il ritorno atteso è differente rispetto a quanto previsto, le decisioni drastiche sono all'ordine del giorno.

Un conoscente , ormai ex dipendente e persona di raro acume , mi ha detto... " Son tutti incazzati con BMW per ciò che sta succedendo. Nessuno pensa che se non fossero venuti loro, avremmo vissuto uno scenario simile con alcuni anni di anticipo. Srtide, ma quasi ci sarebbe da ringraziarli...".

Sarà dura - molto dura - per tutti, ma la lettera pubblicata su Motocicliso è uno sfogo genuino, e comprensibile. L'estensore delle poche righe ha tutto il mio rispetto.

Nulle però che neppure somigli ad una lucida analisi.

Dpelago KTM 1190 ADV
dpelago non è in linea  
Vecchio 22-04-2013, 13:21   #108
celio
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ubicazione: Fortezza Bastiani, farò la fine di Drogo?
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@barbasma- non ho mica capito il pistlotto sugli stranieri' cioe' capisco il senso non vedo l'attinenza. Comunque quello che ha scritto lo condivido.
__________________
oggi fermati ed ascolta gli altri, scoprirai che a volte dicono quello che tu giÃ* pensi.

cit. io.
celio non è in linea  
Vecchio 22-04-2013, 13:38   #109
Il Maiale
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ma che cazzo ve ne frega dell' huski, la metà non sa nemmeno cosa sia, l'altra metà lo sa per via della bmw
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...Ager
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Vecchio 22-04-2013, 13:42   #110
Roboante
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.

Un conoscente , ormai ex dipendente e persona di raro acume , mi ha detto... " Son tutti incazzati con BMW per ciò che sta succedendo.
Casomai dovrebbero essere incazzati con la nuova proprietà ktm che farà le moto in india. Bmw non ha più nulla a che spartire con husq.
Roboante non è in linea  
Vecchio 22-04-2013, 13:42   #111
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
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ubicazione: Magna Romagna!
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nemmeno ktm
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...Ager
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Vecchio 22-04-2013, 17:27   #112
DavAdv
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ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
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A giudicare dai modelli / prototipi presentati si direbbe che BMW ha
solo che giocato con Husqvarna..
mai viste moto non solo più brutte... ma che non ci
azzeccavano nulla con il marchio Husky

Si rideva come matti qui quando presentarono ad esempio questa:
(andare a cercare i vecchi 3d)

__________________
Non sai mai quanto sei forte, finchè essere forte è l'unica scelta che hai..
DavAdv non è in linea  
Vecchio 22-04-2013, 17:39   #113
Steve59
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ubicazione: Brescia
Messaggi: 888
predefinito Datemi una leva...

..e vi solleverò il mondo!
Datemi un forum e ne leggerò di minkiate!!
Con tutto il dovuto rispetto....
__________________
stultum est dicere putabam!
Steve59 non è in linea  
Vecchio 22-04-2013, 18:39   #114
TommyGS
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Registrato dal: 23 Apr 2009
ubicazione: Verbania
Messaggi: 1.303
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Quello che mi chiedo è riguardante i ricambi di nuda e tr 650, saranno disponibili nei prossimi anni...?mi chiedo, queste moto che possibilità avranno di commercio nel futuro?
__________________
R100GS PD 1990
EX - F800GS The Motorbee
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Vecchio 23-04-2013, 12:57   #115
cobra65
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Un azienda è un aggeggio che deve produrre reddito, e all'estero ci sono parametri specifici sulla reddività delle aziende in proporzione ai capitali investiti.
Il costo del lavoro italiano, la bieca sindacalizzazione, rendono l' Italia un paese inapprocciabile per gli stranieri e qualunque manager anche italiano, ma con formazione inglese non concepirebbe alcuna forma di investimento in questo senso sul mercato italiano.
Aggiungiamo anche la crisi la pressione fiscale ed i regimi fiscali sempre incerti...ed il gioco è fatto.
Nessuno investirà mai piu' in Italia, anzi progressivamente tutti disinvestiranno.
La crisi inoltre è un ottima scusa per licenziare anche la dove non ci sono flessioni significative, per aumentare la redditività aziendale partendo da un ridimensionamento dei costi.
Vi siete mai chiesti perchè in Italia il Digital Divide non viene risolto? Perchè risolvendolo darebbero lavoro a 10000 persone per poi toglierlo ad 1.000.000! Il nostro paese vive nell'impossibilità di affrontare il progresso perchè non c'è piu' spazio per finanziare nulla.
Abbiamo sprecato troppo ed adesso le uniche due possibilità che abbiamo per risollevarci sono agire sul cuneo fiscale e difiscalizzare pressochè totalmente il lavoro (inteso in senso generale, non quello solo dipendente), dimensionando la macchina dello stato su dei costi che siano proporzionali ad un gettito fiscale sostenibile.

Inoltre dare alle aziende che investono in Italia una aliquota fiscale e contributiva realmente incentivamente, inferiore a quella dei paesi di origine.

Il problema è che in queste situazioni diventiamo tutti economisti. L'unica cosa che mi sento di aggiungere è che dobbiamo recuprare credibilità attrverso una coerenza comportamentale ed economica che siano durevoli e sostenibili.
Non possiamo permetterci di reggere una pressione reale che è circa del 52 % per giustificare costi e retribuzioni inutili (lgs 25000 forestali dipendenti delle regione siciliana). Diversamente l'unica soluzione che ci rimane è uscire dall'€uro e andare verso l'autarchia economica e dei consumi, che ci porrebbe comunque ai margini del sistema economico mondiale e fuori da qualunque strategia internazionale, ma non credo proprio che ce lo possiamo permettere.
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Vecchio 23-04-2013, 13:15   #116
aspes
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se il discorso di cobra65 e' certamente condivisibile, nello specifico anche la ducati e' italiana (sebbene di proprieta' tedesca), e direi che sta attraversando un momento felice di mercato e di avanguardia tecnologica.
Il fatto e' che bmw in husqvarna non ha azzeccato i modelli, spiegazione molto piu' terra terra dei massimi sistemi.
Addirittura ha fatto delle evoluzioni eccellenti dei suoi motori ma la nuda 900 si rivolgeva a un pubblico inesistente quando se invece fosse stata una alterego del ktm990 avrebbe proprio potuto occupare lo spazio lasciato libero con l'avvento della 1190, e la terra 650 che va benissimo e mi piace, mi sarebbe piaciuta molto di piu' se con l'estetica della vecchia 610, molto piu' aggessiva e armoniosa.
Se BMW non ha centrato con husqvarna non e' per qualita' mancante, dove han fatto ottimi passi, ma per design e gamma non azzeccati.
E questo dopo aver investito in italia.
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Vecchio 23-04-2013, 13:22   #117
Tric
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Aspes sono d'accordo con te ma bisogna anche considerare che Audi ha comprato ducati nel momento di massimo splendore invece BMW ha comprato husvarna per rilanciarla in un momento in cui la societa' faceva poco o nessun utile.
Tric non è in linea  
Vecchio 23-04-2013, 13:30   #118
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ma i soldi ce li ha spesi, il successo e' mancato perche' non ha azzeccato le richieste del mercato. Nessuno ha messo in dubbio la qualita' delle moto realizzate. E questo e' colpa di chi decideva la strategia ovvero bmw
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Vecchio 23-04-2013, 13:38   #119
cobra65
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ma i soldi ce li ha spesi, il successo e' mancato perche' non ha azzeccato le richieste del mercato. Nessuno ha messo in dubbio la qualita' delle moto realizzate. E questo e' colpa di chi decideva la strategia ovvero bmw
Tutto vero... probabilmente BMW ha commesso errori manageriali che adesso coinvolgono la base... ed è probabile che chi ha preso quelle decisioni ora lavori in uno scantinato... ma è certo che se Ducati ha una suo storia, HUSQVARNA ne ha un altra in ambiti meno interessanti commercialmente rispetto a quelli di Bologna. Da qui le ovvie conseguenze...
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Vecchio 23-04-2013, 13:46   #120
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bisognava capitalizzare il marchio husqvarna anche come marketing , di fatto nel fuoristrada e' l'unico marchio non jap che vanta una storia e una nomea mondiale pari a KTM.
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Vecchio 23-04-2013, 14:18   #121
Roberbero
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Aggiungerei che negli USA ha molti estimatori.
Nel sito advrider, se ne vedono parecchie. Le usano spesso per delle lunghe escursioni con tenda al seguito, specie il TE610 e una moto come la Terra, magari un pò più adventurizzata, avrebbe riscosso molto successo.
Roberbero non è in linea  
Vecchio 23-04-2013, 14:58   #122
Charly
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Ma fatemi capire: Pierer ha venduta KTM agli Indiani e ha sua volta ha comprato Husky??

Portate pazienza seguo poco.
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Vecchio 23-04-2013, 15:08   #123
Tric
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la societa' di Pierer possiede ancora azioni KTM non e' piu l'azionario di maggioranza, che e' diventato Bajaj
A Pierer e' ancora CEO di KTM.
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Vecchio 23-04-2013, 15:12   #124
Zio
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Qualcuno ha preso in considerazione la banale ipotesi per cui nessuno, e ripeto nessuno, nel 2008 si sarebbe aspettato che nell'estate 2013 saremmo ancora stati qui a parlare di crisi profonda?

Lavoro a Varese, per e con i tedeschi, quelli veri: sono pure bavaresi.
Mi sono letto tutto, condividendo alcune cose, scuotendo il mio testone vuoto per altre.

Ma la realtà è che...non esistono verità assolute: già scrivere "i tedeschi sono...." oppure "i tedeschi fanno..." è di per sè un'emerita cazzata.
I tedeschi non esistono, come non esistono gli italiani.
Esistono persone, contestualizzate ed acculturate in scale diverse, che inserite in gruppi complessi possono avere atteggiamenti più o meno costruttivi.
Ma anche questo assomiglia ad un teorema, è quindi sbagliato per definizione, visto il contesto.

Spiace per i 200 e passa cristi che stanno aggiungendo incertezze ad una situazione già drammatica.
Spiace per il poveraccio che ha scritto la lettera d'impulso, citando qualche luogo comune, esercitando un sacrosanto diritto di sfogo, ma senza nessuna pretesa di analisi.

Sembra, a leggere qualche post precedente, che si debba per forza creare la curva sud e la curva nord
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tante jap, poi RT, poi K poi GS poi ancora RT, ma anche scooteroni vari...adesso...R1250GS ADV
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Vecchio 23-04-2013, 15:16   #125
Charly
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ok chiaro.

e Husky?
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