|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
20-04-2013, 21:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
|
Quote:
Originariamente inviata da panzer
Verissimo non capirei, non capisco come si possa giocare sulla pelle dei lavoratori, e per fortuna in Italia in molti sono nati così....
|
Tu sei polemico per il gusto di farlo parli sempre senza essere informato sulle cose.
A 50 metri da Husqvarna, a gennaio 2012 Whirlpool ha licenziato 700 persone ma non hai detto nulla.....
Non erano lavoratori quelli.....?
La provincia di Varese è in Italia quella col maggior numero di cassintegrati...
Non hai mai detto nulla......
Ogni tanto, non sempre, per favore, rifletti prima di scrivere....
Fai delle figuracce meschine......
|
|
20-04-2013, 21:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Emigrato nel Basso Sebino , sponda Bergamasca .
|
 Pierer compra i marchi, come con Husaberg, e poi ci fa quello che vuole.Ci mette i soldi ,suoi, non dello stato austriaco.Adesso vedremo quanto dura la MV , visto che Castiglioni era un grande industriale.
|
|
|
20-04-2013, 21:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
|
Quote:
Originariamente inviata da bikelink
bmw ci ha provato. con tanti soldi ma poche idee e molto confuse
e per di piu' in un momento devastante per il mercato.
Poi che l'abbiano venduta di fatto al titolare della ktm (gira e rigira) per permettergli di chiuderla è davvero molto difficile da accettare.
aggiungiamoci anche l'esterofilia cronica et voilà.
|
Esatta esposizione dei fatti.
|
|
|
20-04-2013, 22:33
|
|
Charlie's Angels
ubicazione: monza
|
A mio parere l'esposizione di Zio erwin è la più corretta.
A nessuna azienda piace fare dei buchi e toppare. Si sono resi conto che per quel tipo di mercato(off) ci volevano competenze ed esperienze diverse dalla loro.
Al loro posto avrei fatto così,hanno avuto culo a trovare Pierer.
P.s. leggevo oggi della Lamborghini,da 400 a 1000 dipendenti e fatturati record
con la gestione dei crucchi di audi.
|
|
20-04-2013, 22:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Voghera
|
con Husqvarna BMW ha fatto uno scivolone che i vertici dell'Azienda si ricorderanno per anni. Non hanno capito una sega del brand e del mercato, così come non lo avevano capito con la 450 X di Theobald. Mi dispiace perché forse avevo sopravvalutato il management BMW.
Grave errore (si parla di 30 mln di perdita annui).
Pollice verso
|
|
|
20-04-2013, 22:44
|
|
Mukkista doc
|
La lettera non l'ha certo scritta un dirigente ne' tantomeno un quadro....
È uno che in catena stringe i bulloni.....
Di management capisce poco.....
Magari è uno di quelli che all'acquisizione BMW faceva il dito agli ex colleghi rimasti in Cagiva in cassa integrazione......
Spiace a tutti questa situazione, indubbiamente, ma non ci trovo nulla di scandaloso, purtroppo nella norma......
Quello che mi rattrista è la strumentalizzazione da parte dei soliti frustrati.
Se veramente vi stanno così a cuore i lavoratori Husqvarna fate una raccolta fondi.
|
|
20-04-2013, 22:52
|
|
Mukkista doc
|
Gianlu, le perdite fanno parte del business.
Hanno fatto errori gravissimi ma hanno insegnato tantissimo ai dipendenti e hanno investito moltissimo.
Le strategie sbagliate le fanno tutti.
I prodotti poco indovinati li hanno tutti nell'armadio.
Gli insuccessi fanno crescere.
Ma BMW non ha messo nessuno in cassa integrazione.
È stata la nuova gestione.
|
|
20-04-2013, 23:48
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
che a varese il lavoro non esista lo sento dall'aria che si respira tutti giorni....
la situazione è DEVASTANTE... e sarebbe una delle province più ricche d'italia... ah... e culla di... vabbeh... non entro in zona politica sennò... oggi mi viene voglia di rifondare le BR.
|
21-04-2013, 00:07
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
Quote:
Originariamente inviata da barbasma
zio tutto vero analisi perfetta
|
mica tanto.
KTM 3 anni fa (o 4) aveva 52 milioni di € di debiti accumulati in meno di 2 anni d'esercizio.
Ti ricordi l'automobilina? Lo spider tanto carino? A momenti salta per quel progetto.
Cedere una buona parte dell'azienda agli indiani fu necessario non una scelta voluta.
|
|
|
21-04-2013, 00:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dolomiti (BL)
|
Chi volete che investa in Italia...è tutto finito e Husqvarna era morta e sepolta comunque.
|
|
|
21-04-2013, 00:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Ma... quando l'hanno presa i crucchi tutti ad applaudire i salvatori
Speriamo che Ducati non finisca allo stesso modo!
L'importante è che il GS rimanga in testa alla classifica vendite
|
21-04-2013, 01:27
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Sanremo
|
È tutto spiegato nel "romanzo di centro e di periferia" googolate se avete voglia Bye S
|
21-04-2013, 07:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dolomiti (BL)
|
Tra pressione fiscale e burocrazia, è un miracolo che qualcuno ancora rimanga a produrre qualcosa qui.
Un miracolo dovuto solo alla capacità di operai ed imprenditori con mani e teste di prim'ordine, che lavorano per mantenere una struttura statale che fa letteralmente schifo.
Io ho due aziende artigianali gemelle in Italia e Usa, in Italia facciamo più qualità e siamo più efficienti, ma in America facciamo gli utili. Con lo stratagemma di produrre i materiali che usiamo nelle lavorazioni ancora in Italia, riusciamo a tenere in piedi la baracca qui.
Ognuno che avesse un po' di sale in zucca manderebbe tutti a casa e sposterebbe tutto di là.
Per fortuna ci sono ancora dei poveri coglioni come me e le mia famiglia, che sperano in un cambiamento.
Ora si riparte con il Sistri, ci vogliono le certificazioni sulle fatture, non si sa ancora cosa si inventeranno.
Siamo alla frutta...
|
|
|
21-04-2013, 08:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italy
|
Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin
Gianlu, le perdite fanno parte del business.
Hanno fatto errori gravissimi ma hanno insegnato tantissimo ai dipendenti e hanno investito moltissimo...
|
secondo me sapevano lavorare bene anche prima.
le moto buone e vincenti la husky le ha sempre fatte.
che poi la lettera come dici tu sia di uno "stringibulloni" lo trovo denigratorio e piuttosto offensivo. A volte il punto di vista di un lavoratore di un operaio..è quanto di piu' corretto succeda all'interno di una struttura dove manager farfalloni e pieni di se dall'alto delle loro lauree o ricchi conti correnti pensano che il mondo risponda alle loro aspettative solo per questi motivi.
Ultima modifica di bikelink; 21-04-2013 a 08:13
|
|
|
21-04-2013, 09:52
|
|
Mukkista doc
|
Il sottoscritto ha maturato un'esperienza nel campo e sul campo in oltre 40 di onorato servizio, una volta ai vertici si arrivava con una selezione dettata proprio dalla maturità, oggi i posti di comando nelle grandi aziende vengono occupati da rampolli laureati, il più delle volte messi li per scelte "politiche",
a me per esempio é toccato un direttore generale che non riconosceva una lavatrice da una BMW GS ( a dire il vero non é facile) inizialmente il suo compito era solo istituzionale, la baracca la facevamo andare avanti noi, ogni tanto aveva idee innovative, e per farlo contento le applicavamo con piccoli aggiustamenti, poi un bel giorno stanco del golf e del tennis ha deciso di prendere in mano le redini della società, chi si opponeva veniva allontanato, la regola era o ti pieghi o ti spezzi, qualcuno come il sottoscritto l'ho ha mandato a quel paese durante un'infuocata riunione aziendale, ed é passato alla concorrenza, altri sono rimasti, in nome della rata del mutuo, della scuola dei figli, il risultato finale é azienda chiusa, operai licenziati, un patrimonio d'esperienza buttato nel cesso.
il mio dispiacere é per il sistema, un capo é tdc e distrugge e le conseguenze le pagano gli operai....
Disse una volta un saggio purtroppo crucco: gli operai puoi farli lavorare anche 80 ore a settimana, ma se costruiscono la Duna non venderai mai, fagli costruire la golf e possono lavorare solo 36 ore a settimana e la ditta prospera, domanda : chi decide cosa produrre ?
Il capo o gli operai ?
Senza polemica né...
Ormai io sono in dirittura d'arrivo, e quando rivedo vecchi colleghi una lacrimuccia mi sfugge, per non dire vedere i capannoni desolatamente abbandonati.
|
|
|
21-04-2013, 10:02
|
|
Mukkista doc
|
Ho letto la lettera, qui si parla di moto, non di elettrodomestici o di acciaierie, io sono addolorato allo stesso identico modo se operai perdono il lavoro.
Vivo a Torino qualcosa ho visto in 64 anni...
|
|
|
21-04-2013, 10:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Porto M.no (MN)/Bisceglie (BAT)
|
Quoto in toto quanto scritto da Viggen e Panzer.
Quanto avete ragione! Meno male che in questo paese esistono ancora persone come Voi!
|
21-04-2013, 10:18
|
|
Mukkista
ubicazione: piacenza
|
Credo che non sia assolutamente ne' nuova ne' rivoluzionaria "l'abitudine" (ormai consolidata),di rilevare aziende al tracollo,ma "marchiodotate"(Husky ad es.) e,dopo molta "polvere" fotterle alla grande tenendosi il meglio...
Cosi' a mente,mi vengono in mente 5 o 6 vicende vissute (semi) personalmente....
E,come ha detto qualcuno sopra.il "Business" non va' mai confuso con la Croce rossa...
anche se nel 100% dei casi passa sulla pelle di poveri cristi.
Piaccia o no e' cosi'...
|
|
21-04-2013, 10:24
|
|
Mukkista doc
|
Dielle@
Accetto a malincuore quello che hai descritto, ma da li a far passare gli squali da bravi ragazzi, noooooo....
|
|
|
21-04-2013, 10:32
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
solo una curiosità:
quanti concessionari BMWmotorrad hanno preso anche il mandato per Husky dopo l'acquisizione?
|
|
|
21-04-2013, 10:36
|
|
Il coraggio di ....
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
|
Quote:
Originariamente inviata da Paolo1973
Quoto in toto quanto scritto da Viggen e Panzer.
Quanto avete ragione! Meno male che in questo paese esistono ancora persone come Voi! 
|
potrei ...anzi posso quotare anch'io quanto detto da Panzer e Viggen .... ma va a capire come mai persone così ... non stanno mai nei posti di comando ... forse perchè come ho già detto è probabile che anche loro trovandosi con la mannaia dalla parte del manico e dovendo fare scelte dettate non dai buoni sentimenti ma da business non decidano di girarla e prenderla dalla lama
|
|
|
21-04-2013, 10:37
|
|
Mukkista
ubicazione: piacenza
|
Quote:
Originariamente inviata da panzer
Dielle@
Accetto a malincuore quello che hai descritto, ma da li a far passare gli squali da bravi ragazzi, noooooo....
|
mai neanche sfiorato dall'idea che chi deve decidere di fare lo squalo "per lavoro" possa neanche essere sfiorato dai dubbi morali..
ci pensano i benefit semestrali o di fine anno a farglieli passare
|
|
21-04-2013, 10:40
|
|
Mukkista doc
|
BMW ha provato ad estedere a tutta la rete il brand ma è stato difficile perché molti non avevano il know how per l'off e non lo volevano.
Poi esistevano già conce Husqy che non potevano avere BMW per cui bisognava aspettare la scadenza del mandato.
Se consideriamo la crisi che ha fatto drizzare a tutti i conce le orecchie forse capiamo perché commercialmente la cosa non è decollata......
|
|
21-04-2013, 10:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
In ogni caso, da qualunque punto di vista la si guardi, è una brutta storia, concepita male e finita peggio...
|
|
21-04-2013, 10:45
|
|
Mukkista doc
|
Riguardo all'eterna polemica Italia Germania, ricordo cosa è successo da noi nell'ultima settimana.
Noi siamo così, i nostri politici sono la nostra espressione, le nostre aziende sono lo specchio della nostra società.
|
|