Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-04-2013, 09:20   #151
igorpetrovich
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Jan 2013
ubicazione: o
Messaggi: 166
predefinito

azz.. che acidume questa mattina!

Pubblicità

__________________
ktm 1190 adv R, ktm 350 exc-f, bmw r 80 gs
igorpetrovich non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2013, 09:22   #152
Ste02
Il Fauno sullo SCOOTER
 
L'avatar di Ste02
 
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
Messaggi: 12.884
predefinito

io sottoscrivo pacifico al 100%
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
Ste02 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2013, 09:27   #153
1Muschio1
Mukkista doc
 
L'avatar di 1Muschio1
 
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
predefinito

La GS piace alla gente che piace! !!! Hahaha !
Nicola di scooter che van bene a 140 ... Mah forse sul dritto.
Zio kan se mi voglio ammazzare preferisco altro.
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
1Muschio1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2013, 09:27   #154
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
predefinito

disse quello con la paniuropian
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2013, 09:33   #155
1Muschio1
Mukkista doc
 
L'avatar di 1Muschio1
 
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
predefinito

Che non scalda neanche un po'.
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
1Muschio1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2013, 09:40   #156
Ste02
Il Fauno sullo SCOOTER
 
L'avatar di Ste02
 
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
Messaggi: 12.884
predefinito

a me ha fatto abbastanza fastidio anche la multistrada se è per quello

Un ordigno minatorio, sproporzionato e francamente ingombrante da guidare nella vita reale.

Preferisco la nc700 honda in assoluto, come guida nel mondo reale, ma in secondo posizione ad oggi tra tutte le moto provate metto di sicuro la crosstourer

Metterei la crossrunner, anzi, se non fosse per manubrietto, pedane da pista e ruota da 17 in lega.
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
Ste02 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2013, 09:52   #157
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 1Muschio1 Visualizza il messaggio
....di scooter che van bene a 140 ... Mah forse sul dritto.
Zio kan se mi voglio ammazzare preferisco altro.
il fatto che tu ci riesca non rappresenta una regola generale.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2013, 09:59   #158
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
del comfort m'importa na sega.
parliamo delle prestazioni.
Cosa riesce a fare meglio la CT dai 140 in su che la ETV non riusciva a fare?
Sotto i 140 tanto ci vanno bene + o - tutte. Scooter compresi.
Guarda... la ETV (per i meno esperti, la Vecchia Capaonord) aveva un telaio della madonna, supportata da ammortizzatori del piffero (sul vero senso della parola) e per farla andar bene ho dovuto rivedere tutto, Mono Racing Bitubo e idraulica forcella stravolta... Poi, il motore girava male sotto i 3000, non c'era storia, ma aveva una erogazione bestiale con un allungo da favola... il problema è che pesava e con soli 98 cv ... Poi, giocando di geometrie, la mia, era una biciletta con il baricentro un pò altino... freni insufficenti, tanto che misi due pinze discacciati.

Confrontandomi con un amico, io col CT a frizione manuale e lui con l' ETV, sui passi gli sono girato intorno, in uscita curva io partivo lui rimaneva sul posto un pò... sul veloce oltre i 140 non c'è storia, io schizzo come un razzo dopo i 4000 giri con la 4 ed arrivo ai 200 senza mai cambiare, la Caponord arranca... Sul lento il CT è più manegevole.

C'è una differenza enorme, di motore, meno di ciclistica, Tra le mie possedute e taroccate da me, ed il cambio... Le differenze si evidenziano in qualsiasi andatura. Per finire, visto che si parla di KTM, il CT è l'evoluzione moderna dell'ETV.
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2013, 10:05   #159
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
Cosa riesce a fare meglio la CT dai 140 in su che la ETV non riusciva a fare?Sotto i 140 tanto ci vanno bene + o - tutte. Scooter compresi.
qui mi tocca quotarti !!!!

che poi confrontare il CT una moto senza senso che non è ne carne ne pesce, (e certamente neanche si avvicina lontanamente ad una enduro), con una moto (invece) da enduro (vero), mi pare la solita arroganza (ignorante) dei soliti "piedi morti" !!!

quanto portarla a fare curve anzicché fuoristrada ...... ma !!!!!
come se io mettessi il cestino della spesa (con i fiori dentro) sul manubrio di una R1 ahahahahahaha ma ZK eccone un altro
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2013, 10:08   #160
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Boxerfabio Visualizza il messaggio
ma....soprtattutto....pacifico ha provato il nuovo gs e non ho letto nulla a riguardo! hai scritto anche di quella una recensione?
Come no... anche nella sezione GS... c'è stata la rivolta...

In succo... a parte il motore che è decisamente più pronto, come prestazione, il resto è una grande presa per il ..... frena meno (sono radiali per finta), rumorosa, vibra, cambio indecente (migliorato ma di poco), prendi aria a vagonate, ecc...

Cioè... con il mio GS ADV del 2007 e coppia ammortizzatori Bitubo racing ottenevo la stessa cosa...
Abbiamo fatto anche un paragone in diretta tra un GS 2012 e un 2013 nuovi nuovi nuovi... Leggendo tutti i commenti qui sul forum mi sono dovuto togliere il casco immediatamente perchè stavo per soffocare dalle risate... e ci sono i testimoni. Non parliamo dell'elettronica e della qualità delle sospensioni e stendiamo un velo pietoso...

Continuo a sostenere che i bicilindrici ad "alte prestazioni" non hanno senso! Oltre i 120 Cv un quattro cilindri, a V o in linea, è decisamente più godibile.. ed anche a tre...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2013, 10:13   #161
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
che poi confrontare il CT una moto senza senso che non è ne carne ne pesce, (e certamente neanche si avvicina lontanamente ad una enduro), con una moto (invece) da enduro (vero), mi pare la solita arroganza (ignorante) dei soliti "piedi morti" !!!
SKITO... è innegabile che tu di moto non ne capisci una mazza... quale sarebbe la moto da enduro vero?

Quando leggo queste cose mi passa la poesia.. ne carne ne pesce... va beh! continua a leggere Topolino!
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2013, 10:16   #162
nebbialibera
Mukkista in erba
 
L'avatar di nebbialibera
 
Registrato dal: 16 Nov 2012
ubicazione: Milano
Messaggi: 476
predefinito

legge Topolino per informarsi sui quad

__________________
In attesa...
nebbialibera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2013, 10:19   #163
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
predefinito

Ritornando alla KTM 1190 e poi chiudo... sotto i 4000 non c'è, nel senso che tra i 150 cv ed il peso non c'è corrispondenza, ci si aspetta di più... fino ai 6000 spinge ma rimane amico... poi viene fuori la cattiveria...

Ora capisco tutto questo entusiasmo... quanti terranno il regime sul filo dei 5/6000 percorrendo curve veloci per poi spalancare in uscita sollevando la ruota anteriore?
Quanti, sullo stretto, sfrutteranno questa valanga di giri motore?

Si, in basso si passeggia... appunto!
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2013, 10:22   #164
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
SKITO... è innegabile che tu di moto non ne capisci una mazza... quale sarebbe la moto da enduro vero?
Be il Kappone lo è di sicuro di più della CT! su questo credo che non ci piove.
Quindi il confronto non regge secondo me, sono due moto molto diverse per usi sicuramente diversi (in linea di massima).
Il Kappone è una moto di grande personalità (che ancora certa di conservare)
Il CT il solito "stento japp" degli ultimi anni di decadenza! ...
La CT (gran moto) la puoi mettere di fianco alla Multistrada Ducati, dove già da ferma perde la partita (secondo me)
Fai il contrario, porta il Kappone fuoristrada insieme alla CT, così, la TUA prova è più completa no!!!! ......
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto

Ultima modifica di SKITO; 19-04-2013 a 10:29
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2013, 10:27   #165
Boxerfabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerfabio
 
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.838
predefinito

insomma alla fine, sta ktm ci gira attorno o no alla tua CT?
Boxerfabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2013, 10:28   #166
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
predefinito

qui si parla anche di moto da viaggio. se non hai la stazza quando carichi bagagli e femmina per andare tre settimane a capo nord sei morto.

il K 990 e il gs assicurano una dinaminca di guida soddisfacente anche in queste condizioni,
la multi no
il 1190 a vederlo e guidarlo direi di si...

Guidare carichi divertendosi e non facendo la guerra col manubrio e´in ogni caso prerogativa di questo tipo di moto....secondo me.

Con 150 cv e una bella schiena , un bel paio di sospensioni regalabili con autority verso l alto e il basso....ecco cosa serve...
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2013, 10:39   #167
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
predefinito

A me del fuori strada mi interessa poco, anzi, per nulla, come me il 99% delle persone, forse qui in qde c'è la massima concentrazione di gente che lo fà, per passeggiare, con questi Bestioni... Fare dei paragoni anche sull'off è veramente inutile... oltre che stupido. E' tutto marketing e basta...
La Grande personalità del Kappone, forse, c'era sulla 990 solo perchè ci facevano la Parigi Dakar Pilotoni della madonna, questa di personalità ne ha come la Litizzetto in un concorso di Bellezza... Che poi, cercare personalità in un oggetto metallico mi fà veramente ridere.

Ha un motore da superbike... con una elettronica che cerca di smorzarlo ovunque... che senso ha? Almeno con una Tuono V4 hai potenza vera, freni veri, elettronica vera, ciclistica vera, prestazioni vere e o bafanculo l'off!

E' inutile che giri intorno all'estetica, non mi interessa e non mi interesserà mai (quasi ahahahah) quello che conta è la strada.
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2013, 10:41   #168
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Boxerfabio Visualizza il messaggio
insomma alla fine, sta ktm ci gira attorno o no alla tua CT?
certo... e ci mancherebbe, altrimenti in KTM si potrebbero suicidare..
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2013, 10:41   #169
pluto67
Mukkista doc
 
L'avatar di pluto67
 
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 2.204
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da diavoletto Visualizza il messaggio
qui si parla anche di moto da viaggio. se non hai la stazza quando carichi bagagli e femmina per andare tre settimane a capo nord sei morto.

il K 990 e il gs assicurano una dinaminca di guida soddisfacente anche in queste condizioni,
la multi no
il 1190 a vederlo e guidarlo direi di si...

Guidare carichi divertendosi e non facendo la guerra col manubrio e´in ogni caso prerogativa di questo tipo di moto....secondo me.

Con 150 cv e una bella schiena , un bel paio di sospensioni regalabili con autority verso l alto e il basso....ecco cosa serve...
E qui ci vuole un mio quotone

Fabio
__________________
Gs1300 Trophy
Vespacesarina
pluto67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2013, 10:44   #170
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da diavoletto Visualizza il messaggio
qui si parla anche di moto da viaggio. se non hai la stazza quando carichi bagagli e femmina per andare tre settimane a capo nord sei morto.

il K 990 e il gs assicurano una dinaminca di guida soddisfacente anche in queste condizioni,
la multi no
il 1190 a vederlo e guidarlo direi di si...

Guidare carichi divertendosi e non facendo la guerra col manubrio e´in ogni caso prerogativa di questo tipo di moto....secondo me.

Con 150 cv e una bella schiena , un bel paio di sospensioni regalabili con autority verso l alto e il basso....ecco cosa serve...
Mah! proprio nel turismo, la 1190 è il fanalino di coda.... tre settimane a Caponord sono da suicidio, in due e con bagagli... per non parlare di tre settimane in spagna in estate, o in sicilia, o in Italia... ahahahahahah!

Già me lo immagino... il motore che spinge pistonate ne culo, sella iperimbottita tipo quella di Brontolo (un divano)...

1190 moto da sparo!
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!

Ultima modifica di Pacifico; 19-04-2013 a 10:49
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2013, 10:46   #171
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da diavoletto Visualizza il messaggio
qui si parla anche di moto da viaggio. ..
La CT non credo abbia molti concorrenti in quanto a comodità e spazio a bordo con le borse e biondona dietro, ma anche la Triumph per il turismo a lungo raggio non è male anzi!
Però la Honda ha di suo il confort del bel V4 veramente silenzioso e poco "vibrante insieme ad una ergonomia sempre da riferimento ed una potenza sempre li pronta per essere usata (anche troppa) !!!
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2013, 10:58   #172
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
predefinito

ragazzi non diciamo minkiate.
Avete mai provato a caricare una moto per le ferie in due e andare su da un passo alpino?
fare le strade norvegesi?
i pirenei?
ecco fatelo pure con il ct con l ammo a pacco che il manubrio che fa la polenta....
o con un transalp
o con un Vstronz
io preferisco una moto che rimane rigorosa.
Paci mi fa impazzire il fatto che hai una moto in cui il TC non e´ assolutamente configurabile ed e´tarato intrusivo al massimo e contesti quello del K dove se guidi dandoci del gas in turing non ti disutba..
poi se vuoi esagerare ti sposti in sport....certi campanilismi non li capisco siate obiettivi...
Io ho scritto i punti negativi del K, qui tutti i proprietari di moto in ogni caso possiedono la moto piu´bella del mondo.
HAAHAHHAAHAH
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2013, 11:11   #173
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.861
predefinito

mamma mia ...

sette pagine di thread su sto' carotone arancio ...
(più altri 15 thread !!!)
che palle con i megaenduro....
p.s. ho letto solo la prima pagina, poi ho visto le altre 6 , e poi ho scritto questo ...
finirete per farmela odiare come il gs...


vabbè .. vabbè , me ne vado , ho capito ...
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2013, 11:16   #174
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
ragazzi non diciamo minkiate.
Avete mai provato a caricare una moto per le ferie in due e andare su da un passo alpino?
fare le strade norvegesi?
i pirenei?
Certo.
Quanto altrettanto certo è che se quelle strade (o montagne) le fai tu è un conto, se le fa un "ignorante" come me è un'altro.
Mica servono ammo settati alla moto GP ai comuni mortali per fare i Pirenei e la CT è sufficientemente spaziosa per viaggiare ammenoché non ti porti pure la bombola del gas per il barbecue
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2013, 11:17   #175
vitoskii
Mukkista doc
 
L'avatar di vitoskii
 
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: PUGLIA
Messaggi: 1.926
predefinito

dopo averle provate (gs lc e ktm 1190) posso confermare che per fare turismo non c'è storia:
- la ktm ha una sella dura... certo puoi mettere la sella imbottita e riscaldata, ma si alza di altri 2 cm e... almeno nel mio caso, con il mio 1.67 guiderei con più apprensione.
- la ktm ha un dislivello sella pilota/passeggero che non favorisce una migliore visuale della strada per chi sta dietro
- ha una protezione al vento inferiore e una regolazione del cupolino che si può fare solo da fermi e solo su due posizioni
- consuma di più
- "cammella" e se si vuole tenere un passo sportivo il passeggero dopo un pò soffre il mal di mare
- tutto quel ben di dio di motore sui passi di montagna si sfrutta al 10%

Ora... il nuovo gs
- costerà di più,
- vibrerà di più (ma questo è da vedere....pare che molti utenti con il solo cambio olio e rimappatura al tagliando dei mille hanno risolto)
- avrà un rumore strano
- sarà più pesante e meno agile nello stretto (questo non l'ho potuto verificare)
- sarà da fighetti al bar

ma dopo notti insonni ... dopo due gs1200 e un f800... sono rimasto in bmw
__________________
1250 ADV 40”
vitoskii non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:06.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©