Salve a tutti, dal 2008 sono felice possessore di una R1100S del 2006, in questi giorni ho acquistato una RT del 2011 con 8000 km.. Con l’acquisto dell’S e provenendo da esperienza con moto DUCATI ho montato Pirelli Diablo, che si sono dimostrati + che soddisfacenti ma dalla vita breve 5-6000 Km., così sono passato a PR2 (2 TRENI) e successivamente PR3 ed entrambi li ho trovati oltremodo soddisfacenti x tenuta e durata ed eccezionali sull’acqua. In considerazione dei pesi non molto diversi tra S ed RT, credevo di utilizzare PR3 anche su quest’ultima. Io faccio 12-13000 km/anno di cui il 50% in due con le valige e le gomme mi durano attorno ai 10.000 km.. Privilegiando il principio SAFETY FIRST a fronte di una differenza di qualche decina di euri, gli pneumatici li ho sempre comprati da gommisti “di fiducia”, non ho mai comprato su internet, forse xké prevenuto da alcuni post non molto entusiasmanti letti su diversi blog. Premesso che le “gomme sono un po’ come le scarpe che ognuno sta bene nelle proprie”, non riesco a capire leggendo i vostri commenti quali siano i problemi che avete incontrato con le PR3. Vi ringrazio anticipatamente se potete indicarmi quali pneumatici + idonei x efficacia, affidabilità e costo per la RT. Salutoni a tutti
R1100S 06 - R1200RT 11