Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-04-2013, 20:44   #9
a.g.
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Apr 2011
ubicazione: italia-ciad
Messaggi: 538
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
Si, parli di quella curva a sinistra in salita poco prima della galleria?
Beh il K soffre particolarmente i giunti del tratto appenninico (forse i peggiori d'italia..) ripensandoci bene i più pericolosi sono queeli che trovi direzione nord all'altezza della galleria prima di Roncobilaccio.
Per lo scatto ho provato ma lo fa normalmente solo se molli e richiami bruscamente la leva,personalmente lo evito tanto il motore ha modo di recuperare la frazione di secondo che perdi...
Mi sorprende i giochi cardano alle alte velocità... cioè quando tiri.. decisamente avverto di più il gioco cardano con marce alte contestuali ad una velocità bassa...Passati i 180 diventa certamente più rumorosa.

Alle alte velocità se in curva prendi una sconnettitura perdi anche facilmente per un'attimo il contatto del pneumatico anteriore sull'asfalto,potenzialmente anche pericoloso... è per questo che tengo normalmente l'assetto comfort,per entrare in oscillazione sei a velocità in curva da patente" stracciata"...
insomma il limite è 130 e non abbiamo l'asfalto tedesco...
il pro di tutto questo è che comunque su asfalto buono nelle curve sei un treno su rotaie...

come parabrezza l'ideale sarebbe quello dell'rt,sicuramente possono migliorarlo ma gioca molto la distanza dal parabrezza del guidatore e peggio ancora del passeggero,così è "lontanissimo" è c'è tempo di beccarsi i primi vortici che si creano ..
molto meglio la conformazione sul gt ma per quanto sopra sei molto più vicino al parabrezza...in aria più calma.
Per la stabilità alle alte velocità,in conformazione solo pilota diventa molto sensibile ma dipende dal vento,non importa che sia forte ma da che direzione lo prendi,in 2 non c'è questo problema.

Il sibilo rientrando in de gustibus rimane soggettivo,bello se piace.

Le gambe sono un pò piegate...

la facilità di piega ...se la provi con le pr3..diventa "incredibile"
Confermo che in accellerazione dal basso sembra poco pronta,ma rimane entusiasmante un'accellerazione infinita con un progresso di spinta che non finisce mai anche quando ormai sei a velocità" troppo" alte

è una moto comunque da viaggio senza rinunciare al divertimento..
SI
e ti diverti anche senza tirarle il collo,anzi...tanto c'è nè abbastanza :-)
__________________
- GTL excl
a.g. non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:47.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©