Quote:
Originariamente inviata da soros
Mah...dire che bmw non splende certo per affidabilita' generale mi sembra non risponda assolutamente al vero.Se c'e' un punto di forza di bmw e' proprio l'affidabilita'
|
Non mi sembra che dal 2004 ad oggi Bmw sia stata eccellenza in affidabilità

Vogliamo parlare del famoso EWS che ha lasciato a piedi ovunque in Italia e all'estero un gran numero di bmwisti? Vogliamo parlare di rotture varie anche di parti importanti come cardani su moto tipo HP2 che dovrebbero rappresentare "il meglio" della casa? Vogliamo parlare di parti su moto nuove che arrugginiscono in tempi record? Vogliamo parlare dei bauletti che saltano via dopo una buca? Vogliamo infine parlare dell'ammissione da parte dell' A.D. di Bmw in un'intervista su Motociclismo di quache anno fa, sulla conoscenza dei numerosi problemi presenti sulle Bmw fino ad allora?... (ad oggi non saprei a che livello siamo)
Quote:
poi posso concordare con te che non e' la moto che eccelle in tutto (ma quale lo e'?)
|
nessuna
Quote:
posso concordare che golwing e' ottima, ma anche che copre un segmento che non e' esattamente lo stesso di bmw. Harley e' sicuramente storia e lifestyle ma anche tanto marketing e e di affidabilita' qui proprio non parlerei..
|
I miei volevano essere esempi: ho visto la GW smontata... ci passano più cavi che in un capannone industriale...centraline ed elettronica si sprecano... il peso del GW lo fa il rame dei cavi!

E cmq Honda non mi risulta abbia mai risposto ad un cliente dicendo "uso non consono"...

Harley: riferimento nel custom... piaccia o meno è riferimento del settore. Tanto è vero che anche quando Bmw smise di produrre la R1200C ammise che gli utenti delle custom mirano tutti ad HD che è indubbiamente marchio leader nel settore custom nel pianeta. Mi vien da aggiungere che ecco che nasce la rincorsa alle giapponesi più generaliste e plasticose... e Bmw se la gioca bene tralasciando quel che l'ha contraddistinta e resa quello che era fino al 2004 producendo moto "alla giapponese": coprire ad ampio spettro tutti i settori (escluso custom al momento) producendo moto ricolme di plastica ed elettronica (quest'ultima mai affidabile al livello dell'elettornica Jap).
Quote:
cio' detto non voglio difendere a spada tratta la mukka, io per primo ho riconosciuto dei limiti.
|
Sì, ma infatti si fa per parlare! Ognuno ha le sue opinioni e se ne parla serenamente!

Ovviamente voglio sottolineare che NON TUTTE le Bmw hanno o hanno avuto problemi (e ci mancherebbe). Ma al di là del forum e di internet se parli con chiunque faccia parte in qualche maniera del personale Bmw, ammettono che dal 2004 le Bmw sono state moto molto problematiche. Non tutte certo. Ma cmq troppe. Tutto qui.
Mi ripeto: ben venga competere con i grandi, ben venga la tecnologia utile; ma che tutto ciò non vada a discapito dell'affidabilità generale nonchè dell'utente finale che paga salato anche il marchio e a maggior ragione vorrebbe un prodotto di qualità superiore alla media dato che paga un presso superiore alla media.
Per quanto mi riguarda ritengo che deludente il fatto che Triumph abbia scopiazzato vergognosamente l'RT... se devo comprare una copia preferisco l'originale.