Da Walwalil Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.
... caro moto topo, presumo che, STRANAMENTE, la GS che ti hanno dato da provare è una GS un po' anomala.
Posso capire il rumore della prima marcia durante l'inserimento... del resto a moto nuova non è così raro trovare questa caratteristica.
Dopo un po' di chilometri... il rumore si normalizza...
Del resto, il cambio BMW è dieci spanne sopra quello Triumph.
Vibrazioni... sulla mia nemmeno l'ombra...
Plastiche che vibrano... assolutamente nulla.
Non vorrai mica paragonare la qualità di assemblaggio del GS con quello di Triumph?
Il cardano di Triumph sarà anche efficiente come dici te, ma è grosso e più rumoroso.
L'anteriore non galleggia... semplicemente guidi una moto con caratteristiche ciclistiche differenti dalla tua e ci va un po' di pratica per via del paralever.
Su cosa posso essere d'accordo?
Sul fatto che la Explorer sia più comoda per i lunghi trasferimenti.
... caro moto topo, presumo che, STRANAMENTE, la GS che ti hanno dato da provare è una GS un po' anomala...
Ti avevo preannunciato che avrei dato un giudizio solo dopo averla provata e ti posso assicurare che quella che mi hanno dato aveva i difetti elencati...le vibrazioni erano fastidiose, le plastiche vibravano e il cambio e il cardano erano una spanna sotto a quelli della Triumph...a parziale giustificazione posso pensare che il tutto fosse dovuto al fatto che quella moto in particolare era reduce da tre settimante di test assidui da parte di chissà quante persone e che sicuramente tra queste c'è chi l'ha strapazzata e seviziata nel peggior modo possibile! Purtroppo, la popolarità di questo modello porta ad avvicinarla sia il pubblico esperto che quello solo curioso e assolutamente impreparato...ho visto il concessionario mettersi le mani nei capelli vedendo partire alcuni personaggi!
Ultima modifica di 67mototopo67; 07-04-2013 a 00:21
Mototopo, io ho provato lo stesso GS rosso che hai provato tu a Modena (è il mio Conce da tanto) ed altro non posso fare che quotarti in tutto non ho nulla da dire per quanto riguarda il motore che va davvero bene ma per il resto proprio non ci siamo ho parcheggiato vicino al GS Lc il mio ADV 1200 e la nuova sembrava uno scooter al confronto...e che poi dal vivo sono riuscito a digerire meglio anche quel brutto becco a w accendo, metto la prima e... mi sono vergognato parto e dico: minchi@ come va bene sto motore... infilo la tange e mi dico... ma sono sul C650 Sport oppure su sua maestà il GS il ridicolo parabrezza non ripara una beneamata minchi@ e vibra e ondeggia che pare di carta guardo il gruppo strumenti e sebbene molto carino e completo le lancette sono identiche al C650 mi fermo, accendo una siga e me la guardo e la tocco bene bene... ma che c@zzo è tutta sta plastica e pure scadente mi consolo guardando il paralever che è una vera opera d'arte poi la mia attenzione cade sugli steli del telelever sembrano davvero due stuzzicadenti... (ma sicuramente sono io che adoro le forcelle "oversize")...oramai sconsolato rimonto in sella e.... dopo tutte le cose che mi hanno deluso, neanche il motore mi fa venire di nuovo il sorriso torno sconsolato dal Conce, ringrazio e riguardo la mia ADVnon c'è nulla da fare... mi piace ancora troppo e poi mi faccio un 100km a zonzo e nel complesso mi trovo decisamente meglio sul mio GS, Ok ha molto meno motore ma globalmente imho è decisamente meglio del GS Lc... per chiudere secondo me la BMW almeno con il GS Lc Std ha davvero sprecato un'ottima occasione per confermare regina la GS ed abbattere la concorrenza... dal canto mio aspetto di vedere e provare la ADV Lc per verificare se davvero mamma BMW riuscirà a farmi dimenticare la sensazione di "povertà" che mi ha dato la nuova GS, altrimenti finita la prova corro in KTM e mi porto via la 1190 ADV Sono davvero dispiaciuto per la nuova GS, forse mi aspettavo troppo.....
Ti avevo preannunciato che avrei dato un giudizio solo dopo averla provata e ti posso assicurare che quella che mi hanno dato aveva i difetti elencati...le vibrazioni erano fastidiose, le plastiche vibravano e il cambio e il cardano erano una spanna sotto a quelli della Triumph...a parziale giustificazione posso pensare che il tutto fosse dovuto al fatto che quella moto in particolare era reduce da tre settimante di test assidui da parte di chissà quante persone e che sicuramente tra queste c'è chi l'ha strapazzata e seviziata nel peggior modo possibile! Purtroppo, la popolarità di questo modello porta ad avvicinarla sia il pubblico esperto che quello solo curioso e assolutamente impreparato...ho visto il concessionario mettersi le mani nei capelli vedendo partire alcuni personaggi!
... infatti... io mica contesto la tua sensazione.
Ti dico quello che riscontro su una moto che possiedo.
Sei un viaggiatore e non hai carpito quello che BMW da in più rispetto a Triumph?
Hai notato come è comodo regolare il cupolino.
Il Dynamic ESA che ti permette di cucirti la moto addosso in base a diversi fattori?
Che cosa fai te, quando scende tua moglie, armeggi con il precarico ogni volta?
Per uno che viaggia questo è fondamentale.
Hai notato che non consuma nulla il motore BMW...
E che non scalda?
Hai presente fare un viaggio in estate in Sicilia con un Triumph, come ho fatto io, e con un GS?
Hai notato come è efficace il pacchetto elettronico... altra cosa che Triumph non ha?
Insomma... sei un mototurista e ti sei accorto, STRANAMENTE, che le plastiche vibrano... E BASTA?
By Flower 74 : Hai notato come è comodo regolare il cupolino.
Certo che l'ho notato, ma io dopo che l'ho regolato una volta non lo tocco più...pensa che quando avevo il GTR con la regolazione elettica non la usavo mai!
Il Dynamic ESA che ti permette di cucirti la moto addosso in base a diversi fattori?
Che cosa fai te, quando scende tua moglie, armeggi con il precarico ogni volta?
Io regolo le sospensioni una volta all'anno quando vado in ferie...tutto il resto del tempo le tengo standard e non noto grossi scompensi...non nego comunque che sia comodo avere la regolazione elettronica (se non si rompe)
Hai notato che non consuma nulla il motore BMW...
E che non scalda?
La mia in extraurbano fa i 20 km/l e mi basta...se il GS consuma meno e sicuramente sarà così, non ho potuto verificarlo...la mia non scalda particolarmente.
Hai notato come è efficace il pacchetto elettronico... altra cosa che Triumph non ha?
No, non l'ho notato perchè non mi interessa...lavoro con il computer tutta la settimana e non ho voglia di spingere dei pulsanti tutte le volte che salgo sulla moto...anche in questo caso, non nego che a tanti possa piacere!
Insomma... sei un mototurista e ti sei accorto, STRANAMENTE, che le plastiche vibrano... E BASTA?
Mi sono accorto di quello che si accorge una persona che si mette alla guida di un modello nuovo per la prima volta e lo confronta con quello che conosce, tutto qua.
Ultima modifica di 67mototopo67; 07-04-2013 a 11:50
...infatti!
Subito dopo di me è partito un ragazzo che si è fatto settare tutto in sport, ha ingranato la prima ed è partito sfrizionando per riuscire a fare uno 0 - 100 km/h - 0 prima di arrivare al primo semaforo 200 mt dopo, zigzagando tra le macchine...a lui sicuramente non interessava se le plastiche vibravano