|
01-04-2013, 10:00
|
#26
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Mar 2013
ubicazione: Torino
|
Quote:
Originariamente inviata da whitefly
... scusate ancora una domanda... nel Top Case e nella borsa laterale Vario (no lato marmitta) ci entra un casco modulare? Grazie e buona pasquetta :-)
|
Nella vario laterale ci entrava senza problemi già nella mia GS del 2005. In questa 2013 (che ritiro a breve spero...) il top case é più alto, quindi credo ci stia anche li...chi già ce l'ha può darti conferma.
Sent from my iPad using Tapatalk
__________________
R 1200 GS LC
Vespa VM1 1953
Ex R1200 GS 2004
Ex F650GS 2002
|
|
|
01-04-2013, 17:25
|
#27
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Jan 2006
ubicazione: Italia
|
#22
il consumo istantaneo è visualizzato in lt/100km...
#23
si, ci sono molte più info ma non ho ben capito se, ed eventualmente come, sono personalizzabili...
|
|
|
01-04-2013, 18:01
|
#28
|
Fidanzato Ufficiale DOCG
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Padova
|
oggi ho eliminato la spia olio e altre cose involontariamente...comunque pagina 52 del manuale si trova tutto..non è proprio easy ma è fattibile
__________________
ex gs 2013, ex gs adv 11
ex gs adv 09, ex adv 14
ADV17
|
|
|
01-04-2013, 21:55
|
#29
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
|
oggi finalmente fatto un bel giro di 300 km tutto su strade di montagna.
PRO: moto agilissima, reattiva e veramente pronta pur mantenendo la mappa road senza superare i 5000 giri. i tornanti che con la precedente facevi a malapena in seconda con questa li fai in terza, piantata a terra nel pifpaf. fatto il pieno con la blusuper 98 ottani e la moto non mi e' piu'spenta per detonazione al minimo, addirittura sembra piu' fluida.
in sesta vai a cercare ancora marce di quanto e' pronta a prendere giri.
assenza di giochi alla trasmissione e frizione ottima. (niente frittura!)
CONTRO: sui 4500 giri costante vibra un po alle pedane e manopole. effetto autoraddrizzante se pinzi in piega (penso siano le gomme che non ho mai avuto sulla vecchia). se punti il freno posteriore avendo pinzato anche all'anteriore ti entra il controllo ABS e lo senti pulsare al piede. infine secondo me l'idraulica su HARD e' estremamente rigida e penso vada bene solo sull'asfalto perfetto.
che dire, libidine !!! e' stato migliorato cio' che era gia' ottimo. mi sa che sul misto non ce n'e' per nessuno.
__________________
dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
|
|
|
01-04-2013, 22:07
|
#30
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
|
confermo per l'idraulica hard,sarà ottima sulle strade svizzere ma da noi è eccessivamente rigida per un utilizzo normale,le mappe più centrate sono road /normal per strade lente e città e dynamic /normal per il veloce sopra gli 80 circa
__________________
F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
|
|
|
01-04-2013, 22:55
|
#31
|
Mukkista
Registrato dal: 02 Feb 2007
ubicazione: Monza Brianza
|
Nel top ci sta anche il C3
__________________
XR blu matto
|
|
|
02-04-2013, 07:59
|
#32
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Carpi
|
#29
Avevi messo dell'etanolo??
:-)
Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
"Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci."
|
|
|
02-04-2013, 11:32
|
#33
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Apr 2009
ubicazione: Roma
|
Ho fatto 800 Km nessun problema, divertente e molto facile nella guida, motore brillante, poi il mal tempo mi ha bloccato ... per ora...
I consumi sono simili a quelli registrati da Markiz, la rotella famosa non riesco ancora ad usarla ma non ci ho perso molto tempo, sicuramente mi devo abituare e le prove sono da fare ovviamente sul cavalletto.
bye.
|
|
|
02-04-2013, 12:08
|
#34
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Già mi immagino... provare sul cavalletto la rotella.... BUAHAHAHAHAHAH!
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
02-04-2013, 18:21
|
#35
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Aug 2010
ubicazione: Roma
|
Km 600.
Motore notevole, cambio preciso, con qualche difficoltà a trovare il neutral, frizione perfetta, tenuta di strada che invoglia alla piega.
La trovo complessivamente un po' rigida nella reazioni su asfalto non perfetto e mi convince poco il cavalletto laterale per posizione ed inclinazione.
Devo dirmi al momento molto soddisfatto.
|
|
|
02-04-2013, 18:50
|
#36
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Jun 2009
ubicazione: udine
|
Fatti 800 km da solo sotto pioggia e con zavorra...saputa impostare la moto non cambia..sempre perfetta ...curvoni a 130 senza che si sposti sempre precisa..motore veramente pronto in qualsiasi situazione e giri..forse un piccolo buco tra 5000 e i 5500...consumi si possono ottimizzare se si inserisce la modalità eco dal menù che ti consiglia quando cambiare marcia...mitica
Ex molte le ultime adv 1150 gs 1200
|
|
|
03-04-2013, 12:30
|
#37
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
|
sulla reazione autoraddrizzante pinzando in piega? al GS precedente era sconosciuta, pero' non ho mai montato le TOURANCE, che siano le gomme?
__________________
dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
|
|
|
03-04-2013, 15:30
|
#38
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Jun 2012
ubicazione: ROMA
|
Presa ieri: imbarazzante! (In senso positivo ovviamente!!!)
__________________
BMW R 1200 GS MY 2013
|
|
|
03-04-2013, 16:30
|
#39
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Jan 2006
ubicazione: Italia
|
Quote:
Originariamente inviata da mengus
sulla reazione autoraddrizzante pinzando in piega? al GS precedente era sconosciuta, pero' non ho mai montato le TOURANCE, che siano le gomme?
|
...dovrebbe essere una reazione comune a tutte le moto:
freni con l'ant e la moto si raddrizza, freni con il post e la tieni in piega!
|
|
|
03-04-2013, 16:33
|
#40
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
|
con il telelever non e' proprio cosi', con la telescopica si perche' con l'affondamento in frenata si modifica la quota interasse delle ruote!
penso sia il tipo di carcassa del pneumatico. sul 2004 mai successo, senno' che gusto c'e' a prendere il telelever?
__________________
dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
|
|
|
03-04-2013, 16:42
|
#41
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Jan 2006
ubicazione: Italia
|
è così, è così... provare per credere 
è una delle prima nozioni che mi diedero ai corsi on e off con i gs...
parliamo di tanto tempo fa, ahimè
qui il Maiale potrebbe dirci la sua... attendiamo!
|
|
|
03-04-2013, 16:57
|
#42
|
Fidanzato Ufficiale DOCG
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Padova
|
quoto markiz....con qualsiasi mi è sempre successo..dubito sia una pura casualità di gomme
__________________
ex gs 2013, ex gs adv 11
ex gs adv 09, ex adv 14
ADV17
|
|
|
03-04-2013, 19:17
|
#43
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Oct 2008
ubicazione: Fano
|
Io per colpa del tempo sono riuscito a fare la seconda uscita lunedi scorso, circa 130 km. Ci sono molti punti a favore (fluidità, potenza del motore e la guida che non stanca mai su tutte), ma ci sono un paio di contro che mi hanno un pò demoralizzato: 1) rispetto al GS 800 che avevo fino all'anno scorso sul misto stretto adesso mi sembra di guidare un camion e 2) lo spazio di arresto è decisamente superiore. Entrambe le cose credo che siano dovute al maggior peso. Spero di abituarmi con il passare dei km...
|
|
|
03-04-2013, 20:58
|
#44
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Jun 2012
ubicazione: ROMA
|
Ho notato delle vibrazioni meccaniche quando passo su strada disconnessa o terreno non liscio. È per caso il Traction control che entra in azione?
__________________
BMW R 1200 GS MY 2013
|
|
|
03-04-2013, 21:06
|
#45
|
Fidanzato Ufficiale DOCG
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Padova
|
Il traction control lo vedi se entra in funzione..spia gialla che lampeggia velocemente sul quadro
__________________
ex gs 2013, ex gs adv 11
ex gs adv 09, ex adv 14
ADV17
|
|
|
03-04-2013, 21:13
|
#46
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Jun 2012
ubicazione: ROMA
|
Sinceramente non c'ho fatto caso. Stavo utilizzando la mappatura ROAD, ed ho sentito come degli ingranaggi entrare in funzione a terreno disconnesso. Premetto che è la prima moto di questo tipo (cardano e tutto il resto...  ) che possiedo, quindi magari faccio caso a delle cose che chi è abituato ormai non sente neanche più.
__________________
BMW R 1200 GS MY 2013
|
|
|
03-04-2013, 21:15
|
#47
|
Fidanzato Ufficiale DOCG
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Padova
|
Non credo sia entrato in funzione...di rumore non ricordo nulla, senti solo la moto che perde un po' di potenza
__________________
ex gs 2013, ex gs adv 11
ex gs adv 09, ex adv 14
ADV17
|
|
|
03-04-2013, 21:22
|
#48
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Jun 2012
ubicazione: ROMA
|
Credo proprio sia quello allora!
__________________
BMW R 1200 GS MY 2013
|
|
|
04-04-2013, 08:56
|
#49
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Carpi
|
#45
Entrato in funzione durante una partenza da un semaforo, asfalto asciutto, ... :-))))
Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
"Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci."
|
|
|
04-04-2013, 13:11
|
#50
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
|
entra ,entra come dice andrea basta partire belli decisi al semaforo che attacca subito anche a 3000/4000 giri
__________________
F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:07.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|