Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-12-2005, 22:40   #1
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito O.T. Nissan Navara.

Oggi sono stato al conce Nissan della mia città per vedere e, possibilmente, provare il pick-up Navara che mi attizza parecchio.
Purtroppo di double cab in versione accessoriate (LE) non ce n'erano (tutte vendute mi dicono) e l'unica disponibile era la single in versione XE base (quella senza nemmeno il clima e senza blocco differenziale post.), ma siccome non faccio il piastrellista (non ancora perlomeno) ho rinviato la prova su strada a quando avranno la effettiva versione a cui sono interessato.
La cosa che mi lascia perplesso è l'obbligo di acquistare il kit bluetooth/navigatore/autoradio fighetta ecc. se decido di prenderla con il tetto apribile ed il cambio automatico, caratteristiche a cui non vorrei rinunciare, con un aggravio di ben 2500 euros!
Praticamente se decido per il solo tetto apribile (tra l'altro in bundle con i sedili in pelle) oppure "per il solo cambio aut." posso evitarmi tutte le menate dell' "Hitech Pack", se li voglio entrambi devo investire forzatamente anche altri 5 milioni di lire. Tra l'altro sul sito ufficiale mi ero fatto un preventivo con le sole opzioni che volevo senza che mi fossero indicate delle particolari combinazioni obbligatorie.
Oltretutto lo sconto che mi propone (nessuna auto usata da permutare) è del 5%, e se lo ordinassi oggi non arriva prima di aprile/maggio 2006.
Passi per la consegna (mi dicono che sia molto richiesto e non riescono a far fronte agli ordini) ma a voi lo sconto non appare un pò basso?
Non ho trattato oltre perchè fino a che non la provo voglio far finta di non aver già deciso ma dedicherò senz'altro una giornata per fare un giro nei concessionari della Lombardia per sentire altre campane.
Nel frattempo se qualcuno di voi mi può suggerire un conce Nissan più flessibile avrà da me eterna gratitudine.

Pubblicità

Vecchio 02-12-2005, 00:50   #2
rigel1959
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Oggi sono stato al conce Nissan della mia città per vedere e, possibilmente, provare il pick-up Navara che mi attizza parecchio.
Purtroppo di double cab in versione accessoriate (LE) non ce n'erano (tutte vendute mi dicono) e l'unica disponibile era la single in versione XE base (quella senza nemmeno il clima e senza blocco differenziale post.), ma siccome non faccio il piastrellista (non ancora perlomeno) ho rinviato la prova su strada a quando avranno la effettiva versione a cui sono interessato.
La cosa che mi lascia perplesso è l'obbligo di acquistare il kit bluetooth/navigatore/autoradio fighetta ecc. se decido di prenderla con il tetto apribile ed il cambio automatico, caratteristiche a cui non vorrei rinunciare, con un aggravio di ben 2500 euros!
Praticamente se decido per il solo tetto apribile (tra l'altro in bundle con i sedili in pelle) oppure "per il solo cambio aut." posso evitarmi tutte le menate dell' "Hitech Pack", se li voglio entrambi devo investire forzatamente anche altri 5 milioni di lire. Tra l'altro sul sito ufficiale mi ero fatto un preventivo con le sole opzioni che volevo senza che mi fossero indicate delle particolari combinazioni obbligatorie.
Oltretutto lo sconto che mi propone (nessuna auto usata da permutare) è del 5%, e se lo ordinassi oggi non arriva prima di aprile/maggio 2006.
Passi per la consegna (mi dicono che sia molto richiesto e non riescono a far fronte agli ordini) ma a voi lo sconto non appare un pò basso?
Non ho trattato oltre perchè fino a che non la provo voglio far finta di non aver già deciso ma dedicherò senz'altro una giornata per fare un giro nei concessionari della Lombardia per sentire altre campane.
Nel frattempo se qualcuno di voi mi può suggerire un conce Nissan più flessibile avrà da me eterna gratitudine.
Normale...d'altronde e' il primo vero pick-up da fighetti e non da lavoro!
Cmq un po' di mesi fa andai a vedere per il Pathfinder e grosso modo era la stessa solfa.

Vecchio 02-12-2005, 09:05   #3
Il Veleggiatore
Moderatore

L'avatar di Il Veleggiatore

ubicazione: dietro di te
predefinito

permettimi una considerazione da ignorante: se c'è il clima, a cosa serve il tetto apribile che poi, imho, rende anche un pò più fragile la macchina? Se poi è in cristallo, sarà robusto finchè vuoi, ma io preferisco la lamiera....
Vecchio 02-12-2005, 09:24   #4
mangiafuoco
Mukkista doc

L'avatar di mangiafuoco

ubicazione: Varese
predefinito

fai una convenzione col benzinaio e pigliati questo:

TITAN: 5.6l V8...305CV....una iena!!!
Vecchio 02-12-2005, 09:45   #5
Piac73
AGER! AGER!

L'avatar di Piac73

ubicazione: Bulagnà - Ziria (do cu iè la figa)
predefinito

io sono andato dal conce Nissan di bologna (via dell'industria).. mi pare MOLTO + flessibile... oggi pome di mando il numero di tel che non ho il biglietto con me.....
Vecchio 02-12-2005, 10:52   #6
Berghemrrader
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ironalf
permettimi una considerazione da ignorante:
Non è affatto una considerazione da ignorante la tua.
Quella del tetto apribile è un vezzo a cui non voglio rinunciare.
Poter uscire da un guado se resti dentro (già successo) vedere il cielo mentre si guida, poi io (purtroppo) sono un fumatore ed il tetto aiuta a far uscire il fumo. Ma spero di smettere presto.
Ma soprattutto essere baciato dal sole d'estate è una cosa che mi piace.
Vecchio 02-12-2005, 13:23   #7
pongo
Mukkista doc

L'avatar di pongo

ubicazione: Monza
predefinito

pedro! MPMPMPMP
Vecchio 02-12-2005, 13:29   #8
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

in valtellina c'è la catena AUTOTORINO... ma anche fuori mi pare...
Vecchio 02-12-2005, 13:40   #9
absolute beginner
Mukkista doc

L'avatar di absolute beginner

ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
predefinito

Quote:
.
Tra l'altro sul sito ufficiale mi ero fatto un preventivo con le sole opzioni che volevo senza che mi fossero indicate delle particolari combinazioni obbligatorie.
Pedro, non ti fidare dei siti ufficiali, spesso e volentieri sono riportate cazz@te immonde oppure hanno dati non aggiornati...
Per toglierti tutti dubbi chiama il numero verde Nissan Italia...

Quote:
.
Con un portafoglio ordini a 5 mesi direi che lo sconto praticato è assolutamente congruo...sarebbe una politica commerciale autolesionista per dealer e casa madre alzare le percentuali di sconto.

Lamps!
Vecchio 02-12-2005, 15:47   #10
caballero
Pivello Mukkista

ubicazione: arezzo
predefinito

Quote:
Il 15 dicembre vai a vedere la toyota hilux dal conc, io aspetto di vederla prima di decidere per il navara. è meno potente, ma consuma meno, costa meno, ha piu garanzia..e la linea è forse piu moderna.
Vecchio 02-12-2005, 17:54   #11
Berghemrrader
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da caballero
Il 15 dicembre vai a vedere la toyota hilux dal conc, io aspetto di vederla prima di decidere per il navara. è meno potente, ma consuma meno, costa meno, ha piu garanzia..e la linea è forse piu moderna.
L'ho visto (acquisto praticamente tutte le riviste per 4x4) ed è in pieno stile Toyota, senza stravolgimenti rispetto al precedente (quello con la scritta Toyota in rilievo sulla ribalta del cassone). Spartano e senza troppi fronzoli ma indubbiamente inarrestabile.
I suoi 100CV fanno un pò sorridere rispetto ai 134 del nuovo L200 o ai 174 del Nissan ed io ho solo un'auto che uso tutti i giorni e mi piacerebbe avere un pò più di confort e, perchè no, una linea più moderna, e poi non sono previsti il tetto apribile ed il cambio automatico.
Devo ammettere che il Nissan è davvero un gran mezzo, peccato sia solo Euro3 altrimenti sarebbe perfetto.
Vecchio 02-12-2005, 18:13   #12
Berghemrrader
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
in valtellina c'è la catena AUTOTORINO... ma anche fuori mi pare...
Vero. E' la mia prossima meta insieme ad altre due indicatemi da due di noi che ringrazio.
Tra l'altro è presente proprio a Lecco dove il nostro amico Giessefun ha preso i suoi due Pajero trovandosi benone.
L'importante è presentarsi "dietro consiglio di un amico", di norma è un buon biglietto da visita per il venditore che è meno propenso a snobbare il primo venuto.
Vecchio 02-12-2005, 18:43   #13
Lecter
Mukkista doc

L'avatar di Lecter

ubicazione: Milano
predefinito

Hai un MP
Lecter non è in linea  
Vecchio 02-12-2005, 20:06   #14
Titospy
Mukkista doc

L'avatar di Titospy

ubicazione: Imola <---> Pesaro
predefinito

Il Navara interessava anche me e domani tempo permettendo faccio un giro dai conc. della mia zona.

Rispetto agli altri pick-up ha il miglior motore come potenza e a quanto pare pure i consumi non sono male

Dovrebbe uscire a breve il nuovo L200 ma ancora non l'ho visto manco in foto....

Riguardo all'euro 3 mi sembra strano che un mezzo così recente non abbia l'omologazione euro 4
Vecchio 02-12-2005, 20:08   #15
Titospy
Mukkista doc

L'avatar di Titospy

predefinito

A proposito..... oltre ai vari L200, hi-lux, navara....... quali altri jap sarebbero papabili?

double-cab naturalmente.....
Vecchio 03-12-2005, 08:37   #16
Berghemrrader
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Titospy
Dovrebbe uscire a breve il nuovo L200 ma ancora non l'ho visto manco in foto....
Il nuovo L200 ha una forma della cabina "a uovo", molto tondeggiante ed a mio avviso non molto riuscita.
E' l'unico tra i pickup jap che è nato con il mercato europeo in mente (gli altri sono europeizzazioni di modelli per il mercato USA). Al momento per l'Italia è previsto il Di-D 2.5 da 134CV circa, è l'unico Pickup Euro4. Verrà presentato al MotorShow di BO in questi giorni.
Forse verrà offerto in futuro anche con il DI-D 3.2 da 160CV (quello dell'attuale Pajero) ma ancora non si sa nulla di preciso.
L'unica cosa certa (una vera e propria rivoluzione per il segmento) sarà la trazione 4x4 permanente e non inseribile.
Puoi dare una occhiata sul sito Mitsu Inglese (quello italiano ancora non ne fa cenno) che a grandi linee sarà quello disponibile da febbraio 06.
Immagini allegate
Tipo di file: jpg l200new.jpg (27,3 KB, 63 visite)
Vecchio 03-12-2005, 08:58   #17
Supermukkard
Mukkista doc

L'avatar di Supermukkard

ubicazione: Belluno
predefinito

mizzega cche bello l'200 nuovo!

miiiiiiiiiiiiiiiiii
Vecchio 03-12-2005, 10:08   #18
caribù
Mukkista doc

L'avatar di caribù

ubicazione: torino
predefinito

Un mio amico a Torino ne ha comprati due per la ditta omologati autocarro consegna gennaio e febbraio ha preso un single cab e un double cab.
Lo sconto che gli hanno fatto avendo già un parco auto di almeno tre autovetture è pari al 14% senza permuta.
Quindi il 5% è propprio pochino.
Comunque è un bel mezzo, poi 174 cv e un abella coppia
caribù non è in linea  
Vecchio 04-12-2005, 11:04   #19
Titospy
Mukkista doc

L'avatar di Titospy

predefinito

Quote:
Puoi dare una occhiata sul sito Mitsu Inglese (quello italiano ancora non ne fa cenno) che a grandi linee sarà quello disponibile da febbraio 06.