|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
30-03-2013, 12:19
|
#326
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2007
ubicazione: Macerata
Messaggi: 1.661
|
Quote:
Originariamente inviata da igorpetrovich
...eri tu che passavi con quella strana moto?
|
...questo mi consola...  nel 2007 capitava anche a me...col 990 
...Signori stiamo parlando di KTM...prego..
__________________
Ktm 990 Adv '07 "La Pecora Nera" 125.600 km
Ktm 990 Adv '06 " Edelweiss " 50.500 km
|
|
|
30-03-2013, 12:50
|
#327
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Quattro Castella, Reggio Emilia
Messaggi: 1.469
|
Quote:
Originariamente inviata da Rob66
rendere un po' meno specialistica il 690 rally replica (abbassandone i costi), mamma KTM non ci pensa? Sai che numeri.....
|
una 690 adv non verrà mai commercializzata/realizzata x i costi troppi alti ai quali andrebbe in contro, a detta loro un modello come quello che molti vorrebbero si aggirerebbe sui 10000 euri, e chi la compra????
__________________
turista in fuoristrada...
|
|
|
30-03-2013, 12:57
|
#328
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jul 2009
ubicazione: Emigrato nel Basso Sebino , sponda Bergamasca .
Messaggi: 2.387
|
Quote:
10000 euri, e chi la compra????
|
Costa quasi 10000€ una EXC .
|
|
|
30-03-2013, 12:57
|
#329
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
|
Io la comprerei. E non credo di essere l'unico.
|
|
|
30-03-2013, 13:04
|
#330
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Jan 2013
ubicazione: o
Messaggi: 166
|
ho avuto la 690 E, superdivertente ma scomodissima, nervosissima, rumorosissima (akra), vibrantissima. rispetto a una specialistica è un cesso in off, un disastro per il turismo.
mia moglie resisteva 50 km.
ci vogliono 2 cilindri!!!
__________________
ktm 1190 adv R, ktm 350 exc-f, bmw r 80 gs
|
|
|
30-03-2013, 13:48
|
#331
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
|
...ma è vero che le piccole cilindrate KTM vengono fatte in Cina ( almeno i motori )...?
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
|
|
|
30-03-2013, 13:52
|
#332
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jul 2009
ubicazione: Emigrato nel Basso Sebino , sponda Bergamasca .
Messaggi: 2.387
|
Vengono fatte in India , visto che il socio al 47% è Bajaj che è indiano.
|
|
|
30-03-2013, 13:52
|
#333
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
|
Quote:
Originariamente inviata da igorpetrovich
secondo me sbagli, la 1190 non è una moto x le masse e non si avvicinerà mai alle vendite del GS o del MS. ....
|
Scusa Igor..ma dove avrei affermato che è una moto per le masse o che venderà quanto il GS??... 
chiarisco il mio punto di vista:
KTM è voluta entrare nel segmento delle enduro stradali, che sicuramente negli ultimi anni è tra quelli che soffrono meno sul piano commerciale..
Lo ha fatto con una moto che per loro rappresenta un progetto innovativo, la 1190, in due declinazioni: T ed R, la quale risulta certamente competitiva, non solo sul piano prestazionale in assoluto (cosa che secondo me da sola vale poco) ma soprattutto sul piano dinamico.
Ciò consente a questa moto di risultare molto divertente, salendo ad esempio su un bel passo, dando emozioni forti unite a comodità e facilità di guida, un connubio sconosciuto ad altre moto dello stesso segmento!..e montando il parabrezza maggiorato a mio avviso consente anche di fare lunghe trasferte comodamente!...(non più del GS, ma di sicuro ben più del MS)
Ora, sul piano commerciale il confronto si avrà inesorabilmente non tanto con il 990 , moto che reputo non confrontabile come destinazione d'uso, ma con le altre moto presentate nella comparativa di Motociclismo.
Neanch'io credo che si avvicinerà come vendite alla GS, perché è una moto che si rivolge a chi ha confidenza con motori ipervitaminizzati, e quindi ad una minoranza, ma alle altre si (Tiger, MS, ST ecc)
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Ultima modifica di Sgomma; 30-03-2013 a 13:58
|
|
|
30-03-2013, 13:58
|
#334
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
|
aresmec:
...è vero, in India!
Ma cosa fanno in India?
sgomma:
Quote:
Neanch'io credo che si avvicinerà come vendite alla GS, perché è una moto che si rivolge a chi ha confidenza con motori ipervitaminizzati, ...
|
...ed anche perchè non ne faranno in gran numero, secondo me è una scelta commerciale ( ed anche di grandezza dell'azienda ).
...ma forse è meglio così, non si troveranno ingolfati...
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
|
|
|
30-03-2013, 14:00
|
#335
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
|
ci sta..infatti i conce che ho sentito io dicono che ne avranno poche!!..
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
|
|
|
30-03-2013, 14:03
|
#336
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 06 May 2010
ubicazione: Taranto
Messaggi: 370
|
e manterrà il prezzo anche l'usato
__________________
K100 rs 16v '90
|
|
|
30-03-2013, 14:04
|
#337
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Jan 2013
ubicazione: o
Messaggi: 166
|
il cliente tipo di questo segmento è anziano (come me) e ktm ha un immagine e delle prestazioni troppo giovanili. il mio amico cinquantenne oggi guarda la mia moto e dice "certo che quel telaio arancione....." mentre i ventenni si girano tutti a guardarla.
se quest'anno ktm in Italia vende 500 moto sono già tante, non dimentichiamo che la maggioranza dei concessionari non sono attrezzati x questo tipo di moto e non hanno capacità di assorbire molto usato.
__________________
ktm 1190 adv R, ktm 350 exc-f, bmw r 80 gs
|
|
|
30-03-2013, 14:16
|
#338
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 06 May 2010
ubicazione: Taranto
Messaggi: 370
|
Quote:
Originariamente inviata da Sgomma
Neanch'io credo che si avvicinerà come vendite alla GS, perché è una moto che si rivolge a chi ha confidenza con motori ipervitaminizzati, e quindi ad una minoranza, ma alle altre si (Tiger, MS, ST ecc) 
|
a mio parere non avrà le vendite del gs, perchè KTM non ha la forza commerciale del marchio BMW, poi il gs è un modello presente, credo, da 20 anni sul mercato.
si il motore sarà ipervitaminizzato, ma ti posso assicurare che può essere portato anche da chi ha guidato sempre una moto turistica, tutto dipende da quanto apri il gas.
__________________
K100 rs 16v '90
|
|
|
30-03-2013, 14:20
|
#339
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 06 May 2010
ubicazione: Taranto
Messaggi: 370
|
Quote:
Originariamente inviata da igorpetrovich
il cliente tipo di questo segmento è anziano (come me) e ktm ha un immagine e delle prestazioni troppo giovanili. il mio amico cinquantenne oggi guarda la mia moto e dice "certo che quel telaio arancione.....".
|
 allora mi sono ringiovanito 
__________________
K100 rs 16v '90
|
|
|
30-03-2013, 15:03
|
#340
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Quattro Castella, Reggio Emilia
Messaggi: 1.469
|
Quote:
Originariamente inviata da Roberbero
Io la comprerei. E non credo di essere l'unico.
|
[IMG]  [/IMG]
provo, non vorrei esagerare con l'immagine....
cliccando sopra la lente si dovrebbe leggere...
__________________
turista in fuoristrada...
Ultima modifica di mattgas; 30-03-2013 a 16:23
|
|
|
30-03-2013, 15:13
|
#341
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
|
Non riesco a leggerlo, è troppo piccolo.
In KTM avranno fatto i loro conti e magari avranno ragione.
Ma un 690 adv si inserirebbe in un segmento senza concorrenza e i costi sarebbero limitati alle sovrastrutture.
Non dico che basterebbe un KIT, ma poco ci manca.
E poi col 640, che vibrava come un martello pneumatico, quindi inadatto a lunghi trasferimenti, lo facevano, perchè non farlo adesso con un motore liscio.
Non ditemi che i mono sono tutti inadatti a viaggiare, perchè col mio F650 ci ho fatto 90000 km, con molti viaggi e le tappe erano intorno ai 700-800 km.
Ultima modifica di Roberbero; 30-03-2013 a 15:17
|
|
|
30-03-2013, 15:30
|
#342
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.827
|
Un conce oggi mi ha detto che ktm ha richieste molto superiori alle aspettative e non riesce a produrne abbastanza.
Per questa moto neanche accettano il ritiro usato mentre per altre moto lo prendono......
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
30-03-2013, 15:40
|
#343
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jul 2009
ubicazione: Emigrato nel Basso Sebino , sponda Bergamasca .
Messaggi: 2.387
|
 Andremo a visitarli a fine ottobre-novembre .
|
|
|
30-03-2013, 15:43
|
#344
|
Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.739
|
Dimostrazione di cosa capisce KTM di marketing... come quando rifiutarono le moto a Boorman e McGregor.
using ToPa.talk 2 🐾
__________________
58 sempre nel cuore.
|
|
|
30-03-2013, 15:53
|
#345
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.747
|
Quote:
Dimostrazione di cosa capisce KTM di marketing
|
E per fortuna ... e comunque l'importante che ne capiscano di moto ... preferisco la filosofia KTM (qualità e tecnica) di quella BMW (marketing e basta) ...
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
|
|
|
30-03-2013, 15:55
|
#346
|
Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.739
|
Prova nuovo KTM 1190 STD..lasciate stare i confronti..non ce n'è per nessuno!
Vabbuo' ja
Andrew, le fanno per tenerle in cantina o per vendere?
Mica se uno ha una buona strategia deve fornire un prodotto di cacca.
using ToPa.talk 2 🐾
__________________
58 sempre nel cuore.
|
|
|
30-03-2013, 15:56
|
#347
|
L'ultimo dei logorroici!
Registrato dal: 18 Oct 2002
Messaggi: 27.767
|
Viste oggi in sequenza,prima BMW poi KTM.
La prima è subito bella,è un GS,anche se l'hanno riempito ancora di più di cazzate elettroniche.
Mi cade subito l'occhio sulle saldature delle pedaline passeggero,sulla mia 2009 sono perfette,qui le hanno fatte in Breille!
Vabbè.....il KTM invece è subito brutto,peggio delle foto!!
Poi ci salgo sopra e già qualcosa cambia,ci sto bene(sulla T)mi sembra più compatta del GS forse a causa dello stretto manubrio e la posizio ne più avanzata.Pedaline mobili,manubrio che avanza o retrocede di un centimetro,le belle WP anche senza regolazione elettronica,addirittura il lampeggio abbagliante!!
Prossimo w.e. prova per entrambe,ma credo resterò impressionato più da KTM.
Comunque non darò via il mio Orange per nessuna delle due,lo adoro ancora troppo,ha tutto ciò che mi serve,potenza in strabbondanza e soprattutto per me vale moooolto di più delle valutazioni!!
|
|
|
30-03-2013, 17:08
|
#348
|
Portatore sano di pompa
Registrato dal: 20 Sep 2005
ubicazione: Sicilia
Messaggi: 4.363
|
Questa mattina sono risalito sulla mia 990R dopo 5 mesi.
Minchi@ trattore... vibra da paura
Non la ricordavo così rustica !
__________________
GS 1200 ADV 30' Leonardo l'Americano Edition
|
|
|
30-03-2013, 17:14
|
#349
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
|
L'è un gran cavall!
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
|
|
|
30-03-2013, 17:23
|
#350
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: Pavia
Messaggi: 2.124
|
alla KTM bisogna farci l'occhio. Da buon BMWista (anche se ho avuto dei KTM) mi piace di piu' poi allla KTM ce l'hanno messa tutta per fare delle grafiche da schifo, eccetto la R che e' stupenda con la sella in un pezzo unico e con il pupolino basso. Sono andato ancora un paio di volte a guardarle (ziokane, piove da un millennio) e gia' mi piacciono molto di piu'.
Delle 2 visto che devo cambiare cerco un cambiamento maggiore, ossia KTM, poi leggendo le magagne della nuova GS ... meglio aspettare 12/18 mesi che i nuovi proprietari la collaudino per benino e facciano tutti i richiami.
__________________
BMW R1200C & BMW Urban GS
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:44.
|
|
|