Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-03-2013, 12:19   #326
motorrader
Mukkista doc
 
L'avatar di motorrader
 
Registrato dal: 20 Aug 2007
ubicazione: Macerata
Messaggi: 1.661
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da igorpetrovich Visualizza il messaggio
...eri tu che passavi con quella strana moto?
...questo mi consola... nel 2007 capitava anche a me...col 990
...Signori stiamo parlando di KTM...prego..

Pubblicità

__________________
Ktm 990 Adv '07 "La Pecora Nera" 125.600 km
Ktm 990 Adv '06 " Edelweiss " 50.500 km
motorrader non è in linea  
Vecchio 30-03-2013, 12:50   #327
mattgas
Mukkista doc
 
L'avatar di mattgas
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Quattro Castella, Reggio Emilia
Messaggi: 1.469
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rob66 Visualizza il messaggio
rendere un po' meno specialistica il 690 rally replica (abbassandone i costi), mamma KTM non ci pensa? Sai che numeri.....


una 690 adv non verrà mai commercializzata/realizzata x i costi troppi alti ai quali andrebbe in contro, a detta loro un modello come quello che molti vorrebbero si aggirerebbe sui 10000 euri, e chi la compra????
__________________
turista in fuoristrada...
mattgas non è in linea  
Vecchio 30-03-2013, 12:57   #328
aresmecc
Mukkista doc
 
L'avatar di aresmecc
 
Registrato dal: 20 Jul 2009
ubicazione: Emigrato nel Basso Sebino , sponda Bergamasca .
Messaggi: 2.387
predefinito

Quote:
10000 euri, e chi la compra????
Costa quasi 10000€ una EXC .
aresmecc non è in linea  
Vecchio 30-03-2013, 12:57   #329
Roberbero
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
predefinito

Io la comprerei. E non credo di essere l'unico.
Roberbero non è in linea  
Vecchio 30-03-2013, 13:04   #330
igorpetrovich
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Jan 2013
ubicazione: o
Messaggi: 166
predefinito

ho avuto la 690 E, superdivertente ma scomodissima, nervosissima, rumorosissima (akra), vibrantissima. rispetto a una specialistica è un cesso in off, un disastro per il turismo.
mia moglie resisteva 50 km.
ci vogliono 2 cilindri!!!
__________________
ktm 1190 adv R, ktm 350 exc-f, bmw r 80 gs
igorpetrovich non è in linea  
Vecchio 30-03-2013, 13:48   #331
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
predefinito

...ma è vero che le piccole cilindrate KTM vengono fatte in Cina ( almeno i motori )...?
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea  
Vecchio 30-03-2013, 13:52   #332
aresmecc
Mukkista doc
 
L'avatar di aresmecc
 
Registrato dal: 20 Jul 2009
ubicazione: Emigrato nel Basso Sebino , sponda Bergamasca .
Messaggi: 2.387
predefinito

Vengono fatte in India , visto che il socio al 47% è Bajaj che è indiano.
aresmecc non è in linea  
Vecchio 30-03-2013, 13:52   #333
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da igorpetrovich Visualizza il messaggio
secondo me sbagli, la 1190 non è una moto x le masse e non si avvicinerà mai alle vendite del GS o del MS. ....
Scusa Igor..ma dove avrei affermato che è una moto per le masse o che venderà quanto il GS??...

chiarisco il mio punto di vista:

KTM è voluta entrare nel segmento delle enduro stradali, che sicuramente negli ultimi anni è tra quelli che soffrono meno sul piano commerciale..
Lo ha fatto con una moto che per loro rappresenta un progetto innovativo, la 1190, in due declinazioni: T ed R, la quale risulta certamente competitiva, non solo sul piano prestazionale in assoluto (cosa che secondo me da sola vale poco) ma soprattutto sul piano dinamico.

Ciò consente a questa moto di risultare molto divertente, salendo ad esempio su un bel passo, dando emozioni forti unite a comodità e facilità di guida, un connubio sconosciuto ad altre moto dello stesso segmento!..e montando il parabrezza maggiorato a mio avviso consente anche di fare lunghe trasferte comodamente!...(non più del GS, ma di sicuro ben più del MS)

Ora, sul piano commerciale il confronto si avrà inesorabilmente non tanto con il 990 , moto che reputo non confrontabile come destinazione d'uso, ma con le altre moto presentate nella comparativa di Motociclismo.
Neanch'io credo che si avvicinerà come vendite alla GS, perché è una moto che si rivolge a chi ha confidenza con motori ipervitaminizzati, e quindi ad una minoranza, ma alle altre si (Tiger, MS, ST ecc)
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 30-03-2013 a 13:58
Sgomma non è in linea  
Vecchio 30-03-2013, 13:58   #334
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
predefinito

aresmec:
...è vero, in India!
Ma cosa fanno in India?


sgomma:
Quote:
Neanch'io credo che si avvicinerà come vendite alla GS, perché è una moto che si rivolge a chi ha confidenza con motori ipervitaminizzati, ...
...ed anche perchè non ne faranno in gran numero, secondo me è una scelta commerciale ( ed anche di grandezza dell'azienda ).
...ma forse è meglio così, non si troveranno ingolfati...
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea  
Vecchio 30-03-2013, 14:00   #335
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
predefinito

ci sta..infatti i conce che ho sentito io dicono che ne avranno poche!!..
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea  
Vecchio 30-03-2013, 14:03   #336
k10016vrs
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 06 May 2010
ubicazione: Taranto
Messaggi: 370
predefinito

e manterrà il prezzo anche l'usato
__________________
K100 rs 16v '90
k10016vrs non è in linea  
Vecchio 30-03-2013, 14:04   #337
igorpetrovich
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Jan 2013
ubicazione: o
Messaggi: 166
predefinito

il cliente tipo di questo segmento è anziano (come me) e ktm ha un immagine e delle prestazioni troppo giovanili. il mio amico cinquantenne oggi guarda la mia moto e dice "certo che quel telaio arancione....." mentre i ventenni si girano tutti a guardarla.
se quest'anno ktm in Italia vende 500 moto sono già tante, non dimentichiamo che la maggioranza dei concessionari non sono attrezzati x questo tipo di moto e non hanno capacità di assorbire molto usato.
__________________
ktm 1190 adv R, ktm 350 exc-f, bmw r 80 gs
igorpetrovich non è in linea  
Vecchio 30-03-2013, 14:16   #338
k10016vrs
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 06 May 2010
ubicazione: Taranto
Messaggi: 370
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
Neanch'io credo che si avvicinerà come vendite alla GS, perché è una moto che si rivolge a chi ha confidenza con motori ipervitaminizzati, e quindi ad una minoranza, ma alle altre si (Tiger, MS, ST ecc)
a mio parere non avrà le vendite del gs, perchè KTM non ha la forza commerciale del marchio BMW, poi il gs è un modello presente, credo, da 20 anni sul mercato.
si il motore sarà ipervitaminizzato, ma ti posso assicurare che può essere portato anche da chi ha guidato sempre una moto turistica, tutto dipende da quanto apri il gas.
__________________
K100 rs 16v '90
k10016vrs non è in linea  
Vecchio 30-03-2013, 14:20   #339
k10016vrs
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 06 May 2010
ubicazione: Taranto
Messaggi: 370
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da igorpetrovich Visualizza il messaggio
il cliente tipo di questo segmento è anziano (come me) e ktm ha un immagine e delle prestazioni troppo giovanili. il mio amico cinquantenne oggi guarda la mia moto e dice "certo che quel telaio arancione.....".
allora mi sono ringiovanito
__________________
K100 rs 16v '90
k10016vrs non è in linea  
Vecchio 30-03-2013, 15:03   #340
mattgas
Mukkista doc
 
L'avatar di mattgas
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Quattro Castella, Reggio Emilia
Messaggi: 1.469
Wink

Quote:
Originariamente inviata da Roberbero Visualizza il messaggio
Io la comprerei. E non credo di essere l'unico.
[IMG][/IMG]

provo, non vorrei esagerare con l'immagine....

cliccando sopra la lente si dovrebbe leggere...
__________________
turista in fuoristrada...

Ultima modifica di mattgas; 30-03-2013 a 16:23
mattgas non è in linea  
Vecchio 30-03-2013, 15:13   #341
Roberbero
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
predefinito

Non riesco a leggerlo, è troppo piccolo.

In KTM avranno fatto i loro conti e magari avranno ragione.
Ma un 690 adv si inserirebbe in un segmento senza concorrenza e i costi sarebbero limitati alle sovrastrutture.
Non dico che basterebbe un KIT, ma poco ci manca.
E poi col 640, che vibrava come un martello pneumatico, quindi inadatto a lunghi trasferimenti, lo facevano, perchè non farlo adesso con un motore liscio.

Non ditemi che i mono sono tutti inadatti a viaggiare, perchè col mio F650 ci ho fatto 90000 km, con molti viaggi e le tappe erano intorno ai 700-800 km.

Ultima modifica di Roberbero; 30-03-2013 a 15:17
Roberbero non è in linea  
Vecchio 30-03-2013, 15:30   #342
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.827
predefinito

Un conce oggi mi ha detto che ktm ha richieste molto superiori alle aspettative e non riesce a produrne abbastanza.

Per questa moto neanche accettano il ritiro usato mentre per altre moto lo prendono......
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea  
Vecchio 30-03-2013, 15:40   #343
aresmecc
Mukkista doc
 
L'avatar di aresmecc
 
Registrato dal: 20 Jul 2009
ubicazione: Emigrato nel Basso Sebino , sponda Bergamasca .
Messaggi: 2.387
predefinito

Andremo a visitarli a fine ottobre-novembre .
aresmecc non è in linea  
Vecchio 30-03-2013, 15:43   #344
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.739
predefinito

Dimostrazione di cosa capisce KTM di marketing... come quando rifiutarono le moto a Boorman e McGregor.


using ToPa.talk 2 🐾
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea  
Vecchio 30-03-2013, 15:53   #345
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.747
predefinito

Quote:
Dimostrazione di cosa capisce KTM di marketing
E per fortuna ... e comunque l'importante che ne capiscano di moto ... preferisco la filosofia KTM (qualità e tecnica) di quella BMW (marketing e basta) ...
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea  
Vecchio 30-03-2013, 15:55   #346
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.739
predefinito Prova nuovo KTM 1190 STD..lasciate stare i confronti..non ce n'è per nessuno!

Vabbuo' ja


Andrew, le fanno per tenerle in cantina o per vendere?
Mica se uno ha una buona strategia deve fornire un prodotto di cacca.


using ToPa.talk 2 🐾
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea  
Vecchio 30-03-2013, 15:56   #347
mamba
L'ultimo dei logorroici!
 
L'avatar di mamba
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
Messaggi: 27.767
predefinito

Viste oggi in sequenza,prima BMW poi KTM.
La prima è subito bella,è un GS,anche se l'hanno riempito ancora di più di cazzate elettroniche.
Mi cade subito l'occhio sulle saldature delle pedaline passeggero,sulla mia 2009 sono perfette,qui le hanno fatte in Breille!
Vabbè.....il KTM invece è subito brutto,peggio delle foto!!
Poi ci salgo sopra e già qualcosa cambia,ci sto bene(sulla T)mi sembra più compatta del GS forse a causa dello stretto manubrio e la posizio ne più avanzata.Pedaline mobili,manubrio che avanza o retrocede di un centimetro,le belle WP anche senza regolazione elettronica,addirittura il lampeggio abbagliante!!
Prossimo w.e. prova per entrambe,ma credo resterò impressionato più da KTM.
Comunque non darò via il mio Orange per nessuna delle due,lo adoro ancora troppo,ha tutto ciò che mi serve,potenza in strabbondanza e soprattutto per me vale moooolto di più delle valutazioni!!
mamba non è in linea  
Vecchio 30-03-2013, 17:08   #348
Achille
Portatore sano di pompa
 
L'avatar di Achille
 
Registrato dal: 20 Sep 2005
ubicazione: Sicilia
Messaggi: 4.363
predefinito

Questa mattina sono risalito sulla mia 990R dopo 5 mesi.

Minchi@ trattore... vibra da paura

Non la ricordavo così rustica !
__________________
GS 1200 ADV 30' Leonardo l'Americano Edition
Achille non è in linea  
Vecchio 30-03-2013, 17:14   #349
1Muschio1
Mukkista doc
 
L'avatar di 1Muschio1
 
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
predefinito

L'è un gran cavall!
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
1Muschio1 non è in linea  
Vecchio 30-03-2013, 17:23   #350
sangio
Mukkista doc
 
L'avatar di sangio
 
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: Pavia
Messaggi: 2.124
predefinito

alla KTM bisogna farci l'occhio. Da buon BMWista (anche se ho avuto dei KTM) mi piace di piu' poi allla KTM ce l'hanno messa tutta per fare delle grafiche da schifo, eccetto la R che e' stupenda con la sella in un pezzo unico e con il pupolino basso. Sono andato ancora un paio di volte a guardarle (ziokane, piove da un millennio) e gia' mi piacciono molto di piu'.
Delle 2 visto che devo cambiare cerco un cambiamento maggiore, ossia KTM, poi leggendo le magagne della nuova GS ... meglio aspettare 12/18 mesi che i nuovi proprietari la collaudino per benino e facciano tutti i richiami.
__________________
BMW R1200C & BMW Urban GS
sangio non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:44.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©