Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-03-2013, 11:25   #26
vulcano
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: veneto
Messaggi: 71
predefinito

Mah mi dispiace ma io la penso un po diversamente da voi, certo è facile dire prendi il 1200, per quanto sia una moto fantastica è la più grossa, la più famosa e la più modaiola delle due quindi nel paragone ovviamente vince ma bisogna considerare diversi punti, io non disprezzerei cosi tanto l'F800gs che ha oltretutto fatto dei numeri importanti in bmw, è come prendere un audi A6 o un bmw serie 5 e prenderlo con il 2.0 td anzichè il 3.0td e dire "eh meglio il 3000 anche se la usi in città",ok però maggiori spese, consumi elevati in città, filtro dpf che si intasa continuamente, quindi vale realmente la pena??? anche questo piccolo gs ha il suo fascino e le sue caratteristiche non si può negare, ovvio che se uno la moto la usa solo per fare viaggi va sul 1200 senza pensarci...l'800 è più snello, consuma meno, ed ha costi di gestione più contenuti, inoltre gli optional after costano ben meno del 1200 se date un occhio...
Io stesso avevo il 1200, venduto dopo poco perchè nella situazione del nostro amico, abito in città ed il posteggio è quello che è, la mattina spostarla tra le auto parcheggiate (se vedeste dove la posteggio capireste) era gia un lavoro, in città come uso nel traffico non era assolutamente pesante ma se in 2km ti fermi, sali e scendi 2-3 volte, che vuol dire posteggiare, cavalletto, scendi, poi rimonta, spingi in dietro per spostarla e sapete quanto pesa, risali e riparti, arrivi alla fine della giornata un po provato, inoltre quel boxer in pieno agosto fermo al semaforo è una stufa accesa...ho ripiegato sullo scooter ma dopo una stagione sto per tornare alla moto e 99 su 100 proprio sull'800 che ho studiato a fondo in tutti i punti e mi ha convinto alla grande...certo il 1200 ha sempre il suo fascino ma l'800 non credo assolutamente sia un ripiego, anzi...tutto questo secondo il mio punto di vista eh...

Pubblicità

__________________
Al momento appiedato :-(
vulcano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2013, 12:05   #27
Rinolds
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Mar 2012
ubicazione: La Grande Provincia
Messaggi: 283
predefinito

Concordo con Vulcano, se la usi in città le cose fondamentali da vedere sono: peso, calore sprigionato, consumi,agilità. Io sono poco piu alto di 1m e 70 e magro e per me "giornalmente il 1200 in città" sarebbe un po' un problema... (ma forse lo sarebbe anche l'800, non mi sembrano proprio le più adatte alla città...) Chiaro che se sei ben piazzato non credo avrai grossi problemi. La mia moto la città l'ha vista soltanto quando è uscita dal conce per venire a casa e quando la porto per i tagliandi... infatti ho il 1200 e non la cambierei mai con l'800
__________________
R1200 GS che spasso!
Rinolds non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2013, 12:12   #28
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.708
predefinito

Sono due moto talmente diverse da non essere, a mio avviso, nemmeno paragonabili.
Chi sventola la bandiera del "ci fai le stesse cose" è fuori strada: allora anche con un v strom o con un transalp ci fai le stesse cose....ma non è, ovviamente, la stessa cosa.
Ciò premesso il boxer è, a mio avviso, tutto un altro pianeta rispetto al parallelo rotax.

ps in città nè l'800 nè il 1200. L' sh è il mezzo adatto
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2013, 12:42   #29
vulcano
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: veneto
Messaggi: 71
predefinito

non mettiamo in dubbio che in città lo scooter è un altra cosa ma credo si stesse valutando l'alternativa tra 800 e 1200...che cmq entrambe fanno off road, entrambe permettono di viaggiare ed entrambe fanno divertire...è solo il modo in cui lo fanno che è diverso ma le cose che fanno sono identiche...non parliamo di 1200gs e cbr1000...
vulcano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2013, 12:44   #30
siviaggiare
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Veneto Venezia
Messaggi: 542
predefinito

Non é che i costi di gestione del 1200 siano stratosferici.certo che se uno deve usarla in città solo lo sccoter resta l unica scelta.poi l esempio automobilistico bmw audi é abbastanza sbagliato.
__________________
molte altre e poi ex R1200R Classic ora 1200 gs triple black 2012
siviaggiare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2013, 12:54   #31
andym
Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jan 2011
ubicazione: Tra Modena e Reggio Emilia
Messaggi: 919
predefinito

io veramente ho l'800 e sono soddisfatto....non vedo xchè bisognerebbe passare al 1200...meglio...se lo fai solo per fare più figura al bar...è un discorso...
sono due moto simili, ma diverse...aggiungo che sono GS entrambe....una non è boxer...

concordo....1200 nave da crociera..
800 moto
tutte e due hanno pregi e difetti.
Io sono andato in lungo e in largo con l'800 (l'anno scorso ho fatto costa azzurra e paesi baschi franco spagnoli) Nessun Problema!

Poi, 1200 (il nuovo) e KTM mi piacciono da matti....

Sono GS entrambi, con caratteristiche non direttamente comparabili!
Che palle sempre co sta storia della sorellina e sorellona....
andym non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2013, 13:15   #32
vulcano
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: veneto
Messaggi: 71
predefinito

andym ti stra-quoto....
vulcano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2013, 14:34   #33
pb966
Mukkista doc
 
L'avatar di pb966
 
Registrato dal: 19 Dec 2011
ubicazione: como
Messaggi: 1.179
predefinito

Sicuramente la 800 e' un ripiego tipo voglio, ma non posso !!!!!



































SCHERZO

Ultima modifica di pb966; 28-03-2013 a 14:59
pb966 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2013, 15:04   #34
sallio
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 04 Jul 2012
ubicazione: piombino (LI)
Messaggi: 13
Red face

beh, concordo con tutti quelli che dicono in città meglio l'800, però ho appena finito di dire che dai conce non si trovano gli 800 ma tantissimi 1200....e quelli presenti hanno prezzi paragonabili al nuovo.......
giusto anche chi dice che l'SH va meglio di tutto in città, forse perchè ha la moto o non ha mai provato i plasticoni.... provato mai a staccare una mano dal manubrio? e a prendere una buca in curva? e a frenare drasticamente col bagnato e senza ABS? chetelodicoafare!?

per adesso Sallio continua con l'SH e aspetta momenti più propizi, anche se dubito, la bella stagione non è sicuramente periodo in cui si trovano più persone disposte a disfarsi di una moto

sallio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2013, 15:23   #35
ireland
Mukkista doc
 
L'avatar di ireland
 
Registrato dal: 01 Apr 2009
ubicazione: Terni
Messaggi: 1.926
predefinito

Allora serie GS tradotto dal tedesco tipo gerlande strasse dovrebbe essere fuori strada/ sterrato.
Serie R motore boxer
Serie F K motore due quattro sei cilindri fronte marcia

In cittá scooter! Vuoi una motina facile e leggera per la città f650gs consumi niente e hai comunque una motina già decente, vuoi di più prendi l'800, vuoi ancora di più perché la apprezzi e vuoi viaggiare prendi il 1200!
Non sai cosa prendere ed hai paura di fare la scelta sbagliata per x motivi! Tieni l'SH che per la città va bene!
Buona Pasqua!
ireland non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2013, 15:47   #36
paobel
Pivello Mukkista
 
L'avatar di paobel
 
Registrato dal: 07 Dec 2010
ubicazione: Marca Trevigiana
Messaggi: 130
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ireland Visualizza il messaggio
Allora serie GS tradotto dal tedesco tipo gerlande strasse dovrebbe essere fuori strada/ sterrato.
Serie R motore boxer
Serie F K motore due quattro sei cilindri fronte marcia

In cittá scooter! Vuoi una motina facile e leggera per la città f650gs consumi niente e hai comunque una motina già decente, vuoi di più prendi l'800, vuoi ancora di più perché la apprezzi e vuoi viaggiare prendi il 1200!
Non sai cosa prendere ed hai paura di fare la scelta sbagliata per x motivi! Tieni l'SH che per la città va bene!
Buona Pasqua!
La traduzione corretta di GELANDE/STRASSE è fuoristrada/strada.

Io sono passato dal Leonardo 300 al R1200R e successivamente al GS std. Sinceramente non ho mai provato l'ADV, ma paradossalmente mi trovo meglio con il Gs Std rispetto al R1200R proprio in città. Ovvio che lo scooter sarebbe meglio, però forse lo std è più gestibile in cittá rispetto all'ADV. Potrebbe essere un'alternativa......
__________________
R1200GS LC Rallye MY 2018 - Florian.
ex R1200R MY 2010 ex R1200GS MY 2011 ex R850RT MY 2003
paobel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2013, 16:06   #37
vulcano
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: veneto
Messaggi: 71
predefinito

ragazzi ok lo scooter ma l'argomento è scegliere tra le due per le esigenze che ha sallio...io avevo il 1200gs, venduto e preso il tmax per esigenze appunto di città, ma ora torno a bmw e penso sarà f800gs...mi piace un casino e non è assolutamente un ripiego!!!
vulcano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2013, 16:10   #38
Braccio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Feb 2007
ubicazione: Torino
Messaggi: 231
predefinito

Con 7000 euro un 1200 lo trovi STD del 2005 forse con qualche accessorio, ma non conosco le quotazioni dell'800, io il mio 1200 ADV lo uso per tutto, città,viaggi uscite varie, il problema in realtà non esiste, l'unica cosa a cui devi sempre fare attenzione (ma è comune a tutte le moto con dimensioni così elevate) e quando ti fermi,dove ti fermi e studiare sempre le varie pendenze del terreno.
__________________
Stefano
ex - Africa twin 750
GS ADV 1200 MY 2006 Alpine White
Moncalieri - TO
Braccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2013, 16:35   #39
Championpiero
Mukkista doc
 
L'avatar di Championpiero
 
Registrato dal: 11 Sep 2010
ubicazione: Prov Vicenza
Messaggi: 2.284
predefinito

in città assolutamente ne 800 ne 1200....
In città un bello scooter come hai già, a cui aggiungi una moto che utilizzi solo ed esclusivamente per le gite fuori porta....
__________________
Piero
S1000xr '19
AfricaTwin adv sport, R1200 gs lc,Bmw R1200Rt, R1200R, R1200GS Adv, Yamaha R1
Championpiero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2013, 16:40   #40
andym
Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jan 2011
ubicazione: Tra Modena e Reggio Emilia
Messaggi: 919
predefinito

con 7000€ ahimè trovi un casino ti 800gs edizione 2009-2012...PURTROPPO!
sallio...con poco più trovi davvero 800gs accessoriate...a più non posso e con un numero relativo di km!
Se vuoi potrei farti vedere la mia!
andym non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2013, 16:40   #41
Championpiero
Mukkista doc
 
L'avatar di Championpiero
 
Registrato dal: 11 Sep 2010
ubicazione: Prov Vicenza
Messaggi: 2.284
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sallio Visualizza il messaggio
....però ho appena finito di dire che dai conce non si trovano gli 800 ma tantissimi 1200....e quelli presenti hanno prezzi paragonabili al nuovo.......
giusto anche chi dice che l'SH va meglio di tutto in città, forse perchè ha la moto o non ha mai provato i plasticoni.... provato mai a staccare una mano dal manubrio? e a prendere una buca in curva? e a frenare drasticamente col bagnato e senza ABS? chetelodicoafare!?
1) non esistono solo i concessionari, anzi. Visto che ormai c'è gente che sta morendo di fame e non si riesce a vendere più nulla, ti consiglio di guardare negli annunci tra privati.
2) Io ho provato vari scooter, ho avuto 2 tmax, e ti dico che uno scooter tenuto bene non ha nulla da invidiare in città.
3) In moto le mani non si staccano dal manubrio. Per ammazzarti cerca di trovare modi più efficenti.
4) Buche in curva meglio non prenderle, ma non pensare che con un gs sia molto meno pericoloso
5) sul bagnato non si frena drasticamente, ma semplicemente si va molto molto piano...

Il resto è fuffa.....
__________________
Piero
S1000xr '19
AfricaTwin adv sport, R1200 gs lc,Bmw R1200Rt, R1200R, R1200GS Adv, Yamaha R1
Championpiero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2013, 16:51   #42
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.708
predefinito

I danarosi vogliono passare al 1200 LC. Poi c'è la crisi e molti hanno necessità di vendere.
Dammi retta chi oggi volesse acquistare un usato contanti alla mano ha davvero il coltello dalla parte del manico. Guarda tra gli annunci dei privati e lascia stare i concessionari che non hanno ancora molto ben presente il momento storico.
Trova un 1200 fresco (ce ne sono a catervate) con ABS e goditi una gran moto.
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2013, 17:14   #43
Braccio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Feb 2007
ubicazione: Torino
Messaggi: 231
predefinito

Ok, ma un 1200 ADV fresco con ABS a 7000 euro la vedo dura,anche da privati!
__________________
Stefano
ex - Africa twin 750
GS ADV 1200 MY 2006 Alpine White
Moncalieri - TO
Braccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2013, 17:20   #44
andym
Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jan 2011
ubicazione: Tra Modena e Reggio Emilia
Messaggi: 919
predefinito

a7000€ trovi 1200 del 2006-2009...concordo con voi....su Subito.it, ma anche sul forum c'è tanta gente che vende.....per motivi dei più diversi...se il budget non è cementificato...trovi...sia 1200 che 800...
andym non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2013, 17:31   #45
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 21 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
Messaggi: 7.923
predefinito

ragazzi lo usa in città..e magari lo lascia parcheggiato 8 ore al giorno..sul marciapiede..

boh, vedi te..io prenderei qualcos'altro..
oppure una bella 800 GS (ma anche la 700 GS) usata e affiancherei uno scooter usato qualsiasi (SH, Lyberty ecc..)..
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2013, 17:33   #46
vulcano
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: veneto
Messaggi: 71
predefinito

mah io di annunci ne trovo tanti con prezzi fuori di testa sui 1200gs sinceramente, non so voi...
vulcano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2013, 17:33   #47
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.708
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Braccio Visualizza il messaggio
Ok, ma un 1200 ADV fresco con ABS a 7000 euro la vedo dura,anche da privati!
Dieri che pure uno STD andrebbe più che bene. Anzi se l'uso è molto cittadino pure meglio
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2013, 17:34   #48
sallio
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 04 Jul 2012
ubicazione: piombino (LI)
Messaggi: 13
predefinito

@CHAMPIONPIERO: sento la necessità di cambiare lo scooter con una moto "seria" per vari altri motivi, non ultimo nel periodo estivo alcune "scorrazzate" tra Firenze e il mare (100 ma anche 250 km), e ti assicuro che in città l'asfalto è diventato veramente impossibile, buche, ghiaino e sconnesso sono improvvisamente sotto le ruote dappertutto....
te non hai idea cosa voglio dire nel "lasciare il manubrio con una mano".... con gli scooter basta alleggerire la pressione delle mani che entra tutto in risonanza, specialmente con parabrezza e bauletto
credo che dopotutto mi focalizzerò sull'800 o una giapan... (ora uccidetemi!!!)

sallio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2013, 17:35   #49
Mansuel
Compagno di merende
 
L'avatar di Mansuel
 
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
predefinito

Dire città non è completo, Piombino è centro abitato mentre Napoli è delirio puro.
A Roma la moto l'ho lasciata nel box preferendo la bicicletta...

Riguardo la moto invece sono 2 mondi assai diversi.

Ti ricordo solo alcune delle differenze:
  • Motore: Twin vs Boxer
  • Frizione: a bagno d'olio vs a secco
  • Trasmissione: catena vs cardano
  • Ruota anteriore: 21" vs 19"
  • Serbatoio: posteriore vs anteriore
  • Forcella: tradizionale vs Telelever
La scelta è solo questione di gusto personale, devi provarle.
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
Mansuel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2013, 17:43   #50
sallio
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 04 Jul 2012
ubicazione: piombino (LI)
Messaggi: 13
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mansuel Visualizza il messaggio
Dire città non è completo, Piombino è centro abitato mentre Napoli è delirio puro...
hai ragione, ma la città in cui lavoro è FIRENZE e il Renzi di buche da tappare ne ha un bel pò!

Ultima modifica di managdalum; 28-03-2013 a 21:42 Motivo: Art. 3 regolamento
sallio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:03.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©