|
"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
17-11-2005, 13:36
|
#1
|
Mukkista
Registrato dal: 15 Sep 2003
ubicazione: Roma che più Roma non c'è...ho Pasquino come vicino
|
k1200S...seghettamenti e chiarimenti
Vediamo di fare chiarezza sul problema più comune sul K1200S.
Allora...i seghettamenti esistono in tutte le versioni (io ho l'ultima) e si avverte attorno ai 2000 giri!
Come risolvere? Si può davvero risolvere?
__________________
T-Bone come back...
K1300S.
|
|
|
22-11-2005, 06:35
|
#2
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da T-BONE
Vediamo di fare chiarezza sul problema più comune sul K1200S.
Allora...i seghettamenti esistono in tutte le versioni (io ho l'ultima) e si avverte attorno ai 2000 giri!
Come risolvere? Si può davvero risolvere?
|
LA VEDO DURA...SE LA BMW NON RIMAPPA LA CENTRALINA!!  ...E SULLA R SONO ANCORA PIù EVIDENTI..
|
|
|
22-11-2005, 09:10
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Jan 2003
ubicazione: Roma
|
...Ale, è una questione di software....vedrai che al prossino aggiornamento la sistemano . Sei stato da CO.MO ? Dovevi andarci ieri, no ?
__________________
www.gpepe.com - R 1200 RT
|
|
|
22-11-2005, 12:05
|
#4
|
Mukkista
Registrato dal: 15 Sep 2003
ubicazione: Roma che più Roma non c'è...ho Pasquino come vicino
|
Yes...la mia moto ha 3 settimane dall'uscita della fabrica. Attendo il new software.
__________________
T-Bone come back...
K1300S.
|
|
|
23-11-2005, 17:21
|
#5
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Il conce mi ha detto gennaio.
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
25-11-2005, 11:18
|
#6
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Aug 2005
ubicazione: Genova
|
sulla mia dopo 500km si sono ridotti di molto...
|
|
|
27-11-2005, 12:33
|
#7
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Nov 2005
ubicazione: AL
|
Ciao, scusatemi, ma per seghettamenti intendete il borbottio, la sensazione di spegnimento di un clindro con relativa vibrazione metallica avvertibile ai bassi accelerando dal minimo?
In generale quell'irregolarità di giri io l'avverto solo tra i 1500 e i 2000 giri, sia a motore caldo che a motore freddo.
Appena presa, il problema era decisamente più fastidioso, poi usandola un po' e soprattutto usando benza Vpower, la cosa è molto diminuita.
Magari la benza non centra, comunque ora le cose vanno meglio.
Il conce dove l'ho presa mi ha detto che non si può fare nulla se non acquistare lo scarico Laser HotCam con il quale si risolve del tutto il problema.
Un altro conce, mi ha detto invece che lo scarico Laser serve, ma non risolve al 100%, però lui è certo che BMW sta per far uscire una versione di mappatura che dovrebbe eliminare il problema.
Sono un po' sconcertato che BMW non abbia ancora provveduto a sistemare un problema coem questo e sono altrettanto sconcertato che i concessionari stiano brancolando nel buio.
Speriamo che questo fastidioso seghettamento non comporti guasti e rotture.
Ciao
chiccoexe
__________________
[COLOR=Navy] [FONT=Century Gothic]RIDING ON K1200R MY07 ABS ESA WHITE ALUMINIUM[/FONT][/COLOR]
|
|
|
01-12-2005, 12:47
|
#8
|
Kappista doc
Registrato dal: 05 Jul 2004
ubicazione: Ancona
|
Quote:
Originariamente inviata da chiccoexe
Ciao, scusatemi, ma per seghettamenti intendete il borbottio, la sensazione di spegnimento di un clindro con relativa vibrazione metallica avvertibile ai bassi accelerando dal minimo?
In generale quell'irregolarità di giri io l'avverto solo tra i 1500 e i 2000 giri, sia a motore caldo che a motore freddo.
Appena presa, il problema era decisamente più fastidioso, poi usandola un po' e soprattutto usando benza Vpower, la cosa è molto diminuita.
Magari la benza non centra, comunque ora le cose vanno meglio.
Il conce dove l'ho presa mi ha detto che non si può fare nulla se non acquistare lo scarico Laser HotCam con il quale si risolve del tutto il problema.
Un altro conce, mi ha detto invece che lo scarico Laser serve, ma non risolve al 100%, però lui è certo che BMW sta per far uscire una versione di mappatura che dovrebbe eliminare il problema.
Sono un po' sconcertato che BMW non abbia ancora provveduto a sistemare un problema coem questo e sono altrettanto sconcertato che i concessionari stiano brancolando nel buio.
Speriamo che questo fastidioso seghettamento non comporti guasti e rotture.
Ciao
chiccoexe
|
Ciao chicco,
per come la vedo io, i seghettamenti non provocano nessun problema alla moto (tranne il fastidio al pilota), secondo me la rimappatura non aiuterà più di molto!
Ho sospetti fondati che il motore della k1200s/r sia soggetto a residui anche con i 98 RON.
I seghettamenti spariscono se riesci a strigliare il motore (parlo di percorrere 15/20 km a 270km/h!!!!!!!!!!!  .........una cosa che ti capita raramente).
Lo scarico laser secondo me serve poco o niente se non è abbinato alla rimappatura della centralina, è quella che limita il motore, non lo scarico
__________________
......tanta confusione in testa
|
|
|
01-12-2005, 13:26
|
#9
|
Mukkista
Registrato dal: 15 Sep 2003
ubicazione: Roma che più Roma non c'è...ho Pasquino come vicino
|
Eagazzi...ma avete visto il nuovo Akrapovic per la k1200S?
Sbalorditivo!
__________________
T-Bone come back...
K1300S.
|
|
|
01-12-2005, 16:30
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jul 2004
ubicazione: Hearth
|
Eccola
__________________
R12Gs "Assetto Raid"
|
|
|
01-12-2005, 18:56
|
#11
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Nov 2005
ubicazione: AL
|
Quote:
Originariamente inviata da Logistich
Ciao chicco,
per come la vedo io, i seghettamenti non provocano nessun problema alla moto (tranne il fastidio al pilota), secondo me la rimappatura non aiuterà più di molto!
Ho sospetti fondati che il motore della k1200s/r sia soggetto a residui anche con i 98 RON.
I seghettamenti spariscono se riesci a strigliare il motore (parlo di percorrere 15/20 km a 270km/h!!!!!!!!!!!  .........una cosa che ti capita raramente).
Lo scarico laser secondo me serve poco o niente se non è abbinato alla rimappatura della centralina, è quella che limita il motore, non lo scarico 
|
Ciao, in effetti mi accorgo che se tiro il collo alla mia KR per benino, i benefici ci sono.
Appena comincio a girare un po' un città, le cose peggiorano leggermente.
Una nuova mappatura e l'uso di benza Vpower 99 ( con agip blusuper c'è poca differenza dalla verde normale), senza dubbio aiutano ma non risolvono.
Non so che candele ci sono di serie, magari con le nuove iridium (A) qualche beneficio potrebbe arrivare.
Ciao
chicoexe
__________________
[COLOR=Navy] [FONT=Century Gothic]RIDING ON K1200R MY07 ABS ESA WHITE ALUMINIUM[/FONT][/COLOR]
|
|
|
01-12-2005, 21:05
|
#12
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Logistich
Ciao chicco,
per come la vedo io, i seghettamenti non provocano nessun problema alla moto (tranne il fastidio al pilota), secondo me la rimappatura non aiuterà più di molto!
Ho sospetti fondati che il motore della k1200s/r sia soggetto a residui anche con i 98 RON.
I seghettamenti spariscono se riesci a strigliare il motore (parlo di percorrere 15/20 km a 270km/h!!!!!!!!!!!  .........una cosa che ti capita raramente).
Lo scarico laser secondo me serve poco o niente se non è abbinato alla rimappatura della centralina, è quella che limita il motore, non lo scarico 
|
Concordo su pista i seghettamenti spariscono completamente.Certo il problema va risolto perchè in pista ci vai poche volte l'anno e tutto il resto sei su strada.Si scarico laser e rimappatura della centralina possono ridurre drasticamente il problema ma ho qualche dubbio che lo eliminano completamente.
|
|
|
02-12-2005, 09:56
|
#13
|
Kappista doc
Registrato dal: 05 Jul 2004
ubicazione: Ancona
|
comunque al tagliando dei 20000 km provo con le candele iridium A
__________________
......tanta confusione in testa
|
|
|
02-12-2005, 16:01
|
#14
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Aug 2005
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da T-BONE
Eagazzi...ma avete visto il nuovo Akrapovic per la k1200S?
Sbalorditivo!
|
 paura!
|
|
|
02-12-2005, 16:25
|
#15
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 25 Oct 2005
ubicazione: Roma
|
Bellissimo lo scarico!!!!!!
lampese
__________________
KTM 1190 ADVENTURE R
BMW NINE T SCRAMBLER
|
|
|
02-12-2005, 17:36
|
#16
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
|
Quote:
Originariamente inviata da drlukas
Eccola

|
lo scarico è da brividi...............
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
|
|
|
02-12-2005, 17:54
|
#17
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Oct 2002
ubicazione: Ferrara
|
molto bello, ma non penso che sia omologato - se lo fanno omologato é una figatona.
Io la Laser HotCam l'ho su e se devo essere sincero non sento che seghetta, però é anche vero che sui 2000 ci sto veramente pochino; in città ci giro proprio poco.
__________________
K 1200 S ...doppia libidine - coi fiocchi!
|
|
|
02-12-2005, 18:02
|
#18
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
|
Quote:
Originariamente inviata da albabike
molto bello, ma non penso che sia omologato - se lo fanno omologato é una figatona.
Io la Laser HotCam l'ho su e se devo essere sincero non sento che seghetta, però é anche vero che sui 2000 ci sto veramente pochino; in città ci giro proprio poco.
|
quello della foto di sicuro non è omologato
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
|
|
|
03-12-2005, 12:46
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jul 2004
ubicazione: Hearth
|
Quote:
Originariamente inviata da pepot
quello della foto di sicuro non è omologato 
|
Purtroppo solo racing!
__________________
R12Gs "Assetto Raid"
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:46.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|