Quote:
|
Originariamente inviata da berta
Sull'ultimo numero di dueruote, l'avete letta ?
"Quello a cui abbiamo fatto tutti una gran fatica ad abituarci è stato l'avantreno: non si riesce a sentire il davanti e se vai oltre il limite ti molla senza avvertimento. In ingresso di curva si va appena più veloci che con il boxer perchè si può piegare di più ma non c'è velocità di percorrenza. La moto l'abbiamo provata per la prima volta a Cartagena e tutti siamo finiti in terra perchè si chiudeva l'avantreno. E anche durante la stagione che cadeva lo faceva così"
Masticassi.. mi sa che erano meglio due belle forcelle wp..
|
Ho conosciuto Panik al salone di Milano allo stand BMW, presentatomi da un amico. Persona simpaticissima, toscanaccio tosto, e mi ha detto più o meno le stesse cose.
Però ha anche detto che, una volta fatta l'abitudine, i vantaggi in termini di manegevolezza sono enormi anche nelle guida in circuito e sopratutto il lungo interasse che deriva da questa geometria di sterzo ha come beneficio una stabilità in rettilineo eccellente.