|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
24-03-2013, 20:32
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
A parte che un asino bolso su quella bici, fa la fine .... di un asino bolso! Non è che con la bici superfiga diventa un nuovo Merckx .....
|
appunto.
mi fa piacere che tu abbia colto il senso.
|
|
|
24-03-2013, 20:58
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
con la mtb fare il figo è molto meno costoso.
con le moto compri un moto da 20k e poi sul lago ne ritrovi 100 uguali alla tua, il bello è che scendi e guardi le altre come se potessero essere diverse dalla tua.
|
24-03-2013, 21:00
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Quote:
Originariamente inviata da dab68
Il perché di 5 3ad su una solo moto, potrebbe significare che....
|
..che andrebbero riuniti in uno solo?
Ultima modifica di paolo b; 24-03-2013 a 21:18
|
|
|
24-03-2013, 21:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A casa
|
Non capisco il senso del riunirli in uno solo, é così comodo e ordinato suddividerli al raggiungimento di una determinata soglia ...
|
24-03-2013, 21:51
|
|
|
E' una telenovela
|
24-03-2013, 22:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella città eterna
|
mah ..
ragazzi che acredine che avete ... 
ma che vi rode oggi ???
sembra quasi un .. tutti contro tutti ....
Io invece (anche se non mi interessa questo genere di moto .. )
RINGRAZIO il grande Sgomma per una recensione interessante e piacevole da leggere, in particolare emozionante quando dice:
" l'assuefazione irrazionale derivante dall'ebbrezza
di sentirsi come senza peso"
molto carina ...
ma sopratutto dopo aver faticato a leggere tutti i vostri interventi, quoto solo quello di Michele, il post 180   molto saggio !!! 
invece una piccola domanda a ndrea, quando parli di facilità di viaggio , mancanza di vibrazioni (e paragoni anche con la tua vecchia k1300gt)
come giudichi la posizione di guida e la protezione aerodinamica parlando di iaggi lunghi su questa ktm rispetto alla gs e alla k1300gt e alla tua attuale k1600gt ?
grassie ...
|
24-03-2013, 23:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mantova
|
Ha piovuto un sacco, oggi.
|
|
24-03-2013, 23:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sempre tra due curve!
|
Quote:
Originariamente inviata da jocanguro
....
invece una piccola domanda a ndrea, quando parli di facilità di viaggio , mancanza di vibrazioni (e paragoni anche con la tua vecchia k1300gt)
come giudichi la posizione di guida e la protezione aerodinamica parlando di iaggi lunghi su questa ktm rispetto alla gs e alla k1300gt e alla tua attuale k1600gt ?
grassie ...
|
Grazie Joc..ti rispondo nell'ordine, ovviamente si tratta di opinioni personali, che riguardano solo il pilota e non l'eventuale passeggero..
mi chiedi di posizione di guida e protezione, due aspetti che contribuiscono ma non da soli, al confort di marcia, che sappiamo essere legato sensibilmente anche alle vibrazioni!
- il K 1300 GT come sai consente di regolare il manubrio in altezza, io lo tenevo tutto basso per avere una posizione con il busto leggermente inclinato in avanti, quindi una posizione un po' più sportiva rispetto alle altre moto da te citate. La K 1300 GT comporta anche la maggiore flessione della gamba (col ginocchio più piegato). Ma i problemi di confort sulla mia K 1300 GT provenivano da 2 fattori:
1) parabbrezza particolarmente inefficace malgrado le dimensioni. Io non sopporto guardare la strada attraverso il parabrezza, quindi lo tenevo a metà altezza, però così convogliava molto vento proprio sulla visiera rendendo il viaggio molto rumoroso. Ho ovviato montando sul parabrezza il laminar LIP che aveva migliorato la situazione.
2) Vibrazioni evidenti e fastidiose che sulla mia moto comparivano dai 5.000 giri in su. (problemi alla catena di distribuzione??..non l'ho mai saputo)
Quindi posizione in sella buona, protezione discreta ma il confort della GT 1300 per me era mediocre!..
La GS ha una posizione da seduto molto comoda, busto dritto e gamba meno piegata che sulle altre moto. Il riparo, a patto che si monti il parabrezza dell'ADV, è ottimo per busto e casco, si lasciano fuori però le braccia e le gambe (sulla std), inoltre il manubrio è troppo largo, almeno per me.
Il confort a lungo è inficiato dalle vibrazioni che se sfrutti il motore appena più di quanto richiesto da un'andatura lenta o turistica, come ad esempio in autostrada, sono alla lunga davvero stancanti.
Quindi il mix varia ma alla fine il risultato per me è equivalente al GT 1300, ossia posizione in sella buona, protezione discreta ma il confort nei lunghi viaggi è mediocre.
La 1190 Ha una posizione di guida ottimale simile al GS ma con un manubrio largo il giusto, la protezione dall'aria è buona a pari merito del GS a condizione che si monti il parabrezza maggiorato (optional). Ha però il vantaggio che a velocità costante e fino a 160 vibra pochissimo, malgrado sia un bicilindrico. Per me come confort complessivo è un gradino sopra le altre due!
La K6 GT presenta nel complesso un ottimo riparo, il parabrezza è più efficace rispetto al GT 1300, consente un buon riparo anche al casco pur tenuto ad una altezza che lasci libera la vista diretta verso la strada! Ottimo il riparo anche per le gambe ed il resto del corpo, a patto di montare dei paramani, indispensabili direi!
La posizione di guida è molto buona, ma è soprattutto l'assenza assoluta di vibrazioni a qualsiasi regime che fa la differenza per il confort sulle lunghe distanze..tanto che facendo una sosta di 10 minuti ogni due ore per far riposare il fondo schiena, per accumulare la stessa stanchezza provocata da tre ore di GS, devo fare almeno nove ore sul K6!
Quindi direi la K6 sopra a tutte certamente!!..ma credo che questo non meravigli nessuno!
Ciao.
Ultima modifica di Sgomma; 25-03-2013 a 00:05
|
|
|
25-03-2013, 00:33
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Bagnacavallo
|
azzz.... meglio del Cereghini.... luce accese anche di giorno e casco ben allacciato SEMPRE!! :d
Lamps Fra.
|
|
|
25-03-2013, 07:29
|
|
SUINUX MAXIMUX
ubicazione: Magna Romagna!
|
Volete le emozioni!
Ho un gs senza elettronica senza abs che cosi nn tamponate in giro senza borse spidipizza che fanno cagare, senza un cazzo! Tutto quello che c è é li perché serve per le performance!
Oggi fanno moto da ghei e basta! Quella di pacifico ne É la dimoatrazione, ghei extrem
|
25-03-2013, 08:01
|
|
|
Potrebbe farci una scritta sulla moto
|
25-03-2013, 08:29
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale
Volete le emozioni!
Ho un gs senza ....
|
Sembra quasi che tu la voglia vendere....  
sbaglio??
|
25-03-2013, 08:31
|
|
SUINUX MAXIMUX
ubicazione: Magna Romagna!
|
no no è in vendita e meglio non c'è
|
25-03-2013, 08:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: PUGLIA
|
Sgomma mi manca un dettaglio che forse avrai già dato: la tua altezza .. . È' nella media? Parlo di statura !!
|
25-03-2013, 08:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: milano
|
Troppo educata con tutta la scuola che ha fatto....qui piacciono le moto brutsporcecattiv 
|
|
|
25-03-2013, 08:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: PUGLIA
|
Ste ..... Quando potremo avere una tua comparativa seria??
|
25-03-2013, 08:48
|
|
Mukkista
ubicazione: Bologna
|
ringrazio sgomma per la recensione per me molto attendibile e la migliore,ho sempre letto i suoi pareri con attenzione e mi sembra qui dentro uno dei recensori piu equilibrati ed obbiettivi ,anche perche' credo che abbia provato una marea di moto diverse e non abbia guidato solo e sempre gs.
per il resto io sono un possessore di 990 adv dal 2007 con breve parentesi di gs1200 (che non sono riuscito ad apprezzare) sono molto tentato dal 1190 adv spero solo che con tutta quella elettronica e filtri e mappature non abbia perso la qualita del 990 adv (piacere di guida) quella che mi fa preferire il 990 alle altre moto..
|
|
|
25-03-2013, 08:54
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da vitoskii
Sgomma mi manca un dettaglio che forse avrai già dato: la tua altezza .. . È' nella media? Parlo di statura !!
|
Credo di si...altezza 1,77
X tigrotto: Ti ringrazio..
se hai un dubbio sulla scelta..la cosa migliore è sempre provare le due moto di persona!
|
25-03-2013, 08:59
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Quote:
Volete le emozioni!
Ho un gs senza elettronica senza abs che cosi nn tamponate in giro senza borse spidipizza che fanno cagare, senza un cazzo! Tutto quello che c è é li perché serve per le performance!
Oggi fanno moto da ghei e basta! Quella di pacifico ne É la dimoatrazione, ghei extrem
|
ma vedi te cosa ti devi inventare per vendere un catrame!
|
|
25-03-2013, 09:01
|
|
Mezza Pippetta President
|
Quando leggo queste recensioni mi cala il latte alle ginocchia... piatte e monotone, che dicono nulla....
|
|
25-03-2013, 09:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
mah...............
|
25-03-2013, 09:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Salerno
|
Quote:
Volete le emozioni!
Ho un gs senza elettronica senza abs ...
|
Anche io.
Io sono uno "antico".
Nato quando le moto erano "così e basta".
Sono quindi un "adattativo".
Se piove o la strada non è buona il mio polso si setta automaticamente su "rain" e taglia la potenza.
Se la strada è bella e pulita scatta subito l'impostazione "sport".
Senza toccare alcun tasto.
Ho cominciato a spippolare sugli ammortizzatori con la Tdm che aveva la possibilità di regolazioni. Una tacca al precarico, lo smorzamento, la compressione, sono da solo, siamo in due con i bagagli.... 
Ma non trovavo mai la quadrature del cerchio.
Fatte le dovute prove, ho trovato l'assetto giusto "per tutte le stagioni" e non ho toccato più nulla.
Stessa cosa col GS, con l'unica eccezione che qui mi concedo di aumentare o diminuire 5/10 click col manettino del mono in funzione del carico. Anche un pò di precarico se i click sono 10.
Non saprei che fare con tutto quello che offre questa moto!! (Ktm 1190, per tornare in tema)
Un conto è fare un giretto che esci dalla casa di montagna, ti fai due passi (nel senso di passi di montagna) e rientri... allora prima di partire imposti la moto ad optimum, un altro conto è se esci da casa in città, traffico, poi tangenziale , poi prendi la tua compagna, poi lungo tratto di autostrada veloce, poi statale , poi montagna, poi...
ma davvero vi comprate una moto con questa elettronica e state a configurare di volta in volta la combinazione giusta?
E guidare poi sfogliando "le 14 pagine di menù" per controllare che sia tutto apposto?
Vabbè, ho fatto una esagerazione.
ma riflettete sul fatto che forse si sta andando un pò verso l'eccesso....
|
|
|
25-03-2013, 09:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milan / Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
che dicono nulla....
|
come nulla?
I blocchetti comandi sono ben fatti, e facili da azionare, e non danno la sensazione di affollamento di tasti che si ha con quelli del GS H2O!
io mi accontento che nell'oggetto sia scritto ce n'è e non c'è ne, ad oggi questo mi basta.
|
25-03-2013, 09:25
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: o
|
Quote:
Originariamente inviata da Paolo_yamanero
Non saprei che fare con tutto quello che offre questa moto!! (Ktm 1190, per tornare in tema)
Un conto è fare un giretto che esci dalla casa di montagna, ti fai due passi (nel senso di passi di montagna) e rientri... allora prima di partire imposti la moto ad optimum, un altro conto è se esci da casa in città, traffico, poi tangenziale , poi prendi la tua compagna, poi lungo tratto di autostrada veloce, poi statale , poi montagna, poi...
ma davvero vi comprate una moto con questa elettronica e state a configurare di volta in volta la combinazione giusta?
E guidare poi sfogliando "le 14 pagine di menù" per controllare che sia tutto apposto?
Vabbè, ho fatto una esagerazione.
ma riflettete sul fatto che forse si sta andando un pò verso l'eccesso....
|
Anch'io la penso come te eppure o preso il 1190.... non mi sembra un problema relativo solo a ktm, anzi.
Tan'è che o preso la R con sospensioni manuali e uso prevalentemente una mappatura motore.
Stà diventando un po come i telefonini, fanno di tutto e gli utilizzi x quello che ineressa a te, di solito al 10 % delle potenzialità.
|
|
|
25-03-2013, 09:51
|
|
Mezza Pippetta President
|
Quote:
Originariamente inviata da Zel
come nulla?
I blocchetti comandi sono ben fatti, e facili da azionare, e non danno la sensazione di affollamento di tasti che si ha con quelli del GS H2O!
io mi accontento che nell'oggetto sia scritto ce n'è e non c'è ne, ad oggi questo mi basta.
|
Non mi sono spinto troppo oltre nella lettura ma: Il riparo è buono, ma rimangono scoperte le spalle e parzialmente le braccia, nonché la parte più alta del casco... e sono alto 1.77.. ho deciso che la vado a provare ..
|
|