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Vecchio 21-03-2013, 11:35   #126
Superteso
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Si certo, serbatoi arrugginiti dopo 10 e più anni, cardani rotti dopo mille e mille km e così cuscinetti. Di telai rotti mai sentiti, anche perché non c'è telaio.
Il paragone viene fatto ed è pertinente se i problemi e le rotture su hanno a bassi Kmetraggi o addirittura da nuove. Dopo certi periodi di anzianità o Kmetraggi.... nessuno pretende la vita eterna o l'indistruttibilita...
Poi sontuosità o meno.... fai tu


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Vecchio 21-03-2013, 11:39   #127
Superteso
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Oh raga siamo OT estremo.... Pietro certo quello del tappo ispezione è un problema di lavorazione risolvibile col cambio del cilindro, ma non è stato in problema seriale.
Si vero ricordo il problema perdita benzina, peraltro anche io ho messo, non c'erano, i raccordi rapidi in metallo....

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Ultima modifica di Superteso; 21-03-2013 a 11:42
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Vecchio 21-03-2013, 12:00   #128
ronin68
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Ronin68. Neppure l'Avvocato Ghedini riuscirebbe a fare quello che tu dici.
Magari si tratta solo di un bullone lento o una rondella di tenuta intaccata da sostituire... In questo caso nulla di male, puo' succedere.
Ma nel caso il problema fosse a carico di qualcosa all'interno del carter esempio paraolio o guarnizione della frizione mozzicata durante l'assemblaggio beh allora:
Io non spendo 20.000 euro per avere una moto da aprire dopo 200 km chiaro ? non c'e avvocato che tenga... Mi hanno rifilato una sola, un mattone, una patacca percio' se la riprendono. Se compri un Rolex che non funziona te lo cambiano poi se lo aprono per fatti loro con comodo lo riparano e lo reimmettono sul mercato forse... Una moto e' la stessa cosa.
E poi c'e da considerare un altra cosa: E' una moto nuova e i meccanici per quanti corsi abbiano potuto fare non hanno la benche' minima esperienza ancora su questo modello.. E io gli faccio aprire la mia moto appena comprata ? e chi mi garantisce che viene rimontata con gli stessi criteri della catena di montaggio ?? ma chi ci crede.. sai come la raffazzoneranno alla bene in meglio per levarsela dai c....i ???
Ma che davero c'avete i soldi da butta' ?

Se gli riporta la moto i documenti e se ne va facendo seguire una bella lettera dall'avvocato per rivendicare il "soddisfatti o rimborsati" vedrai che gliela ridanno nuova nuova..

Tutto queste sempre che invece magari non sia una semplice rondella staremo a vedere


Ps...quando si spendono soldi per una moto non si fa mai un investimento a meno che non si tratti di moto d'epoca da restaurare e rivendere. Augh!! :-)
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Vecchio 21-03-2013, 12:55   #129
PietroGS
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"E' una moto nuova e i meccanici per quanti corsi abbiano potuto fare non hanno la benche' minima esperienza ancora su questo modello.. E io gli faccio aprire la mia moto appena comprata ? e chi mi garantisce che viene rimontata con gli stessi criteri della catena di montaggio ?? ma chi ci crede.. sai come la raffazzoneranno alla bene in meglio per levarsela dai c....i ???"

quoto ronin68 al 350%.
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Vecchio 21-03-2013, 15:30   #130
SISCO
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Saputo nulla-???
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Vecchio 21-03-2013, 15:41   #131
ronin68
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Leggete un po' qua...
http://www.motociclismo.it/la-nuova-...ada-moto-54065
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Vecchio 21-03-2013, 15:54   #132
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@ ronin: tutti in questo forum hanno letto e riletto del problema in Canada
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Vecchio 21-03-2013, 18:13   #133
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Eccomi rientrato in ufficio proveniente da bmw...
hanno guardato la moto e riferiscono che l'uscita dell'olio verrebbe dal cilindro della frizione dove c'è un tappo di plastica nero con un o-ring di tenuta.
La verifica è stata in fretta per mancanza mia di tempo non potendo lasciare la moto, mi hanno riferito che posso utilizzarla tranquillamente tenendo d'occhio l'olio poi con il primo tagliando dei 1000 Km approfondiscono sul problema.
Oggi ho fatto una cinquantina di 50 km e dopo 1/2 ora di sosta non gocciolava nulla, domani salto pranzo e cerco di farmi un bel giro per controllare ancora.
Sottolineo la cortesia e la disponibilità del personale dell'officina anche su altri quesiti e mie curiosità, la cosa che mi ha fatto incazzare di più oggi e andare a posare la moto e tornare in ufficio con un sole stupendo.
Vi terrò comunque aggiornati
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Vecchio 21-03-2013, 18:16   #134
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aggiungo foto per maggiore chiarezza sul punto presunto della perdita
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Vecchio 21-03-2013, 18:23   #135
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Bene, adesso tieni sott'occhio l'olio e il pavimento...non è detto che non te lo faccia più...
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Vecchio 21-03-2013, 18:47   #136
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e cosa sarebbe... l'attuatore della frizione?
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Vecchio 21-03-2013, 18:56   #137
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dovrebbe essere quello, mi spiegavano che nel modello precedente c'era un paraolio adesso c'è un o-ring (sempre se ho capito bene)
se è così potrebbe essere stato pinzato in fase di assemblaggio un problema che conosco bene per la mia attività precedente...
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Vecchio 21-03-2013, 18:58   #138
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e la differenza tra paraolio e o-ring?
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Vecchio 21-03-2013, 19:01   #139
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Allora perde dall'o-ring n.2?
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Vecchio 21-03-2013, 19:09   #140
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azz...qui si và sul professionale
si potrebbe essere quello, se così fosse sarebbe una cagata di intervento (oltre alla cagata fatta in fabbrica dal crucco)
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Vecchio 21-03-2013, 19:14   #141
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Devo dire che la risposta mi farebbe girare le palle piu del danno. La moto l'hai vista (officina) lunedì la.porto e mi dai una sostitutiva finché questa non é a posto. Col cavolo faccio altri 800 km col pisciatoio.ritorniamo ai discorsi iniziali:la.moto nonla sostituiscono ma con 20.000 neuri la sistemi subito.ecchecazz
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molte altre e poi ex R1200R Classic ora 1200 gs triple black 2012
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Vecchio 21-03-2013, 19:21   #142
PietroGS
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quoto siviaggiare.
wombat: se puoi lasciargliela, io la farei sistemare subito e non aspetterei il tagliando di fine rodaggio.
(p.s. hanno controllato il serraggio delle 3 viti n.5 del disegno che ho postato?)
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Vecchio 21-03-2013, 19:49   #143
Bulldozer
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Obiettivamente la moto l'avrei lasciata in officina. Capisco la seccatura però ...
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Ho messo la testa a posto ...ma non ricordo dove!
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Vecchio 21-03-2013, 19:55   #144
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meno male. un or lo cambieranno in pochi minuti.
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Vecchio 21-03-2013, 21:08   #145
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La moto potevo lasciarla ma come scritto prima ero di fretta (ho la fortuna di potermi comprare una moto nuova perché ho la fortuna di lavorare), siccome non piscia ma trafila olio preferisco portarla una unica volta e fare tutto insieme.
I serraggi delle viti li hanno controllati anche se non è molto agevole arrivarci avendo un po' di roba nel mezzo...
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Vecchio 22-03-2013, 12:38   #146
ronin68
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Come avevo detto, se si tratta di rondelle o guarnizioni tutto ok, puo' succedere. L'importante e' che non si tratta si scofanare la moto..
Cmq anch'io gliela avrei portata subito.. non mi va di imbrattare di olio una moto nuova.

Cmq occhio a puntare la lancia a pressione in quella zona per lavarla, altrimenti oltre a uscire olio ci finisce dentro acqua.
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Vecchio 22-03-2013, 12:47   #147
Mansuel
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e la differenza tra paraolio e o-ring?
Il paraolio lavora a contatto con i pezzi in movimento.
L'o-ring lavora staticamente nella sua sede senza contatto con pezzi mobili.
Nell'immagine è il pezzo #2

Nella versione precedente c'era il paraolio sull'albero della frizione tra motore con olio e frizione a secco.
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Vecchio 22-03-2013, 14:32   #148
SISCO
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Io mi farei cambiare l'attuatore per sicurezza


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SISCO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2013, 15:27   #149
wombat0_13
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oggi in pausa sono andato a prendere la moto e non ho trovato olio per terra, ho fatto un giretto di circa 100km e rimessa in garage, vediamo tra qualche giorno quando torno se si vedono delle macchie.

P.s. quando saltare pranzo ne vale la pena
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Vecchio 22-03-2013, 15:39   #150
Roboante
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eri al Ginepro! maledetto"""

gà che ci siamo. come ti trovi con quelle gommine.. mi interessa il posteriore 170 che finalmente rende questa misura disponibile in nuove mescole per le vecchie serie R. davanti mi sembra prettamente stradale,d ietro com'è?
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