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		|  21-03-2013, 17:39 | #476 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Nov 2011 ubicazione: Bra-Cuneo-Piemunt 
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			Perfetto. Allora te la sei cavata con poco. Per fortuna era in garanzia. Ciao 😊
 
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		|  02-04-2013, 17:34 | #477 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Jun 2011 ubicazione: Agrigento 
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			Comprato, e appena arrivato, il BC K900, per 50€ + 6€ s.s. su Borrozzinomoto 
Nella confezione si trovano: morsetti, spinotto accendisigari, presa sottosella. 
Il canbus lo riconosce, anche senza chiave.
 
Mantenitore per batterie 6-12v fino a 100 Ah 
Caricabatteria per batterie 6-12v fino a 60 Ah
 
Ringrazio chi lo aveva suggerito nelle pagine precedenti   , davvero un buon prodotto   . Consigliato!
		
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 Ricordatelo sempre...
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		|  02-04-2013, 23:31 | #478 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 06 Oct 2012 ubicazione: Padova 
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			Visto che siete ben informati vi volevo chiedere un consiglio. Io ho un mantenitore di batterie della Alca power che precedentemente usavo per il mio silverone,secondo voi può andar bene anche per l'F800R? Questo è il link con le caratteristiche: http://www.redracingparts.com/italia.../intro/BX1.pdf 
Premetto che metterei un cavetto con occhielli fisso alla batteria e lo farei uscire sotto la sella...che ne dite?
		
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		|  02-04-2013, 23:42 | #479 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Nov 2011 ubicazione: Bra-Cuneo-Piemunt 
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			Ciao a vedere così mi sembra che possa andare benissimo......
 
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		|  02-04-2013, 23:47 | #480 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 06 Oct 2012 ubicazione: Padova 
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			Andrewjtd grazie per la tempestività nella risposta   . Credo anch'io che vada bene,ma preferisco avere conferme da chi ne capisce più di me   .
		
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		|  03-04-2013, 08:06 | #481 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 12 Sep 2010 ubicazione: Asso - Como 
					Messaggi: 641
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			Il caricabatterie va benissimo (usalo in modalità 1). L'unico problema che potresti avere è che avendo delle fasi di carica di tipo impulsivo, potrebbe non essere riconosciuto dal can bus. Ma se lo attacchi direttamente alla batteria, non avrai problemi. Ciao.
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		|  02-05-2013, 15:13 | #482 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 14 Jan 2011 ubicazione: Borgaro Torinese 
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				      | 
 
			
			ciao sono in procinto di acquistare il Tec che hai te per il mio Gs, ma tra le varie recensioni lette qualcosa mi sfugge....allora nel tuo caso te utilizzi il mantenitore Dual Program anche con i cavetti collegati direttamente ai poli della batteria oltre che alla presa accendi sigari? se si perche'? mi sai dire a che prezzo hai acquistato il carica?Grazie
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		|  27-12-2013, 15:50 | #483 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 20 Sep 2013 ubicazione: Umbria 
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			Ma è importante il codice del mantenitore????Sul libretto di manutenzione c'è scritto di usare
 quello con il codice 71.....(cosa che ho letto dopo l'acquisto)
 invece alla mia domanda di acquistare un mantenitore il concessionario
 non mi ha chiesto nulla e me ne ha venduto uno con codice 70...
 Ora mi accorgo che il mantenitore è fermo stabile sulla luce verde
 da più di un mese e quindi non fa quei cicli di ricarica più volti letti in questo
 forum..
 La domanda è: devo riportare il mantenitore dal concessionario o è tutto normale così?
 Grazie per chi mi darà qualche consiglio
 Ah..dimenticavo...ho una f 800 gs...
 
				 Ultima modifica di mattia;  25-01-2014 a 19:29
					
					
						Motivo: Unito due posts. Usare il tasto "edit"
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		|  27-12-2013, 16:38 | #484 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 03 Feb 2007 ubicazione: San Lazzaro (Bo) 
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			Ho verificato: il mio è grigio, inizia con 71 ...L'ho acquistato alcuni anni fa, lo uso solo nei mesi freddi, ho una F800GS (Trophy) pure io e una R1200GS Rally.
 Non ho mai fatto caso a cosa fa, in genere lo attacco quando la moto sta ferma oltre le 2 settimane e quando vedo che la spia è verde lo stacco.
 
				__________________paolo2145
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		|  27-12-2013, 21:31 | #485 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 20 Sep 2013 ubicazione: Umbria 
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			A questo punto credo proverò a cercare di non dovermi più preoccupare dei cicli di ricarica che dovrebbe fare il mantenitore costantemente attaccato alla presa di corrente e mi limiterò a staccarlo quando la luce sarà verde...sperando che la luce verde indichi davvero che la batteria è completamente carica!!!!!
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		|  27-12-2013, 21:35 | #486 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 06 Oct 2012 ubicazione: Padova 
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			Comunque il mantenitore di carica non serve scollegarlo una volta caricata la batteria. Se è un prodotto serio ogni tanto fa un ciclo di diagnosi della batteria per constatarne lo stato e in caso di bisogno riparte la carica...io ad esempio lo lascio colkegato tutto l'inverno    
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		|  27-12-2013, 22:20 | #487 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 20 Sep 2013 ubicazione: Umbria 
					Messaggi: 216
				      | 
 
			
			Certo Aviox..anche io ero intenzionato a fare così..cioè non staccarlo..ma il dubbio di non compatibilità di quel mantenitore, comunque originale bmw, con la centralina della moto non mi fa star tanto tranquillo..magari esagero però non mi fido tenerlo sotto tensione
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		|  27-12-2013, 22:42 | #488 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 28 Nov 2008 ubicazione: Castenaso (BO) 
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			I post di Gianni1951 e di Ozama sono molto utili e corretti. 
Seguiteli se non voler fare danni. 
Aggiungo solo una cosa, che può chiarire ulteriormente. 
Perchè non si debbono usare i caricabatterie con capacità di desolfatazione su mezzi dotati di can-bus? 
Perchè utilizzando la presa originale (predisposta allo scopo) si "entra" nel circuito elettronico che gestisce il sistema di comunicazione dati tra centraline (il can-bus, appunto), e gli impulsi generati dal caricabatterie per desolfatare l'accumulatore potrebbero far saltare i componenti elettronici presenti sulle interfacce (in gergo si chiamano drivers). 
In teoria sono protetti contro le sovratensioni e/o i cosiddetti spikes (sbalzi di tensione di breve durata), ma perchè rischiare? 
Non succede nulla se attaccate il caricabatterie direttamente alla batteria (sempre tramite un fusibile di protezione), ma per maggior sicurezza consiglierei di fare una delle seguenti due cose: 
1) staccare almeno uno dei due poli della batteria durante la ricarica 
2) impostare la funzione can-bus suitable (adatto per essere utilizzato su sistemi can-bus). 
Ovviamente la seconda soluzione è quella da preferire, in quanto è contemporaneamente la più "comoda" (non c'è da smontare nulla) e la più "garantista" riguardo all'affidabilità dell'intero sistema elettronico.
  
				__________________Sabba
 
				 Ultima modifica di Sabba;  27-12-2013 a 22:44
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		|  27-12-2013, 23:26 | #489 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Mar 2009 ubicazione: Pavia         ma col cuore a Zena 
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				      | 
 
			
			il mio continua a cambiare le lucine come l'albero di natale   
seriamente passa da rosso a verde di continuo perchè alterna cicli di carica scarica per mantenere la batteria al 100% 
infatti l'anno scorso con la vecchia batteria che stava tirando le cuoia non raggiungeva mai il verde ma si fermava all'arancio perchè non riusciva a caricarla al 100%
 
Ps. sei sicuro che il tuo rimanga fisso sul verde ? lo hai tenuto sotto controllo per almeno una decina di minuti     se si allora un chiarimento al conce lo chiederei
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		|  28-12-2013, 08:49 | #490 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 12 Sep 2010 ubicazione: Asso - Como 
					Messaggi: 641
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			I tempi di commutazione dei vari led sono funzione "anche" dello stato della batteria. In linea di massima se il led rimane verde per lunghi periodi, significa che la batteria è in ottimo stato e con bassissima autoscarica. Se continua a passare dal verde al giallo e anche rosso (come il mio), significa che la batteria è quasi alla frutta e ha una autoscarica significativa. In entrambi i casi il caricabatteria fa quello per cui è stato ideato e funziona perfettamente. Diverso il caso in cui non si arriva mai al verde......
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		|  28-12-2013, 10:26 | #491 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 20 Sep 2013 ubicazione: Umbria 
					Messaggi: 216
				      | 
 
			
			Che vi devo dire..ogni volta ho visto che il led era sul verde!!!...più volte, anche nel giro di un'ora o due il colore era sempre quello!!..ma ogni quanto dovrebbe fare questi cicli di ricarica e, sopratutto,quanto durano?..se durano pochi secondi allora è probabile non mi sono accorto..vorrà dire che oggi, invece di guardare le luci dell'albero di Natale, guarderò quelle del mantenitore!!!!
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		|  28-12-2013, 12:25 | #492 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Aug 2012 ubicazione: Copparo, Ferrara 
					Messaggi: 2.297
				      | 
 
			
			Non ha un manualetto di istruzione il carica batteria? Dovrebbe esserci scritto qualcosa..
		 
				__________________CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
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		|  28-12-2013, 12:35 | #493 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 12 Sep 2010 ubicazione: Asso - Como 
					Messaggi: 641
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			Può rimanere sul verde anche per qualche giorno. Non ti preoccupare. Anzi preoccupati (per la batteria) quando comincia a fare avanti e indietro troppo spesso. Se la tua batteria è in piena efficienza sarà difficile che riesci a vederlo quando riprende il ciclo (mi sembra che il microprocessore ripristini per desolfatare addirittura dopo una 20a di giorni, se la batteria non va sotto la soglia di mantenimento prima). Non ti preoccupare.
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		|  28-12-2013, 13:17 | #494 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 20 Sep 2013 ubicazione: Umbria 
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			No..sul foglio d'istruzione ci sono indicazioni generiche sul funzionamento del mantenitore..prendo i consigli di Gianni 1951..la lascio attaccato alla rete elettrica e vediamo che succede..la batteria è quella originale ed ha solo un anno e quindi presumo sia ancora in forma..l'importante non esplode nulla!!!!    
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		|  28-12-2013, 16:45 | #495 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Mar 2009 ubicazione: Pavia         ma col cuore a Zena 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Gianni1951  Anzi preoccupati (per la batteria) quando comincia a fare avanti e indietro troppo spesso.. |    ma porca pupazz ! sei sicuro ?!? 
cacchio il mio fa il ciclo completo ogni 10/15 minuti cambiando le lucine di continuo ! la mia batt. pero' è praticamente nuova : cambiata a fine settembre e mi girerebbero un po' los marones se fosse già alla frutta    |  
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		|  28-12-2013, 17:07 | #496 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 12 Sep 2010 ubicazione: Asso - Como 
					Messaggi: 641
				      | 
 
			
			Se non c'è una dispersione verso massa, non ha senso che il mantenitore faccia un ciclo completo ogni 10 minuti. Non è normale, c'è qualcosa che non va.
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		|  28-12-2013, 17:16 | #497 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Mar 2009 ubicazione: Pavia         ma col cuore a Zena 
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				      | 
 
			
			Puo' essere la basetta del navi che e' attacata direttamente ai poli della batt ?!? Nel dubbio provo a scollegarla    |  
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		|  29-12-2013, 10:13 | #498 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 20 Sep 2013 ubicazione: Umbria 
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				      | 
 
			
			..ma quello che non riesco a comprendere quanto tempo dura un ciclo...ovvero dal verde e ritornare allo stesso colore!!!
		 
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		|  29-12-2013, 10:19 | #499 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 20 Sep 2013 ubicazione: Umbria 
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				      | 
 
			
			..ho compreso che molto dipende dallo stato della batteria..ma generalmente un ciclo completo dura...minuti...ore...giorni????..è questo che vorrei sapere!!!!
		 
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		|  25-01-2014, 19:38 | #500 |  
	| voglio un GS boxer BMW 
				 
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				__________________Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.
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