@Ballerino: per 15gg non saprei dirti......sorry.
ADAC: contattato adac, mi hanno mandato il foglio informativo della polizza, in italiano. Copertura ESTERO: OK. non solo quindi nei paesi che si affacciano sul mediterraneo, ma anche gli altri, come ad esempio Georgia ed Armenia. C'è tutto, recupero mezzo e anche della persona fino alla residenza. Copre tutti i mezzi condotti ed anche la sola persona, anche se si viaggia in aereo. Sembra eccezionale...tutto per circa 80€.
Unico problema, non da poco. La gentile signora con cui ho parlato ha sottolineato che se il sinistro si verifica in Italia, si telefona al call center ITALIA e rispondono in italiano. Se invece, si verifica in europa si chiama il call center del paese dove siamo, Se invece siamo all'estero, il mio (e di tanti altri) caso, bisogna chiamare la centrale operativa in Germania e parlare o direttamente in tedesco o, al massimo, in Inglese.
Certo che se uno ha un problema in mezzo al nulla all'estero, telefonare in Germania per organizzare il rientro in Italia.....è un bel casino...
Però la copertura c'è, e non è poco.
__________________
Gs 1200 Triple Black
Prima del viaggio il compagno, prima della casa il vicino
|