Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-03-2013, 03:09   #1
rsonsini
Papà* doc

L'avatar di rsonsini

ubicazione: Milano
predefinito

L'ho provata da possessore di gs1100. Posso fare un confronto anche con adv1200:

Motore: Va, e' bello pieno, non ho visto curve di erogazione e coppia confrontate col vecchio 1200 ma sicuramente il divertimento non manca. Rispetto al vecchio da la sensazione di essere piu' pieno anche sotto ma credo che derivi dal settaggio dynamic con cui l'ho provata.
Cambio: Ottimo, sia come rapportatura che come innesti. L'ho trovato veramente preciso, anche se, scendendo da un 1100 qualsiasi cambio sembra quello di una motogp. Frizione fin troppo morbida, quasi non capisci dove attacca quando parti.
Ciclistica: Sembra piu' maneggevole, e fa sentire il pilota a proprio agio. Nel giro di 3 minuti gia' mi prendevo delle confidenze.
Estetica: Mi piace ma mi rendo conto che e' una opinione dettata dalla scimmia. Se non fosse un gs ma una triumph non mi sarebbe neanche passata per la testa. Quei due fianchetti e l'arco creato con il becco ant non sono dinamici alla mia vista. Faro e parte posteriore della moto meravigliosi. Mi piace anche lo scarico.

Spero che la mia opinione possa interessare a qualcuno, ormai in questo forum ho paura a rispondere a qualsiasi post.

Ultima modifica di rsonsini; 09-03-2013 a 10:11 Motivo: ho corretto un congiuntivo sbagliato
rsonsini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2013, 09:35   #2
foffo51
Mukkista

L'avatar di foffo51

ubicazione: Sulle sponde dell'Arno
predefinito

Spero che la mia opinione interessasse a qualcuno, ormai in questo forum ho paura a rispondere a qualsiasi post.[/QUOTE]

Completamente d'accordo con te!
Ma tu guarda se per il puro piacere di condividere una passione rischi di venire messo alla gogna da qualche collaudatore saccente presuntuoso.....
Ho la fortuna di aver fatto, nel tempo, delle conoscenza e amicizie importanti mahh... ultimamente ci sono interventi molto discutibili.
Vecchio 09-03-2013, 09:58   #3
carter
Pivello Mukkista

ubicazione: pisa
predefinito

Assolutamente d'accordo con tutti e due!

Per fortuna non ho sensazioni da trasmettere non avendola provata, ma forse cio' fosse accaduto me ne starei buono buono per evitare di leggere dopo post simpaticissimi come ormai, troppo spesso, sta accadendo
carter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2013, 10:08   #4
managdalum
Il cortese di notte

L'avatar di managdalum

ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da foffo51 Visualizza il messaggio
Spero che la mia opinione interessasse a qualcuno, ormai in questo forum ho paura a rispondere a qualsiasi post.

Completamente d'accordo con te!
Ma tu guarda se per il puro piacere di condividere una passione rischi di venire messo alla gogna da qualche collaudatore saccente presuntuoso.....
Ho la fortuna di aver fatto, nel tempo, delle conoscenza e amicizie importanti mahh... ultimamente ci sono interventi molto discutibili.

È il nuovo modello della moto più venduta degli ultimi anni, può succedere che qualche buontempone cavalchi l'onda dell'entusiasmo altrui per fare un po' di caciara.
Se vi danno fastidio il peggior danno che potete far loro è ignorarli.
Comunque, visto che questa è una sezione tecnica, la moderazione sarà tendenzialmente più rigida che non nel WW, quindi scrivete pure quello che volete, purché pertinente.

Ultima modifica di managdalum; 13-03-2013 a 18:52
managdalum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2013, 10:26   #5
rsonsini
Papà* doc

L'avatar di rsonsini

ubicazione: Milano
predefinito

Rispondo poi torno in topic e non ne esco piu': Ho scritto nel ww due o tre cose e pur di sfottermi si vedeva che non avevano neanche cercato di capire cosa intendevo.
L'unica volta che hanno capito mi hanno fatto passare per pezzente perche' ho detto che i cambi cinghie della mts sono costosi. Trovo che la goliardia abbia dei limiti.

Ultima modifica di rsonsini; 09-03-2013 a 10:41 Motivo: eliminare lo scempio
rsonsini non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi