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		|  07-03-2013, 14:39 | #1 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 25 Feb 2013 ubicazione: palermo 
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				 r 1150 r con scarico + y; consumo ridotto e cattivo odore 
 
			
			Salve a tutti, sono nuovo del forum ed è la mia prima volta che scrivo qualcosa.Premetto che non ho esperienza in questo forum, ne in altri e spero di non commettere errori che vadano in contrasto con le regole del forum.
 
 Ho un r 1150 r  del 2006 e da 15 giorni circa ho montato scarico mivv suono e decatalizzatore(y) artigianale mass; adesso è tutta un'altra cosa è la potenza acquisita si nota subito nelle prime marce.
 Sinceramente non ricordo bene come fosse il consumo, ma per prova ho fatto il pieno ed arrivato a circa 100 km si è accesa la spia della riserva.c'è qualcosa che non va, e il problema peggiore è che ogni volta che esco in moto torno a casa e devo lavare tutti i vestiti perchè fanno cattivo odore e non è sopportabile. non posso continuare cosi, troppa benzina e troppo cattivo odore.
 Vi ringrazio anticipatamente e spero che qualcuno di Voi riesca a capire il problema, se esiste; grazie
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		|  07-03-2013, 14:44 | #2 |  
	| Più scemo di tutto doc 
				 
				Registrato dal: 07 Apr 2008 ubicazione: Varese 
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			Cioè.... Ti puzzano i vestiti di benza????
 
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		|  07-03-2013, 14:51 | #3 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 25 Feb 2013 ubicazione: palermo 
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			non lo capisco bene, sembra puzza di smog, puzza di motore, non credo sia benzina
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		|  07-03-2013, 14:56 | #4 |  
	| Più scemo di tutto doc 
				 
				Registrato dal: 07 Apr 2008 ubicazione: Varese 
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			Scusa 100km e sei in riserva, dici che senti puzza, se perde benza ti accorgi e lo vedi....Ma con le modifiche niente centralina o eprom?
 
 
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		|  07-03-2013, 15:03 | #5 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 25 Feb 2013 ubicazione: palermo 
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			non perdo benzina; non è puzza di benzina; è una puzza di smog. i vestiti li metto sempre a lavare perchè è isopportabile.il meccanico mi ha detto di tenerla così con filtro originale e centralina originale. poi non so, magari è lui che non ne capisce molto.
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		|  07-03-2013, 15:12 | #6 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 25 Feb 2013 ubicazione: palermo 
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			tu che mi consigli? hai qualche idea?
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		|  07-03-2013, 15:18 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Feb 2007 ubicazione: enclave livornese in terra nemica, sede officina NaM - Nemmeno a Monaco 
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				      | 
 
			
			Jordi, la mia è un'altra moto (R1100 R del '99). Tempo fa mi staccarono il relé della sonda lambda, e praticamente la moto era diventata senza catalizzatore. Ti confermo che anche la mia consumava molto di più - tipo 12/13 km/litro - e puzzava parecchio. Comunque, non era una cosa insopportabile.
 
				__________________Nobby Clark
 R1200 R Classic 2011 - SR 500 1981
 "I took an IQ test, and the results were negative"
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		|  07-03-2013, 15:30 | #8 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Sep 2007 ubicazione: Firenze 
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				__________________R850R Comfort 2005, R1200R 2008
 
				 Ultima modifica di dino_g;  07-03-2013 a 15:34
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		|  07-03-2013, 15:33 | #9 |  
	| tesoriere del C1 fun club 
				 
				Registrato dal: 09 Aug 2005 ubicazione: Brescia 
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			La moto è priva sonda lambda e nessuno si prende dunque la briga di misurare la quantità di ossigeno residuo nei gas di scarico.
 Di solito si cambia anche il filtro aria mettendone uno che lascia respirare di più.
 
				__________________KTM 790 ADV 2024
 
				 Ultima modifica di Charly;  07-03-2013 a 15:36
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		|  07-03-2013, 19:30 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Jul 2010 ubicazione: Lecce 
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			Devi mettere una Y che consente l'inserimento della sonda lamba e farti fare una eprom dedicata o usare centraline "serie" tipo PowerCommander.  
Io con terminale ed Y Zard (che consente l'inserimento della sonda), eprom dedicata e filtro aria in cotone sinceramente non ho notato di puzzare di benzina quando rientro (anche dopo centinaia di km).  
Sicuro è che la moto va stradecisamente meglio e che i consumi sono pari se non inferiori a quelli precedenti nonostante lo stile di guida differente che vien giocoforza da tenere dopo le modifiche (ma questo è "colpa" anche e soprattutto degli Ohlins...)   
				__________________RnineT S (K21)
 ex R1200GS LC
 ex R1150R twin spark "il Torello"
 ex K100RS ex R65LS
 
				 Ultima modifica di yukio;  07-03-2013 a 19:33
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		|  07-03-2013, 22:45 | #11 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 11 Dec 2007 ubicazione: napoli 
					Messaggi: 175
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			puzza sui vestiti equivale a cattiva combustione devi farla regolare con il nuovo step avevo lo stesso problema con benelli tnt 1130!
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		|  07-03-2013, 23:22 | #12 |  
	| Più scemo di tutto doc 
				 
				Registrato dal: 07 Apr 2008 ubicazione: Varese 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da jordi  tu che mi consigli? hai qualche idea? |  ti hanno già detto tutto sopra....
 
cambiando lo scarico e dacatalizzando, la carburazione ne risente , certo che se mi togli pure la sonda lambda.... la centralina non capisce più na mazza, per togliere la lambda occorre anche togliere il raccordo tra le due curve e poi fare una sapiente carburazione, ma ci devi poi stare sempre dietro a metter mano. Quindi la soluzione è usare una Y con la lambda, magari un filtro aria sportivo, e una eprom dedicata  o una centralina programmabile . Il motronic non si riprogramma in seguito ai cambiamenti apportati    
				__________________58 sempre nel cuore.
 
				 Ultima modifica di Superteso;  07-03-2013 a 23:24
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		|  08-03-2013, 10:09 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Mar 2009 ubicazione: Barcellona 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da jordi  il meccanico mi ha detto di tenerla così con filtro originale e centralina originale. poi non so, magari è lui che non ne capisce molto. |  cambia meccanico    
				__________________R850R S.E. - 2002
 R 1200 NineT Scrambler - 2017
 ex R100R Scrambler - 1992
 ex R850R - 1999
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		|  08-03-2013, 13:32 | #14 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 16 Jun 2004 ubicazione: Busto Arsizio (VA) 
					Messaggi: 725
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			Rimetti tutto originale. Un mulo non può diventar cavallo con una sella diversa.
 Ciao
 
				__________________Nec Recisa Recedit
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		|  08-03-2013, 15:25 | #15 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 16 Nov 2009 ubicazione: troppo a Milano, troppo poco in Laguna 
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			Personalmente il tuo "meccanico" mi sembra un tipo da scooter....la Y dovrà per forza essere attaccata alla sonda, vedrai che anche senza una eprom dedicata la moto andrà bene (con qualche piccolo scoppiettio in rilascio)
		 
				__________________R1150R grigio con sella rubino
 ex Triumph 955i Speed Triple
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		|  08-03-2013, 20:35 | #16 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2010 ubicazione: Verona 
					Messaggi: 216
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			Quoto Alfredomotard. Con le moto di qualche anno fa poteva avere un senso apportare qualche modifica (e con poca spesa tutto sommato...) ma con tutta questa elettronica rischi di far più danni che altro. Non ti soddisfa la moto? Cambia moto, "c'est plus facile"....
 
				__________________R 850 R Confort 2004
 Vespa PX 200; ex Guzzi 1000 GT; ex Guzzi 1000 SP
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		|  08-03-2013, 20:37 | #17 |  
	| Più scemo di tutto doc 
				 
				Registrato dal: 07 Apr 2008 ubicazione: Varese 
					Messaggi: 21.823
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Alfredomotard  Rimetti tutto originale. Un mulo non può diventar cavallo con una sella diversa.
 Ciao
 |  oramai dai guzzisti non si puo aver notizia e farci affidamento    
prrrrrrrrrrr    
				__________________58 sempre nel cuore.
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		|  08-03-2013, 22:41 | #18 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2010 ubicazione: Verona 
					Messaggi: 216
				      | 
 
			
			Bravo superteso, ci hai preso in pieno: anch'io sono un Guzzista temporaneamente in sella a una BMW...
		 
				__________________R 850 R Confort 2004
 Vespa PX 200; ex Guzzi 1000 GT; ex Guzzi 1000 SP
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		|  08-03-2013, 23:00 | #19 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jul 2007 ubicazione: roma 
					Messaggi: 11.940
				      | 
 
			
			ti hanno già detto tutto ma aggiungo alla  mia si accende la spia della riserva dopo 240/250 km, sei sicuro che è una bmw e non una ferrari ?
		 
				__________________R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn
 
 SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
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		|  15-03-2013, 22:30 | #20 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 25 Feb 2013 ubicazione: palermo 
					Messaggi: 57
				      | 
 
			
			è proprio questo il punto. consuma peggio di una ferrari, ed è una cosa impossibile.la sonda lamba è collegata alla y. ho portato la moto alla bmw qui a palermo e devo ritirarla domani mattina; hanno fatto il tagliando dei 30000 km, vi farò sapere domani.
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		|  16-03-2013, 13:41 | #21 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 09 Feb 2006 ubicazione: cantù 
					Messaggi: 267
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Alfredomotard  Rimetti tutto originale. Un mulo non può diventar cavallo con una sella diversa.
 Ciao
 |  Perchè fare queste operazioni. Potevi comprare una moto diversa
		 
				__________________bmw f650 st; bmw r850r; bmw r1200r
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		|  17-03-2013, 15:19 | #22 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 29 Aug 2011 ubicazione: torino 
					Messaggi: 120
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			anche a me puzzano i vestitimoto,scatalizzata,filtro sportivo,power commander 5,scarico artigianale molto corto,Però non sò se dipende da questo,sinceramente non mi ricordo quando era tutta originale.
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		|  05-07-2013, 13:44 | #23 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 25 Feb 2013 ubicazione: palermo 
					Messaggi: 57
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			ragazzi tutto risolto  il cattivo odore è andato via. è bastato un tagliando alla bmw con reset centralina e controllo gioco dele valvole e si è risolto tutto. adesso però dopo circa 5 mesi ho un altro problema...non se ne può più.la moto si affoga  e perde colpi e spara come se avessi montato un fucile da caccia e rende al 50 %.
 ho creato un nuovo post su questo problema "problema motore"
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		|  05-07-2013, 15:02 | #24 |  
	| Il cortese di notte 
				 
				Registrato dal: 31 Aug 2004 ubicazione: Piacenza, in Bottega 
					Messaggi: 32.350
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			Ho spostato la risposta di er-minio nell'altro thread che hai creato.Non ha senso aprire una nuova discussione ed inserire un post analogo in un'altra: o una o l'altra.
 
 Qui continuiamo solo con argomenti attinenti all'argomento originario
 
				__________________V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
 "Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
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		|  12-07-2013, 12:36 | #25 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 25 May 2009 ubicazione: a nord-ovest  di Milano...Ca' di Barchi... 
					Messaggi: 269
				      | 
 
			
			[QUOTE=yukio;7289411]Devi mettere una Y che consente l'inserimento della sonda lamba e farti fare una eprom dedicata o usare centraline "serie" tipo PowerCommander....]
 questa è la giusta soluzione....
 
				__________________r1150r bicolore grey/blue..l'ultima...
 Bmw è solo boxer
 
				 Ultima modifica di managdalum;  12-07-2013 a 22:40
					
					
						Motivo: Art. 3 regolamento
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