Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-03-2013, 19:29   #1
squisio
Mukkista doc

L'avatar di squisio

ubicazione: homeless near Florence
predefinito

si..basta presentare il numero del telaio in qualsiasi bmw motorrad o chiamare il numero verde e ti dicono i richiami fatti o da fare della moto.
con la targa non credo.

da controllare alla fine sono sempre le solite cose per tutte le moto..
sinceramente di ruggine per ora non ne ho mai sentito parlare a nessun utente del forum.
al max poi controllare l'esa se funziona a dovere.. basta accendere il quadro strumenti e pigiare il bottone e sederti sopra..se senti alzare o abbassare...funge!
piu' che altro accertati che i tagliandi siano sempre stati eseguiti in bmw (potrebbero farti storie proprio per i richiami) ed in fase d'acquisto privilegia sempre il concessionario (x la garanzia..)

cmq se clicchi nel" link cerca in questo forum" e digiti delle parole chiave trovi tutte le info che ti servono..

un paio di Kawa Z750

Ultima modifica di squisio; 04-03-2013 a 19:32
squisio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2013, 21:00   #2
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Da non prendere assolutamente i MY inferiori allo 07 (occhio: non è la data di immatricolazione ma quella di produzione), poi c'erano gli specchietti che vibravano (dai dei colpetti al riflettente e ti accorgi subito), l'antenna anulare da verificare se và cambiata, il richiamo della bielletta della sosp. posteriore, l'aggiunta in garanzia dell'antiscavalco (per questi verifica con il conce), il "polmoncino" tendicatena.

Poi ci sarebbe la coppia conica posteriore: in quei periodi non prevedevano la sostituzione dell'olio ... se non l'hanno sostituito potrebbe essere che i residui di lavorazione abbiano danneggiato seppur sommariamente il cuscinetto, però questo non lo puoi sapere ...

Un altro difetto è il sensore di livello benzina (in questi MY non c'è un galleggiante ma uno "strip"), se segna sballato, la sua sostituzione costa sui 200€ (oppure in certi casi puoi risolvere come ho fatto io).

Per finire, suggerisco di levare il "traction control dei poveri".

Per quello che non ho linkato usa la funzione "cerca" con quelle keyword e trovi tutto.
Vecchio 05-03-2013, 17:54   #3
The_Smart
Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
Da non prendere assolutamente i MY inferiori allo 07
Io ho un 2006 con i servofreni! Ho fatto oltre 44.000 km senza problemi di sorta (ho sostituito solo il tenditore della catena di distribuzione ed i cuscinetti anteriori).

Antenna anulare, coppia conica, ecc, tutto nella norma.

L'impianto frenante, quello con i servofreni, è eccellente! Mi pare che, le versioni senza servofreno abbiano cambiato molto più modulatori di quelle con i servofreni.

Ovvio che, la manutenzione di questo impianto deve essere scrupolosa. Batteria sempre al massimo e cambio olio (sui 4 circuiti) tutti gli anni.