|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-03-2013, 11:51
|
#26
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo b
se l'estensore della lettera fosse davvero un operatore di PS
|
...conoscerebbe almeno la differenza fra un posto di blocco e un posto di controllo.
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
|
|
|
03-03-2013, 17:48
|
#27
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Oct 2010
ubicazione: Bressanone
Messaggi: 3.721
|
E comunque l'agente della P.S. sarà donna non vedete che si chiama "Lettera Firmata" .......
Ed inoltre sarebbe opportuno verificare le effettive "capacità" di questo Agente di P.S. ...
I forestali sono degli emeriti ..... invece questo anonimo che manda la lettera al giornale è sicuramente uno bravo perchè .... aspè perchè?
__________________
Davide - R1200RT Doppelbaum blau blau
Se ti rode usa la lima!
|
|
|
03-03-2013, 19:51
|
#28
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jul 2006
ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
Messaggi: 2.590
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo b
Restando all'oggetto del 3d, se l'estensore della lettera fosse davvero un operatore di PS, sarebbe suo dovere (non "opzione", dovere) denunciare i colleghi della Forestale per gli illeciti descritti? ("posto di blocco" non segnalato, agenti che si "fiondano" in mezzo alla strada, mezzi fatti fermare a lungo in posizioni a rischio, esami fonometrici "ad orecchio", ecc. )
|
Chi l'ha detto?
Sei certo che gli illeciti siano considerati reati per i qualli si procede d'Ufficio o a querela di parte?
Oppure può fare un semplice esposto agli organi competenti?
Sai quante cause pendenti ci sono tra appartenenti delle F.O.?
   
__________________
Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
|
|
|
03-03-2013, 21:13
|
#29
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 May 2005
ubicazione: Palermo
Messaggi: 5.889
|
Io di recente, nel corso di una animata discussione con degli agenti della polizia municpale, ho attivato la registrazione video e audio del cellulare, avvisando che lo stavo facendo.
Comunque credo che sia servito a tutti, a me e agli agenti, per rigare dritto ed evitare "errori" più o meno voluti.
Ho letto altre notizie sull'accaduto e credo che anche in quel caso, attivare il cellulare, avrebbe schiarito e calmato gli animi di molti.
__________________
BMW 1967 cc Ducati 916 cc Cagiva 125 cc Piaggio 198 cc Laverda 744 cc
|
|
|
03-03-2013, 21:43
|
#30
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Oct 2011
ubicazione: valdarno (toscana)
Messaggi: 2.508
|
Quoto squalo..... Però.... Che tristezza stà italiota!!!
__________________
R 1200 GS Adventure "2010" - la mukka con gli occhiali -
|
|
|
03-03-2013, 21:58
|
#31
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.876
|
Quote:
Originariamente inviata da Sandrin
Chi l'ha detto? Sei certo che gli illeciti (..)
|
Non so se l'ha detto qualcuno, io ho fatto una domanda; "se l'estensore della lettera fosse davvero un operatore di PS, sarebbe suo dovere denunciare eccetera?"
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
|
|
|
03-03-2013, 22:16
|
#32
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Nov 2012
ubicazione: ....non lo so.
Messaggi: 420
|
Cane non mangia cane, men che meno se porta le mostrine.
__________________
F!
R1200GS
|
|
|
03-03-2013, 22:31
|
#33
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jul 2008
ubicazione: Colli Bolognesi
Messaggi: 4.272
|
Paolo,
personalmente non lo so...posso dirti che nella mia compagnia di moto vi sono un amico della Polstrada e un Maresciallo dei CC ( ci sono spesso ma non sempre a causa dei vari impegni).
Posso dirti invece che uno dei due, durante un giro di Sabato sull'Appennino Reggiano un due anni fa circa,fummo ripresi duramente (con un pretesto) da uno della Municipale in cerca di protagonismo...in sintesi ci accusava di aver parcheggiato con disordine , che eravamo rumorosi (!) e che " non eravamo graditi !"...il mio amico con tono basso e civile ma fermo gli disse che era , oltre a non esser professionale , un ignorante . Questo si offese (della serie "come si permette") e il mio amico gli spiego' che non esisteva alcun articolo citato del CdS e valido su proprietà privata a cui il vigile faceva riferimento...tuttalpiù potevano esserci gli estremi dell'articolo tale , comma nr. etc.. su suolo o strada pubblica .
Questo che cercava protagonismo ma non era scemo del tutto , capi' al volo e tolse il disturbo senza che nemmeno il mio amico gli mostrasse le generalità (e' un signore nato ).
E per concludere , inerente il topic, non vi dico i giudizi dei miei amici (Polstrada e CC) su queste pseudo-operazioni della GF...
__________________
Grace & Kelly...felicità a 4 zampe (che in questo caso diventano 8) !
Ultima modifica di Lele65; 03-03-2013 a 22:39
|
|
|
04-03-2013, 09:02
|
#34
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
|
mah........
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
|
|
|
04-03-2013, 11:17
|
#35
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 May 2005
ubicazione: Palermo
Messaggi: 5.889
|
Provocatorio on : non è che alcuni motociclisti hanno rotto le p@lle con comportamenti sbagliati e adesso si vuol fare di tutta l'erba un fascio ?
Io cerco di comportarmi bene ed educato, moto ok, e non voglio rotture di scatole altrimenti mi altero e qualche pino potrebbe risalir lungo l'ano, così... per tenerlo protetto
Se faccio il cretino pago e rischio pure i soprusi.
__________________
BMW 1967 cc Ducati 916 cc Cagiva 125 cc Piaggio 198 cc Laverda 744 cc
|
|
|
04-03-2013, 12:04
|
#36
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 28 Nov 2009
ubicazione: MONTINA - FVG
Messaggi: 598
|
sicuramente squalo non ha tutti i torti sul fare dei motociclisti...anche io non sono proprio uno stinco di santo, ma cerco di mantenere un profilo basso...gli enduristi dovrebbero fare uguale (me ne passano 50 a weekend davanti a casa, so come funziona)...ad ogni modo la forestale esagera...sottolineo FORESTALE, non STRADALE...azzo, vai a dare le multe alle lepri, non fare disastri sulle strade!!!
provocatorio on pure io...ogni tanto verrebbe proprio voglia di buttare giù una marcia e telare
__________________
LO ZOCCOLO DURO DEL MOTARD,
CHI NON RISCHIA NON RASCHIA !!!
|
|
|
04-03-2013, 12:07
|
#37
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 28 Nov 2009
ubicazione: MONTINA - FVG
Messaggi: 598
|
comunque, se mai mi dovesse capitare, penso che filmare col cellulare sia un buon deterrente (anche se credo li indispettisca)...
__________________
LO ZOCCOLO DURO DEL MOTARD,
CHI NON RISCHIA NON RASCHIA !!!
|
|
|
04-03-2013, 12:28
|
#38
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.802
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo b
PS: che sia un "tutore dell'ordine" è scritto nella lettera, che sia vero, vista l'esposizione dei fatti... forse
Opinioni personali sulla "lettera", non sulle "dubbie" modalità operative adottate in alcune occasioni/luoghi dalla Forestale, sulle quali mi pare si siano già lette ampie testimonianze anche qui.
|
Poichè suppongo che la missiva inviata al giornale sia debitamente firmata, millantare l'appartenzenza ad un Corpo dello Stato, laddove manchino i presupposti, è pura follia, visti i risvolti penali.
Credo che le autorità competenti, data la rilevanza della questione, non lesineranno i controlli.
Posto che sono e resto fermo sostenitore delle Forze dell'ordine, è bene che comportamenti fuori dalla normale diligenza,vengano arginati da chi è gerarchicamente preposto a farlo.
Dpelago CrossTourer 1200
|
|
|
04-03-2013, 14:16
|
#39
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 28 Nov 2009
ubicazione: MONTINA - FVG
Messaggi: 598
|
purchè chi è gerarchicamente preposto a farlo faccia il suo lavoro, lasci i le sue frustrazioni a casa e non si comporti come john wayne
__________________
LO ZOCCOLO DURO DEL MOTARD,
CHI NON RISCHIA NON RASCHIA !!!
|
|
|
04-03-2013, 14:31
|
#40
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jul 2008
ubicazione: Colli Bolognesi
Messaggi: 4.272
|
Non per andare "contro" al titolo del topic ma penso che in fine dei conti non sia basilare se il mittente della lettera sia o meno appartenente alle FF.OO. in quanto il focus vero e proprio sta nelle angherie che si sono perpetuate in tante(purtroppo)di queste situazioni.
Premesso che non sono uno stinco di Santo (ogni tanto il gas scappa anche a me ma sempre dove penso di arrecare il minor disturbo possibile) e che pertanto sono giudicabile io per primo , ma penso si sia raggiunto il peggio.
Vi potrei raccontare per esempio:
- un mio amico , collezionista di BMW e Moto Guzzi d'epoca, ha dovuto incazzarsi sul serio (la persona più mite che io conosco) perchè i vigili gli volevano fare la multa in quanto su una R80GS di quasi 30 anni ,non rilevavano i marchi dell'omologazione sugli specchietti peraltro originali come tutta la moto !
oppure (questa la avevo già raccontata in precedenza) :
- in prossimità di Pistoia ,l'anno scorso la GF ha fatto la retata di turno e hanno fermato un signore con una GSX-R Yoshimura. Subito gli hanno contestato gli scarichi (il signore si è scaldato un po ma gli ha spiegato per 10 minuti che era una versione speciale e fatto vedere l'omologazione) poi , a mio giudizio,non sapendo che fare gli hanno contestato il portatarga aftermarket .Gli hanno dapprima misurato l'inclinazione che risultava perfetta a 30°poi, quando il motociclista pensava di aver passato l'inquisizione , hanno provveduto al ritiro della carta di circolazione asserendo che aveva apportato al mezzo una modifica strutturale (vedi portatarga).
Non vi dico prima le rimostranze e poi gli insulti...risposta del GF "se è convinto di aver ragione faccia ricorso !".
Sono d'accordo di punire chi scambia la strada per il circuito ma arrivati a questo punto si evince chiaro che si "gioca sporco" in situazioni analoghe come a quelli citate (e qui dalle nostre parti ne abbiamo viste di tutti i colori ormai).
Giocar pulito ? Semplice ...ti metti di pattuglia (come fanno ancora tanti per fortuna ...vedi CC o la Polstrada) e fermi chi esce dal tornantino di penna a 12000 giri o con il ginocchio rasoterra dopodichè procedi a fare il tuo dovere . E chi passa tranquillo...avanti per la sua strada come è sempre stato.
Non si tratta di "inventare" nulla...basta solo applicare professionalità ma sopratutto BUON SENSO !!!
Infine , sopra ho raccontato l'esempio del mio amico della PPSS
che riprese il Vigile per dare merito a lui e anche per sfatare il
detto "cane non mangia cane" :-)
__________________
Grace & Kelly...felicità a 4 zampe (che in questo caso diventano 8) !
|
|
|
04-03-2013, 14:44
|
#41
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.865
|
i giornali quando scrivono lettera firmata vuol dire che hanno i dati e non li pubblicano su richiesta del lettore. Evidentemente come qualcuno ha detto se le forze dell'ordine "vere" volessero avere i dati dalla rivista per approfondire, li otterebbero, e a quel punto per il tizio millantare sarebbero cavoli amari. Io dalle varie narrazioni sono convinto che sia davvero uno di altra forza armata che ha voluto dire la sua.
Aggiungo da frequentatore del passo del bracco, che anche da noi periodicamente han fatto delle operazioni di repressione, ma niente di lontanamente paragonabile a quanto ho letto che fa la guardia forestale da quelle parti.
Peraltro da noi gente che va in maniera sconsiderata non ce ne e' piu' da anni.
Posso dire che carabinieri e polizia da noi si sono sempre comportati in maniera piu' che corretta anche quando avevano ordine di operazioni "massicce".
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
04-03-2013, 15:48
|
#42
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 28 Nov 2009
ubicazione: MONTINA - FVG
Messaggi: 598
|
leggero OT...ma il portatarga aftermarket è considerato modifica strutturale? ma bevono?
__________________
LO ZOCCOLO DURO DEL MOTARD,
CHI NON RISCHIA NON RASCHIA !!!
|
|
|
04-03-2013, 15:54
|
#43
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.865
|
infatti non lo e' , e se rispetta l'inclinazione non possono dir nulla. Il problema e' che se vai alla revisione e hai ragione dopo ricorso, tu hai perso tempo e denaro , e a chi ha fatto la cazzata non si dice niente.
La storia di "se pensa di aver ragione faccia ricorso, tanto a me che mi frega" e' capitata anche al sottoscritto. Per uno scarico omologato che pretendevano fosse registrrato a libretto.
PEr fortuna il secondo uomo della pattuglia di fronte alla circolare ministeriale che gli ho sventolato sotto il naso ha abbassato la cresta del novellino suo sottoposto.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
04-03-2013, 15:58
|
#44
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jul 2008
ubicazione: Colli Bolognesi
Messaggi: 4.272
|
Magari Mad bevessero (oggi bevi , anche se fai pur sempre danni, ma domani ti passa !)...il problema è che tipi del genere sono così da sobri :-(
E quando parlavo di angherie mi riferivo appunto a episodi del genere
__________________
Grace & Kelly...felicità a 4 zampe (che in questo caso diventano 8) !
|
|
|
04-03-2013, 16:13
|
#45
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jul 2008
ubicazione: Colli Bolognesi
Messaggi: 4.272
|
Vero Aspes ma è vero anche che il CdS è talmente grande e variegato (d'altronde , vedi Civile e Penale, non saremmo in Italia dove le cose snelle e semplici paiono facciano ribrezzo) che si presta a diverse interpretazioni ...così dopo , semmai , la palla passa alle aule di Giustizia per decidere se l'interpretazione è giusta (tempo=attesa=denari sprecati= cattivo servizio alla comunità).
Per esempio,sempre il mio amico della Stradale ,tempo fa mi diceva che lo scarico non omologato lo puoi far rientrare in un'articolo che prevede circa 80€di multa senza dover associare forzatamente l'infrazione ad altro articolo che prevede 360€ e rotti + ritiro del libretto+revisione (non mi ricordo nr.art. perchè faccio altro nella vita ma il concetto si ).
__________________
Grace & Kelly...felicità a 4 zampe (che in questo caso diventano 8) !
|
|
|
04-03-2013, 16:17
|
#46
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.865
|
nel mio caso era omologato, solo che era uno dei tanti che pretendeva che fosse registrato sul libretto, cosa che non e' vera. Basta avere il certificato di omologazione e i numeri stampigliati sullo scarico stesso.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
04-03-2013, 17:18
|
#47
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 28 Nov 2009
ubicazione: MONTINA - FVG
Messaggi: 598
|
infatti...tanto per non sbagliarmi anche io giro con gli articoli del cds stampati dietro...però se nemmeno li guardano ci rifacciamo al punto dove, per il momento hanno ragione loro, tu spendi tempo e denaro per riavere la moto, e poi sò cazzi tua
__________________
LO ZOCCOLO DURO DEL MOTARD,
CHI NON RISCHIA NON RASCHIA !!!
|
|
|
04-03-2013, 20:03
|
#48
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 May 2005
ubicazione: Palermo
Messaggi: 5.889
|
In questo caso una regoletta facile facile potrebbe essere gradita da tutti.
Se i sequestri e/o le contravvenzioni vengono elevate con palese errata interpretazione delle leggi, e reiterate nel tempo, il nostro dipendente sarà tenuto a risarcire l'intero danno e parte della sua giornata lavorativa.
Viene inoltre nuovamente posto sotto esame per verificare la sua idoneità al compito assegnatogli.
Semplicissimo
Come diceva il saggio : chi rompe paga e i c@zzi sono suoi !!! (non ricordo bene se era così, ma suona bene  )
Credo che si possa definire responsabilità di un lavoratore.
__________________
BMW 1967 cc Ducati 916 cc Cagiva 125 cc Piaggio 198 cc Laverda 744 cc
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:47.
|
|
|