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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 23-02-2013, 10:27   #601
Sgomma
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In effetti il motore boxer è un progetto ormai alla frutta da anni. Lo tengono sul mercato perchè ci sono molti che non ne capiscono molto di motori e continuano a prendere bmw e gs perchè nel loro immaginario distorto è una gran moto e un gran motore.
...."
Adesso non si dicano fesserie....
c'è gente che non sa o non vuol capire cosa significa GS..!!
Il GS è una moto incredibilmente agile e divertente anche sul misto...dove è in grado di tenere andature sportive di rilievo ed il tutto con una facilità disarmente rispetto alle sportive pure!!..in più ha una versatilità d'impiego molto ampia che la rende sfruttabile in città come nel misto, nel turismo come sullo sterrato leggero...e che altre endurone fino ad oggi non hanno (escludo probabilmente la nuova K 1190)

vi lascio questa foto bellissima del GS che non credo sia mai stata mostrata su questo forum...a me piace molto...guardate il motore...quel GS era appena uscito da uno sterrato prima di cimentarsi in pista!!

Le polemiche sul nuovo GS sono indirizzate non alla moto, che secondo me andrà benissimo, ma a mamma BMW che non riesce a buttar fuori una moto nuova senza che ci siano problemini da mettere a posto!!

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BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
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Vecchio 23-02-2013, 10:28   #602
Paolo1973
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Ma si dai si è un pò scherzosamente ingigantito su dei presunti guasti/difetti di produzione/anomalie che sono tutti da verificare qui in Italia.
Siamo su un forum ed è anche bello percularci un pò a vicenda.
Ciò non toglie il fatto che il modello precedente avesse delle componentistiche che definire cinesi è un gran complimento (vedi ammo, cardano ed atre cose che conosciamo benissimo...).
Spero per tutti coloro che hanno acquistato il novo modello e per coloro che si accingeranno a farlo, di trovare una moto finalmente senza problemi e con componentistiche degne del blasone BMW. Io coumunque non m'illudo ...
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Aspetto che il panico cresca quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare-K.S.
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Vecchio 23-02-2013, 10:30   #603
Paolo1973
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Le polemiche sul nuovo GS sono indirizzate non alla moto, che secondo me andrà benissimo, ma a mamma BMW che non riesce a buttar fuori una moto nuova senza che ci siano problemini da mettere a posto!!
Esatto, meno patate&crauti e più fatti
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Vecchio 23-02-2013, 10:35   #604
Paolo1973
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Ahahah questo me l'ero perso ...
240 kg di cancello e sospensioni che non trasmettono nulla di quello che accade sotto,
Ahahah questo me l'ero perso ...
i casi sono due, o non ci sei mai salito su quella moto che tu definisci cancello, oppure scrivi tanto per scrivere ...
Che le sospensioni facessero cagare, almeno su modello 2007, è vero, ma montata una bella coppia di Holins la moto cambia completamente.
La ciclistica della GS è un punto indiscutibile e difficilmente criticabile.
Per la qualità ti do ragione, difatti proprio per questo motivo io li ho lasciati!
Delle mode e del marchio il sottoscritto se ne sbatte altamente.
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Vecchio 23-02-2013, 10:51   #605
ferrogia
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Mi sto cagando sotto...
Quindi
Vendo la mia R1200GS my2013 che dovrebbe arrivare ad Aprile
Dovrebbe avere molti difetti anke se ancora non è stata prodotta
Prezzo trattabile


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Vecchio 23-02-2013, 10:54   #606
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Mi sto cagando sotto...
Quindi
Vendo la


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Non hai scritto quanti km ha!!!😀😀😀😀
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Vecchio 23-02-2013, 10:57   #607
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Mi sembrava sottointenso, visto che ancora deve essere prodotta, cmq km 0

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Vecchio 23-02-2013, 11:04   #608
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Le polemiche sul nuovo GS sono indirizzate non alla moto, che secondo me andrà benissimo, ma a mamma BMW che non riesce a buttar fuori una moto nuova senza che ci siano problemini da mettere a posto!!
Bravo, proprio questo critichiamo, non la moto in se.
Pare proprio che BMW attribuisca agli utenti finali le prove che dovrebbe fare lei, e questo non è bene.
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www.bedbreakfastlauretum.com/
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Vecchio 23-02-2013, 11:06   #609
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Mi sembrava sottointenso, visto che ancora deve essere prodotta, cmq km 0

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Infatti scherzavo!
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Vecchio 23-02-2013, 11:11   #610
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Ank'io
Io e te siamo sulla stessa barca

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Vecchio 23-02-2013, 11:17   #611
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Mi sto cagando sotto...
Quindi
Vendo la mia R1200GS my2013 che dovrebbe arrivare ad Aprile
Dovrebbe avere molti difetti anke se ancora non è stata prodotta
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... offro 5000€ più la mia che, deve essere ancora prodotta e che, sicuramente, visto che lo dice in sella, avrà mille difetti.
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Vecchio 23-02-2013, 11:20   #612
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Le polemiche sul nuovo GS sono indirizzate non alla moto, che secondo me andrà benissimo, ma a mamma BMW che non riesce a buttar fuori una moto nuova senza che ci siano problemini da mettere a posto!!
... analisi molto condivisibile... ma è così... c'è poco da fare... TUTTI fanno così.
La differenza tra una casa è l'altra sta in come, nel momento in cui il difetto viene riscontrato, risolvono il problema.
Ci sono case che, pur sapendo che un pezzo è difettoso, non effettuano il richiamo... altre, invece che fanno mille richiami.
Questo potrebbe fare la differenza tra un cliente che compera BMW per una sola volta o per tutta la vita.
E, visto che a Monaco sanno come venderle le moto, non penso che si lascino sfuggire le occasioni visti i tempi che corrono.
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Vecchio 23-02-2013, 11:28   #613
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Vedrai che sarà una barca che non ci deluderà!!!
Ne sono sicuro!
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Vecchio 23-02-2013, 11:52   #614
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Quì c'è gente che viene da marte...o semplicemente non ha mai avuto una bmw !!!
"dov'è il problema...se dovessero esserci dei difetti bmw li risolverá...è un azienda seria con un'efficientissima assistenza"...............si, si, come no....mi ricordo di flangie crepate...cadute da spegnimenti improvvisi...paraoli cardano che pisciavano olio...ammortizzatori showa che scoppiavano...eccccccc....e bmw in tutto ció sempre pronta ad intervenire con grandissimo rispetto per la sua clientela......!!!!!
Tra l'altro non sono né un castoro rosicone, né un volpone che salta per arrivare all'uva....ho una gs adv nuova di pacco con soli 2600 km all'attivo...volutamente presa a fine carriera per non avere tutti gli inconvenienti che ha avuto chi mi ha preceduto...e invece...scopro che, tanto per fare un esempio, il tubolare che funge da paracilindri/paramotore su cui sono montati anche i faretti, presenta diversi punti di ruggine...nemmeno a farlo apposta qualche giorno dopo leggo una lettera su motociclismo di un lettore che ha lo stesso problema, bmw interpellata risponde " Il danno occorso alla moto non è imputabile a un difetto di fabbrica o di materiale, ma da agenti esterni come la salsedine o all'utilizzo di prodotti non idonei" (articolo di motociclismo, dicembre, pag.30)...:....e per fortuna che io la moto non l'ho mai lavata e non ha mai visto il mare...e vanta pure l'appellativo "ADVENTURE" !!!

Ribadisco, chi nutre smisurata fiducia sulla serietà e volontà bi risolvere problemi o difetti da parte di bmw, non ne ha mai avuta una con problemi o difetti....o viene da marte !
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Vecchio 23-02-2013, 11:55   #615
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Dimenticavo......vanto pure un trasudo dal paraolio del cardano
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Vecchio 23-02-2013, 11:59   #616
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... io non nutro sfiducia... provo.
Se non mi soddisfa, cambio marca.
Come ho fatto con Triumph.
Girano le palle, ma nessuno mi obbliga ad avere a che fare con un'azienda che non risolve le mie problematiche.
Come è successo nel mondo delle auto... dove non comprerò mai più un'audi... così potrebbe essere con la moto.
Discorso sul BMW R12000 GS 2013... non è ancora uscito e qui già si parla di possibili difetti... e che la casa madre faccia orecchie da mercante.
Mi sa che si è un po' prevenuti.
Poi, ripeto... io ho portato a casa una Speed Triple R... e la sera mi accorgo che ho i fari crepati... un mese per cambiarli... si ricrepano.
NESSUN RICHIAMO.
Moto venduta, ma, una volta finita la garanzia, che cosa succederà?
Ci sono mille esempi da fare... ma il portafogli è il mio... e, se non mi trovo bene cambio, ma DEVO AVERE LE PROVE di quello che qui si SUPPONE.
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Vecchio 23-02-2013, 12:05   #617
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Boxer hai provato a chiedere la sostituzione del pezzo in officina prima di lamentarti?
A me invece hanno fatto sempre interventi anche ben oltre alla garanzia...
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Vecchio 23-02-2013, 12:14   #618
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Certo...l'ispettore bmw, diplomato cepu, dice che trasudo d'olio e punti ruggine non costituiscono difetto in quanto "RIENTRANO NELLE TOLLERANZE DELLA CASA"........e non mi lamento....sono incazzato!!
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Vecchio 23-02-2013, 12:20   #619
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Certo...l'ispettore bmw,
Hai provato a mandare una raccomandata con legale?
Io lo farei
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Vecchio 23-02-2013, 12:27   #620
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Lollo....il punto è, anche, che una moto a fine carriere non può e non deve presentare simili difetti...soprattutto se costa 20k euri !!
Ecco perchè nutro dei foooooooorti dubi sull'affidabilitá sui primi anni di vita di ogni nuovo modello bmw....il copione è ogni volta lo stesso....
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Vecchio 23-02-2013, 12:34   #621
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Lollo....il punto è, anche, che una moto a fine carriere non può e non deve presentare simili difetti...soprattutto se costa 20k euri !!
Ecco perchè nutro dei foooooooorti dubi sull'affidabilitá sui primi anni di vita di ogni nuovo modello bmw....il copione è ogni volta lo stesso....
Mi fa riflettere il fatto che è successo a te perché a me in 2adv 09 e 11 niente ruggine...ora che siamo a fine produzione spunta!È incredibile tutto ciò
Forse hanno abbassato la qualità dei fineserie
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Vecchio 23-02-2013, 12:34   #622
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... chi nutre dei dubbi fa bene a non comperala.
Ma visto che qui si sta parlando di moto che devono essere ancora commercializzate, mi sembra un po' prematuro fasciarci la testa così.
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Vecchio 23-02-2013, 12:40   #623
panzer
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Buon pranzo a tutti i marziani.
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Vespa 300 seigiorni.
BMW 1250 RT
panzer non è in linea  
Vecchio 23-02-2013, 12:40   #624
boxeroby
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Guarda, il mio non è un caso isolato tra l'altro, se cerchi sul forum lo lamentano in molti....la cosa incredibile e che sono quasi tutti modelli recenti....ma è anche vero che negli ultimi anni la qualità si è decisamente abbassata...
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Vecchio 23-02-2013, 12:52   #625
nico62
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Il GS è una moto incredibilmente agile e divertente anche sul misto...dove è in grado di tenere andature sportive di rilievo ed il tutto con una facilità disarmente rispetto alle sportive pure!!..in più ha una versatilità d'impiego molto ampia che la rende sfruttabile in città come nel misto, nel turismo come sullo sterrato leggero...e che altre endurone fino ad oggi non hanno
non diciamo (con tutto rispetto) stupidaggini!

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a me piace molto...guardate il motore...
a me no! quei cilindri in mezzo ai piedi sanno proprio di preistorico, accetto tutto ma le pieghe lasciamole a motori filanti e compatti! esteticamente parlando!
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Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
nico62 non è in linea  
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