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Vecchio 19-02-2013, 21:39   #51
Superteso
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Questo xché i tuoi sono molto......









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Vecchio 19-02-2013, 21:50   #52
Ginogeo
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Touchè....
K da 160 mica per niente...
A parte le battute, mi stanno facendo girare i maroni da un mese ormai... Vedi post di romargi.. Si rimpallono il problema e io ho un canguro al posto dell'ammo...
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Vecchio 19-02-2013, 21:51   #53
dragonrecon
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Li ho fatti montare sul nuovo ADV che ho preso a maggio dello scorso anno.
Sono stati tarati direttamente da Andreani su mia richiesta specifica e devo dire che sono stati i 1380 euri meglio spesi.
Vanno una meraviglia!!
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Vecchio 19-02-2013, 21:53   #54
Ginogeo
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Curiosità, quanti km hai percorso?
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Vecchio 19-02-2013, 21:54   #55
Ginogeo
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Li ho fatti montare sul nuovo ADV che ho preso a maggio dello scorso anno.
Sono stati tarati direttamente da Andreani su mia richiesta specifica e devo dire che sono stati i 1380 euri meglio spesi.
Vanno una meraviglia!!
Cmq lo pensavo anche io. Fino ad un mese fa.... ;-)
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Vecchio 19-02-2013, 21:56   #56
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Sulla Ghisona, alla revisione ho fatto metter pure io una k160, ma i miei sono gli originali revisionati. I soldi meglio spesi!!!


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Vecchio 19-02-2013, 22:02   #57
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Guarda Super... Se solo mi fossi informato meglio prima... Buono a sapersi... Ti chiedo poi dettagli al tel!
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Vecchio 19-02-2013, 22:06   #58
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Ok, quando vuoi, ma é molto facile, lui poi è un vero mago!


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Vecchio 19-02-2013, 22:08   #59
Ginogeo
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Si ho già capito... ;-)
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Vecchio 19-02-2013, 22:16   #60
dragonrecon
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Non ho fatto molto - circa 6500 km - ma la differenza si sente.
La moto è molto più precisa e stabile- ho avuto prima sia una adv 2006 che una 2009 con un totale di 70.000 km strettamente di serie- e in posizione off si guadagna qualcosa in altezza da terra.
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Vecchio 20-02-2013, 09:21   #61
Rinaldi Giacomo
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Che vita hanno mediamente le sospensioni? GS standard del 2012 con esa, viaggio quasi sempre da solo ma con valige montate, poco offroad.

Quindi le sospensioni di serie si potrebbero fare revisionare? In cosa consiste questa revisione? Che benefici se ne traggono?

Scusate le sfilza di domande, mi piacerebbe conoscere l'opinione di Giacomo Rinaldi.

Grazie!
Le case costruttrici indicano mediamente 30-40.000 km per revisionare i loro pezzi.Qualcuna un pò meno ma in linea di massima siamo vicini.Se per vita media intendi invece quando iniziano a perdere olio il kilometraggio si alza parecchio,si arriva tranquillamente a 70-80.000 km e anche più.Parlo ovviamente di pezzi che non subiscono traumi a livello meccanico,tipo scromatura stelo o rigatura dello stesso.
Il discorso cambia leggermente con gli Showa posteriori BMW,dove la durata, a volte, si riduce di molto sul pezzo nuovo,per motivi che non stò a spiegare ma che non sono assolutamente legati all'ottima qualità complessiva del prodotto.Da dire che dopo la prima revisione (se fatta con materiali ad hoc) il pezzo dura mediamente come quelli di altre marche.
La revisione consiste nel riportare il pezzo pari al nuovo,forse leggermente meglio, se consideriamo che da nuovo viene assemblato a macchina e con la revisione a mano.Quindi con più cura nelle varie operazioni.
Ovviamente il pezzo si presta a qualunque tipo di modifica idraulica (più frenato,meno frenato,diversi campi di lavoro della regolazione elettroassistita di estensione,ecc.) e alla scelta fra molle di forza diversa.
Gli amm.originali si revisionano TUTTI,senza fori,senza valvole,senza modifiche alla struttura originale.

Ultima modifica di Rinaldi Giacomo; 20-02-2013 a 09:31
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Vecchio 20-02-2013, 10:40   #62
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Grazie per i chiarimenti Giacomo. Ci sentiamo tra qualche km allora!
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Vecchio 20-02-2013, 11:10   #63
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Volete sapere quanto durano gli ammortizzatori? Provate una moto con 1000 km e una con 15mila poi ne riparliamo
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Vecchio 20-02-2013, 12:57   #64
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maiale... come ti capisco.....!!!! se potessero provare se ne sentirebbero delle belle....
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Vecchio 20-02-2013, 13:01   #65
Marvel
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Il posteriore ASA ha la regolazione manuale del freno in compressione??
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Vecchio 20-02-2013, 13:03   #66
Ginogeo
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No, nessuna regolazione manuale...è tutto gestito dall'esa nativo della moto.
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Vecchio 20-02-2013, 13:36   #67
ruopo
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.
Morale: prendetevi una moto senza ESA e, quando le sospensioni di serie saranno inutilizzabili, con i soldi risparmiati dell'esa più quelli necessari per una revisione vi comprate un paio di ammortizzatori aftermarket tradizionali senza tante minchiate elettroniche.

sante parole!!!

ho atteso un mese in più ma l'ho pretESA senza ESA!!
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Vecchio 20-02-2013, 13:43   #68
Lorce
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Io invece ho preso il GS con ESA .........arrivavato a 37,000 ho montato degli after-market senza elettronica. Cosi tutti i soldi li ho spesi per la sostanza.

X il momento sono contento della scelta.
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Vecchio 21-02-2013, 16:33   #69
danny62
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Ricapitolando:
a parte il mechatronic che sostituisce anche l'elettronica, (e che monta il top degli amm ohlins, il ttx), l'alternativa sarebbe tra revisionare gli originali, (spesa? diciamo 200 euro ad amm, 400 totali + spesa di smontaggio/montaggio), oppure qualcosa tipo asa di ohlins (1300 euro ca + spesa di smontaggio/montaggio).
Diciamo 900 euro di differenza, cifra dalla quale posso sottrarre 500/600 euro - spese di smontaggio/montaggio se un domani rivendo l'ohlins.
Il mio ragionamento è corretto?

p.s. quale sarebbe l'eventuale costo di montaggio/smontaggio presso un'officina onesta a vostro parere?
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Ultima modifica di danny62; 21-02-2013 a 16:41
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Vecchio 21-02-2013, 16:44   #70
Marvel
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se nel rigenerare gli originali non fai tarare a tuo gusto gli ammo la cifra dovrebbe essere quella...altrimenti di qualcosa lievita..
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Vecchio 21-02-2013, 16:56   #71
Ginogeo
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@Danny, gli asa hanno prezzo imposto da Andreani montaggio compreso. dovrebbe essere 1480 ca.
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Vecchio 21-02-2013, 17:02   #72
danny62
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Grazie
E quanto costerebbe smontare e rimontare gli originali in un'officina "onesta"?
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Vecchio 21-02-2013, 17:06   #73
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Un paio di mesi fa ho aiutato un amico del forum a smontare gli ammo della sua moto. In due è un lavoro di poco più di un paio d'ore.
E non è complicato.
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Vecchio 21-02-2013, 17:12   #74
danny62
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Grazie, anch'io ho una amico "meccanico" per il lavoro, era solo per farmi un'idea esatta dei costi.
Nel senso che alla fine la revisione ad hoc degli originali, considerando che l'ohlins ha un certo valore sul mercato dei pezzi usati, non mi pare esageratamente più economica, 300 euro forse?
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Vecchio 21-02-2013, 17:22   #75
Ginogeo
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tieni presente che gli attuali credo non siano compatibili con il nuovo gs.... ma non ne sono certo...
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