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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 09-02-2013, 18:37   #126
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
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E ti rubano subito la moto
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barbasma non è in linea  
Vecchio 09-02-2013, 19:04   #127
Ailait
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Peppone??

UN MITO
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sono un fermo in movimento
Ailait non è in linea  
Vecchio 09-02-2013, 19:11   #128
michele2980
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To be continued.....a mani nude.....
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Vecchio 09-02-2013, 20:15   #129
peppone
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@peppone
tu c'è l'hai tanto con i controlli elettronici che a tuo dire sono per sfigati incapaci ecc,
!
siete geneticamente predisposti per non saper guidare e senza l'elettronica che vi da l'aiutino fate questo

peppone non è in linea  
Vecchio 09-02-2013, 20:54   #130
Sgomma
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"siete geneticamente predisposti per non saper guidare e senza l'elettronica che vi da l'aiutino"

"geneticamente predisposti a non saper guidare..???

Bhè..vediamo
A proposito di moto dall'impennata facile e senza ausili elettronici, le ultime due che ho avuto sono queste...

Ecco la mia 525 EXC...potenza pura ed impennata sempre pronta...!!





Anche con la mia ultima GSXR..(ormai è passato qualche anno) non aveva ausili elttronici e tenere la ruota davanti a terra in accelerazione sopra i 6.000 giri in 2° e 3° era piuttosto difficile!!



Moticiclisticamente parlando appartengo ad una generazione nata e cresciuta ben prima che arrivasse sulle moto l'elettronica...questo non mi impedisce di apprezzare le modo di oggi, l'elettronica infatti è un ausilio, non un limite!!

.ma tu che vuoi farti passare come un "vero" motociclista (parole tue) e semini sentenze sugli altri mentre non hai nemmeno il coraggio di dire con che moto viaggi, l'hai mai avuto una moto da 160 o più cv senza ausili elettronici..???.. credo proprio di no altrimenti apprezzeresti la nuova tecnologia ed i suoi vantaggi (si chiama progresso!!) senza complessi d'inferiorità e senza timore di passare da "sfigato" come dici tu!!
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Ultima modifica di Sgomma; 09-02-2013 a 20:59
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Vecchio 09-02-2013, 20:58   #131
Boxer Born
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Vecchio 09-02-2013, 21:32   #132
michele2980
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No ecco sgomma il gixxer lo ho avuto anche io stesso colore tra l altro e sfigati ,ghei e mezzepippette a parte converrai che è stato il proncipio della fine per una categoria da li hanno comimciato a rincorrere le potenze smodate fino ad arrivare alla necessaria e indispensabile presenza dell elettronica su mezzi che ormai venivano venduti e acquistati per usi impropri e anche se comprate per andare nell unico luogo adatto (la pista)andavano pesantemente modificate per stare dietro all esuberanza del motore.
Quello che magari qualcuno vuole dire è che hanno mandato in vacca il mercato delle sportive per fare la gara sui giornalini a chi scriveva il numero piu cazuto di fianco a cv e adesso hanno cominciato con il settore touring. qualche perplessita viene. Tra poco cominceranno con le castom .....
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Vecchio 09-02-2013, 21:36   #133
pacpeter
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sgomma: che dimensione hanno le foto? mi sembrano troppo grandi. al max 800X600
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Vecchio 09-02-2013, 22:12   #134
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Peppone sei un pescatore nato!

curiosita:ma quali dispositivi dovrebbero proteggerti da un 640 che ti colpisce mentre scendi dalla penna? ce c'ha uno scudo???
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Vecchio 09-02-2013, 23:22   #135
peppone
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Nil proncipio della fine per una categoria da li hanno comimciato a rincorrere le potenze smodate fino ad arrivare alla necessaria e indispensabile presenza dell elettronica su mezzi che ormai venivano venduti e acquistati
sintesi perfetta. lo abbiamo già detto mille volte ma non capiscono.. del resto erano già tanti e non si riuscivano a sfruttare i 90 cavalli di questa.

i 126 di questa


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i 145 di questa


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o i 150 du questa




non avevano elettronica o aiutini e allora, come oggi sono nettamente più performanti di quel catrame per uomini dimezza età con la panza inbesughiti e semicalvi (dentro) che vogliono dire di aver la moto potente ma che non sanno guidare per evidenti limiti di capacità. nons erve aver avuto il caballero 525 da usare per andare al bar. i 150 cavalli sul suv da pensionato con la panza a gestione elletronica è il capriccetto da uomo vecchio dentro e probabilmente fuori. è come andare con la ventenne conil viagra e la tessera del prontosoccorso nella mano opposta. alla fine conta cosa racconti agli amici nonquello che fai. moto ridicola

ps con la prima fai le curve ancora oggi al doppio della velocità del suv da pensionati con 60 cavalli in meno.

Ultima modifica di peppone; 09-02-2013 a 23:51
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Vecchio 09-02-2013, 23:28   #136
peppone
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Peppone sei un pescatore nato!

curiosita:ma quali dispositivi dovrebbero proteggerti da un 640 che ti colpisce mentre scendi dalla penna? ce c'ha uno scudo???
Era per far capire quanto sono idioti quelli che oggi prendono certe moto e perchè ktm li obbliga ai controlli di trazione per evitare cha facciano disastri.
peppone non è in linea  
Vecchio 09-02-2013, 23:55   #137
Sgomma
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No ecco sgomma il gixxer lo ho avuto anche io stesso colore tra l altro e sfigati ,ghei e mezzepippette a parte converrai che è stato il proncipio della fine .... .....
Capisco quello che vuoi dire... ma rimango convinto che gli ausili elettronici costituiscono un passo avanti sia per la sicurezza che per l'efficacia...se da un timido approccio iniziale si è arrivati ad infarcire di elettronica le moto ipersportive ed anche quelle ufficiali è perché alla fine è emerso che con sistemi ben tarati si riesce a migliorare il tempo sul giro, e questo lo si ottiene giro dopo giro..!! Il passo di mettere l'elettronica anche sulle GT o le endurone stradali è stato breve e direi scontato, viste le potenze attualmente raggiunte da tali moto...rimane comunque un concetto di fondo:
GLI ausili elettronici sono un aiuto e non un limite alle prestazione o al piacere di guida... per cui le moto che ne sono dotate sono da preferire..altro che inutili!!
Dopo di ché chi preferisce le moto prive di ausili, magari anche solo per risparmiare, ha solo l'imbarazzo della scelta, ..sia nel nuovo che nell'usato!..
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Ultima modifica di Sgomma; 10-02-2013 a 00:05
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Vecchio 10-02-2013, 00:00   #138
Sgomma
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Era per far capire quanto sono idioti quelli che oggi prendono certe moto e perchè ktm li obbliga ai controlli di trazione per evitare cha facciano disastri.
Complimenti..Credo che questa frase evidenzi da sola, ormai nettamente, quale sia la tua statura intellettuale...!
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Vecchio 10-02-2013, 00:07   #139
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sgomma: che dimensione hanno le foto? mi sembrano troppo grandi. al max 800X600
OK ..Pac informazione registrata!!
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Vecchio 10-02-2013, 01:52   #140
peppone
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perché alla fine è emerso che con sistemi ben tarati si riesce a migliorare il tempo sul giro, e questo lo si ottiene giro dopo giro.
ma vivi sul pianeta dei pokemon dove devi guadagnare 2 decimi in un giro di una giornata in moto di 400 km con medie dei 50 km orari e punte massime di 90 km/h sulle statali? Ma ti leggi ? Vivi nei sogni della pubblicità tv ? Ma ci vai in strada? Ti rendi conto che quando esci di casa nel primo km trovi un semaforo un paio di stop, le strisce pedonali, un'auto che svolta un anziano che parcheggia. Tutto in un centro urbano con il limite dei 50 i dossi con il limite dei 30?
Stai dicendo che ti servono 150 cavalli, sospensioni elettroniche controllo di trazione per sentirti sicuro?
Lo sai che hai appena confermato che chi compra questa moto non sa guidare ed è sfigatissimo vero....
peppone non è in linea  
Vecchio 10-02-2013, 01:58   #141
peppone
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Complimenti..Credo che questa frase evidenzi da sola, ormai nettamente, quale sia la tua statura intellettuale...!
Ti sembra intelligente uno che acquista una moto pericolosa ed instabile che necessita di controlli della stabilità per restare in strada?
È come comprare un vibratore che va a corrente industriale con un riduttore elettrobico di potenza anzichè prenderne uno usb. Prova a fare un regalo simile a san valentino e poi raccontaci cosa ne pensa la fortunata fanciulla.

@sgomma... Seriamente.....ti hanno già segnalato simpaticamente dove sto andando a parare... Non lo senti il prurito al labbro superiore?
Così, il calendario non ti ricorda nulla.... Io martedì chiudo con le cazzate, ma non vorrei che poi non ci arrivi e mi tagli la sella della bicier vendetta...

Ultima modifica di peppone; 10-02-2013 a 02:06
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Vecchio 10-02-2013, 02:36   #142
oinot
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Concordo con peppone....tanti cv che paghi e nn usi perché continuando a pagare ti danno come metterli a tacere nn ha senso! Parlo con cognizione di causa avendo una moto moooolto potente che nn ha ausilii salva vita! E mi rendo conto che il suo habitat nn é la strada. Cioé potrei fare tutto quello che faccio con lei con un altro mezzo che ha 70 cv in meno!
L abs invece é una di quelle cose che ormai dato il far west in cui viviamo ci deve essere per forza!
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Vecchio 10-02-2013, 02:39   #143
oinot
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Aggiungo,però, che in pista ,credo, che poter settare il controllo di trazione in maniera sempre meno invasiva dovrebbe permettere una progressiva capacità di guida. Pura congettura...nn elementi per esserne certo...
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Vecchio 10-02-2013, 08:34   #144
Akula
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ma ha solo 150 cv???
avevo capito 170!

non se ne può recuperare magari qualcuno con centralina dedicata ed akra?
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Vecchio 10-02-2013, 08:46   #145
michele2980
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Capisco quello che vuoi dire... ma rimango convinto che gli ausili elettronici costituiscono un passo avanti
Su questo siamo daccordo e ci dovrebbero essere su tutte le moto cavalli a parte se usi la moto tutti giorni tutto l anno con tutte le condizioni meteo lo sai,la striscia pedonale bagnata,il brecciolino che non ti aspetti,la necessita improvvisa di frenare ed evitare contemporaneamente un ostacolo ...ogni giorno mentre torno o vado a lavoro almeno un paio di volte l abs entra e tante volte lo benedico non ho il controllo di trazione ma quando ho provato moto che lo avevano tipo r12r non chissa che ho benedetto anche quello
michele2980 non è in linea  
Vecchio 10-02-2013, 09:17   #146
Il Maiale
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allora é da comprare o no che non ho capito! si impenna? si toglie l antiimpennata el antisgommata? seno compro un ciao....

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Vecchio 10-02-2013, 09:21   #147
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Concordo Michele, ma questi aspetti sono volutamente ignorati, da molti che non hanno consapevolezza e parlano senza sapere!!..Chi la moto la usa sul serio anche in inverno e ci fa oltre 20.000 km anno, non ha bisogno che gli si spieghi l'utilità degli ausili elettronici.
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Vecchio 10-02-2013, 10:00   #148
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Ah ah ah ah quella del vibratore che va a corrente industriale è proprio bella
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Vecchio 10-02-2013, 10:07   #149
Sgomma
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Ti sembra intelligente uno che acquista una moto pericolosa ed instabile che necessita di controlli della stabilità per restare in strada?
Giudizio arrogante e sbagliato il tuo. Definire la 1190 "pericolosa ed instabile" quando non l'hai mai provata è solo frutto della tua volontà di far passare questa moto come tale, a prescindere da quale sia la verità, chissà, magari perché tu non te la puoi permettere!
I 150 cv sono pochi o tanti??..dipende dal manico, per me i 110 cv del GS (2010) sono nettamente insufficienti, ma io a differenza di te non guido sempre nei centri abitati ed a differenza di te, non raramente e quando è possibile, il motore lo sfrutto per quello che può dare!! Invece, ed è solo per fare un altro esempio, i 160 cv del K6, in considerazione del peso della moto, sono un buon equilibrio, ma se ce ne fossero 20 in più tra i 6.000 e gli 8.000 giri, ne sarei felicissimo e la moto risulterebbe ancora più divertente.

La 1190 non l'ho ovviamente provata ma con 150 cv ed un peso di 230 kg, promette di essere una moto in grado di eguagliare prestazioni e piacere di guida di una moto sportiva, offrendo nel contempo la superiore versatilità e comodità di una endurona stradale..il che non è poco

A questo deve aggiungersi che i controlli elettronici, e chi ci cammina tutto l'anno lo sa benissimo, ma sembra che tu di questi aspetti non ne abbia cognizione di causa, entrano in gioco molto spesso quando meno te lo aspetti, ad andature ridotte o quando l'andatura è comunque turistica, come all'uscita di un tornantino con asfalto scivoloso, su strada sporca, su una macchia di gasolio non vista. E con strada bagnata entrano in gioco talvolta anche in città, per esempio su strisce bianche o su una sconnessione ecc. In inverno viaggiando con temperature prossime allo zero e con la difficoltà dei pneumatici ad entrare in temperatura, per gli ausili elettronici si raddoppiano le occasioni di entrata in funzione, dando al pilota molta sicurezza in più!..ma tutto questo ti è sconosciuto!!

Per tali motivi, acquistando una simile moto, non mi sento affatto meno intelligente di te, ... semplicemente perché acquisto una moto che mi permette sia di divertirmi come voglio io quando ho la possibilità di scaricare a terra i cv, sia di camminare in tutta sicurezza anche nelle condizioni più avverse.".il che è una cosa intelligente..non stupida!"

Come ho già detto: "i controlli elettronici sono un ausilio, non un limite alla sicurezza o al piacere di guida!"

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......
@sgomma... Seriamente.....ti hanno già segnalato simpaticamente dove sto andando a parare...
.... Io martedì chiudo con le cazzate, ...
Dubito che tu abbia almeno una volta parlato seriamente, credo invece che stia facendo del tutto per denigrare una moto che non conosci, ricorrendo ad argomenti strampalati ed irrazionali che possono far breccia nel neofita ma non nel motociclista più esperto!

quanto al resto, nessuno mi ha segnalato nulla, tanto meno su dove vuoi "andare a parare" tu, ....quanto al fatto che "martedì chiudi con le cazzate"...son parole tue e mi fa piacere, posso, solo dirti che io di cazzate non ne ho dette!!
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Ultima modifica di Sgomma; 10-02-2013 a 10:12
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Vecchio 10-02-2013, 10:20   #150
dab68
pazienza ed andiamo avanti
 
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A prescindere tutto (cit Ailait)
ma..... tutte le BMW che montano ausili elettronici? Sono possedute da fighi e non sfigati.
Tutte le ktm vendute fin ora che non hanno nulla sono possedute da sfigati e non fighi.
Tutte le BMW 2013 e ktm 1190 (che monteranno TUTTE e ripeto TUTTE gli ausili elettronici) saranno inevitabilmente possedute da sfigati.
Aspetta, facci capire: la tua BMW GS da 110 a 125cv senza le frociate elettroniche sono da considerarsi una figata, perché "solamente" 125cv possono essere considerati fighi e pienamente sfruttabili da persone del tuo rango (i piloti veri). Ah, capisco.
.
Quando avevo l'HP2E ero figo perché la moto aveva solo un motore e nient'altro.
Quando avevo la KGT1300 con tutte le frociate (imposte dalla casa madre), ero sfigato. Però era anche quella una BMW?!?!?!
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Mmmmmmhhhh.... Mi sfugge qualcosa.
BMW con ausili elettronici = fighi
Ktm con ausili elettronici= sfigati
5+5= 10
7+3=10
Però un 10 è figo mentre l'altro 10 è sfigato

Bene, ora vi lasciò e vado a ripassarmi qualche regola di matematica

Ultima modifica di dab68; 10-02-2013 a 10:26
dab68 non è in linea  
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