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01-02-2013, 22:40
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#126
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 May 2007
ubicazione: (TV) Nella Terra Degli Ezzelini.... BMW R 1200 RT...
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 Sempre saponette(ho visto fare di quei numeri  ) restano le Z8 gira e rigira quello che vuoi..  .le Pr3 sono fantastiche.!
cIAO
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01-02-2013, 23:13
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#127
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
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... nessuna novità, insomma...
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-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
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02-02-2013, 22:21
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#128
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Mukkista
Registrato dal: 12 Nov 2010
ubicazione: Merate ( Lecco )
Messaggi: 1.429
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Correggetemi se sbaglio. Le Michelin PR3 sono gomme più a "pera" e quindi vanno molto meglio in curva ma sono più "instabili" sul dritto.
Le Metzeler Z8 hanno un profilo più "piatto" e quindi sono meno svelte a scendere in piega, ma in compenso sono più stabili sul dritto.
Esato.?
Si risposte negative, no "perculamento". Grazie. 
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EMILIO PER IL MOMENTO "A PIEDI" MA.............SPERO DI COMPRARMI UNO "SCOOTER"
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02-02-2013, 22:36
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#129
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
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Quote:
Originariamente inviata da Doppiolampeggio
Si risposte negative, no "perculamento". Grazie.  
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E dura eh, 
risposta negativa,no più che a pera,le pr3 han un profilo a fetta di panettone,mentre le z8 a fetta di pandoro,và bene così?
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Singano del T.N.T. group
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03-02-2013, 20:00
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#130
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Mukkista
Registrato dal: 12 Nov 2010
ubicazione: Merate ( Lecco )
Messaggi: 1.429
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Carissimo Sig. Zangi.  
Le comunico che La sua risposta non è stata gradita dal sottoscritto, in quanto non ha dissipato l'interrogativo che mi aveva portato a postare il mio intervento.
Mi accingo pertanto ad esplicare meglio il tutto.
Quando riattiverò l'assicurazione della mia mukka, sarebbe mia intenzione, il condizionale è d'obbligo, cambiare le gomme in quanto, magari è solo una questione psicologica, le attuali BT021 proprio non mi piacciono e mi fanno pensare che la moto non stia in strada come dovrebbe.
Leggendo tutti gli interventi sulle gomme, sarei giunto alla conclusione da me espressa nel precedente intervento. Se tutto risultasse esatto, penso proprio che le tanto osannate PR3 non sarebbero le gomme adatte al sottoscritto in quanto avere gomme che sul dritto ti fanno sentire la moto "ballerina", ma che in compenso piegano da sole, non sono adatte a me ed al mio "stile" di guida. Infatti io cerco gomme che diano la massima stabilità sui rettilinei e se poi per piegare hanno bisogno di essere "invogliate" poco importa, insomma non si può avere la botte piena a e la moglie sbronza.
Concludendo, Le sarei molto grato se volesse darmi una spiegazione più, come si può dire, "seriosa" che mi possa dare un valido contributo per una futura scelta adeguata. Con infinita stima.
Con osservanza.      
P.S. Ovviamente sono graditissimi tutti i pareri. 
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03-02-2013, 20:40
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#131
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
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.. eh caro zangi, te la sei proprio cercata... doppio ha ragione di lamentarsi per le tue risposte...
quando doppio attiverà l'assicurazione sarà quasi Pasqua... insomma, gli hai consigliato delle gomme non appropriate.... mica per fare il saputello ma quello giusto sarebbe uno pneumatico a fetta di colomba...  
a parte ciò io monterei le Z8; per mia sensazione hanno lo stesso comportamento sul dritto come in piega ma decidi tu quando e quanto piegare ed anche quando risalire...
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03-02-2013, 22:08
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#132
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
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Doppio: stai su metzeler Z6 o Z8
se vuoi cambiare marchio
dunlop Roadsmart
bridgeston BT023
pirelli Angel ST
tutte le elencate sono abbastamza neutre, alcune di carcassa più rigida altre meno; le ultime due particolarmente "ferme" ad andature autostradali
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03-02-2013, 22:26
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#133
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
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Robert,Doppio ha preso la moto nel 2011...dopo un mese ha iniziato a chiedere,perchè le bt che aveva non gli piacevano.
ciclicamente chiede,rinnovando che vuole cambiare le bt(sempre quelle) che non gli piacciono.
siamo nel 2013.....toh,chiede che gomma mettere,perchè le bt(sempre quelle)non gli piacciono,è forse saran finite.
mi esce che le pr gomme da sacrosanto turismo sono instabili sul dritto.
Sono piatte come qualunque gomma da sport touring.
sai che gomma gli consiglio di mettere sù....le bt023!! 
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Singano del T.N.T. group
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03-02-2013, 22:29
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#134
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
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giuro non scherzo...io ti consiglio le bt023..
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Singano del T.N.T. group
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03-02-2013, 23:02
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#135
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Mukkista
Registrato dal: 12 Nov 2010
ubicazione: Merate ( Lecco )
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Grazie Sig. Zangi e grazie a quel sant'uomo di Robertag per la solidarietà sempre ben accetta.  
Scherzi a parte Zangi tu mi consigli le BT023 ?. Io ne ho sentito parlare bene solo da Enzino e forse pochi altri.
Per il discorso sulle PR3, mi sembrava di aver letto che erano molto indicate a chi ama le pieghe, ma non troppo stabili sui lunghi rettilinei in autostrada. Evidentemente ricordo male, faccio ammenda. 
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04-02-2013, 14:24
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#136
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
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Ora sono serio....
Cio`che non ti piace delle 021,(che poi e`l'anteriore) non lo trovi piu`nella 023.
Sul fatto di trovarsi bene o male sono in molti a parlare bene della bt.
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Singano del T.N.T. group
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04-02-2013, 16:18
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#137
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jan 2009
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Si potrebbe sempre tenere le bt e vendere la moto.....
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Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
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04-02-2013, 16:34
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#138
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2007
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Per le gomme bisogna provare e verificare personalmente...............
Io ho usato prima tre treni di Z6 (l'ultimo Interact), trovandomi bene,
poi ho montatop le PR2, più veloci a scendere in curva, ma altrettanto stabili,
poi 2 treni di PR3, ancora meglio delle PR2,
adesso, pur soddisfattissimo delle Michelin, ho montato le nuove Z8 bimescola: bisogna soddisfare la curiosità ogni tanto e provare a cambiare qualcosa.   
Non posso ancora esprimere le mie impressioni, perchè le ho solo usate per pochi chilometri di superstrada dal gommista fino a casa.
Comunque Zangi, al di là di qualche espressione perculante, è uno che ne sa parecchio...................e val la pena di tener conto delle sue osservazioni.
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04-02-2013, 21:08
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#139
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
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Grazie Paolo,ma credo che il mio utilizzo rischi il non consono,tanto del rt,quanto delle gomme in se.quindi anche il mio giudizio rischia "vizi personali d'uso"
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Singano del T.N.T. group
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04-02-2013, 22:12
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#140
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
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Quote:
Originariamente inviata da Doppiolampeggio
Scherzi a parte Zangi tu mi consigli le BT023 ?. Io ne ho sentito parlare bene solo da Enzino e forse pochi altri.
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ciao Doppio, le indicazioni di Zangi non sono perculate, anzi io leggo con piacere i suoi commenti sugli pneu e ci ritrovo spesso le stesse impressioni
come scrivo sopra, le BT023 sono particolarmente stabili, forse un po' troppo rigide di carcassa (restituiscono senza tanti filtri tagli e increspature dell'asfalto sul manubrio) ma belle ferme (sia sul dritto che quando la moto è in traiettoria piegata); se ti piacevano i Dunlop sul SW direi simili
all'inizio bisogna solo fare l'abitudine ad un anteriore che nei tornantini tende a non inserire facile, ma cucciando ci va
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05-02-2013, 00:10
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#141
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Mukkista
Registrato dal: 12 Nov 2010
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Per il momento grazie a tutti. 
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05-02-2013, 00:25
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#142
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Mukkista doc
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son talmente affidabile...che oggi ho ordinato le nuove power 3....per quest'estate 
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05-02-2013, 00:26
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#143
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Mukkista doc
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doppio
io di bt023 né ho consumate 2 treni sulla Rt e uno nuovo l ho appena messo sulla dea,se a te serve la stabilità sul dritto e fare tanti km sono le tue.
chiedi quelli con specifica GT
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05-02-2013, 00:45
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#144
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 May 2007
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@zangi
 Dai che poi rifacciamo il giro dell'altra volta (cosi vediamo se viene anche exguru stavolta..)..sono curioso...!
@Enzino62
Se devo mettere delle gomme di plastica per andare sempre diritto.  .io vado in macchina stando molto più comodo...!
Ciao.
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06-02-2013, 00:04
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#145
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Mukkista
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Ottorenato, ma allora tu che gomma mi consiglieresti, per avere un'ottima tenuta sul dritto e una buona tenuta sul bagnato.? Grazie. 
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06-02-2013, 00:16
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#146
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Mukkista doc
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...tantinello retorica questa domanda... solo un tantinello, neh.... 
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06-02-2013, 07:48
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#147
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Mukkista doc
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che domanda,per Otto esistono solo pr3 come gomme e Rt come moto,poi il mondo e finito.
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06-02-2013, 10:35
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#148
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Mukkista doc
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Noi siamo cosi fortunati nel avere la migliore moto (globalmente) da turismo al mondo.. 
Cerchiamo anche di metterci due belle gomme che si adattino al caso..la Michelin questi ultimi anni si e data molto da fare migliorando costantemente un prodotto che anni fa...faceva veramente pena..detto questo Rt si sposa molto bene anche con le Me.....,peccato siano rimasti a dormire.(Interact ,carcasse dure ad andare in temperatura scivolose sulle zone d'ombra in quota  con poco grip all'anteriore,ecc..).proponendo pagliativi e non fatti concreti.(le abbiamo provate per bene)
Se non si decidono di fare il bimescola anche all'anteriore stanno perdono i loro clienti...basta guardare quando si è in giro per passi anche all'estero cosa montano la stragrande maggioranza di moto.
 La differenza sostanziale sta .... l'omogeneità tra i profili di anteriore e posteriore che lavorano in sintonia, piace ancora di più la sensazione di grande stabilità offerta in velocità e il comfort visto che la capacità di filtrare le asperità anche minime dell'asfalto e uno dei punti di forza delle francesi.
 La stabilità sul diritto anche a pieno carico non ho mai notato nulla di strano (anche nelle vere autostrade tedesche)
Va controllata la pressione una volta a settimana e va mantenuta come prescritto dalla casa.(questo mi e stato sempre detto da Nik a riguardo delle francesi) e confermo il tutto..mi sono comprato un manometro professionale che funziona a meraviglia,come le gomme.
Ciao.
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Ultima modifica di OTTORENATO; 06-02-2013 a 12:48
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06-02-2013, 18:08
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#149
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Mukkista
Registrato dal: 12 Nov 2010
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E allora Michelin Pilot Road 3 sarà la mia prossima gomma. Passo e chiudo.
Con osservanza. 
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06-02-2013, 19:27
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#150
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
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ecco.questo e un esempio perché le Pr3 sono quelle più viste sotto le moto.e come il Gs,molti l apprezzano perché sanno che e una gran moto e poi la comprano,molti altri la comprano perché la vedono a tutti e basta.
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