Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-02-2013, 15:42   #551
Saetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saetta
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.417
Thumbs up http://www.motodays.it/

Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale Visualizza il messaggio
gomme fantastiche, collaudate e testate in Italy, anzi in Romagna!
Troppi pescatori in questo 3D.
Per me l'unico parere che conta è quello del "Maiale "
Ci vediamo a Roma

Pubblicità

__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
Saetta non è in linea  
Vecchio 04-02-2013, 15:49   #552
Ziubelu
Mukkista doc
 
L'avatar di Ziubelu
 
Registrato dal: 26 Apr 2005
ubicazione: Seregno
Messaggi: 1.334
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da peppone Visualizza il messaggio
l'hai rubata alla campagna elettorale del berlu?

Stai dicendo che se fanno una moto da 250 cavalli con seduta da turismo ed elettronica che sega tutto perchè su strada ne usi al max 80 è quello che la gente vuole? Ma hai mangiato troppe lattughe fon la grappa?
Ti vendo unamoto con un prezzo da 250 cavallichene eroga 80 o cadi in terra e la preferisci ad una con 80 veri che te li gestisci tu senza interferenza di sorta?
Tanto vale che vai in treno. Li hai 4000 cavalli e guida un'altro!
Sto dicendo che quando è uscita la nuova Multistrada, le persone non sapevano nemmeno di che casa fosse ma tutti sapevano che aveva 150cv. In moltissimi l'hanno comprata perchè in accelerazione ti faceva stringere le chiappe.

Poi se vogliamo aprire la fiera dello scontato e dire che 150cv non servono a niente mi trovi daccordo ma la gente preferisce decidere con la manetta quanti cv usare.

Detto questo dovresti leggere meglio quello che uno scrive prima di partire in quarta... sembreresti meno represso.
__________________
BMW R 1200 GS ADV BIALBERO.
Mumu non ha mai fatto parte dei Randagi del Garda. Io invece si.
Ziubelu non è in linea  
Vecchio 04-02-2013, 15:58   #553
peppone
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: .
Messaggi: 1.417
predefinito

La multistrada è un'altra moto sfigata . Se ti vuoi sentir stringere il culo, mangia il limone o entra nudo in una sauna al buio per omosessuali.
I video promozionali mettono in risalto l'anima touring sulla stradina di montagna e una parte di offroad. Ora, 150 cavalli li sono ridicoli e hai una mappatura da 100 cavalli. Se non ti senti preso per il culo da una cosa simile, come dire che 100 cavalli su asfalto sulla salita dello stelvio sono pochi ed insufficienti per una guida autostradale.

[yt]http://www.youtube.com/watch?v=X4JKbJ2ZjU0[/yt]
nel video al massimo fanno i 68 e non vi è un minimo accenno di un percorso dove usare 150 cavalli .ti vorrei vedere a 255 seduto come sono loro con quel casco e le valigie quadrate.
Non parto in quarta, sto solo recuperando lentamente la lenza

Ultima modifica di peppone; 04-02-2013 a 16:10
peppone non è in linea  
Vecchio 04-02-2013, 16:25   #554
Boxerfabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerfabio
 
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.866
predefinito

peppone, estremizzi un filo troppo il discorso ma puoi avere ragione. "purtroppo" molte vendite del ktm 1190 saranno proprio grazie ai 150 cv... i numeri dei cavalli fanno breccia nei cuori di molti "motociclisti". che poi ne usano 40 o al max 50 fa lo lo stesso, sul dritto possono usarne 150 per decimi di secondo. e questo oggi vende. e quindi via alla rincorsa dei cv. quando esce una nuova moto che mantiene il nome della precedente, con meno cavalli....la gente si trova spiazzata e il marketing deve lavorare dieci volte di piu per fare incassare il colpo al possibile acquirente. quindi via, piu cavalli e la moto si vende da sola.
fino a quando non arriverà una tassa o un superbollo per le moto che superano tot cavalli e allora dietrofront! la gente non le guarderà manco per sbaglio...e via che si svilupperà il downsizing grindando al miracolo, al futuro...mi ha fatto ridere la mercedes nella pubblicità della nuova cls shooting brake....tutto sto popò di macchina, lunga larga, pesante quattro scarichi... ti aspetti ti dica nuova cls amg 6.7 v8 straccia copertoni...e invece no, nuova cls 2100 diesel no superbollo. zio cane due tre anni fa se entravi in conce per una macchina cosi 2000 diesel ti ridevano in faccia.
quindi tra qualche anno: nuova ktm 790adv 90cv e si inventeranno e ti inculcheranno che la cilindrata non serve, bastano 90 cv ecc ecc
Boxerfabio non è in linea  
Vecchio 04-02-2013, 16:28   #555
Boxerfabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerfabio
 
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.866
predefinito

tornando al 1190adv... devo dire che il prurito di provarla ce l'ho e anche con tanto borotalco o pomata è rimasto. meno male che non è stupenda di estetica e che non è il momento giusto per cambiare moto. deve essere emozionante da guidare...ma penso che alla fine ancora una volta la gs nuova sarà la piu ideale per un uso a 360° e che quindi PER ME vincerà ancora una volta lei.
Boxerfabio non è in linea  
Vecchio 04-02-2013, 16:53   #556
slint
Mukkista doc
 
L'avatar di slint
 
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: NOrd
Messaggi: 3.931
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da peppone Visualizza il messaggio
Non parto in quarta, sto solo recuperando lentamente la lenza
:l ol:
__________________
Inkappato 1300 GT ---Daisy---
slint non è in linea  
Vecchio 04-02-2013, 18:05   #557
unknown
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

http://www.youtube.com/watch?v=4-73oSfZZcA
 
Vecchio 04-02-2013, 18:09   #558
Boxer Born
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Feb 2011
ubicazione: Fano
Messaggi: 2.124
predefinito

La penna a inizio video è molto provocatoria...
__________________
_________________________________________
R1150R - K1200R - R1200GS Namibia Orange (La Tigre)
Boxer Born non è in linea  
Vecchio 04-02-2013, 18:17   #559
markiz
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Jan 2006
ubicazione: Italia
Messaggi: 368
predefinito

Mah... mi chiedo che senso ha provare in quel modo una moto che è nata per viaggiare e, preferibilmente, in off road???
markiz non è in linea  
Vecchio 04-02-2013, 18:20   #560
oinot
Mukkista doc
 
L'avatar di oinot
 
Registrato dal: 12 Jan 2010
ubicazione: MAREMMA
Messaggi: 2.373
predefinito

Mortacci....come guidano!
__________________
Rt 180000
oinot non è in linea  
Vecchio 04-02-2013, 19:02   #561
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.748
predefinito

Dalla prova di moto.it:

Quote:
"Non abbiamo raggiunto quella massima ovviamente (ci sarebbe voluto l'aeroporto di Tenerife), in ogni caso durante i collaudi i tester della Casa hanno toccato i 255 km/h di GPS. Un dato pazzesco per il tipo di moto"
Personalmente non me ne frega ASSOLUTAMENTE nulla, l'ubica cosa che mi deve dimostrare è l'affidabilità, però da quanto si legge ovunque, non frega nulla a nessuno.

Tutti che usano queste moto per andare al bar quindi???
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea  
Vecchio 04-02-2013, 19:07   #562
augusto
Mukkista doc
 
L'avatar di augusto
 
Registrato dal: 05 Jun 2004
ubicazione: Mantova
Messaggi: 4.883
predefinito

Magari un po' anche i consumi.
__________________
KTM 990 Adv 2013
BMW 1250 Adv 2022
augusto non è in linea  
Vecchio 04-02-2013, 19:32   #563
enry47
Mukkista doc
 
L'avatar di enry47
 
Registrato dal: 09 Apr 2011
ubicazione: milano
Messaggi: 2.123
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da igorpetrovich Visualizza il messaggio
se rilleggi i miei post non ho mai accennato a quanto sia figo il melograno rispetto a bmw, ho solo detto che il 1190 mi piace e tu hai insistito che è da sfigati con i complessi di inferiorità. questo è il mio ultimo post su questo sito, ciao.
>Ma dai...hanno visto che sei nuovo e qualcuno si e' accanito contro di te.
D'altra parte parlare bene di altre moto su questo sito e' come bestemmiare in Chiesa. Abbi pazienza non mollare! Molti BMW isti sono talmente convinti che non esista altro mezzo che non riescono ad essere obiettivi......

Ovviamente il KTM e' molto meglio della Bmw e questo li fa rodere
__________________
Boxer!Primavera,350four,Gs650,Brutale750,R1150R.,gs800 RT1200 990SMT R65 k1100,1200 GS SVARTPILEN701
enry47 non è in linea  
Vecchio 04-02-2013, 19:33   #564
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.748
predefinito

Si anche quello, mi ero dimenticato di scriverlo.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea  
Vecchio 04-02-2013, 19:34   #565
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
Messaggi: 11.485
predefinito

... tecnicamente nulla da dire... esteticamente preferisco il GS.

Presumo che porterà via più clienti a Ducati che a BMW.

Quando ho scelto la moto, il fatto che avesse la catena, che la manutenzione costasse una follia e che, di un motorone così, per il turismo, me ne faccio ben poco... hanno fatto si che la mia scelta sia BMW.


Sent from my iPhone using Tapatalk 2
__________________
... a piedi.
flower74 non è in linea  
Vecchio 04-02-2013, 19:48   #566
dab68
pazienza ed andiamo avanti
 
L'avatar di dab68
 
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 5.231
predefinito

Bhè, a questo punto e dopo 5 bmw son contento di appartenere al mondo degli sfigati
- ktm 990adv R
- ktm 950 SE
ed ora attratto da questa "sfigatissima" 1990R


non capisco come mai spaventi questo numero 150?!
Perche i 125 del nuovo gs credete siano così diversi dai 150 della "sfigamoto"?
Mi è capitato di guidare qualche volta la Multi 1200.... a me tutta sta paura dei 150cv.....???Bhò.
La mia ex KGT1300 da 168cv ....
Mi metteva più ansia (così per dire) i 115 della ADV R KTM oppure i 115 della KTM SM990 di mio cognato. Quella si che è una cavallo pazzo.
dab68 non è in linea  
Vecchio 04-02-2013, 19:58   #567
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
predefinito

Personalmente credo che la questione più attesa su tale moto, prima ancora dei consumi e dell'affidabilità su cui torno dopo, riguardi l'erogazione, l'elasticità del motore ed il tiro ai medi e bassi regimi.

DA quanto scritto fin'ora dai tester che l'anno provata a tenerife, risulterebbe che :

- è in grado di tirare via bene anche le marce più alte, spingendo fin dai 2.000 giri. Questo rappresenterebbe un risultato ottimo in termini di elasticità di motore, ed un grosso passo avanti non solo rispetto alla 990 che sotto i 3500 giri risultava scorbutica ma anche rispetto ai bicilindrici dei principali competitors (leggi GS e MS).

- La nuova sofisticata elettronica, ha eliminato il fastidioso effetto ON/OF caratteristico della 990 consentendo una risposta pronta del motore senza ritardi e senza strappi, per altro modificabile in base al settaggio scelto.

- il motore, proprio grazie alla sua elevata potenza e coppia (che secondo qualcuno serve solo per andare al bar...ma non fateci caso, son chiacchiere di chi non "arriva a cogliere l'uva"!!) consente di raggiungere un obiettivo prezioso per chi in moto ci va sul serio, ossia quello di avere una erogazione regolare e soprattutto una forte spinta ai regimi bassi e medi, il che consente di conseguire accelerazioni poderose all'uscita di curva anche con le marce alte, ed anche se in salita o con bagagli..

- molti apprezzamenti sono fin'ora stati rivolti alle sospensioni, la cui taratura soft permetterebbe di percorrere confortevolmente anche le strade piene di gobbe e con l'asfalto in disordine, come capita spesso di percorre da noi oggi, mentre la taratura sport consentirebbe di irrigidire sensibilmente le sospensioni, adeguando anche l'idraulica in ritorno, tanto da rendere la 1190 in grado di tenere una condotta decisamente sportiva sui fondi lisci e ben pavimentati.

- L'impianto dei freni con pinze e pompe radiali e dischi da 320 mm, non lasciano spazio a dubbi sull'efficienza frenante, sulla quale nessuna riserva è stata fin'ora espressa

- al tutto si aggiunge un'elettronica che viene riferita essere decisamente a punto. La possibilità per il controllo di trazione di agire anche con la moto in piega tenendo conto dell'angolo di inclinazione, rappresenta un netto passo avanti ed avendolo personalmente già sperimentato sul K6, so bene quanto sia utile nella guida su asfalto, sia per la sicurezza, sia per divertirsi aprendo il gas con decisione anche con la moto in piega all'uscita di curva, senza rischiare una improvvisa perdita di aderenza della gomma posteriore.

- Circa la frizione antisaltellamento, sembra che sia molto bilanciata e la leva leggera da tirare

A tutto ciò si aggiunge la valutazione concorde che giunge da più tester, a mio avviso importante, che ciclistica da un lato e peso ridotto dall'altro (212 Kg a secco - 230 col pieno), garantiscano una guida naturale ed istintiva, rigorosa ed efficace, sia nel lento che nel veloce!!...complimenti


Insomma sembrerebbe che la nuova Kappona abbia diverse frecce al suo arco per porsi a testa alta davanti alla più agguerrita concorrenza!!

non rimane che attendere le prove comparative e di poterla provare di persona!

Quanto al consumo, se i tester che abbiamo visto nei filmati, hanno riferito un consumo medio di circa 15/16 KM/litro, a giudicare da come guidavano direi che con una guida meno tirata e sfruttando di più le marce alte, un consumo intorno ai 18/19 dovrebbe essere a portata di mano!!

Circa l'affidabilità, il tempo dirà la sua...ma credo che non sia difficile fare meglio di Ducati o mettersi almeno a pari di BMW...intanto va apprezzato che l'intervallo di manutenzione è di 15.000 km, che per un motore simile è un buon risultato!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea  
Vecchio 04-02-2013, 20:30   #568
slint
Mukkista doc
 
L'avatar di slint
 
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: NOrd
Messaggi: 3.931
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da markiz Visualizza il messaggio
Mah... mi chiedo che senso ha provare in quel modo una moto che è nata per viaggiare e, preferibilmente, in off road???
Ma chi te lo ha detto ?????????????
__________________
Inkappato 1300 GT ---Daisy---
slint non è in linea  
Vecchio 04-02-2013, 21:04   #569
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.748
predefinito

Quote:
Circa l'affidabilità, il tempo dirà la sua...ma credo che non sia difficile fare meglio di Ducati o mettersi almeno a pari di BMW
Come avevo già scritto, il motore è uscito nel 2007, riprogettate le parti che davano problemi nel 2009 e quindi, seppur con le dovute modifiche per l'uso diverso, dovrebbe essere affidabile in quanto la struttura è già collaudata.

Delle 3 nuove (MTS e GS) è l'unica ad avere il motore collaudato, ed è il motivo del perchè a chi come me interessa sopratutto l'affidabilità è under investigation
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea  
Vecchio 04-02-2013, 21:13   #570
michele2980
Mukkista doc
 
L'avatar di michele2980
 
Registrato dal: 20 Sep 2011
ubicazione: milano
Messaggi: 3.490
predefinito

....analizzando l unica cosa che per il momento possiamo permetterci di analizzare visto che in questo mondo brutto e cattivo non ci si puo fidare proprio di nessuno.....





Qui scusate ma mi sembra che invece stilisticamente.....



Psai su io il riquadrino in fondo all articolo con i cavalli e la velocita max lo guardavo a 18 anni e infatti ho buttato via un sacco di tempo e soldi per niente.
michele2980 non è in linea  
Vecchio 04-02-2013, 21:36   #571
Ailait
Mukkista doc
 
L'avatar di Ailait
 
Registrato dal: 25 Jan 2004
ubicazione: A casa
Messaggi: 4.450
predefinito

Il 990 é talmente brutta che é bella, unica!!
Il 1190 non é brutta ma impersonale, ben distante dal carattere del 990
Il nuovo GS é moooooolto più bella del 1190 proprio non c'é storia!!
Vorrei vedere quanti prenderebbero il 1190 se non avesse 150cv!! I 150cv fanno gola più di tutto il resto
__________________
sono un fermo in movimento
Ailait non è in linea  
Vecchio 04-02-2013, 21:36   #572
Alvit
Mukkista doc
 
L'avatar di Alvit
 
Registrato dal: 22 Nov 2002
ubicazione: Lontano e FdB....
Messaggi: 6.389
predefinito

[QUOTE=mary;7146596]

La cosa migliore, comunque, è la cinghia: pulita, senza manutenzione, leggera, resistentissima, elastica e silenziosa e si sostituisce ogni 40/50.000 km..[/QUOTE
Dippiu', dippiu', ogni 50/60 miglia che sono oltre 100.000 km almeno sulle HD
__________________
+
Alvit non è in linea  
Vecchio 04-02-2013, 21:57   #573
biwu
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Nov 2009
ubicazione: luogo
Messaggi: 2.364
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da peppone Visualizza il messaggio
La multistrada è un'altra moto sfigata . Se ti vuoi sentir stringere il culo, mangia il limone o entra nudo in una sauna al buio per omosessuali.
Ovviamente i gusti personali sono soggettivi, ma potendo scegliere, credo che rimarrò con la MTS.

biwu non è in linea  
Vecchio 04-02-2013, 22:02   #574
biwu
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Nov 2009
ubicazione: luogo
Messaggi: 2.364
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
Delle 3 nuove (MTS e GS) è l'unica ad avere il motore collaudato, ed è il motivo del perchè a chi come me interessa sopratutto l'affidabilità è under investigation
A dire il vero, forse, delle 3 quella con il motore più collaudato è la mts2013 con il testastretta aggiornato. Uscito nel 2010 derivato dalla 1198, e rivisto nel 2013. Stesso percorso di KTM, ma con 3 anni effettivi sul mercato e sulla strada in più.

biwu non è in linea  
Vecchio 04-02-2013, 22:04   #575
michele2980
Mukkista doc
 
L'avatar di michele2980
 
Registrato dal: 20 Sep 2011
ubicazione: milano
Messaggi: 3.490
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ailait Visualizza il messaggio
Il 990 é talmente brutta che é bella, unica!!
Personalmente la trovo bella e unica brutta no altre moto di serie cosí dakar ispired non me ne vengono in mente.questa nuova la trovo proprio insipida non priva di contenuti ma insipida esteriormente.
michele2980 non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:54.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©