|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-02-2013, 15:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
|
http://www.motodays.it/
Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale
gomme fantastiche, collaudate e testate in Italy, anzi in Romagna!  
|
Troppi pescatori in questo 3D.
Per me l'unico parere che conta è quello del "Maiale " 
Ci vediamo a Roma
|
04-02-2013, 15:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Seregno
|
Quote:
Originariamente inviata da peppone
l'hai rubata alla campagna elettorale del berlu?
Stai dicendo che se fanno una moto da 250 cavalli con seduta da turismo ed elettronica che sega tutto perchè su strada ne usi al max 80 è quello che la gente vuole? Ma hai mangiato troppe lattughe fon la grappa?
Ti vendo unamoto con un prezzo da 250 cavallichene eroga 80 o cadi in terra e la preferisci ad una con 80 veri che te li gestisci tu senza interferenza di sorta?
Tanto vale che vai in treno. Li hai 4000 cavalli e guida un'altro!
|
Sto dicendo che quando è uscita la nuova Multistrada, le persone non sapevano nemmeno di che casa fosse ma tutti sapevano che aveva 150cv. In moltissimi l'hanno comprata perchè in accelerazione ti faceva stringere le chiappe.
Poi se vogliamo aprire la fiera dello scontato e dire che 150cv non servono a niente mi trovi daccordo ma la gente preferisce decidere con la manetta quanti cv usare.
Detto questo dovresti leggere meglio quello che uno scrive prima di partire in quarta... sembreresti meno represso.
|
|
04-02-2013, 15:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: .
|
La multistrada è un'altra moto sfigata . Se ti vuoi sentir stringere il culo, mangia il limone o entra nudo in una sauna al buio per omosessuali.
I video promozionali mettono in risalto l'anima touring sulla stradina di montagna e una parte di offroad. Ora, 150 cavalli li sono ridicoli e hai una mappatura da 100 cavalli. Se non ti senti preso per il culo da una cosa simile, come dire che 100 cavalli su asfalto sulla salita dello stelvio sono pochi ed insufficienti per una guida autostradale.
[yt]http://www.youtube.com/watch?v=X4JKbJ2ZjU0[/yt]
nel video al massimo fanno i 68 e non vi è un minimo accenno di un percorso dove usare 150 cavalli .ti vorrei vedere a 255 seduto come sono loro con quel casco e le valigie quadrate.
Non parto in quarta, sto solo recuperando lentamente la lenza
Ultima modifica di peppone; 04-02-2013 a 16:10
|
|
|
04-02-2013, 16:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Parma
|
peppone, estremizzi un filo troppo il discorso ma puoi avere ragione. "purtroppo" molte vendite del ktm 1190 saranno proprio grazie ai 150 cv... i numeri dei cavalli fanno breccia nei cuori di molti "motociclisti". che poi ne usano 40 o al max 50 fa lo lo stesso, sul dritto possono usarne 150 per decimi di secondo. e questo oggi vende. e quindi via alla rincorsa dei cv. quando esce una nuova moto che mantiene il nome della precedente, con meno cavalli....la gente si trova spiazzata e il marketing deve lavorare dieci volte di piu per fare incassare il colpo al possibile acquirente. quindi via, piu cavalli e la moto si vende da sola.
fino a quando non arriverà una tassa o un superbollo per le moto che superano tot cavalli e allora dietrofront! la gente non le guarderà manco per sbaglio...e via che si svilupperà il downsizing grindando al miracolo, al futuro...mi ha fatto ridere la mercedes nella pubblicità della nuova cls shooting brake....tutto sto popò di macchina, lunga larga, pesante quattro scarichi... ti aspetti ti dica nuova cls amg 6.7 v8 straccia copertoni...e invece no, nuova cls 2100 diesel no superbollo. zio cane due tre anni fa se entravi in conce per una macchina cosi 2000 diesel ti ridevano in faccia.
quindi tra qualche anno: nuova ktm 790adv 90cv e si inventeranno e ti inculcheranno che la cilindrata non serve, bastano 90 cv ecc ecc
|
|
|
04-02-2013, 16:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Parma
|
tornando al 1190adv... devo dire che il prurito di provarla ce l'ho e anche con tanto borotalco o pomata è rimasto. meno male che non è stupenda di estetica e che non è il momento giusto per cambiare moto. deve essere emozionante da guidare...ma penso che alla fine ancora una volta la gs nuova sarà la piu ideale per un uso a 360° e che quindi PER ME vincerà ancora una volta lei.
|
|
|
04-02-2013, 16:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: NOrd
|
|
04-02-2013, 18:05
|
|
Guest
|
|
|
|
04-02-2013, 18:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fano
|
La penna a inizio video è molto provocatoria...
|
|
04-02-2013, 18:17
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Italia
|
Mah... mi chiedo che senso ha provare in quel modo una moto che è nata per viaggiare e, preferibilmente, in off road???
|
|
|
04-02-2013, 18:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MAREMMA
|
Mortacci....come guidano!
|
04-02-2013, 19:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: FriulElikaGiulia
|
Dalla prova di moto.it:
Quote:
"Non abbiamo raggiunto quella massima ovviamente (ci sarebbe voluto l'aeroporto di Tenerife), in ogni caso durante i collaudi i tester della Casa hanno toccato i 255 km/h di GPS. Un dato pazzesco per il tipo di moto"
|
Personalmente non me ne frega ASSOLUTAMENTE nulla, l'ubica cosa che mi deve dimostrare è l'affidabilità, però da quanto si legge ovunque, non frega nulla a nessuno.
Tutti che usano queste moto per andare al bar quindi???
|
04-02-2013, 19:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mantova
|
Magari un po' anche i consumi.
|
|
04-02-2013, 19:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: milano
|
Quote:
Originariamente inviata da igorpetrovich
se rilleggi i miei post non ho mai accennato a quanto sia figo il melograno rispetto a bmw, ho solo detto che il 1190 mi piace e tu hai insistito che è da sfigati con i complessi di inferiorità. questo è il mio ultimo post su questo sito, ciao.
|
>Ma dai...hanno visto che sei nuovo e qualcuno si e' accanito contro di te.
D'altra parte parlare bene di altre moto su questo sito e' come bestemmiare in Chiesa. Abbi pazienza non mollare! Molti BMW isti sono talmente convinti che non esista altro mezzo che non riescono ad essere obiettivi......
Ovviamente il KTM e' molto meglio della Bmw e questo li fa rodere
|
04-02-2013, 19:33
|
|
Mukkista doc
|
Si anche quello, mi ero dimenticato di scriverlo.
|
04-02-2013, 19:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: VCO
|
... tecnicamente nulla da dire... esteticamente preferisco il GS.
Presumo che porterà via più clienti a Ducati che a BMW.
Quando ho scelto la moto, il fatto che avesse la catena, che la manutenzione costasse una follia e che, di un motorone così, per il turismo, me ne faccio ben poco... hanno fatto si che la mia scelta sia BMW.
Sent from my iPhone using Tapatalk 2
|
04-02-2013, 19:48
|
|
pazienza ed andiamo avanti
ubicazione: Pescara
|
Bhè, a questo punto e dopo 5 bmw son contento di appartenere al mondo degli sfigati 
- ktm 990adv R
- ktm 950 SE
ed ora attratto da questa "sfigatissima" 1990R
non capisco come mai spaventi questo numero 150?!
Perche i 125 del nuovo gs credete siano così diversi dai 150 della "sfigamoto"?
Mi è capitato di guidare qualche volta la Multi 1200.... a me tutta sta paura dei 150cv.....???Bhò.
La mia ex KGT1300 da 168cv ....
Mi metteva più ansia (così per dire) i 115 della ADV R KTM oppure i 115 della KTM SM990 di mio cognato. Quella si che è una cavallo pazzo.
|
|
|
04-02-2013, 19:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sempre tra due curve!
|
Personalmente credo che la questione più attesa su tale moto, prima ancora dei consumi e dell'affidabilità su cui torno dopo, riguardi l'erogazione, l'elasticità del motore ed il tiro ai medi e bassi regimi.
DA quanto scritto fin'ora dai tester che l'anno provata a tenerife, risulterebbe che :
- è in grado di tirare via bene anche le marce più alte, spingendo fin dai 2.000 giri. Questo rappresenterebbe un risultato ottimo in termini di elasticità di motore, ed un grosso passo avanti non solo rispetto alla 990 che sotto i 3500 giri risultava scorbutica ma anche rispetto ai bicilindrici dei principali competitors (leggi GS e MS).
- La nuova sofisticata elettronica, ha eliminato il fastidioso effetto ON/OF caratteristico della 990 consentendo una risposta pronta del motore senza ritardi e senza strappi, per altro modificabile in base al settaggio scelto. 
- il motore, proprio grazie alla sua elevata potenza e coppia (che secondo qualcuno serve solo per andare al bar   ...ma non fateci caso, son chiacchiere di chi non "arriva a cogliere l'uva"!!) consente di raggiungere un obiettivo prezioso per chi in moto ci va sul serio, ossia quello di avere una erogazione regolare e soprattutto una forte spinta ai regimi bassi e medi, il che consente di conseguire accelerazioni poderose all'uscita di curva anche con le marce alte, ed anche se in salita o con bagagli..   
- molti apprezzamenti sono fin'ora stati rivolti alle sospensioni, la cui taratura soft permetterebbe di percorrere confortevolmente anche le strade piene di gobbe e con l'asfalto in disordine, come capita spesso di percorre da noi oggi, mentre la taratura sport consentirebbe di irrigidire sensibilmente le sospensioni, adeguando anche l'idraulica in ritorno, tanto da rendere la 1190 in grado di tenere una condotta decisamente sportiva sui fondi lisci e ben pavimentati.
- L'impianto dei freni con pinze e pompe radiali e dischi da 320 mm, non lasciano spazio a dubbi sull'efficienza frenante, sulla quale nessuna riserva è stata fin'ora espressa
- al tutto si aggiunge un'elettronica che viene riferita essere decisamente a punto. La possibilità per il controllo di trazione di agire anche con la moto in piega tenendo conto dell'angolo di inclinazione, rappresenta un netto passo avanti ed avendolo personalmente già sperimentato sul K6, so bene quanto sia utile nella guida su asfalto, sia per la sicurezza, sia per divertirsi aprendo il gas con decisione anche con la moto in piega all'uscita di curva, senza rischiare una improvvisa perdita di aderenza della gomma posteriore.
- Circa la frizione antisaltellamento, sembra che sia molto bilanciata e la leva leggera da tirare
A tutto ciò si aggiunge la valutazione concorde che giunge da più tester, a mio avviso importante, che ciclistica da un lato e peso ridotto dall'altro (212 Kg a secco - 230 col pieno), garantiscano una guida naturale ed istintiva, rigorosa ed efficace, sia nel lento che nel veloce!!...complimenti 
Insomma sembrerebbe che la nuova Kappona abbia diverse frecce al suo arco per porsi a testa alta davanti alla più agguerrita concorrenza!! 
non rimane che attendere le prove comparative e di poterla provare di persona!
Quanto al consumo, se i tester che abbiamo visto nei filmati, hanno riferito un consumo medio di circa 15/16 KM/litro, a giudicare da come guidavano direi che con una guida meno tirata e sfruttando di più le marce alte, un consumo intorno ai 18/19 dovrebbe essere a portata di mano!!
Circa l'affidabilità, il tempo dirà la sua...ma credo che non sia difficile fare meglio di Ducati o mettersi almeno a pari di BMW...intanto va apprezzato che l'intervallo di manutenzione è di 15.000 km, che per un motore simile è un buon risultato!!
|
04-02-2013, 20:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: NOrd
|
Quote:
Originariamente inviata da markiz
Mah... mi chiedo che senso ha provare in quel modo una moto che è nata per viaggiare e, preferibilmente, in off road???
|
Ma chi te lo ha detto ?????????????
|
04-02-2013, 21:04
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Circa l'affidabilità, il tempo dirà la sua...ma credo che non sia difficile fare meglio di Ducati o mettersi almeno a pari di BMW
|
Come avevo già scritto, il motore è uscito nel 2007, riprogettate le parti che davano problemi nel 2009 e quindi, seppur con le dovute modifiche per l'uso diverso, dovrebbe essere affidabile in quanto la struttura è già collaudata.
Delle 3 nuove (MTS e GS) è l'unica ad avere il motore collaudato, ed è il motivo del perchè a chi come me interessa sopratutto l'affidabilità è under investigation
|
04-02-2013, 21:13
|
|
Mukkista doc
|
....analizzando l unica cosa che per il momento possiamo permetterci di analizzare visto che in questo mondo brutto e cattivo non ci si puo fidare proprio di nessuno.....
Qui scusate ma mi sembra che invece stilisticamente.....
Ps  ai su io il riquadrino in fondo all articolo con i cavalli e la velocita max lo guardavo a 18 anni e infatti ho buttato via un sacco di tempo e soldi per niente.
|
|
|
04-02-2013, 21:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A casa
|
Il 990  é talmente brutta che é bella, unica!!
Il 1190 non é brutta ma impersonale, ben distante dal carattere del 990 
Il nuovo GS é moooooolto più bella del 1190 proprio non c'é storia!!
Vorrei vedere quanti prenderebbero il 1190 se non avesse 150cv!! I 150cv fanno gola più di tutto il resto
|
04-02-2013, 21:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lontano e FdB....
|
[QUOTE=mary;7146596]
La cosa migliore, comunque, è la cinghia: pulita, senza manutenzione, leggera, resistentissima, elastica e silenziosa e si sostituisce ogni 40/50.000 km..[/QUOTE
Dippiu', dippiu', ogni 50/60 miglia che sono oltre 100.000 km  almeno sulle HD
|
04-02-2013, 21:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: luogo
|
Quote:
Originariamente inviata da peppone
La multistrada è un'altra moto sfigata . Se ti vuoi sentir stringere il culo, mangia il limone o entra nudo in una sauna al buio per omosessuali.
|
Ovviamente i gusti personali sono soggettivi, ma potendo scegliere, credo che rimarrò con la MTS.
|
|
|
04-02-2013, 22:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: luogo
|
Quote:
Originariamente inviata da andrew1
Delle 3 nuove (MTS e GS) è l'unica ad avere il motore collaudato, ed è il motivo del perchè a chi come me interessa sopratutto l'affidabilità è under investigation
|
A dire il vero, forse, delle 3 quella con il motore più collaudato è la mts2013 con il testastretta aggiornato. Uscito nel 2010 derivato dalla 1198, e rivisto nel 2013. Stesso percorso di KTM, ma con 3 anni effettivi sul mercato e sulla strada in più.
|
|
|
04-02-2013, 22:04
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Ailait
Il 990  é talmente brutta che é bella, unica!!
|
Personalmente la trovo bella e unica brutta no altre moto di serie cosí dakar ispired non me ne vengono in mente.questa nuova la trovo proprio insipida non priva di contenuti ma insipida esteriormente.
|
|
|