Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-02-2013, 09:26   #26
Papà Pig
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Napoli
Messaggi: 6.830
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da El Casciavid Visualizza il messaggio
pensa solo alla regolazione/manutenzione della catena....che palle!
Pensa a che palle quando si sbriciola il cardano e c'è da tirar fuori più di un millino...

Io tutta questa paranoia di buttar un po' di olio frusto sulla catena ogni 1.000Km non ce la vedo.

Che poi, anche non farla proprio la manutenzione, ci si trova a dover spendere 200€ per cambiare la trasmissione ogni 20-30.000 invece di 50-60.000...
non la vedo 'sta gran tragedia.
__________________
TDM900A: dopo il GS1200 ho visto la luce (cit. Master!)
Poi c'è anche un XR600 e una 150 Sprint V.
Papà Pig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2013, 09:52   #27
Piadeina
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: Ai pé dlà Ghìrlandeina
Messaggi: 1.066
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andre8101 Visualizza il messaggio
@Piadeina ma le sospensioni sono troppo dure? Oppure cedevoli?
Quote:
Originariamente inviata da mamba Visualizza il messaggio
Assioma di Mamba:

-Cercare soddisfazione da sospensioni sulle Honda è come cercare la salute nell'ospedale!!

Direi che l'assioma di Mamba sia azzeccatissimo!!!
__________________
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!

★ K1300R ★
Piadeina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2013, 10:36   #28
ConteMascetti
Mukkista doc
 
L'avatar di ConteMascetti
 
Registrato dal: 10 Jan 2011
ubicazione: Lucca
Messaggi: 1.987
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andre8101 Visualizza il messaggio
... quando mi sono seduto sopra ho avuto l'impressione che mi mancasse mezza moto
Se ti si dimezzano anche le spese....potrebbe essere un affare!!!

La R è l'unica naked che...."valga la pena" (IMHO, naturalmente!)
__________________
R 1200 GS "Milady"
Antani, blinda la supercazzola prematurata con scappellamento a dx?
ConteMascetti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2013, 10:40   #29
andre8101
Mukkista in erba
 
L'avatar di andre8101
 
Registrato dal: 02 Apr 2010
ubicazione: CN
Messaggi: 311
predefinito

[QUOTE=bostvo;7223848]Pensa a che palle quando si sbriciola il cardano e c'è da tirar fuori più di un millino...

Eh noo, qui un bel sgrat ci sta tutto

Comunque per me anche sarebbe il problema minore quello di ingrassare la catena, anche se delle ultime tre moto, due avevano la cinghia e questa il cardano.

@conte: magari mi tolgono l'altra metà della moto ma il prezzo resterebbe lo stesso, visto che quando devi dare dentro la moto i prezzi delle promo vanno sempre a farsi benedire e partono dal listino
__________________
R1200R - ex HD nightster

Ultima modifica di andre8101; 02-02-2013 a 10:45
andre8101 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2013, 11:24   #30
DvD
Alto rispetto la mortazza
 
L'avatar di DvD
 
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
Messaggi: 8.797
predefinito

ops nn mi ero accorto. Si nei sinistra/destra sentivo una certa resistenza data dal monobraccio. Però cosa che con altri monobracci nn ho mai sentito. Fose col vfr vtec una sensazione simile...
__________________
Ci sono sempre 2 modi per intendere quello che scrivo.
Se uno ti infastidisce,intendevo l'altro
DvD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2013, 12:19   #31
DvD
Alto rispetto la mortazza
 
L'avatar di DvD
 
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
Messaggi: 8.797
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bostvo Visualizza il messaggio
Pensa a che palle quando si sbriciola il cardano e c'è da tirar fuori più di un millino...

Io tutta questa paranoia di buttar un po' di olio frusto sulla catena ogni 1.000Km non ce la vedo.

Che poi, anche non farla proprio la manutenzione, ci si trova a dover spendere 200€ per cambiare la trasmissione ogni 20-30.000 invece di 50-60.000...
non la vedo 'sta gran tragedia.
beh c'è anche gente che cambia lo scarico x prendere 1cv e poi trascura la catena e ne perde 10 di cv tenendola molle e nn lubrificata
__________________
Ci sono sempre 2 modi per intendere quello che scrivo.
Se uno ti infastidisce,intendevo l'altro
DvD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2013, 12:26   #32
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bugio Visualizza il messaggio
La Fz1 è inoltre rapportata oscenamente lunga ! Tra le naked che ho provato una di quella che mi è piaciuta meno.

perchè è a presa diretta?
credevo avesse 6 marce.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2013, 14:00   #33
Lele65
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jul 2008
ubicazione: Colli Bolognesi
Messaggi: 4.276
predefinito

Provata 3 anni fa...motore elettrico e con buon tiro da subito ma dal gran che e' regolare risulta poco emozionante ! Per la ciclistica e' buona un po' per tutto o poca buona per tutto (bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno a seconda) dipende dai gusti o dagli impieghi ...per me e' un budino perché mi piacciono gli assetti più rigorosi ! Infine mancano i tubi freni in treccia ...insomma se te la vuoi cucire addosso devi spendere dopo ! Tutto sommato comunque e' una moto onesta che vale i soldi che costa e che trasmette immediatamente feeling a chi la prova...tipicamente Honda !
__________________
Grace & Kelly...felicità a 4 zampe (che in questo caso diventano 8) !
Lele65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2013, 14:07   #34
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.297
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lele65 Visualizza il messaggio
..per me e' un budino perché mi piacciono gli assetti più rigorosi !
è lo stesso che diceva Spies della moto di Lorenzo. 4 volte campione del mondo.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2013, 15:23   #35
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

mi fan morire quelli che scrivono ma dal gran che e' regolare risulta poco emozionante

neanche sapessero guidare una 500 duetempi di 10 anni fa.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2013, 15:35   #36
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.297
predefinito

ma se alla gente piace accumulare «emozionanti» cause di ritardo su strada (rispetto al proprio potenziale s'intende), chi siamo noi per vietarlo?
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2013, 16:08   #37
mariozeta
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mariozeta
 
Registrato dal: 06 May 2010
ubicazione: mantova
Messaggi: 250
predefinito

Forse hai sbagliato forum
__________________
R 1200 GS Rallye R 100 GS R 1200 r R 1200 GS F650 GS
VESPA 125 ET3 VESPA 50 SPECIAL
mariozeta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2013, 16:21   #38
Lele65
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jul 2008
ubicazione: Colli Bolognesi
Messaggi: 4.276
predefinito

Nicola, Zel,
ho solo detto ( con modestia penso) ciò che mi ha trasmesso la cb al tempo in cui l'ho provata ! Non sono un pilota ma ho il pelo grigio e un po' di moto le ho guidate in 40 anni...in sintesi se paragono la cb alla Speed che avevo prima o alla Brutale che ho ora (che sempre 4cilindri e') , la prima e' un agnellino in confronto alle altre due...il che non vuol dire essere necessariamente più efficaci nella guida .
In ultimo, faccio un paragone simile...provai la R1 del 98 a carburatori e quasi mi spavento' dalla cattiveria che aveva...10 anni dopo provai la R1 del 08 (scambiai la Speed con un amico per un giro) che aveva sulla carta 30 cv in più e a sensazione mi pareva ne avesse 30 in meno della sua progenitrice !
Per quanto riguarda infine l'assetto ... degustibus perché ognuno ha le sue preferenze ;-)

saluti
__________________
Grace & Kelly...felicità a 4 zampe (che in questo caso diventano 8) !
Lele65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2013, 16:28   #39
Lele65
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jul 2008
ubicazione: Colli Bolognesi
Messaggi: 4.276
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
mi fan morire quelli che scrivono...
neanche sapessero guidare una 500 duetempi di 10 anni fa.
Nicola,
dimenticavo...una 500 di 10 anni fa non l'ho mai guidata ma una 250 (RGV) di 25 anni fa si :-))))
__________________
Grace & Kelly...felicità a 4 zampe (che in questo caso diventano 8) !
Lele65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2013, 16:42   #40
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

in sintesi se paragono la cb alla Speed che avevo prima o alla Brutale che ho ora (che sempre 4cilindri e') , la prima e' un agnellino in confronto alle altre due...il che non vuol dire essere necessariamente più efficaci nella guida .

ma è tutto qui il senso di una moto.
la cb con la sua noiosa linearità è + efficace? Si/No? Se Si le altre 2 sono inferiori. Punto. Non c'è altro da dire.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2013, 16:57   #41
fabiosire
Mukkista
 
L'avatar di fabiosire
 
Registrato dal: 23 Aug 2012
ubicazione: Südtirol
Messaggi: 814
predefinito

Ciao l'ho avuta 3annetti.
In due è scomodissima, le sospensioni di serie sono pessime.
Se te la cuci addosso per andare da solo è divertente ma per turismo o anche per andare al lavoro ti devi adattare di brutto.
Non puoi portare nulla e inoltre quando piove col codino corto ti riduci come un albanese reduce dal supercross americano il fango ti si distribuisce dal sedere fino al collo..
Manutenzione e noie meccaniche zero.
Io che adesso ho il GS non tornerei mai indietro..

Ciao Fabio
fabiosire non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2013, 16:58   #42
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.297
predefinito

Io la Speed la conosco meno, ma la differenza tra 1090 RR e CB è che se la Brutale la tieni nel codino di una SS al Mugello o al Misano della situazione, se il fantino non vola via col vento tiene i tubi di qualsiasi SS; la CB se prova a fare altrettanto se ne va per passere.
In una strada di curve improvvisata fatta tenendo la corsia, con un 50% di curve da meno di tre cifre di velocità minima, secondo me la CB a parità di stress di guida seppellisce qualunque altra moto sul mercato, o quasi; e certamente richiede un impegno nullo in confronto alla 1090 RR, superiore invece in ogni singolo fondamentale preso a sé.
Io trovo completamente inutile una Naked che ha i pregi e i difetti di una SS particolarmente adatta al medioveloce. Poi vedendola all'opera naturalmente si fa più che rispettare, ha' voglia, ma quando hai un motore-rapportatura che, se metti la seconda, un micron di corsa del gas "errato" ti sposta la traiettoria di quasi mezzo metro, è tutto meno che efficace. Ed è il tornante a destra stretto (fatto tutto in corsia) medio di un Giovo, per capirsi, o di tante altre strade: una traiettoria che non esiste in natura in nessuna primaria pista di velocità del mondo. Le prime due marce della 1090 RR sono una roba che non si capisce a cosa possa servire se non a farle fare due giri su se stessa aprendo tutto. E' una moto che di quinta a 1200 giri spalanchi e non solo riparte, ma tira le braccia. Io francamente preferisco una terza che tira le braccia, una quarta e una quinta che ripartono bene, ma una seconda che puoi usare senza sporcare la linea di un mm. Opinioni.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード

Ultima modifica di Zel; 02-02-2013 a 17:04
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2013, 17:03   #43
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

scommetto che avevi eliminato il parafango/portatarga.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2013, 17:07   #44
Lele65
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jul 2008
ubicazione: Colli Bolognesi
Messaggi: 4.276
predefinito

Ma infatti di parla sempre di opinioni personali in base si propri gusti/esperienze e come tali condivisibili o meno (altrimenti ci sarebbero 10 moto in listino e non 300)...e assolutamente senza denigrare , per lo meno da parte mia, se qualcuno non la pensa come me.
saluti
__________________
Grace & Kelly...felicità a 4 zampe (che in questo caso diventano 8) !
Lele65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2013, 17:07   #45
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.297
predefinito

Le sospensioni non sono pessime, perché altrimenti non esiste l'aggettivo per le sospensioni di una Bandit di 10 anni fa (anche da nuova).
Le sospensioni sono un compromesso stradale ben gestibile se la tua guida non è uno scanno da dritto seguito da un'inchiodatona in serie infinita, vivendo le curve come un intervallo puramente punitivo.
Oltretutto se uno trova precisa sul piano direzionale una GS 1200, magari adv, con sospensioni di serie anche al massimo dello sportivo, e ondeggiante una Cb 1000 sempre di serie, va ben che non è bello ciò che bello ma che bello che bello che bello, ma mi domando veramente in che pianeta questo esito possa essere maturato perché se non fai apposta a sbagliare per dover reimpostare ogni 5 metri, dove l'imbranalever aiuta tanto, non c'è davvero paragone su quale delle due moto tenga meglio la linea...
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード

Ultima modifica di Zel; 02-02-2013 a 17:13
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2013, 17:10   #46
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lele65 Visualizza il messaggio
Ma infatti di parla sempre di opinioni personali in base si propri gusti/esperienze e come tali condivisibili o meno (altrimenti ci sarebbero 10 moto in listino e non 300)...e assolutamente senza denigrare , per lo meno da parte mia, se qualcuno non la pensa come me.
saluti
10 forse no
11.
le altre 289 si possono anche estinguere.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2013, 17:14   #47
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.297
predefinito

ma nicola, per me è ragionevole che uno per tenere il codino di una 1198 alle arrabbiate usi una naked, soprattutto se è così bella: cosa c'è di male? vuol dire che è uno che ama darsi delle arie, ma alla lettera però!!!

poi ti assicuro che a girare intorno al lac di serre ponçon, se devi frenare da 230 a 115-155 per inserire la moto, ti accorgi che una Brutale quelle cose lì le fa come niente. sono modi. puoi preferire quelle virtù lì e poi girare come avere un palo nel culo nei tornantini, o viceversa magnarti come vento i tornantini ma andare in crisi a togliere 100 orari ogni 600 metri per un tempo a piacere, diciamo finché non arriva l'elicottero a trasferirti nella prima casa circondariale libera.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード

Ultima modifica di Zel; 02-02-2013 a 17:20
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2013, 17:32   #48
Lele65
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jul 2008
ubicazione: Colli Bolognesi
Messaggi: 4.276
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
...
le altre 289 si possono anche estinguere.
Fortuna tua che hai idee cosi precise ...io se avessi denaro e spazio non ne avrei solo 2-3 bensì una ventina minimo (di marchi, periodi e usi più variegati) e ti garantisco che ti snocciolo tutti i nomi in un minuto !
__________________
Grace & Kelly...felicità a 4 zampe (che in questo caso diventano 8) !
Lele65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2013, 17:34   #49
Lele65
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jul 2008
ubicazione: Colli Bolognesi
Messaggi: 4.276
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zel Visualizza il messaggio
.,, diciamo finché non arriva l'elicottero a trasferirti nella prima casa circondariale libera.
Dopo questa mi posso toccare i m...ni vero ? Siamo tra uomini quindi non uso remore in proposito ;-)
__________________
Grace & Kelly...felicità a 4 zampe (che in questo caso diventano 8) !
Lele65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2013, 17:52   #50
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lele65 Visualizza il messaggio
Fortuna tua che hai idee cosi precise ...io se avessi denaro e spazio non ne avrei solo 2-3 bensì una ventina minimo (di marchi, periodi e usi più variegati) e ti garantisco che ti snocciolo tutti i nomi in un minuto !
l'uso per me è uno solo, i marchi un paio di jap e un paio di italiani. il resto è contorno.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:07.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©