|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
28-11-2005, 11:07
|
#51
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Bumoto
la mia idea si basa sul fatto che, quelli che seminavo sulle stesse strade (montagna) con la S riuscivano, invece, a starmi dietro quando giudavo il gs... quindi la S (se la si conosce) non si fa seminare da un GS 
|
Bischero
te tu c'hai una eSSe con 180 cavalli alla ruota (anteriore) !!!!
per non parlare della potenza di fuoco al posteriore...
__________________
che emerita stronzata !!!
|
|
|
28-11-2005, 11:15
|
#52
|
|
Guest
|
|
|
|
|
28-11-2005, 11:27
|
#53
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 May 2005
ubicazione: Sistiana Mare (TS)
Messaggi: 2.456
|
Quote:
|
Originariamente inviata da StefanoTS
|
Si!
__________________
R1100S LAPRIMA, R1200S LAFRANZREPLIKA
www.fiso.it
|
|
|
28-11-2005, 11:39
|
#54
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 May 2004
ubicazione: Saronno
Messaggi: 2.756
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Guanaco
Con un GS si pendola meravigliosamente da una curva all'altra stando quasi in asse con la moto, tenendo il manubrione come se fossero due belle corna, con la S bisogna spostarsi sulla sella, stando ingobbiti e tirandosi dietro un mezzo con notevole inerzia direzionale (rispetto a una enduro, non rispetto ad altre sportive molto più "gnucche").
|
per questo mi tenta la ESSE, perchè va guidata come una "vera" moto.
A volte con il GS sembra tutto troppo semplice e manca il feeling con la strada, quasi faccia tutto lui...
Bisognerebbe averle tutt'e due!
__________________
Paolo - K12R
|
|
|
28-11-2005, 11:47
|
#55
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Sep 2003
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.217
|
Cominciamo col dire che non mi importa di chi arriva prima.
Poi posso dire che sono innamorato delle doti di guida della S, la sua dinamica e comportamento su strada mi fanno amare ogni percorso e mi accorgo di guidare una moto vera che richiede esperienza e tecnica, apprezzo la sua stabilità, la sua precisione e l'impegno discreto che richiede. Guidare una moto che cade da sola in curva e non mi fa accorgere della velocità che raggiungo non mi piace.
Esperienze e confronti...
effettivemente la S impegna e sul misto stretto se vuoi andare veloce richiede manico, dietro a Diavoletto (che normalmente sulla sua ADV ha pure la sua compagna) prendo la paga. Di sicuro è il manico che manca e la moto non aiuta però è anche vero che a parte diavoletto e spartacus con molti altri siamo li, insomma uno bravo a guidare va veloce con tutto, su un gs in montagna é pure avvantaggiato.
__________________
R1100S 2003
Ultima modifica di Curteo; 28-11-2005 a 11:50
|
|
|
28-11-2005, 12:11
|
#56
|
|
posso doc
Registrato dal: 07 Dec 2002
ubicazione: Padova
Messaggi: 7.352
|
Premesso che non faccio MAI gare...(è vero)
Oh quanto mi piacerebbe fare un giretto con te Guanaco...
__________________
R1200RT my 2012
Gruppo T.N.T. member - Cariatide
La bellezza è un dono che dobbiamo restituire.
|
|
|
28-11-2005, 12:31
|
#57
|
|
Guest
|
La quadratura del cerchio è stata inventata già: Tuono Factory.
Leggera, vera superbike, coppia in basso, allungo in alto, manubrio e posizione comoda per aggredire i tornanti, ma quasi ugualmente efficace anche in circuito.
Non a caso, vedi l'ottimo piazzamento ottenuto con moto quasi di serie (a parte il kit doppio Akra e poco altro) nella categoria junior al Tourist Trophy 2004....
|
|
|
|
28-11-2005, 13:05
|
#58
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
|
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
|
|
|
28-11-2005, 13:54
|
#59
|
|
Multistradista
Registrato dal: 27 Apr 2003
ubicazione: fanculandia
Messaggi: 3.938
|
Quote:
|
Originariamente inviata da cosimo
La quadratura del cerchio è stata inventata già: Tuono Factory...
|
e no, il cerchio resta tondo perchè la tuono non ha la capacità di carico delle altre due, e tanto per dire ai giri qde con zainetto al seguito + pernottamento con panza piena non ci puoi andare..
__________________
alla ricerca di un nuovo hobby
|
|
|
28-11-2005, 14:28
|
#60
|
|
Gran Visir di QdE
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
Messaggi: 10.597
|
la quadratura del cerchio è la multistrada... peccato che sia inguardabile... anche se a distanza di 3 anni mi sto abituando...
|
|
|
28-11-2005, 14:31
|
#61
|
|
Multistradista
Registrato dal: 27 Apr 2003
ubicazione: fanculandia
Messaggi: 3.938
|
già.. basterebbe rifare il frontale che esteticamente mi sembra la parte meno riuscita, qualcuna in più la venderebbero.
__________________
alla ricerca di un nuovo hobby
|
|
|
28-11-2005, 14:32
|
#62
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da squalo
Premesso che non faccio MAI gare...(è vero)
Oh quanto mi piacerebbe fare un giretto con te Guanaco...

|
Attento...
Scherzi a parte, mi sa che tra poco il GS non ce l'avrò più (sigh).
Probabile KR per l'anno nuovo...
...E so già che perderò in agilità in montagna, dato che l'ho già provata.
Ma il motore...
Comunque, sono troppo "aged" per le corsette.
Quando prendi un paio di strizze...
|
|
|
|
28-11-2005, 14:34
|
#63
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Highlight
gli ultimi baluardi a difesa del GS
gli ultimi tentativi per non cedere alla scimmia
oramai non c'è più speranza caro mio...... 
|
High, ho praticamente già deciso, se è per quello.
Ma il GS resta il GS: più veloce in montagna...
|
|
|
|
28-11-2005, 14:35
|
#64
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da StefanoTS
...
Guanaco mi aveva quasi convinto
...

|
Come "quasi"?..........
|
|
|
|
28-11-2005, 14:37
|
#65
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Bumoto
la quadratura del cerchio è la multistrada... peccato che sia inguardabile... anche se a distanza di 3 anni mi sto abituando...
|
D'accordo.
Con la differenza che io, invece, proprio non riesco a digerirla...
Azz, ma Treblanche ha fatto la Hypermotrad, non poteva pensarlo un po' meglio quella specie di oblò da lavatrice che ha davanti la Multistrada?
|
|
|
|
28-11-2005, 14:39
|
#66
|
|
Guest
|
Nel senso che avevo già addormentato tutte le  sia per la S che per la KR ma poi non so chi o cosa le ha risvegliate.....
il mio GS è bello, è buono, è veloce, è rock (contento Huey), è figo, è bar, è montagna, è tutto....... mi sono convinto?
Quote:
|
Originariamente inviata da Guanaco
Come "quasi"?..........

|
|
|
|
|
28-11-2005, 14:39
|
#67
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Viggen
...
Mi ricordo al primo raduno dolomitico un paio col GS che mi dicevano: dura in montagna con la S, eh???
Io gli ho detto: andiamo dai. Venitemi dietro...
Più visti... 
|
Persi davanti verso l'orizzonte...
Ultima modifica di Guanaco; 28-11-2005 a 14:42
|
|
|
|
28-11-2005, 14:43
|
#68
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da StefanoTS
...
il mio GS è bello, è buono, è veloce, è rock (contento Huey), è figo...
|
Sì, sì, sì...
|
|
|
|
28-11-2005, 14:47
|
#69
|
|
Guest
|
Mi hai convinto  forse  bho!  intanto ho cambiato la firma!
Quote:
|
Originariamente inviata da Guanaco
Sì, sì, sì...

|
|
|
|
|
28-11-2005, 14:52
|
#70
|
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.664
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Guanaco
Un paio di riflessioni sulla R/S e sul R/GS. Valgono sia per il boxer 1150/1100 che per il 1200...

|
posso dirti quanto segue.ho da pochi mesi il gs 1200, ho lunga esperienza di naked e guidato spesso sportive jap, infine ho guidato anche se non a lungo il r1100s.SOno considerato abbastanza veloce, anche se qualcuno che conosco va di piu', sono uno che proprio nel misto lento di montagna trova la sua massima esperienza.
Detto questo, la mia esperienza e' la seguente: la r1100s puo' andare come il gs a patto che sia guidata da un manico migliore, le sportive se le mangiano entrambe a patto di essere guidate da un manico migliore ancora.Ho detto delle ovvieta'? forse, ma esamina attentamente quel che ho detto. Io ho ribaltato il concetto che "a parita' di manico c'e' la moto piu' adatta e oggettivamente superiore in una certa situazione".
La realta' e' l'opposto.
CI sono moto come il gs che guidate da un buon guidatore conseguono un certo risultato , in proporzione ottimo, e che guidate da un manicone ottengono un risultato appena appena migliore.Altre moto dalle potenzialita' piu' elevate guidate da un buon pilota ottengono una efficacia discreta, guidate da un manicone risultati "ECCEZIONALI".
In parole povere conosco alcuni personaggi ceh su R1, R6 oppure suzuki gsxr ANCHE SULLO STRETTO si fumano nella pipa qualunque bmw guidata da chiunque e non c'e' storia.Ma sono personaggi di livello eccezionale che riescono a trarre anche da R1 ed R6 tutto il potenziale ciclistico/motoristico PURE IN MONTAGNA, l'ho voluto scrivere maiuscolo per quelli che credono che "le sportive da 150 cv su strada non le sfrutti".Qualcuno lo sa fare(lasicamo perdere considerazioni legali), e sa stare con un 600 SEMPRE oltre i 10.000 giri, se ne fregano del tiro in basso. QUesti ragazzi su un gs probabilmente andrebbero poco piu' forte di me , perche' il potenziale del gs e' sfruttabile per intero o quasi da un BUONO/OTTIMO guidatore anche non ECCEZIONALE guidatore.
Tra la r1100s e il gs 1200 do vincente nel misto stretto la seconda a parita' di buon guidatore, solo un guidatore migliore potrebbe tenere il passo con la r1100s .Stiamo pero' parlando di moto in entrambi i casi in cui un buon guidatore tira fuori tutto il potenziale anche su strada.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
28-11-2005, 15:01
|
#71
|
|
l'uomo più buono di tutto il forum
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
|
|
|
|
28-11-2005, 15:10
|
#72
|
|
Pilota da rettilineo
Registrato dal: 08 May 2003
ubicazione: Milano
Messaggi: 970
|
LA S è una gran moto.
Però vuole essere guidata....  se ti capita una giornata storta che non hai voglia ti seminano anche con il Garelli Vip 3 marce.
Il Gs è una moto più trasversale versatile e basa il suo successo sul fatto che non eccelle in niente ma va ottimamente ovunque.
Io a furia di vedere gente con i GS andare in giro fischiettando e facendo un quarto della fatica che faccio io....beh se trovo uno che si piglia l'S...
__________________
Che ve lo dico a fare....
|
|
|
28-11-2005, 15:27
|
#73
|
|
Gran Visir di QdE
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
Messaggi: 10.597
|
allora il sotto nick è veramente appropriato
|
|
|
28-11-2005, 15:38
|
#74
|
|
Presidente del C1 fun club
Registrato dal: 19 Sep 2002
ubicazione: dimensione parallela
Messaggi: 1.892
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Bumoto
esatto, con il gs si fa meno fatica che con la esse ma il gs non va via
|
confermo, confermo....
e la netta superiorita' della eSSe e' l'UNICA ragione per la qle nn riesco a passare Bumoto nel misto
__________________
ElikaBradipa® GS1150R n °14 & Caba500 :pirate:
|
|
|
28-11-2005, 15:45
|
#75
|
|
Pilota da rettilineo
Registrato dal: 08 May 2003
ubicazione: Milano
Messaggi: 970
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Bumoto
allora il sotto nick è veramente appropriato
|
Si...e guai a chi me lo tocca!
__________________
Che ve lo dico a fare....
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:36.
|
|
|